-
Numero contenuti
34.739 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
66
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di baggio18
-
Ci mancava in effetti in sta situazione già da schifo, un po di revisionismo storico dei nostalgici del Conte "Ha vinto il gioco a questo giro", il grandissimo gioco del napoli quest'anno in effetti (difesa e contropiede) La Roma ha giocato da schifo per 6 mesi su 9 ed è rimasta alta in classifica per i miracoli di svilar. Eh ma il gioco Ancora appresso a sto gioco state I giocatori quando?
-
Ma no, che dici ..non capiamo nulla "Ancora parliamo" Rinnoviamolo a 24 milioni Che 12 sono pochi
-
Comunque penso che una EL ci può solo fare bene. È una botta anche psicologica ma è l'azzeramento che serviva probabilmente per ripartire e mettersi una mano sulla coscienza Poi, in Italia, abbiamo perso l'attitudine a giocare in Europa ma basta che leggi i commenti qui e ti fai un idea del perché (tipo da snob) . All estero (specialmente nei campionati a senso unico tipo spagna portogallo) e pure a Bergamo invece l'hanno capito: se il campionato è sempre roba per 2-3 squadre massimo , l Europa League è l'occasione per mettersi in mostra e guadagnare magari qualche soldino . L'atletico Madrid è partito dall Europa League per fare un esempio (ma pure Chelsea porto ecc ecc) È un'occasione per riassaporare proprio le competizioni internazionali e riprendere certe abitudini PS Fermo restando che non sono del parere che l'allenatore attuale sia un problema, Emery dico il nome suo perché è un maestro proprio in queste cose
-
Problema che non si pone caro amico Zigo
-
Ma manco chi sta nel calcio da anni probabilmente conosceva Comolli, figuriamoci Elkann. Il discorso è che è impossibile che l'abbia messo a capo della Juventus senza, per farti un esempio, farsi una telefonata di persona o andarci a pranzo /cena. Elkann di calcio capisce zero, è ovvio che comolli sia un nome di qualcun altro ma su cui lui ha messo l'ultima parola.
-
Secondo me il problema non è sbagliare ma come lo fai e con quale atteggiamento e linea gestionale. Giuntoli per esempio secondo me ha pagato non tanto per le scelte ma per le modalità con cui le ha fatte e per il suo comportamento soprattutto nel tagliare teste Poi le scelte di mercato non è che siano state tanto meglio. il problema è che comolli sembra nel modo più assoluto lo stesso tipo caratteriale e lo stesso profilo di manager senza elasticità ed empatia
-
se non lo conosceva prima sicuramente gliel'hanno fatto conoscere, se pensiamo che Elkann abbia "scoperto" comolli da solo siamo fuori strada ma è ovvio che gliel'abbia consigliato qualcuno di fiducia. Corsa cavalca l'onda di questa crisi Juventus romanzando e facendo il gioco che gli conviene per attirare attenzioni. Che Elkann sia distaccato "emotivamente" dalla Juventus ok, ma che metta un asset del genere in mano a uno totalmente sconosciuto lo può dire solo chi vuole fare views e titoloni assolutistici
-
Corsa mi sa che ha visto troppe puntate di falsissimo di f. Corona
-
Il PSG all'epoca era una big a livello di investimenti e perché collezionava figurine, non certo perché si era assestato come top nella dimensione internazionale. Ha vinto tutto quello che c'era da vincere in Francia ed in Champions è uscito con le big (vere) di spagna Se non è fare benissimo poco di manca visto che la Champions non è riuscito praticamente nessuno a vincerla tranne Luis Enrique quasi 10 anni dopo. Certo non è un allenatore da squadra TOP ma uno che rappresenta il top per le squadre di fascia media e semitop esattamente come la Juve attuale Se facciamo le pulci a un allenatore dello spessore di Emery.... Attualmente sarebbe oro colato per la situazione in cui siamo
