-
Numero contenuti
34.739 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
66
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di baggio18
-
Guarda può essere.. secondo me li facciamo, a stento, ma 70 ci arriviamo Il problema è proprio questo piattume - non miglioramento in 5 anni Anzi una leggera involuzione pure.. perché noi siamo rimasti gli stessi mediocri ma nel frattempo sono cresciute le altre avversarie. Lo stesso Milan farà un salto di +15 punti circa... Noi da 5 anni sempre gli stessi... È una cosa molto grave il non riuscire a migliorare in 5 anni Per me abbiamo cambiato troppo infatti i 3 anni di fila di Allegri sono stati paradossalmente gli anni migliori.
-
Va bene tutto ma sta escludendo David Openda non proprio Van Basten e Pele Mo che giocare con questi al posto di Boga (probabilmente fuori ruolo ma sicuramente più gradito essendo acquisito nuovo) significa automaticamente fare più punti mi sembra eccessivo meglio del Thuram degli ultimi tempi sarebbe pure uno a caso della next gen.. quindi figuriamoci Miretti Thuram veramente troppo incostante quest'anno
-
non c'è da giustificare Spalletti ma prendere atto che squadra /allenatore /giocatori negli ultimi 5 anni hanno finito la stagione a 70 punti. Son cambiati 4 allenatori ma i risultati son sempre quelli Continuare a cambiare a cosa serve, salvo prendere un top e fargli il mercato che vuole con 150 mln da spendere . Essendo questa una opzione di fantasia... tanto vale tenere quello che hai ben consapevole che non si tratta di un vincente ma perlomeno un allenatore esperto e che è sempre stato bravo a rinnovarsi adattandosi alle evoluzioni tattiche. E che magari ti "prepara" la squadra e te la alza un po' di livello facendola diventare più matura più pronta a vincere in futuro
-
Si è vero però Spalletti in estate non c'era, ed erano acquisti estivi. Boga invece preso adesso è praticamente sempre in campo Probabilmente pure Holm avrebbe giocato di più se non si fosse fatto male
-
Probabile sia meglio David nel ruolo ma tant'è.. ma tanto ormai adesso è rientrato Vlahovic. e tralaltro se mi fa entrare addirittura Milik dopo 2 anni, con David Openda a disposizione, secondo me significa proprio che non vuol puntare su certi giocatori
-
penso le cose coincidano cioè i giocatori che sta escludendo, probabilmente, non li ritiene utili per fare punti
-
Secondo me lo sta facendo apposta Probabilmente pure comolli gli ha chiesto di fare una scrematura tra i giocatori che vuole puntare e quelli che non vuole per il futuro Perché penso che il rinnovo sia solo formalità e stanno già parlando del mercato Almeno spero
-
Ciao fratello Io prendo spunto da questa frase correngendola in "basta avere giocatori forti solo sulla carta" . Io sulla questione gerarchie l'ultima cosa su cui mi baso per definirle è lo stipendio. Vlahovic se vuole rimanere , non esiste che non venga messo in discussione secondo me. tralaltro la penso in modo diverso da te perché per me il meglio l'ha dato quando si è cominciato a rendere conto di non essere più titolare come se avesse reagito dal punto di vista emotivo. Cioè , i giocatori caratterialmente non sono tutti uguali... chiaramente quello è stato un momento che non puoi prolungare per tutta la stagione, siccome questa "strategia" motivazionale negativa non può reggere per 9 mesi Ma secondo me, va gestito proprio sul filo dell' incertezza tra essere titolare e panchinaro toccando i tasti giusti Ovviamente,uno tra David e Vlahovic è di troppo su questo sino d'accordo. E va scelto chi tra i 2 ti fa l'attaccante "semi titolare" : non significa fare il perenne panchinaro ma nemmeno il titolare sicuro del posto perché per me è il tipo di giocatore che va punzecchiato e gestito col bastone e carota
-
La scelta del 9 sarà un punto focale per il futuro della squadra. Vlahovic si può anche tenere ma non come 9 titolare e indiscusso... l'investitura della 9 titolare significherà con tutta probabilità avere una squadra che più o meno lotta per gli stessi obiettivi del presente e recente passato L'investimento grosso andrebbe fatto proprio su un 9 di spessore.. perché con tutta probabilità l'anno prossimo Conceicao rimarrà titolare e l'altro posto è di Yildiz Il miglioramento offensivo più grosso si può fare solo sul 9...
