Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ilprofessoredistoria

Utenti
  • Content count

    773
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

708 Eccellente

4 Followers

About ilprofessoredistoria

  • Rank
    juventino di professione

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. deligt non se ne va... e non rinnova..
  2. ilprofessoredistoria

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    deigt ha già dichiarato che per lui è molto prematuro parlare di rinnovo.. quindi secondo me rimarrà anche se la juve volesse cederlo.. e ci rivediamo tutti nel 2023 attorno ad una bella tavola imbandita ( per lui)...
  3. e va be... ci sta che la famiglia voglia andare in Spagna a vivere l'ultimo anno di europa...non facciamone un caso.. magari lui è scocciato più di noi per questa situazione... io invece credo che sia un giocatore altamente professionale, che dice le cose come stanno e che alla fine verrà da noi.... la sua presenza in squadra, anche solo per un anno, potrebbe risultare fondamentale... non solo sotto il profilo tecnico ma soprattutto sotto l'aspetto più puramente sportivo... finalmente i giovani potranno vedere come è fatto un vero top player, potranno misurare la distanza che effettivamente li separa dall'eccellenza e potranno anche capire come certe doti vadano coltivate nel tempo con costanza e sacrifici... mi viene in mente slatan nel milan... vecchio e decrepito ha fatto più negli spogliatoi che in campo... dove comunque ha fatto sempre vedere la differenza tra lui e gli altri...
  4. l'operazione di maria è apparentemente incomprensibile.. tuttavia ha il suo perchè... innanzi tutto è gratis e l'ingaggio si paga con quelli risparmiati da chi è andato via... ma solo un anno..??.. nell'anno dei mondiali...??.. eppure l'operazione secondo me è da fare per vari motivi... innanzi tutto non siamo autorizzati a dubitare della professionalità del giocatore, dimostrata sempre e ovunque abbia giocato... e poi l'occasione è favorevole non solo per alzare il tasso tecnico della squadra ma anche per mostrare ai più giovani ( e non), che magari rischiano di sentirsi appagati e arrivati, quanta strada ancora li separi dall'eccellenza, come è fatto un campione vero ( a differenza da presunti astri nascenti o altri nomi alla moda), come si muove, ragiona o si allena un top del calcio giocato e non una star dei social.. insomma la presenza di di maria servirebbe a resettare l'intero gruppo su parametri di eccellenza che possono essere raggiunti solo con tanto lavoro e sacrificio... di maria non sarebbe un acquisto per il futuro, ma l'autentica misura della tanta strada che c'è da fare per raggiungere l'eccellenza
  5. e ho capito... ma almeno nelle ricapitalizzazioni la faccia ( e la tasca) ce la mettono i soci... nelle sponsorizzazioni esterne, vere o false che siano, c'è il sospetto che agiscano delle partecipate statali e ciò spariglia tutte le carte... una operazione come quella recente di mbappè dovrebbe essere vietata per legge... la questione è stata brillantemente risolta nell'N.B.A... riporto di seguito le regole basi del Salary cap e del salary floor in vigore nella massima serie del basket americano. Cos’è il Salary Cap? Salary Cap significa tetto salariale ed è la somma di denaro di cui ogni società dispone per pagare gli stipendi dei giocatori in roster. Questa cifra, che cambia di poco da squadra a squadra, permette che non ci sia un grosso squilibrio tra le franchigie in modo che, almeno in teoria, le squadre più blasonate non siano necessariamente avvantaggiate a dispetto dei team più “piccoli”. Per la stagione 2021/22 il Salary Cap è stato impostato a 112 milioni USD.Cos’è il Salary Floor? Il Salary Floor, invece, è un limite minimo del monte ingaggi che ogni squadra è obbligata a raggiungere per partecipare al campionato NBA. Nella sostanza ogni franchigia deve garantire di spendere una somma minima in ingaggi, che è definita nel 90% del Salary Cap (ovvero $ 100.8 milioni nel 2021/22). In caso di mancato raggiungimento del Floor, la squadra viene obbligata a distribuire il disavanzo ai giocatori in roster.
  6. è ovvio che il giocatore tende ad andare via a zero... ha tutto da guadagnarci.. lui e il procuratore...lui ha già dichiarato che di rinnovo si parlerà "quando sarà il momento"... non è un eresia pensare di venderlo subito ( una delle più grandi juve di sempre fu allestita con la vendita di zidane, all'epoca fulcro del centrocampo della squadra), rifacciamo tutta la squadra e ci rimettiamo in sesto veramente..
  7. no... è diventato un prodotto.. una cosa che si può vendere e ci si può guaadagnare sopra.. è l'arte di inventare stando attenti a non dire bugie.. ci vuole abilità..
  8. questo mi pare eccessivo... ma l'ingresso di Paolo Bianco (ex assistente di de zerbi e allenatore di squadre minori), nello staff di allegri con il ruolo di "tattico" è la prova che qualche cosa si sta muovendo.. chissà chi ha voluto questa convivenza e perchè..
  9. complimenti al bayern !! ... l'altro "hernandez" il milan l'ha pagato 20 milioni... secondo te theo è meno forte di Lucas ... ??.. continuo..??
  10. se devono spendere "bene" spendono per gli attaccanti e per i centrocampisti.. non sono i deligt quelli che cambiano faccia alla squadra, anche se dovesse essere il migliore nel suo ruolo..
  11. certo che va via a zero... se no 8 milioni di ingaggio li vede col binocolo... stessa trafila di dybala.. ormai comandano loro.. ma l'aria sta cambiando.. il buon dybala andrà a prendere meno di quello che gli ha offerto la juve l'anno scorso e così deligt.. sta parlando troppo presto... se non accetterà di rinnovare dovrà riconfermarsi a livelli tali da sperare di trovare una squadra che gli da lo stesso ingaggio attuale... e in 24 mesi possono succedere tante cose..
  12. ilprofessoredistoria

