Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

baggio18

Utenti
  • Numero contenuti

    34.739
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    66

Tutti i contenuti di baggio18

  1. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Con "questo" allenatore.. perché con gli altri com'è andata? È arrivato Spalletti e siamo passati dai 90 punti degli anni scorsi ai 70 di quest'anno?
  2. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sono d'accordo ed è quello il punto. Poi gli scudetti li vincono pure i "perdenti di successo" a volte (Ranieri,lo stesso Spalletti, pioli..) ma non si può prescindere da un aspetto fondamentale: il materiale umano Poi alla Juventus,più non vinci più diventa difficile l'ambiente e le pressioni Ecco perché serve la gente giusta e non aspettare il Salvatore della patria che prende 20 scarponi e gli fa vincere lo scudetto In questo senso l'annata di Conte del primo scudetto ha "fatto danni" : ci si aspetta sempre che l'allenatore faccia quel lavoro lì, ma comunque lo stesso Conte quando è arrivato ha trovato un mercato di un certo livello, un Pirlo da mettere come leader, uno stadio nuovo, eccetera Se cominciano a ridimensionare la figura, il potere dell allenatore diciamo, è già un primo passo per capire quel che ci serve veramente Il Milan ieri ha raggiunto la quota punti fatta l'anno scorso (63) e con ancora 24 punti a disposizione Verosimilmente farà un upgrade di +15 punti come minimo da una stagione all altra. Ha fatto 3 cambi nell 11 titolare...
  3. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ultimo pensiero e poi la smetto Una domanda: ma che questa squadra valga di più dei risultati che fa, e dei punti che porta, esattamente da cosa vi viene? Cioè sono curioso di capirlo Non c'è certezza più dimostrata della dimensione della Juventus (70 punti circa) sono 5 anni che raggiunge quei risultati e porta quel punteggio finale. Cambiando 5 allenatori Ma più della conferma del trend degli ultimi anni cosa vi serve ? Dove sta scritto che questa squadra vale di più? Quando è stato tolto Allegri dissi che l'esonero non sarebbe servito a nulla paradossalmente, che non sarebbe servito per Tudor ed infatti esattamente Spalletti fa gli stessi risultati semplicemente perché dopo un periodo di scossa la squadra si assesta sul suo reale valore assoluto (la cosiddetta "regressione verso la media") .. È inutile che ci si lamenta dei punti persi con le squadrette: questa squadra non è capace di vincere tutte le partite o almeno l 80% delle partite come una squadra da scudetto Semplicemente perché non è capace Chiunque sia l'avversario. Per me si può cambiare pure Spalletti per carità (allenatore che comunque in 30 anni di carriera si è sempre saputo adattare e modernizzare ai trend tattici) ma se non si fa un mercato come si deve, bisogna essere consapevoli che l'anno prossimo, questo periodo, chiunque sarà in panchina staremo scrivendo sempre le stesse cose.
  4. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Che Spalletti sia un allenatore "perdente di successo" non c'è dubbio. Diverso il concetto che qui alla Juventus bisogna necessariamente overperformare coi "fenomeni" che abbiamo. Se cambi 5 allenatori ma i punti a fine anno sono sempre quelli direi che gli allenatori fanno il loro dovere e i giocatori pure per il livello e lo spessore tecnico e caratteriale che hanno.
  5. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Punti Juventus negli ultimi anni 78 Pirlo (ma con Cristiano Ronaldo+ chiesa nel prime) 71 allegri 72 Allegri (anno della penalizzazione) 71 allegri 70 Tudor Sono 4 anni (tolgo Pirlo per la rosa troppo più forte che aveva) che ci assestiamo ai 70pt Con Spalletti sarà la stessa cosa. La squadra è quella ed il livello pure. Se non ti qualifichi in Champions League, rispetto gli anni scorsi, è solamente perché si sono "svegliate" più avversarie quest'anno rispetto agli anni passati. Possiamo poi cambiare l'ennesimo allenatore per carità... Aspettando che viene qualcuno a prendere i nostri giocatori e portarli a 90 punti Forse ci vuole Gesù adesso che risorge..ma avrei dubbi anche su di lui
  6. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io uguale a te
  7. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ci mancherebbe che non basti solo fare il salto altrimenti avrebbero tutti in porta dei 18enni È fondamentale farlo il prima possibile soprattutto nel mondo dei portieri e se non lo "promuovi " non lo saprai mai Poi OVVIAMENTE una volta arrivato lì fa la differenza il talento e la mentalità Ma anche basta con la solita frase del "lasciamolo crescere " Crescono proprio facendo esperienza precoce coi grandi
  8. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il salto va fatto il prima possibile infatti.. esattamente come successo a Buffon oppure Donnarumma...
  9. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sec me il migliore da prendere dal Bologna è John Rowe per età /caratteristiche, e margini di miglioramento
  10. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Vuole 10 mln alla firma? E chi sei van Basten? Non mi sembra possa essere nella posizione di poter pretendere, dopo questi anni tra infortuni, prestazioni medio scarse, e solamente qualche acuto che per essere un 9 della Juventus è troppo poco Ha la fortuna che abbiamo preso gente peggio e che non siamo più nella posizione dominante sul mercato come anni ed anni fa, quindi andare a comprare un attaccante come si deve è difficile
  11. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Anche se non puoi permetterti certe cifre non hanno senso come acquisti,compri pellegrini e celik devi fargli posto con altri , a quel punto ti tieni quelli che hai. Gatti - miretti per dirne due a caso non mi sembrano così inferiori e li hai già
  12. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Secondo me 4 mln, massimo 4,5