-
io non credo perché non si spiegherebbe il casino successo. L'hanno allontanato e gli hanno creato un giro nuovo, esattamente come fatto anche con Lapo che si fa i caxxi suoi dopo che gli hanno messo su la ditta di occhiali (che è tipo fallita pure)
-
si ma come dice @M83forever è anche una questione di immagine e di legame con questi brand. Non so se gli conviene cedere la Juventus anche semplicemente dal punto di vista mediatico Poi , può succedere di tutto in questo mondo affaristico, se han ceduto il Milan han ceduto l'Inter potrebbe pure capitare a noi
-
penso a prescindere sia un "brand" storicamente troppo idealizzato con la famiglia e quindi non c è intenzione di distaccarsi. È una questione di immagine oltre alle promesse /leggende sul desiderio "eterno" di nonno agnelli
-
Secondo me invece anche lui vuole la Juventus competitiva ma la vuole competitiva con i ricavi a fine anno. Una Juventus che fa defecare non conviene ad Elkann per primo. Semplicemente non è capace di gestirla e ci mette gente a turno a gestirla ma incapaci anche loro (non in senso assoluto ma in relazione al contesto Juventus e al suo blasone storico)
-
a quanto si dice sono proprio Juventus e Ferrari le cose che il nonno gli disse di non togliere mai
-
Anche Kelly E Thuram che guarda bellamente il primo passaggio A questi 3.. mancava la sigaretta in una mano e lo Spritz nell'altra
-
Cmq più rivedo il gol di pinamonti più son convinto che Bremer è ingiustamente lapidato ed è l'ultimo colpevole. Farei l'analisi frame dopo frame ma non ho voglia riguardatelo con attenzione perché i "dormienti" sono altri Bremer è l'unico che marca in maniera attiva ed aggressiva ed esce correttamente sull uomo (che era di spalle, quindi interpretazione e scelta corretta)
-
Fenomeno
-
La squadra non è un elemento a compartimenti stagni: che sia gente da quarto posto non c'è dubbio. Il discorso è che la squadra è un sistema complesso fatto di interazioni e interconnessioni Non voglio essere banale o capitan ovvio ma è probabile che il Locatelli di turno ti arriva quarto se gioca con Thuram,o ti vince lo scudetto se gioca con Pirlo Il discorso è che manca proprio quella tipologia di giocatori: i nostri singoli sono tutti medi/buoni calciatori o al limite piuttosto mediocri ma non c'è lo scarso in assoluto. Non ci sono i fenomeni in assoluto quelli che ti trascinano i "normali" ad un livello superiore. C'è una intervista di Lichtsteiner che spiega esattamente questo per esperienza diretta momento in cui arriva Pirlo e fa il primo allenamento.
-
Si scusami ho confuso thiaw e Kalulu
-
Perché comunque hanno pure ceduto 1 top per necessità e 1 titolare (Kalulu) Ma le intendo come operazioni "minori" nel senso che non è che ti cambi la squadra se tieni Kalulu e non prendi de Winter... Non è quella che ti cambia il volto della squadra Hanno preso pure Ricci jashari ecc ma i colpi sono modric e rabiot
-
Quelle sono operazioni minori che puoi fare quante me vuoi. Il discorso è non scombussolare troppo l 11 titolare e mettere gente al posto giusto Sono bastati Rabiot e modric.
-
È un incrocio in posizione di vantaggio per l'attaccante..ricorda sempre che un difensore è sempre svantaggiato (uno corre in avanti per concludere a rete l'altro deve difendere le spalle) Li è azione partita male già dal centrocampo Infatti si ritrovano in 3vs3 kelly cambiaso Bremer contro pinamonti Berardi e un altro del Sassuolo. Ovviamente si guarda solo la parte finale e Bremer che si perde pinamonti ma quella è solo la fase finale In quella dinamica l'attaccante è sempre avvantaggiato farebbe goal (se la palla è giusta ma Berardi questi palloni li mette da fenomeno) anche se ti marcassero Nesta o Cannavaro. In quell'azione per me Bremer è l'unico che non dorme in piedi..
-
Infatti l'errore è che si vuol farlo di colpo Cambiando 45 giocatori all anno. Ogni anno si rivoluziona Vanno fatti pochi innesti e giusti Deve essere un percorso graduale e con pazienza pluriennale Già se si passasse dai 70 punti che facciamo da 5 anni, a 75-78 l'anno prossimo, sarebbe un minimo miglioramento. Il Milan ha fatto 3 cambi nei titolari ed è passato da 63 pt agli 80 circa di quest'anno
-
sul gol in realtà dormono in 3 Cambiaso Kelly e Bremer L'errore più grave lo fa Kelly che rimane passivo per tutta l'azione (e riceve per primo il suo attaccante) Bremer è l'unico che esce in pressione aggressivo e disturba l'uomo..poi se lo perde in un incrocio (può capitare) Ma in quell'azione le dormite più grandi sono di Kelly e Cambiaso...basta rivederla...