    Nicolò Fagioli “I giovani portano qualità. Voglio il Mondiale 2026”

    allora... bisogna contestualizzare le dichiarazioni di fagioli... ha detto che vorrebbe giocarsela in prima squadra ( cosi mi pare) perche si sente pronto... ci può stare.. il problema è che l'anno prossimo va in scadenza... e io la interpreto così... o mi fate giocare o vado via a zero... anche quando dice che rimarrebbe un altro anno alla cremonese fa intendere questo.... mio parere personale eh..!!... fagioli è stimato da sarri e potrebbe andare come contropartita per savic... anche qui la vedo dura.. il ragazzo sogna orizzonti di gloria ( alla verratti) e temo proprio voglia rimandare tutto all'anno prossimo... ma ha fatto male i conti... non è a quei livelli.. altrimenti miretti non gli avrebbe fregato il posto..
  13. non mi riferivo all'età ( quando nedved arrivò alla juve aveva 30 anni) ma al fatto che se tentiamo di comprare un giocatore che potrebbe esserci utile subito scattano le raffiche del #chicazzèquestoqui.. dobbiamo pensare che dobbiamo sostiture il 60-70 % della rosa e per prima cosa dobbiamo cercare di ridurre i danni e risollevarci almeno in italia.. ..Kostic è soltanto il sostituto di bernardeschi .. giocatore integro e, a quanto sembra, serio e determinato.. è un tipo di giocatore che la juve ha sempre avuto.. poi tutto è relativo.... se il nostro modello ideale di squadra è il psg o il city.. allora hai ragione tu..
  14. ok.. d'accordo... magari è un giocatore da squadra minore... ma quando poi queste "squadre minori" ci vengono a chiedere la luna per i perisic, i koulibaly, per i savic, per i gosens e tutti questi giocatori raccattati per due spicci e rivenduti a peso d'oro... poi non ci lamentiamo.. paghiamo e zitti
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.