-
Numero contenuti
34.739 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
66
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di baggio18
-
Napoli Simone Inzaghi /italiano Milan Conte Allegri a spasso
-
Non lo conosco. Ma comolli non mi sembra il tipo da fare decidere gli allenatori al suo posto
-
Io comunque dicevo in generale, manca una figura apicale non che lo debba fare Spalletti, l'unico in Italia in grado forse era Capello all epoca, o attualmente forse solo de zerbi (allenatore troppo particolare però). Ma al posto di comolli se anche lui, come Giuntoli,si è fatto terra bruciata serve una figura tecnica apicale Io chiamerei proprio un Rafa benitez
-
invece in Italia Benitez è stato allenatore manager, ha messo le basi del napoli di Sarri per poi arrivare allo scudetto del napoli anni successivi Comunque se il Napoli è diventato grande è per i mercati di benitez Fabregas a tutti gli effetti lo è a Como Mourinho lo è stato all Inter Poi è ovvio che non è che fa tutto l'allenatore o si guarda 300 partite al giorno c'è uno staff apposito a cui fa capo l'allenatore Il problema non è se funziona questo tipo di impostazione, ma casomai a chi metti in mano la squadra ed il mercato
-
@santrinoilmazzulatoro ho letto adesso mi era sfuggito, comunque semplicemente io dico da anni che il problema non è l'allenatore di turno ma che da anni sbagliamo o mercati, abbiamo comprato e tenuto giocatori scarsi o non all altezza. Per me indifferentemente se c'era Allegri motta, Tudor o Pirlo o Spalletti. In passato ricordo che invece per te se il problema fosse l'allenatore oppure no, era a seconda di chi allenava.. Poi, scusami, ma se te la sei presa perché avevo messo il like a chi ti aveva scritto "sei ubriaco", è solo perché per me hai scritto un messaggio delirante (che infatti hanno cancellato) dando la colpa di tutto ciò, alle filosofie di gioco o alla mentalità del "vincere è l'unica cosa che conta" quando sono anni che non si azzecca praticamente nulla sul mercato, uno straccio di calciatore di livello superiore. Vuoi dire che sia colpa di un progetto mai nato o di poca "pazienza" nel creare un gioco, mah, io non ho mai visto squadre vincere in base al "gioco" ma anzi vincere in Europa League e CL squadre più diverse l'una dall'altra con tipologie di gioco differenti (anche più difensive, o più contropiediste), ho sempre visto casomai, squadre con identità che facevano bene il loro gioco con giocatori di livello che giocano le partite. La pazienza serviva e serve a livello giovanile ma poi siamo i primi a dire che Miretti è scarso (tu sei il primo a dirlo), che cambiaso dorme, o si critica addirittura Yildiz, oppure che soule era da vendere, mbangula pure, hujisen, e così via. Poi che mi dai del "signore" , in senso dispregiativo, non è un problema, a me non interessano le offese sui forum dietro un Nick, quantomeno io non ti offendo sul personale... Saluti e ti auguro una buona fine primavera - inizio estate.