  13. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Scuffet ha sputato in faccia alla fortuna siccome aveva avuto l'occasione di andare a giocare in una big prestissimo La precocità di arrivare il più presto possibile in certe squadre è fondamentale per i portieri soprattutto secondo me e la loro crescita
  14. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non significa necessariamente dover pagare un portiere secondo me, solamente iniziare a puntare seriamente su qualcuno per un discorso a lungo termine (pure un Daffara farlo tornare alla base, inserirlo in rosa e nelle rotazioni da secondo portiere)
  15. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La Juve però no . La Juve nei suoi cicli più vincenti ha avuto i Zoff Peruzzi Buffon Credo che la nostra storia sia quella..e che abbiamo bisogno di un certo tipo di portiere..
  16. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    io promuoverei Daffara prima di subito,ha il fisico e la impostazione, allora tanto vale metterlo subito coi grandi mi fa esperienza cresce con un certo imprinting. L'errore con di Greg è stato fatto sia in relazione all età,ma anche perché è stato valutato in base all uso dei piedi , che è come dire che prendo un difensore in base a come dribbla. Ok che il calcio si è evoluto ma senza esagerare. Poi come dici tu è anche una questione di età ed esperienza un conto è farsi anni in provincia, un conto è cominciare fin da subito nell ambiente di un top club.. Prima era diverso perché all epoca delle "7 sorelle" già se facevi il portiere a Parma, alla Lazio a Firenze ecc, comunque "respiravi" un ambiente diciamo top, ti facevi le tue partite ad alti livelli anche in ambito internazionale, ecc..
  17. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    ti ripeto io le doti di caprile non le ho nemmeno lontanamente intraviste in Di Gregorio, manco quando stava a Monza, comunque portieri di 25-26 anni che hanno fatto solo esperienza in provincia di base tenderei ad evitarli perché il gioco in una big è completamente diverso ed anche l impostazione mentale. Il paragone con Di Gregorio però per me non sta in piedi proprio tecnicamente per me Caprile è X spanne sopra
  18. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Che ti devo dire, o ho visto le partite sbagliate io o le hai viste tu. poi mi interesserebbe in base a cosa è una pippa proprio tecnicamente parlando...io ho avuto modo di vederlo più volte, poi nel tempo siccome ho avuto a che fare con vari preparatori di portieri, mi sono un po' appassionato al ruolo. secondo me è un portiere molto forte aldilà del fisico ma proprio tecnicamente e a livello di pulizia (sempre posizionato bene , piedi sempre ben messi sulla perpendicolare delle spalle, non incrocia mai) ma soprattutto mi han colpito i riflessi sotto rete e i tempi di uscita .. Poi , forse, non lo prenderei manco io ma solo per una questione di età e che , a 25 anni, dovrebbe adattarsi al contesto di un top club Comunque leggete meglio i post perché io ho solo detto che caprile per me è il migliore portiere del campionato, non ho detto che lo vorrei alla Juventus.
  19. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Inizialmente potrebbe essere una buona soluzione se punti su daffara per il futuro, siccome almeno inizialmente avrebbe questo paracadute di De Gea che inizialmente gli toglie un po' di responsabilità e riflettori
  20. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    È un bel torello visto dal vivo oltre essere alto, è pure grosso, è una molla, è esplosivo e potente Stesso stile di Peruzzi secomdo me, che però era molto più basso rispetto a lui
  21. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    secondo me non è tanto questione di essere forte ma di precocità,cioè arrivare subito titolare e il più prima possibile. Con la titolarità precoce ti ritrovi a dover crescere per forza o comunque hai una curva di crescita maggiore. Possono essere difficili i primi tempi ma poi se ti va bene ti ritrovi un portiere per 10+ anni Per me se hai la fortuna di ritrovarti un portiere giovane e di talento va messo subito in porta coi grandi, cioè il prima possibile..
  22. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    per me il più forte della serie A a livello di tecnica tra i pali e "stilistica" è Caprile che un po', come stile di portiere, mi ricorda Cinghio Peruzzi. Comunque trovo esagerate le crtiche a Carnesecchi e Svilar, anche in relazione a con chi andiamo avanti noi in porta.. Fermo restando che io non prenderei nessuno dei 2 ma farei una scelta più rischiosa e precoce (metterei subito daffara) ma comunque, Atalanta e Roma registrano la più alta over performance della serie A in relazione agli ExGA (cioè dei potenziali goal subiti), non a caso Senza Svilar e carnesecchi avrebbero (fonte understats.com) circa 12-13 gol subiti in più
  23. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    anche secondo me sono 4-5 punti in più di "crociera" perché per me sulla carta, per blasone, storia e ambienti caldi ci può stare che pareggio con Lazio Fiorentina ed il derby. Ci mancano i punti di Lecce Cagliari, con il Como abbiamo perso male. Con 4-5 punti in più oggi staremmo nella zona del napoli, e staccati dalla lotta quarto posto
  24. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ho scambiato la Roma col Milan
  25. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Al posto del como ci potevano stare Lazio Fiorentina Atalanta Roma, per un motivo per un altro squadre che abbiamo staccato. potevamo avere punti in più o pure in meno o siamo in linea ed a mio parere siamo assolutamente in linea al nostro valore assoluto (sui 70 punti).. è vero che perdi col Como e Cagliari , o pareggi col Lecce, ma vinci col Napoli Bologna, Roma . Quindi i punti, dritto e storto, sono quelli
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.