Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

baggio18

Utenti
  • Numero contenuti

    34.739
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    66

Tutti i contenuti di baggio18

  1. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Trovargli una collocazione tattica? A Palestra? Boo vabbè
  2. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io penso che muani sia giocatore troppo verticale per svilupparsi in quel modo però, tutto può essere, sicuramente preferisco mille volte muani a Vlahovic è più completo ed anche più "temprato" mentalmente.
  3. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Si dicevo per dire se bisogna prendere sorloth a quel punto preferisco pellegrino Ma come 9 di riserva secondo me va benissimo David
  4. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sono d'accordo che la migliore Juve come "gioco" offensivo si è vista senza Vlahovic, ma sono convinto che gli ultimi mesi sono serviti a Spalletti proprio per "testare" e conoscere meglio Dusan. Quindi l'ha utilizzato sempre quando è tornato dall infortunio soprattutto per valutarlo meglio, e penso che se a Spalletti fosse davvero piaciuto Vlahovic in qualche modo si sarebbero accordati per un rinnovo (che alla fine, era la cosa anche più economica rispetto a comprare un attaccante nuovo)
  5. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Boh fosse per me andrei su oshimen, se avessi possibilità di acquisto e se lo volesse Elkann, in alternativa penso che un giocatore come Zirzkee è quello che ha le caratteristiche più adatte per il gioco di Spalletti che ama proprio gli attaccanti coi piedi buoni che ti vengono incontro e giocano da "registi" d'attacco Segna poco ma è più facile che un attaccante bravo tecnicamente inizi a segnare, che uno come Vlahovic (per fare un esempio) impari a giocare per la squadra
  6. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Piuttosto mi prendo pellegrino del Parma come 9 di scorta con le caratteristiche da "ariete" (e con 6 anni in meno)
  7. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io andrei più sulle caratteristiche che sulle "statistiche" , zirzkee segna poco, ma ha la caratteristiche da 9 che piacciono a Spalletti quindi, lo saprebbe "usare" dal punto di vista tattico Spalletti in carriera ha valorizzato proprio gli attaccanti con caratteristiche da regia offensiva Dzeko, Totti, hanno fatto le migliori stagioni della carriera proprio con Spalletti e non è detto magari che,se prendi uno con le caratteristiche giuste per l'allenatore, possa "esplodere" anche nello score sotto porta
  8. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Come no , quindi il fatto che tutti gli anni Vlahovic chiude la stagione in under performance clamorose (=segna meno delle occasioni avute), che stoppa 1 palla su 5, o che pure il difensore più scarso se lo marca con la sigaretta in bocca è colpa dei centrocampisti che "lo devono innescare" ....
  9. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per Spalletti andrebbe bene zirzkee, tatticamente per come piace a lui giocare con l'attaccante, secondo me. Muani è altro verticale che non è il profilo preferito per Spalletti che usa il nove principalmente come regista d'attacco
  10. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Occhio però che muani è cmq N categorie sopra questi altri , Vlahovic compreso . Nonostante non mi entusiasmi eh
  11. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    a parte che a dx giochi con conceicao e McKennie adattato, "acquisto no sense" , praticamente il migliore prospetto italiano ed acquistabile uscito fuori dalla serie a è un "acquisto no sense" io veramente boh, alzo le mani, che devo dire, mi arrendo Incredibile
  12. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La Juve ha iniziato a lottare per i quarti posti proprio da quando Vlahovic fa la punta titolare ed è uno dei motivi principali della nostra involuzione aver speso tutti quei soldi per lui e avergli dato la 9 da titolare per 4 anni Andasse a vincere da qualche altra parte Ma sicuramente non lo farà da titolare
