Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

baggio18

Utenti
  • Numero contenuti

    34.739
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    66

Tutti i contenuti di baggio18

  1. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sono anni che "difendo" Locatelli quindi hai preso il soggetto sbagliato ma nemmeno lui stesso si metterebbe a un livello superiore a quelli li, compreso Lobotka, che quest'anno è vero ha fatto una stagione in ombra dopo tanti anni ad altissimo livello. Detto questo, manco per me il problema è Locatelli. Semplicemente dire che ci sono giocatori più forti in quel ruolo non significa che Manuel sia inadatto
  2. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Lobotka non lo so, ma Chalanoglu e modric hanno giocato meglio a mio avviso, il discorso è che sono stati assenti per mesi. Locatelli ha giocato tutta la stagione, e tralaltro su buoni livelli. Fermo restando che non ho visto tutte le partite delle milanesi
  3. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io infatti spero questo. Si prende un primo portiere di esperienza e di spessore, promuoverei Daffara secondo perché già se prendi un maignan, questo ti salta 2-3 mesi l'anno in media quindi fai anche fare esperienza al giovane.
  4. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Secondo me Bernabè non aggiunge nulla, nel senso che secondo me gli acquisti dovrebbero essere veramente migliorativi per personalità, prospettiva ecc. anche se Bernabe è un ottimo giocatore, diciamo un furetto che è sempre in movimento, sempre presente, quasi a tutto campo un po' alla barella ai tempi del Cagliari (lo spagnolo è meno efficace in non possesso). Io credo che i giocatori che veramente ci migliorerebbero e sono "acquistabili" in serie A sono palestra e Solet (solet altra categoria rispetto al suo concorrente nel ruolo da noi, cioè Kelly). Atta anche è buono, ma ho qualche riserva in più siccome è un giocatore che tende esageratamente al leziosismo, e mi sembra un po' moscio però già dall' anno scorso mi aveva colpito tanto a livello tecnico. Poi uno buono è Gila, altro grandissimo difensore, ma lo prenderei come riserva, un po' lo stesso discorso di Rowe
  5. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Lo fanno probabilmente coi loro dati statistici.. essendo un sito del genere Locatelli probabilmente sta lì per questioni di statistiche dei passaggi. ma nemmeno lo juventino più sfegatato coi paraocchi in quel ruolo lo può mettere davanti a Chalanoglu, modric oppure Lobotka
  6. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    un giochino molto semplice che fanno pure i giornalisti, ma è di derivazione "dirigenziale", cioè è un metodo semplice per valutare il rendimento dei giocatori ed il mercato possibile è fare la top 11 del campionato + 5 riserve Si arriva a un elenco di 15 giocatori di movimento... Si mette su carta e si vede chi è acquistabile Sembra una cosa stupida di una semplicità disarmante..un metodo grezzo ma utile per farsi una idea anche superficiale Le mie riflessioni sono che Nella top 11 del campionato per me non c'è uno juventino (forse solo Yildiz che è comunque tra i primi 10/15 giocatori del campionato) E di acquistabili forse solo palestra e solet Profilo interessante è John Rowe del Bologna come esterno "jolly" di attacco ma,per quel ruolo, abbiamo tenuto Boga
  7. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Vediamo chi glieli dà Al nuovo Van Basten
  8. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    secondo me,se veramente prendono Maignan o un altro "big" ma con problemi fisici, va attenzionato molto il profilo del secondo portiere perché ne giocherà relativamente tante (specialmente con maignan che spesso si fa male muscolarmente) Secondo me si potrebbe valutare pure Daffara come secondo siccome farà sicuramente le sue esperienze e in ottica esperienziale per me è sempre meglio fare 10 partite l'anno nella Juve, che 40 in una piccola - media
  9. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma chi va via al posto del nuovo portiere, Perin o di Gregorio?
  10. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ah ok. Se la mettiamo così, se vogliamo fare il Villareal, ok
  11. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma se un giocatore come Sorloth si è sviluppato come "bomber di scorta" ed il meglio lo da così non vedo perché andarlo a prendere come titolare. Va a finire che titolare rende meno per vari motivi (un po' i profili alla zalayeta, Llorente o Tomasson del Milan, ecc ) sono giocatori cresciuti - sviluppatasi ed abituati a giocare la metà del tempo (dei minuti stagionali) Se mi serve un titolare io mi prendo uno abituato a farlo. poi Sorloth è ottimo come profilo - caratteristiche da avere in rosa sinceramente uno con quelle caratteristiche lo vorrei sempre a disposizione in rosa.
  12. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Escluderei l'arrivo di entrambi sorloth se ne parla perché a noi manca l'attaccante e forse faranno qualche combinazione con Nico G. Sorloth non penso che viene alla Juventus a fare panchina, non lo vedo insieme a muani ma uno alternativo all altro
  13. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma se si parla di Muani come obiettivo principale
  14. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    È un buon ariete di scorta, ma serve veramente spendere per una riserva, quando ci manca il titolare?Boh Ci si fa pagare Nico Gonzalez e basta, almeno hai qualche soldino cash da investire
  15. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Si sono completamente rinjoglioniti dopo il periodo florido e vincente. Un mix di delirio di onnipotenza e egocentrismo Il potere e il successo danno alla testa e non tutti sono capaci di mantenersi coi piedi per terra
  16. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Hai alternative? O Vendi con minus valenza oppure te lo devi tenere
  17. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Si appunto è una questione un po' delicata. Il giocatore comunque dal punto di vista tecnico non è male
  18. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sicuramente perlomeno è da riportare alla base e da provare in ritiro. Il giocatore può essere recuperato, secondo me,ha caratteristiche che potrebbero piacere all allenatore, c'è bisogno di lavorare sulla gestione mentale e del rapporto a livello umano. Insomma non come ha fatto Motta
  19. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Perché secondo te giocare con Kalulu terzino a 4 non è la stessa cosa nella pratica. Non è che se scriviamo difesa a 4 sulla lavagna allora Kalulu si trasforma in terzino di ampiezza. è e rimane un centrale o al limite terzo di difesa, non ha né la tecnica né l atletismo per fare il terzino a 4 se non in moduli asimmetrici che poi si sviluppano ugualmente a 3 dietro, in 2 parole qualcuno davanti bisogna mettercelo lo stesso, se non addirittura altri 2. Poi oh se vogliamo farci un altro anno con la catena Kalulu McKennie conceicao ok
  20. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Vedremo più che altro i grandi acquisti della Juventus coi 45/50 milioni che per palestra "sono troppi"
  21. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Speriamo
  22. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma guarda che tutte le big ormai sviluppano a 3 dietro coi moduli asimmetrici Il problema dell Inter in Europa non è certo il modulo ma che ha comunque giocatori forti per il contesto serie A ma "normali" per il livello che c'è in Champions League.
  23. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Difesa a 3 ideale anche per Kalulu tralaltro in posizione di braccetto dx
  24. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Leggo abbastanza bene senza bisogno di utilizzare lo stampatello, non esiste nessun dualismo con Kalulu visto che uno fa il centrale dx - terzino dx bloccato l'altro gioca a tutta fascia addirittura davanti quindi al posto di conceicao o McKennie adattato Quale sarebbe il problema di utilizzare una difesa a 3 quando,per esempio, l'Inter lo fa da anni dominando proprio grazie a un tornante di categoria superiore lo sapete solo voi
  25. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Beh ci sarà un motivo
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.