-
A me preoccupa più che altro la loro interpretazione del concetto di "rinforzare la squadra"
-
Subito manco tanto, ha fatto 2 anni su 3 di contratto ed ha vinto praticamente tutto il vincibile a livello nazionale in Champions è uscito contro 2 big (un anno real M. e un anno Barcellona). Se il parametro di valutazione è la Champions tutti gli allenatori hanno fallito a Parigi praticamente tranne Luis Enrique che dopo 15 anni e miliardi di investimenti ha portato la Coppa a Parigi Ed in quegli anni lo spogliatoio del PSG non era facile da gestire In ogni caso sarebbe un "problema" che non ci tange, visto che attualmente di big ci è rimasto solo il nome e lo stemma e abbiamo giocatori da media Europa League
-
È il migliore allenatore al mondo per le squadre "medie" che devono fare le nozze coi fichi secchi, cioè anche la Juventus attuale. per me non c'è tecnico migliore in giro che è capace di arrangiarsi come lui,con quello che ha. Tatticamente è un mostro a livello di strategia nelle partite secche Curriculum pazzesco a livello internazionale
-
Il problema in assoluto è sicuramente l'attacco e la pochezza offensiva della squadra e questo dipende anche da conceicao (+ la punta) Dei tre d'attacco si salva solo Yildiz . Quindi per me conceicao è uno da spostare da lì davanti (tolta la situazione specifica in cui prendi un attaccante che sposta da solo la squadra alla oshimen). In caso contrario per me va preso un upgrade anche del portoghese siccome i suoi numeri sono troppo bassi per essere un terzo offensivo da squadra che ti fa 85/90 punti (e 70/80 gol totali). È chiaro che nel piattume che abbiamo uno come conceicao ruba l'occhio, perché ha dribbling, perché corre ecc, ma è perché gli altri sono pure peggio Poi come sempre in una squadra di calcio è difficile andare a prendere "il problema" singolarmente perché potenzialmente tutti i nostri titolari potrebbero giocare,ma al contempo messi insieme formano una squadra mediocre. Puoi quindi pure tenere conceicao titolare ma migliorare gli altri ruoli, oppure migliorare direttamente il terzo offensivo. Le caratteristiche del giocatore sono quelle con pregi e difetti
-
Io non ho parlato di uscita di conceicao ma di un upgrade davanti al suo posto con più "numeri" Secondo me conceicao va arretrato di qualche metro in posizione di ala/tornante a mio avviso Proprio mettendo l'accento sul temperamento e generosità che possiede nonché le sue capacità condizionali Poi vabbè se prendi oshimen e fanno 50 gol in 2(lui e Yildiz) allora come terzo offensivo va bene pure conceicao.
-
In teoria si ,ma non puoi farlo per tutti, quindi inizi piano piano ad aggiungere almeno un paio di giocatori a mercato Azzeccandoci però Davanti mancano 15/20 gol che devi trovare da giocatori nuovi
-
Lex Bologna almeno ha già esperienza in serie A, comunque a Spalletti va semplicemente tolto Vlahovic perché ha una passione per lui pericolosa. In questo senso c'è bisogno che la società intervenga e lo lasci partire a zero. La punta poi si trova,con David riserva E va assolutamente preso un upgrade del fumoso Conceicao
-
Spalletti è più tipo da zirzkee tatticamente Fermo restando che serve almeno UN fenomeno davanti non basta certo zirzkee Anzi se prendi lui serve un'altra mezza punta con 10/15 gol sulle gambe come Yildiz
-
Siii rinnovo dusan 12 sono pure pochi Io gli darei 36 milioni l anno
-
Grazie Ronnie ❤️
-
Polveriera? Spogliatoio di senza palle che fanno i capricci tra loro Bastano un paio di giocatori con le palle e con 2 schiaffi li attaccano tutti al muro ... Polveriera questa ? È praticamente un asilo nido Le polveriere sono spogliatoi pieni di giocatori FORTI che ti mettono le palle in testa (pure ai dirigenti) alla prima parola fuori posto