  13. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io al contrario non vedo giocatori prendibili con lo stesso "spessore" di palestra. È praticamente l'unico obiettivo "realistico" di un certo livello superiore Quindi lo prenderei, a costo,per esempio, di provare un anno Douglas Luis con Spalletti e farmi un anno con cambiaso dall altra parte (anche perché per me è un giocatore ottimo come caratteristiche che andrebbe un po' stimolato e tenuto sull attenti) Se ci fossero altri giocatori prendibili per la Juve del livello di Palestra ok, ma in realtà mi sembra l'unico che,pur con sacrifici economici, è un nome prendibile e con uno spessore tale che ci migliorerebbe molto la squadra
  14. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io non ho dato dello stolto a nessuno ma credo nelle mie ragioni altrimenti non scriverei nemmeno Io penso che proprio in una situazione come la nostra non è il caso di farsi problemi tattici o di prezzo - visto che la squadra è tutta migliorabile. se si parla di uno dei pochi di livello "prendibili" in serie A uno cioè che potenzialmente sarebbe in grado di alzare subito il livello globale della squadra (almeno come fonte di gioco continua in ampiezza dx ). Se poi mi si dice che solamente 50 milioni abbiamo e che con quelli ci prendiamo oshimen beh, è un altro discorso, visto che oggettivamente sei senza punta, ma non credo che il dubbio della Juventus sia questo Penso sia arrivato il momento di andare a comprare giocatori forti e se capita l'occasione vanno presi senza farsi troppi "pensieri" su adattabilità tattica o altro Qualche anno fa potevamo prendere carnesecchi e non l'abbiamo fatto, l'anno scorso stesso discorso con Calafiori, quest' anno è stata la consacrazione di Palestra (di cui si parlava già da tempo prima).
  15. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Scusami, Non è solo tu ,ma non capisco il ragionamento. Andiamo con la puzza sotto il naso per il "ruolo"(è fondamentale il ruolo d ampiezza) o perché costa troppo Io se un giocatore "vale " i soldi li spendo perché alla lunga l'investimento ripagherà (salvo casi sfortunati per infortuni gravi ecc) Vanno presi giocatori forti Palestra è uno dei pochi che spiccano dalla serie A. Andrebbe preso in quanto giocatore "superiore" e basta Secondo me
  16. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E sottovalutano anche come ti cambia la squadra proprio dal punto di vista offensivo un "semplice" tornante come Palestra È come avere sempre una fonte di gioco a tutta fascia
  17. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non bisogna ragionare sui "buchi" perché la rosa è tutta bucata praticamente - non mi sembra che in quel ruolo abbiamo Zambrotta o Cabrini e quindi non c'è bisogno di ritoccare Vanno presi calciatori forti a prescindere dal ruolo perché la rosa e l 11 titolare è praticamente tutta migliorabile (tolti Bremer e Yildiz Iniziamo ad andare sul mercato andando a prendere giocatori superiori e la squadra migliorerà di conseguenza . Non mi sembra un ragionamento corretto "scartare" un giocatore forte solo perché abbiamo altri acquisti da fare 50 milioni Palestra li vale tutti altroché
  18. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    tanto per cominciare Palestra andrebbe preso perché forte e di un altro livello non solo nel panorama dei "tornanti" dx di Serie A, ma forse in tutta Europa (per questioni di prospettiva anagrafica e caratteristiche atletiche) Le questioni tattiche "ruba il posto a Kalulu" - ma se sono giocatori completamente diversi e complementari su quel lato . Il primo motivo per cui la Juve è arrivata a questa situazione è che non compra più calciatori forti e di livello superiore Palestra lo è (ancora acerbo, ma lo è) questi discorsi su prezzo alto e posto già occupato da Kalulu mi fanno salire il nazismo Lasciamolo all Inter che se lo mette al posto di Dumfries con lui e di Marco dall altro lato continuerà a dominare le fasce per altri anni. Tralasciando che non è manco vero che parliamo di un "ruolo coperto" perché Kalulu non è giocatore a tutta fascia e manco Conceicao (a prescindere poi dal suo livello complessivo insufficienti per quel che dovrebbe fare un'ala da Juventus) Vabbè
