Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ilfigliodipennabianca

Utenti
  • Content count

    1,324
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

711 Eccellente

1 Follower

About ilfigliodipennabianca

  • Rank
    Stess forza di Pastamatic
  • Birthday 05/31/1981

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Milano

Recent Profile Visitors

3,702 profile views
  1. Spero con tutto il cuore in un finale tiratissimo, punto a punto coi pulcinella, con sconfitta al San Paolo per 2-0, e con arrivo a pari punti e vittoria del campionato per un gol di differenza reti negli scontri diretti
  2. ilfigliodipennabianca

    Juventus - Sampdoria 3-0, commenti post partita

    Anche secondo me
  3. Ovviamente poi parlerà il campo, MA, per il momento: - palle quadre; - idee chiare; - giusta arroganza; - giovanile esuberanza; - entusiasmo nel giocare accanto a mostri sacri, e non paura. Se questo esplode abbiamo preso il futuro craque del calcio europeo.
  4. Coprirlo d'oro per fare da ambasciatore Juve nel mondo un minuto dopo l'addio al calcio giocato
  5. Date una fascia a quell'uomo semicit.
  6. Ma dategli da firmare un contratto in bianco fino a quando vuole lui e quando smetterà coprirlo d'oro per fare da testimonial Juve nel mondo, ma di cosa stiamo parlando.. .
  7. ilfigliodipennabianca

    Il VoStro striscione per Juventus-inter: date sfogo alla fantasia!

    Un Guida in campo e un Giuda in panchina.
  8. Ti quoto, c'è gente che si attaccherebbe anche al colore della montatura degli occhiali pur di andare contro.
  9. Vedi, il punto è che secondo me esiste un misunderstanding su cosa sia, in effetti, questo "stile Juve". A mio modo di vedere non concerne (o non più, quanto meno, poiché sono cambiati i canoni di riferimento della società, in generale) il portare i capelli corti, non avere tatuaggi o piercing, il fare una vita casa-allenamento-partita-casa (sono, tutto sommato, sempre ragazzi milionari di vent'anni) oppure - volendo rimanere a Moggi - il non brigare e fare sotterfugi nel mondo del mercato (che sempre ci son stati e sempre ci saranno)... Per me, lo "stile Juve" consiste nel lottare sempre uniti per un obiettivo, nel credere nel valore sacro dello spogliatoio, nel non accampare scuse, nel non piangere davanti ai microfoni per una rimessa laterale invertita, nel "lavare i panni sporchi in casa", nell'onorare fino in fondo qualunque competizione, nell'avere dei punti di riferimento italiani in campo e nello spogliatoio, nel comprendere che, arrivati a Torino, si entra in una famiglia che protegge, indirizza e guida, nell'avere un sistema di regole certe per cui "chi sbaglia paga"... Consiste nel sentire avversari come Gattuso, De Rossi, Ferguson, proprio due giorni fa lo stesso Totti, addirittura Mourinho (!) affermare che "alla Juve le cose funzionano, e funzionano diversamente" perché noi siamo avanti rispetto a tutti.. Consiste nell'avere una proprietà ultracentenaria (caso forse unico nel panorama calcistico mondiale) i cui valori di eleganza, forma e sportività hanno ormai permeato anche i muri della sede sociale, e che - inevitabilmente - contagiano chi ci arriva per la prima volta... Sì, anche da avversario giurato come può (poteva?) essere Maurizio Sarri. E non mi meraviglierei se, tra qualche mese, il mister cominciasse a fare una lenta, progressiva retromarcia non solo sulle sue dichiarazioni del passato, ma anche sui suoi stessi convincimenti più profondamente "antigobbi"... Spero tanto (e un po' ci credo) che Juve e Sarri possano scoprirsi, piacersi, e crescere insieme.
  10. La migliore considerazione che io abbia letto in merito a Sarri, sia qui sul forum sia nei media tradizionali... Grande @Leevancleef, hai saputo interpretare alla perfezione il pensiero del tifoso juventino che, ancora oggi, aderisce, o tenta di aderire, a quel famoso "stile Juve" di cui tanti si riempiono la bocca senza far nulla per professarlo realmente... Nessun pregiudizio verso il mister, ma sostegno pieno nel solco di quei valori che, ne sono certo, anche lui in breve tempo imparerà a riconoscere, apprezzare e...sposare!
  11. ilfigliodipennabianca

    La conferenza di addio di Francesco Totti

    Aldilà di tutte le bordate, mi ha colpito la freddezza nei confronti di Florenzi... Fa parte per caso di quelli che "ridono dopo le sconfitte"? Chiedo per curiosità, non me lo aspettavo...
  12. Infatti l'arrivo di Sarri è la più grande sconfitta degli antijuventini, e questo dovremmo farlo notare tutti... Però fra di noi poveri tafazzisti ci si preoccupa perché i cartonati ci prendono in giro perché non è arrivato Guardiola... Mentre loro sarebbero pronti a baciare la terra su cui camminano Conte e Marotta nel malaugurato caso dovessero portargli una misera coppetta Italia... Due nostri scarti che fino a ieri venivano visti come il demonio ad Appiano Gentile.. Ma di che parliamo, dai..
  13. Esattamente, bravo. Se avessimo fatto noi il murales "Campioni d'Italia" dopo aver vinto una coppa Italia ci sarebbero state le interrogazioni parlamentari.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.