-
Parole grosse Parole grosse di uomini davvero strani(semicit)
-
la tua sintesi del mio discorso è semplicistica Non ho detto che tutti gli allenatori sono uguali o che non c'è differenza Ho detto che nonostante tanti cambi di allenatori i punti a fine anno sono sempre quelli. Sarà perché la punta è sempre Vlahovic, i giocatori sono sempre quelli? O se cambiano non cambiano in meglio? È proprio perché hai cambiato Allegri Spalletti Tudor motta Cioè allenatori diversissimi e con caratteristiche diverse Che dovrebbe farci riflettere su quanto il "problema" allenatore sia davvero così reale. La Juve se non dà una svolta reale al suo livello complessivo della rosa, comprando cioè giocatori di livello, farà sempre 70 punti a campionato Qualsiasi allenatore ci sarà in panchina
-
io sono assolutamente ignorante in materia quindi non so, ma se vedo che prendiamo koopmeimers 60 milioni Openda 45 Se non consideriamo il botto con Vlahovic 90 milioni e ingaggio a salire Ci sono incastri di trattative , movimenti, che penso tu possa orchestrare anche per "dribblare" la questione del Fair play finanziario Se veramente si vuol tornare ai vertici
-
È grottesco, ma è la verità praticamente. Vivono alla giornata Anche perché siamo passati dal progetto e quello che alla presentazione diceva "la mia media di permanenza nelle società è 6-7 anni" e questo tizio è durato un paio di anni (se consideriamo i mercati effettivi 1 anno solo). Giusto il tempo di passare con la ruspa alla continassa. Devo ammettere che,nella scelta di giuntoli, ci avevo creduto anche io e mi era sembrata una intenzione di Elkann di tornare a primeggiare. Di questo gliene dò atto La telenovela koopmeimers è stata il simbolo della mediocrità dei nostri mercati. 5 mesi appresso al giocatore per trattare, manco fosse il nuovo Nedved, per poi scoprire che guarda caso una società sana come l'Atalanta non fa sconti e lo devi pagare a prezzo pieno. Non ce n'è, ci siamo ridimensionati proprio a livello di calciatori. Io sono cresciuto con Vialli, il mito di Bettega , Trezeguet Higuain Oggi allo stadio i ragazzini juventini hanno Vlahovic come idolo Significa che qualcosa non va Se questo 9 è il nostro punto di riferimento significa che ci siamo ridimensionati proprio a livello di calciomercato e dei calciatori che comperiamo. Se non si inizia a mettere il grano sul tavolo per comprare gente di livello superiore saremo sempre lì. E i soldi servono proprio perché non possiamo più permetterci di aspettare e di sbagliare Se avessimo un'ossatura già fatta si potrebbe fare mercato di "scommesse" ma adesso servono i soldi per i big , questo è il discorso Vuoi tornare a primeggiare? Cacci il grano e prendi oshimen Prendi un portiere forte Dai un segnale all ambiente e agli avversari Questo è
-
Sono d'accordo su tutto..e pure se illing o nicolussi o barrenchea non sono diventati chissà cosa , se ne tenevi un paio avevi riserve gratis non peggio di quelli che hai (e che hai invece pagato). Poi sentiamo dire i signori che "viviamo alla giornata" Ma va? Come se non l'avessimo capito visto l'operato di queste campagne acquisti Per ma la causa per cui siamo arrivati a questo punto è evidente Ovvero quando sbagli non uno, non due, ma 6-7 mercati consecutivi, questi sono i risultati. Per carità con tutto quel che si può dire su proprietà ed Elkann, ma i mercati dei calciatori non li ha fatti lui Anzi se dovessi fare una confessione io con la scelta di giuntoli credo che veramente era una scelta fatta con l'intenzione di tornare ai vertici, cioè fatta veramente in buona fede. Poi Giuntoli soprattutto se l'è giocata assolutamente male l'occasione Con saccenza e presunzione