  19. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il calcio ad alto livello è un investimento a "perdere ". Se vuoi fare impresa col calcio bisogna scordarsi i grandi traguardi - può capitare ma è raro succedere una volta su 50 Se vuoi competere ad altissimo livello metti in conto di mettere tanti soldi anche a fondo perduto Sulle storie sulla competenza sono anche d'accordo ma vale per il proprio orticello (magari per tornare a primeggiare in Italia)
  20. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    nessuno ha parlato di rimpianti. Semplicemente,io mi sono incazzato forte quando li hanno venduti uno dopo l'altro perché immaginavo cosa avrebbero fatto con quei soldi , non essendo oggi l'Italia un paese calcistico attrattivo per i top player, né la Juventus per prima è la società che va in giro per l'Europa, mette 60/70 milioni sul tavolo e prende i migliori calciatori in giro . Infatti con 150 milioni hai preso koop, Openda e Kelly per dire allora quei giocatori venduti non sono rimpianti ma, a costo zero, sarebbero stati più utili quantomeno per infoltire la rosa e occupare posti che oggi fai occupare a gente dello stesso livello (o peggio) che però hai pagato. il circolo vizioso è questo. Per raddrizzare le cose devi quantomeno iniziare a mettere dentro la rosa calciatori che paghi zero o che pesano pochissimo a bilancio. La next gen è una cosa utile anche per questo, senza pretendere per forza che esca il nuovo Yildiz tutti gli anni...
  21. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    io non stavo parlando di quel che potevi pensare tu su city o PSG, ma che non erano certo considerate universalmente esempio di "competenza" . Hanno cacciato soldi grossi per anni e daje e daje, arriva il tuo turno. Ora che oggi vengano fatte passare come esempi virtuosi mi sembra eccessivo. Semplicemente sono squadre che funzionano perché hanno controllato il mercato per anni coi soldi "veri". Logicamente la situazione in Italia è complessa e dipende da una mala gestione societaria individuale e che nel corso del tempo ha ingolfato il sistema calcio in generale Infatti la mia non era una giustificazione per la situazione Juventus che dovrebbe lavorare su sé stessa prima di tutto.
  22. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Questi erano gratis, li hai sostituiti con gente dello stesso livello che però hai dovuto pagare. La "grandissima operazione Soule" l'hai poi utilizzata per pagarci Conceicao per dire Kean l'hai sostituito con opeda o David Hujisen con Kelly e così via
  23. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    ma infatti il primo problema a livello di club è quello delle proprietà. all epoca delle "sette sorelle" c'erano soprattutto imprenditori che pur facendo pasticci magari, mettevano il grano anche a costo di perderci soldi Il calcio è un business a "perdere" soprattutto quello ad altissimo livello. ora il problema in Italia è più radicato e oggi,non funziona praticamente nulla. Ma adesso che roba come il city o PSG siamo simbolo di "know how" superiore mi sembra eccessivo . Sono stati per anni lo zimbello d Europa, cioè venivano letteralmente presi in giro da tutti proprio per la mole di soldi spesi in relazione ai risultati portati. Dopo decenni è arrivata gente che ha sistemato un po' le cose (la gestione di Guardiola e Luis Enrique al PSG) In Italia il grosso problema è l'involuzione del campionato e del movimento calcistico oltre alla perdita, nel corso degli anni, di figure imprenditoriali "indigene" che ci tenevano al loro club in quanto anche "primi tifosi " Oggi le realtà che funzionano ancora in Italia sono proprio quelle, ma sono squadre minori (Bologna, Atalanta, lazio , Napoli)
  24. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Esatto magari giusto in nazionale potrebbe
  25. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Allegri in nazionale può essere Ma secondo me Conte va al Milan punta un altro scudetto per questioni personali e superare altri allenatori (4 scudetti con 4 squadre diverse).
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.