Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

baggio18

Utenti
  • Numero contenuti

    34.739
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    66

Tutti i contenuti di baggio18

  1. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Avoglia ma secondo me anche Nico G. è un buon elemento ma soprattutto va fatto l'investimento sulla punta. Che vogliano ricucire con Vlahovic se è vero, è veramente deprimente
  2. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    I mondiali sono la manifestazione di eccellenza che ricalcano il trend del momento calcistico Basta vedere i mondiali E quanto sono decisivi gli esterni di alto livello E questo è. Il mondiale è proprio la kermesse ideale perché vedi come veramente si gioca visto che è competizione breve e "dentro fuori" già dai gironi (se sbagli 2 partite sei fuori) ed i tatticismi sono meno evidenti rispetto alle individualità Ora che si parli ancora di Locatelli boh, quando abbiamo un parco attaccanti/uomini offensivi veramente mediocre e non siamo manco riusciti a valorizzarlo nella sua mediocrità..
  3. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma che deve determinare uno che gioca davanti alla difesa? se il parametro di valutazione sono Chalanoglu o Pirlo vabbè ma uno che gioca a cavallo tra la fase di costruzione e sviluppo deve rubare palla /intercettare e farla arrivare a quelli davanti o fare anche passaggi "stupidi" senza sbagliare. Le percentuali di Locatelli sono eccellenti in questo senso . Il "determinare" per un giocatore con quel ruolo e quei compiti è quello, è un lavoro non appariscente ma funzionale. Il discorso è che se davanti facciamo pena non è colpa di un centrocampista basso. Dico ma li stai vedendo i mondiali? Stiamo vedendo cosa decidono le partite? Attaccanti feroci nel saper fare gol e giocare con la squadra ed esterni decisivi ..che vanno a tremila , dribblano ma sanno anche tirare in porta e al contempo vedere i compagni e fare assist pazzeschi (basta vedere un Olise) Noi giochiamo con un attaccante mediocre, la stagione prossima vogliamo ripartire ancora con conceicao, si critica Yildiz però nel frattempo, roba da realtà parallela, e Locatelli è tornato il problema principale..dopo 1/2 settimane di "pausa" da argomento dell angolo..ma per piacere dai .. Abbiamo una squadra sterile e noiosa Davanti vanno fatti investimenti Altro che Locatelli che deve determinare...che deve determinare? Conceicao cosa determina? Vlahovic, David, Openda? Determinano loro? Chi deve "determinare" in una squadra?
  4. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Leggermente ma 4 anni o 5 in meno ,vado a memoria Sono sicuro che è un 97 gudmusson A quel punto se devo prendere un 97 così, mi riprendo Chiesa
  5. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Gudmusson è nome proprio da depressione totale secondo me, perché anche nella mediocrità ci sono nomi e nomi. Vuoi andare su qualcuno del genere, ma c'è Rowe a Bologna, addirittura mi riprendo più volentieri Bernardeschi, che nelle difficoltà ha avuto la testa per uscirne con umiltà ed è pure rinsavito, oppure uno come lo stesso zaniolo a Udine. Ma ce ne sono tanti Continuo a non capire perché vendere i Soule, mbangula, per investire su certi profili. Cioè forse non ci capisco io ma gudmusson dai, uno che si è totalmente eclissato nei momenti più difficili a Firenze, non ha avuto manco il coraggio di tirare un rigore quando contava. per me, è proprio un nome da Sertralina , veramente... Ma nettamente meglio lui guarda
  6. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Secondo me non ha senso alcuno , perché si tratta di un 29enne e che , a prescindere dal livello tecnico, si è mostrato limitato a prendersi responsabilità a Firenze. In qualsiasi maniera la veda, non gli trovo senso: anche accoppiato, o come panchinaro, trovi gente uguale o magari meno forte ma che pago meno e ha più prospettiva. Per me rappresenta il classico esempio standard di operazione da evitare: un buon /medio giocatore sulla soglia dei 30 anni che ha fatto Addirittura fatica in una piazza media. per risparmiare, do quella maglia a qualcuno della next gen, che magari al momento è più scarso ma non mi costa nulla ed ha maggiori prospettive
  7. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per fare panchina andavano e vanno bene (elenco lungo): mbangula, Kean, Soule, adzic, Cerri, faticanti, e via discorrendo ... Non ha alcun senso questa tipologia di operazioni su dei medioman, già in là dal punto di vista anagrafico, e che fanno fatica ad emergere in piazze medie come Firenze e simili..
  8. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Secondo me non è assolutamente vero che tecnicamente non è a quei livelli Kvara è nettamente superiore dal punto di vista atletico