-
A parte Nico Paz ,perrone, Diao(che ha saltato 3-4 di stagione, però) gli altri sono a livello dei nostri la differenza è che loro mentalmente sono stati più liberi, il Como non aveva l obiettivo Champions. I nostri non sono capaci di reggere le pressioni e gli obblighi da Juventus. E al Como gliel'abbiamo regalata noi perché si stavano sciogliendo pure loro una volta vicini al quarto posto I nostri sono stati peggio nella partita contro i viola
-
Secondo me al Milan, non ci torna in nazionale
-
Sicuramente economicamente sono i più temibili, o comunque i candidati a diventare una nuova semitop in Italia Sulla Roma, oggettivamente gli sono andate bene tante partite che hanno vinto immeritatamente nel girone d'andata e poi quei punti hanno pesato in classifica,tanto , comunque mi preoccupa che sono finiti in crescendo (praticamente tutte vittorie gli ultimi 2 mesi e tante pure larghe), soprattutto dopo aver "risolto" la questione Ranieri Gasperini Il Milan e Napoli, boh, ma bisogna vedere il valzer allenatori (secondo me Conte va al Milan), ci sarebbe anche Simone Inzaghi- Italiano a napoli, boh l'Atalanta invece se va Sarri deve totalmente cambiare il gioco che fanno da 10 anni ,e quindi penso che perlomeno all inizio potrebbe peggiorare
-
Sono tanto d'accordo e soprattutto, bisogna azzeccare i mercati... semplicemente non si scappa da questo. Poi,con 2 -3 giocatori " sopra" livello, diventano più bravi anche quelli "normali" che già hai Ma non si scappa da una cosa necessaria, l'obbligo , la necessita, di iniziare ad azzeccare i mercati ed i giocatori (sia da comprare, ma anche da vendere) . Perché noi non solo abbiamo sbagliato acquisti, ma anche sbagliato a vendere
-
È proprio la mentalità che manca a questa squadra. Il fatto è che dopo anni di permanenza sono rimasti praticamente gli stessi. Nessuno è migliorato o cresciuto tanto, ne ha fatto il salto di qualità (solo Yildiz lo ha fatto in parte ma è ancora in crescita non può sobbarcarsi da solo l'attacco). per fare un vero salto bastano 5-6 mesi di titolarità Se Quelli che abbiamo sono rimasti su questo livello significa che quello possono raggiungere. Sono poco d'accordo quando si da colpe agli allenatori sulla mancata crescita dei giocatori. Cosa c'è da crescere se uno è medio - mediocre? Quindi secondo me non si scappa, il salto di qualità di 10/20 punti in più lo puoi fare solo inserendo altri giocatori di spessore , che sono di alto livello tecnico, e hanno già una mentalità "vincente" formata e potrebbero "contagiare" gli altri
-
Ma infatti bastava vincere le ultime 2... Incredibile la partita con la Fiorentina,la squadra si è completamente sciolta proprio quando c'era da quagliare
-
Per me ci è andata bene gli anni scorsi con 70 punti abbiamo centrato gli obiettivi. È vero che Spalletti non ha portato miglioramenti (quantomeno di punteggio) ma ci è andata bene gli anni scorsi quando con 70 punti facevi terzo Quest'anno con 70 punti sei al quinto posto A me Spalletti non è piaciuta come scelta diciamo (tipico della Juventus quando sbaglia scelte più "azzardate" torna sui suoi passi e l'usato "garantito") però se dopo 5 anni la squadra si assesta su un determinato punteggio, significa che gli allenatori questo possono fare Eppure sul mercato abbiamo cambiato,ma ci siamo tolti dei "medioman" per prenderne altri dello stesso livello..
-
e poi sebbene non fossi tanto in linea con la scelta di Spalletti,si cerca sempre l'allenatore nuovo come risposta a tutto e come soluzione, dopo averne cambiati 5 non può più essere il problema Mi preoccupa la tenuta mentale di Spalletti ma non si tratta manco dell ultimo incapace raccolto per strada ecco Parliamo comunque di un allenatore che ha 30 anni di carriera e che ha sempre centrato gli obiettivi
-
Rimarremmo uguali, sempre squadra da 70 punti serve chi ti alza il livello o lo può fare potenzialmente dopo una stagione da titolare nella Juve (crescendo quindi)
-
È il primo che non regge queste pressioni,siamo squadra da 70 punti non a caso: non siamo in grado di fare "filotti" o reggere mentalmente il concetto che alla Juve quando vinci si ricomincia da capo la prossima. Eh riazzerare tutto, con l'obbligo di vincere sempre, con gli avversari che danno tutto perché sei la Juventus (vedi Fiorentina, il derby ieri), una squadra con le palle anche in una stagione storta va in campo fai i solchi, ti mangi gli avversari perché quarto ci vuoi arrivare. Stessa cosa il milan (loro anche peggio con una squadra con modric rabiot leao, e giocando una volta a settimana).
