Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ThePig47

Utenti
  • Numero contenuti

    278
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di ThePig47

  1. Dal nuovo topic (a proposito, complimenti per il lavoro e per il cospicuo anticipo a Leevancleef) sono venuto a rivedere quello della stagione in arrivo, giusto per vedere se ci fossero aggiornamenti sulla third... e niente, ho rivisto la nostra seconda di quest'anno... mamma mia... fatico a ricordarne una peggiore di questa.
  2. Mi trovo d'accordo con tutti quelli che hanno commentato prima di me... Fossero davvero così, sarebbero perfette! Quasi quasi me le faccio fare così da un sarto 😆 Vediamo cosa si inventano per rovinarle...
  3. Non la considero per nulla una cosa scontata... il quarto posto, ora come ora, mi pare un obiettivo realistico
  4. ThePig47

    David sottopunta?

    Per quanto poco mi piaccia come modulo, forse è l'unico che avrebbe senso con l'attacco privo di peso che ci troviamo... magari usandolo asimmetrico, sbilanciandoci dalla parte di Chico e coprendoci di più dalla parte di Cambiaso. Forse la coppia di attacco Kolo + David potrebbe funzionare, ma anche io per questo modulo vedrei più funzionale un 9 classico. Ma forse i nostri ragionamenti sono legati a un calcio vecchio che non funziona più (o che non va più di moda)?
  5. ThePig47

    David sottopunta?

    Mi sa che David è già protagonista di un equivoco tattico... volevamo un 9, abbiamo preso un 11 (per chi ragiona ancora con la vecchia numerazione, non so se si capisce).
  6. Con Comolli ci piace guardare alla lista della spesa in Ligue 1 o sbaglio?
  7. Al di là della notizia che Dusan resta, son contento che abbiamo smesso con le svendite e spero che abbiamo smesso anche con gli esborsi folli.
  8. ThePig47

    Vlahovic e Douglas Luiz, seriamente e senza pregiudizi...

    Cosa devo dire... a livello teorico sono sempre d'accordo a provare il reintegro di un giocatore in rosa: anche se fosse uno scarparo, finché ha la nostra maglia addosso ha il mio sostegno (più o meno entusiasta). A me entrambi piacciono tecnicamente (sì, anche il serbo), ma caratterialmente lasciamo stare... Il loro reintegro non deve essere un semplice rimetterli in campo, ma deve proprio passare da un percorso psicologico che li restituisca come uomini prima che come calciatori. Gli errori che vedo fare a Dusan sono tutti figli di una tristezza che ormai non se ne va... il biondino invece è un supponente, ma il campo non lo ha mai visto da quando è qui. Quindi sì, mi piacerebbe rivederli entrambi festeggiare con la nostra maglia, ma vedo più un lavoro di psicologia che di campo.
  9. Speriamo sì! Anche perché ho letto che si fa il nome di Benatia, e per quanto gli voglia bene, non lo vedo proprio come uno in grado di mettere in riga giocatori e procuratori... preferirei qualche vecchio volpone con più esperienza.
  10. Io non ho mai parlato di Dusan, del quale ho una opinione differente. E non è semplice "soddisfazione", è far vedere ai vari biondini e procuratorini che se ci fai uno sgarbo la paghi... Ma posso comprendere che per i tifosi con la calcolatrice in mano questi siano discorsi spinosi.
  11. Ma guarda, a uno così io gliela farei pagare: tanto di soldi ne buttiamo sempre una marea... quanto dura il suo contratto? Bene, fino a scadenza sta fuori rosa.
  12. Giuro che mentre aprivo la pagina avevo esattamente questo stesso pensiero. Confermato subito nel primo commento 🤣
  13. Ma perché? Se non lo vuoi tenere, lo cedi definitivamente! Che senso ha fargli fare un altro anno in prestito? Ha fatto un anno da semi titolare alla Juventus (andando veramente bene considerando età ed esperienza), poi lo hai mandato un anno a Genova (dove non ha brillato particolarmente ma comunque ha fatto intravedere belle cose). Ora devi decidere cosa farne di lui: o lo tieni e lo sfrutti (servirebbe come il pane + è un prodotto del vivaio) oppure lo vendi definitivamente e ci fai la plusvalenza (per me no, però decidono loro). Fargli fare un altro anno in prestito NON ha alcun senso logico... imho, obviously.
  14. Bene, la tradizione francese della Juventus mi piace sempre!
  15. Sono d'accordo, anche io ho votato Thuram... Kenan, per quanto abbia mostrato indubbie qualità (non solo contro i "dopolavoristi" dai...), è stato troppo incostante. Unici due a potersi contendere il premio comunque.
  16. Forse è meglio se stai zitto Paul... anzi: stai zitto!!! Ed è meglio che me ne sto zitto anche io...
  17. Non lo vedo allenatore da Juve, in realtà non lo vedo allenatore da grande squadra. Allenatori come Gasperini sono fatti per piazze non abituate a competere ad alti livelli, dove vincere una coppa europea è un miracolo mai visto (complimenti a lui e a loro). Già a Roma potrebbe avere problemi, sicuramente da noi non avrebbe fatto nulla, come Sarri, Thiago Motta e Maifredi ecc... Nelle grandi squadre devi gestire i campioni (o presunti tali) e non sono tanti i Mandzukic o gli Eto'o che decidono di sacrificarsi per la squadra pur essendo fenomeni. Questa la mia opinione.
  18. Domanda che si sono posti tutti almeno una volta, fin dai tempi di Tek a dire il vero, che era molto più forte di DiGre. Perin resterà per sempre un grande mistero, portiere da Nazionale che deve fare la riserva a un portiere da squadra di metà classifica... bah!
  19. Più facile che Theo faccia bene da noi che Dusan faccia bene da loro... per come la vedo io il Milan è l'unica squadra dove Dusan non potrebbe rinascere, considerando anche Allegri. In ogni caso il Milan non può garantire quella cifra di ingaggio, quindi stiamo parlando del nulla.
  20. è corretto ipotizzarlo... come è corretto ipotizzare che i giovani dovrebbero essere fatti crescere e poi venduti al loro vero valore, oppure tenuti, invece che svenderli dopo un anno di valorizzazione.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.