  9. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Parlavo di offerte "pazze" in questo senso, dopo i mondiali può succedere, se un giocatore si comporta bene. Questo con tutta la stima possibile per il giocatore (mentalità competitiva, sacrificio, ottima tempra e continuità atletica)
  10. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    McKennie se ti arriva l'offerta "pazza" magari dopo un mondiale fatto bene, può essere una cessione conveniente,con tutto il bene e stima possibile per carità
  11. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Beh si io non capisco in generale questa tendenza a sacrificare i 10 , quando sono i tuoi migliori giocatori da valorizzare. Avrà difetti ,ma si è comunque dimostrato decisivo. Sicuramente era il migliore giocatore del Milan Allegri ha sacrificato Leao in ottica 532 fin da inizio stagione E da noi lo stesso discorso lo faceva anche Motta con Yildiz , messo da esterno nel suo 451 Giocatori per me da non sacrificare, da mettere in campo e dire solo: gioca come sai
  12. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    ne sei sicuro? Io no nel modo più assoluto. Quanto c'è di imputabile a Leao come singolo calciatore (carattere difficile, poca applicazione etc) ed al Milan invece come squadra/società/allenatore, per non essere riuscito a valorizzarlo? Secondo me il confine è sottile . Anche quest'anno, per esempio,sacrificato come punta in un 532. Aldilà dei difetti, ha sempre caratteristiche tecniche ed atletiche ultra-decisive in questa serie A, il Milan non è stato capace di valorizzarlo in tutti questi anni. Magari cambia squadra ed esplode
  13. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    D'accordo ma io,la curiosità di vederlo in un contesto più competitivo e con colleghi più forti ce l'ho ed è anche tanta, la mia curiosità Anche un augurio per la Juve in generale Perché ho la sensazione che su Yildiz ci si aspetta sempre che faccia qualcosa,ogni partita..se ci fossero colleghi più decisivi si "coprirebbero" anche le sue partite anonime ed i periodi più negativi che secondo me per un classe 2005 sono piuttosto fisiologici. Poi,per me non sarà mai a livello dei nostri 10 storici. Ma è anche un momento storico in generale in cui credo che uno come Yildiz sia oro colato, nel periodo peggiore della storia della Juventus e soprattutto il livello più basso della serie A, è difficoltoso arrivare a giocatori migliori,o che ci sia gente di un certo livello che voglia venire in serie A.. Pure il Milan , per fare un paragone, manderà via Leao: giocatore problematico ma secondo me di talento assoluto. Voglio vedere con chi lo sostituiscono....
  14. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Beh..tipo quando abbiamo venduto Pogba "Ci compriamo grandi giocatori " Uno del livello di Pogba, però, lo sto ancora aspettando. Ci siamo mai chiesti perché le top non fanno mai cessioni così grosse? Credo abbiano capito che i grandi giocatori non sono facili da trovare.. quindi se vendi un top non sai mai se lo riesci a rimpiazzare...
  15. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Secondo me il discorso è che manco CR7 o Messi facevano partite al top tutte le domeniche Solo che se giochi con Benzema Se giochi con Iniesta Se giochi con Eto Se giochi con Henry Se giochi con Rooney Con Tévez Ecc ecc. Succede che se una domenica non sono in forma , se sono in giornata no, magari non segno io ma fa il fenomeno l'altro , non segno io ma segna il mio compagno, o mi mettono lo stesso nelle condizioni di fare bene. Quindi se gioco male manco ci se ne accorge Il contesto copre anche le prestazioni meno brillanti Ora, se invece mi tocca un destino diverso, devo predicare nel deserto, e se non segno o non faccio assist io, non segna nessun altro e soprattutto nessuno mi sa mettere nelle condizioni di segnare anche se sto male. Questa secondo me è una dinamica che molti non prendono in considerazione. Poi possiamo parlare del fatto che Yildiz non è all altezza in assoluto di avere la maglia Numero 10 della Juventus ma in questo caso si tratta di motivazioni superiori..non c'è nessuno migliore in questo momento che può indossarla al posto suo
  16. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Dybala ha avuto il Grande vantaggio di arrivare in un contesto diverso ed una Juve infarcita di campioni. È potuto crescere con calma e senza essere responsabilizzato troppo e con uno come Allegri che, anche grazie ad un approccio conservativo, riusciva a inserire e integrare i giovani Yildiz non ha avuto questa fortuna. Ecco perché i paragoni sono infondati secondo me,e sono ancora più senza senso le critiche verso Yildiz. La curiosità sarebbe quella di vederlo almeno per una stagione inserito in un contesto più competitivo e con compagni più forti. Pensiamo se avesse giocato insieme a Higuain - Mandzukic CR7 e compagnia Qua si spartisce l'attacco con un 9 mediocre che si crede van Basten ma non è capace di fare una sponda. Un 7 che si impegna ma confusionario, giocatori senza spina dorsale e via discorrendo Ecco perché faccio fatica a comprendere le critiche verso il giocatore. È l'ultimo proprio da mettere in discussione in una squadra come la nostra attuale...