-
McKennie in panchina come 13imo "jolly"
-
Ripartire intendo che sono giocatori che puoi schierare titolari Con miglioramento effettivo degli altri posti
-
Secondo me fa quei nomi intendendo che sono i meno peggio ed in effetti e' così McKennie ti gioca in qualsiasi ruolo e si "arrangia" come jolly, apprezzabile questa mentalità di sacrificarsi e ti mette pure qualche goal Locatelli è stato abbastanza costante per tutta la stagione Il senso delle parole di Spalletti è che quelli sono i meno peggio e se c'è da cambiare tanto, bisogna fare altre cessioni prima di mettere in discussione Locatelli o McKennie (così come per esempio, Kalulu o Yildiz) Se vuoi ripartire questi sono i migliori
-
Conceicao David nettamente i peggiori. Conceicao con l'aggravante di aver giocato praticamente titolare per tutta la stagione
-
Ma infatti non si scappa dal fare mercato di un certo tipo e cominciare ad azzeccare non dico 10 ma almeno un paio di giocatori a sessione. Giocatori che ti alzano il livello. rastrellare la provincia italiana prendendo veramente i migliori (non sopravvalutati o dopo una o due stagioni sopra le loro potenzialità) . Valutazione delle caratteristiche dei giocatori prese singolarmente. Per esempio è evidente che palestra sia un'altra categoria, era evidente che lo fosse Calafiori (al netto degli infortuni), una squadra come la Juve, se vede questa tipologia di giocatori la dovrebbe prendere e basta . Aggiungi un paio di colpi di esperienza, che anche lì devi valutare singolarmente (motivazioni, quello che hanno da dare ancora, e così via). Non si scappa dal tornare a fare mercato come una squadra come la Juventus, dovrebbe fare
-
Mi piace andare a vedere quelle statistiche a ogni fine stagione "parlano" tanto delle squadre e delle caratteristiche del campionato... È rilevante quest'anno che napoli Como Roma hanno registrato overperformance importanti in difesa Noi "nonostante" di Gregorio abbiamo subito in linea ai gol potenziali ma i numeri dell attacco sono stati gravemente insufficienti (solo Pisa e Atalanta han fatto peggio)
-
Comunque per i nostri numeri statistici riguardo gli ExG se è vero che la difesa non ha overperformato, il dato più grave riguarda l' attacco La Juve praticamente registra una delle più gravi under performance del campionato (13,16xG segnati in meno) molto è dipeso dal livello dell attacco e dalle caratteristiche dei giocatori che schieriamo (David e Conceicao su tutti)
-
Como e Roma hanno registrato le migliori overperformance difensive del campionato Praticamente ai numeri statistici avrebbero dovuto subire circa 11 gol in più Queste, assieme al Milan di Allegri hanno registrato overperformance importanti dietro (questa è un'aggravante per il Milan di Allegri visto che nonostante questi "miracoli" difensivi -specialmente rigori parati da Maignan- sono arrivati quinti) La Roma soprattutto a inizio campionato ha accumulato molti punti con vittorie risicate e con salvataggi clamorosi del portiere Poi da febbraio in poi hanno cominciato effettivamente a giocare di più, ma sulla classifica hanno pesato tanto quelle vittorie iniziali abbastanza "episodiche" Dall' altra parte il Como si è sempre rivelato solido e costante. Mi viene il dubbio che se l'Atalanta prendeva prima Palladino, forse arrivavano avanti a Juve e Milan pure loro
-
Va bè dai, McKennie se non spariva finiva la stagione a 25 gol , comunque pure lui con Locatelli, è l'ultimo dei problemi. Non è che Spalletti può dichiarare pubblicamente che sono solamente i meno peggio. Il senso è che prima di tagliare questi 2 , c'è un elenco lungo
-
Quando si tifa per le proprie idee ....
