Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bercegol

Utenti
  • Numero contenuti

    5.041
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Bercegol

  1. Qualche settimana fa era partito il treno del rinnovo di Kostic, per fortuna subito fermatosi alla prima stazione. McKennie mi sembra un po' il Cuccureddu dei tempi moderni: parte sempre (teoricamente) in panca e poi le gioca tutte. Pure il Cuccu non era di certo un campione, ma il segreto sta nel mettere dei campioni intorno a questi gregari talentuosi .
  2. Con noi vanno a nozze, ma ormai ogni giornata ci consegna almeno un paio di casi demenziali. Pure in Champions si vedono cose surreali: il rigore contro i cartonati, anche lì con possibilità di gol zero, è proprio un inno alla codifica che decontestualizza il gesto.
  3. Io capisco che per togliere una eccessiva discrezionalità tendano a codificare molto; però poi si arriva all'assurdo di dare rigori con possibilità di gol nulle. Episodi come quello nostro di ieri sono invece praticamente incommentabili: l'arbitro presumo fosse convinto che David abbia simulato, ma è la convinzione di cui che si è fatto un pintone prima della partita.
  4. Vedo rigori dati per un pestone quando l'attaccante ha già tirato fuori da mezzora e poi cavilliamo su questa spinta piuttosto netta che sbilancia nel momento del tiro? Nel primo caso possibilità di fare gol uguale a zero, in questo altissima. Ma che cosa stanno diventando i rigori?
  5. Bob, io non sono per niente ottimista. Fai fuori questo, e va bene. Ma il prossimo potrebbe persino essere peggio (vedi Inter e Milan non molto tempo fa). Questi arabi tengono alla nostra storia come io tengo a quella cinese.
  6. Era solo per sottolineare che non basta avere gente piena di soldi come proprietari (già li abbiamo): bisogna pure che investano ed abbiano un progetto serio. Nulla è scontato, insomma.
  7. Vedere la situazione del Newcastle negli ultimi anni non mi rende particolarmente ottimista. Erano convinti di emulare il City, ed invece si trovano a seguire i fasti del Tottenham.
  8. Bercegol

    Palloni rossi

    Ci sono anni in cui non c'è una singola cosa che vada bene...
  9. Bercegol

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Quest'anno Salah gioca più o meno come giocava Koop l'anno scorso: non gli riesce un dribbling, perde tutti i palloni e non tira più in porta. Dici che può risolvere i nostri problemi di gol e di bilancio?
  10. Bercegol

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Be', domanda secca: scegli un buon centrocampista o un portiere? Scegli un buon terzino o un portiere? A meno che il portiere non sia molto conveniente (parametro zero o occasioni particolari) io i soldi li spendo dove da anni facciamo pena.
  11. Bercegol

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    So di entrare nella tribù dei benaltristi, ma i problemi della Juve sono ben altri che il portiere . D'accordissimo a prenderne uno migliore, ma dopo tanti di quegli innesti che arriva almeno il 2027.
  12. Bercegol

    Qualificazione Champions League a forte rischio?

    La cosa divertente (si fa per dire) è che ormai si spera di passare il turno non con l'idea di andare avanti ma con quella di portare a casa i soldi della qualificazione. Nella mia testa mi sono convertito da tifoso della squadra a tifoso del fatturato della squadra .
  13. Sono le cose che vale la pena leggere. Grazie. Domanda ingenua: ma Tudor ha pure uno staff che cura con lui la tattica: tra tutte queste teste che presumo siano uscite da Coverciano o luoghi simili e che allenano da anni, possibile che non riescano a porre rimedio ai disastri tattici da te evidenziati?
  14. McKennie ha un grosso difetto (ma può a volte essere un pregio): dice quello che pensa anche se gli si ritorce contro. E difatti si è preso un diluvio di insulti già solo in queste prime 3 pagine . Queste dichiarazioni, in effetti, sono di una ingenuità imbarazzante.
  15. Bercegol

    Leo Messi o Cristiano Ronaldo?

    Messi ogni santa partita, per una decina di anni, ha saltato più volte caterve di difensori in dribbling segnando regolarmente. Ronaldo aspettava la palla giusta e la sbatteva dentro. Risultato finale simile ma, ai miei occhi di spettatore, guardare Messi era una delizia continua.
  16. E' da inizio stagione che giocano in 3 o 4 in meno di fisso (Wirtz, Salah, il terzino destro ed a volte pure il sinistro). Ieri nel primo tempo ha provato a sistemarla con Bradley a destra e Szoboszlai di nuovo nel suo ruolo, ma dopo che ha tolto Bradley per paura di una seconda ammonizione ed ha messo Wirtz sono tornati tutti i difetti delle prime partite.
  17. Bercegol

    Le condizioni di Juan Cabal

    Al di là del fatto che Tudor avrà avuto il benestare dello staff medico per impiegarlo dall'inizio, schierarlo contro il velocista Pepe è stato un atto di sadismo puro: dopo un anno che non gioca gli dai un avversario praticamente non marcabile in velocità, velocità che è proprio ciò che si perde con infortuni di questo tipo. Un tragico errore sia tattico che psicologico.
  18. Mi sa che questa frase lo accompagnerà per tutta la vita e che non la dimenticheremo mai . Un autogol in rovesciata all'incrocio.
  19. Chissà se sarà uno stimolo per portare avanti il nostro progetto, al momento arenato.
  20. Ma si sa dove finisce Donnarumma?
  21. Fantastica la mossa di Slot, di sostituire un Frimpong con dei problemi con un Endo che di problemi ne ha avuti il doppio. Su quella fascia devono pregare di recuperare in fretta Bradley.
  22. Mi è sembrato un europeo decisamente in tono minore, con gli errori che hanno prevalso sulle belle giocate, pochissimo bel gioco e troppe randellate. Tante giocatrici di qualità in condizioni fisiche precarie oppure inserite in ingranaggi che non le aiutavano.
  23. Bercegol

    [Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

    Io ho iniziato a seguire sporadicamente il calcio femminile in TV da quando è nata la Juventus, quindi recentemente. Quello che ho notato è che il livello delle partite, da allora ad oggi, è migliorato moltissimo. Ricordo tante, troppe partite che finivano in goleade, con giocatrici spesso imbarazzanti. Ora mi sembrano migliorati molto sia il livello delle giocatrici che quello del gioco (la tattica, insomma).
  24. Ma una parola su Andrea Soncin la diciamo? A me pare che abbia dato un sistema di gioco razionale alle ragazze, semplice ma efficace. Aggiungiamoci lo spirito di gruppo ritrovato ed ecco che alcuni dei limiti intrinseci alle giocatrici stesse vengono superati portandole a vincere partite tutto sommato in bilico.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.