  17. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ti rispondo in maniera contro intuitiva. Se Yildiz giocasse nel monaco o in altra media squadra europea cosa diresti? Io credo che si direbbe di andarlo subito a comprare o quantomeno provarci La sensazione è di un giocatore che nel nostro contesto predica nel deserto in anni assolutamente bui del nostro club. Manca una punta forte, dei giocatori di leadership e spessore a centrocampo, manca gente anche decisiva sulle fasce In un contesto con più compagni di alto livello, Yildiz sarebbe lo stesso giocatore? Oppure ci accorgeremmo meno dei suoi cali di forma o di giornate più o meno negative o "storte"- fisiologiche secondo me in un giocatore di 21 anni . Che poi possa essere stato un grave errore dargli l'investitura della numero 10 è anche vero ed è un altro discorso - un po' come Locatelli capitano: giocatori a cui sono state date responsabilità troppo grosse per il loro livello e che rispondono più a esigenze contestuali (se non fa il capitano Locatelli chi deve farlo? Se non dai la 10 a Yildiz chi la merita di più?) .
  18. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Secondo me la tua è una estremizzazione perché un conto è buttarlo in campo da numero 1, al completo sbaraglio, un altro è iniziare a valutarlo in rosa, magari come secondo e impostare anche il reparto portieri in ottica medio/lungo termine puntando sul Daffara della situazione come possibilità futura Ti potrei fare l'esempio estremizzato opposto nel senso che se questi li mandi sempre in prestito in giro l'occasione per giocare da te non arriva mai ..
  19. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Si ma non abbiamo il titolare e spendiamo per una riserva che il Bologna manco ti regala..? Come riserva va bene anche David, se poi lo cedono è un altro discorso
  20. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Vabbè a prescindere cmq anche nella "mediocrità" ci sono nomi e nomi
  21. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    No no non l'avevo visto come un attacco, comunque si dietro vicario se non possiamo ambire ad altro, ma nel frattempo lo tieni con te, magari promosso come 12, e lo fai giocare il primo anno qualche partita, i ritagli di campionato, qualcosa in coppa Italia. Lui comincia a stare "dentro" la Juve senza troppe responsabilità, e intanto lo vedi anche tutti i giorni e lui si allena con te Buttarlo immediatamente titolare lo trovo esagerato, ma impostare una gestione del reparto con quella prospettiva assolutamente si.
  22. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    il problema principale è proprio aver venduto i mbangula Savona hujisen Soule ecc per comprarci gli Openda koop zhegrova e compagnia A quel punto ti tenevi i ragazzini, e gratis E non è questione di "fare l'allenatore sono capaci tutti" per recuperare questi calciatori dovresti rendere la Juve una squadra senza "obblighi " di risultati (vedi joao Mario a Bologna, tutt'altro giocatore, o koopmeimers a Bergamo). Manco mago Merlino sarebbe capace di recuperarli tutti... Anzi a quel punto a fare il dirigente sarebbero capaci tutti: compro chi mi pare tanto è l'allenatore che deve farli rendere.
  23. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Credo che per i portieri molto dipenda dalla "precocità" . Prima li butti dentro e prima si abituano,ma devono essere inseriti nel contesto prima squadra. Non è tanto utile un prestito per andare a giocare in provincia anche perché in provincia il "mestiere" del portiere è molto diverso In una big ti devi abituare all ambiente alle pressioni, e anche allo stile di gioco differente perché in provincia sei più sollecitato rispetto una big dove fai magari meno Interventi ma devi restare sempre concentrato . Spesso invece la testa se ne va per conto suo mentre la squadra gioca e tendenzialmente essendo big, domina il gioco ed il possesso. È molto diverso proprio l imprinting mentale e se fai anni in provincia diventa più difficile. quindi secondo me, uno come Daffara è meglio tenerlo in prima squadra anche se gioca meno, piuttosto che fargli fare 40 partite in provincia
  24. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A parte che fa 22 anni a dicembre, comunque, il senso del mio post è che il reparto andrebbe programmato su di lui, e magari andrebbe provato il prima possibile. hai preso l'unico numero esagerato che ho scritto (3 anni). Per me andrebbe addirittura tenuto in prima squadra e promosso secondo portiere. Nel modo più assoluto credo siano più formative solo 7-8 presenze titolare stando un anno NELLA Juve, che farsi una stagione titolare in provincia.
  25. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A questo punto è meglio zirzkee di castro
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.