-
Numero contenuti
34.739 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
66
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di baggio18
-
Vicario può anche andare bene , perché per me va indirizzato il reparto portieri in prospettiva. Cioè se in questa stagione/le prossime due si valuta Daffara, o tenendolo con noi, o tenendolo sotto controllo se lo si manda a giocare titolare. Allora l'acquisto di vicario può anche andare bene per tamponare uno - due - tre stagioni. Se Daffara si dimostra valido si promuove lui altrimenti si fa un investimento come si deve sul portiere.
-
si ok, il punto però è che Motta si è ritrovato praticamente per caso tra i pali e dopo un po' di partite adesso è un candidato a fare il numero 1 e scavalcare provedel. Il ruolo del portiere è particolare per questo motivo molto spesso un cambio gerarchico avviene per caso
-
L'acquisto di un portiere così andava fatto anni fa , in modo da investire magari soldi in più ma allo stesso tempo avere la porta coperta per 10 anni . Carnesecchi non costava così tanto come oggi In questi anni è uscito fuori Daffara che quantomeno fisicamente, promette molto bene Quindi per me avrebbe avuto più senso in questo momento fare un investimento più sul breve periodo e gestirlo sul breve termine in pochi anni e nel frattempo valutare proprio Daffara. Il portiere è un ruolo particolare e molto più "fermo" di quelli di movimento a livello di gerarchie, è difficile cambiare il portiere titolare. Ecco perché chi ride su Daffara titolare probabilmente non ha capito nulla del ruolo. scavalcare le gerarchie succede spesso per circostanze casuali come infortuni - defezioni dei primi e secondi portieri. Poi ti può capitare l'occasione della vita e non lasciarla andare L'ultimo caso è quello di Motta della Lazio, titolare per defezioni e casualità e para 5 rigori consecutivi.. praticamente una cosa storica e straordinaria
-
È probabile che il parma monetizzi Suzuki dopo il mondiale e quindi cerca un portiere titolare
-
Sinceramente non capisco cosa c'è da ridere, ma più in generale faccio fatica a comprendere questa tendenza generale dell angolo a schernire in questo modo le opinioni degli altri. Tralaltro, riderci sopra fa trasparire una superficiale conoscenza delle dinamiche che fanno arrivare i portieri ad alto livello. Gente come Buffon o Donnarumma, per dirne un paio, che si è ritrovata titolare praticamente per caso a 19/20 anni per circostanze casuali e che grazie alla loro abilità, successivamente non sono stati più tolti tra i pali. Ma a 19/20 anni nessuno ci avrebbe scommesso prima di vederli titolari per caso e per defezioni dei loro colleghi.
-
Uno dei due (di Gre o lui) è da fare fuori
-
Fisicamente secondo me tanto promettente tecnicamente da vedere secondo me ancora un po' ''slegato" un po' legnosetto però,coi portieri in generale secondo me fa tanto buttarli il prima possibile in campo coi "grandi". È importante per me la precocità Suzuki secondo me molto buono ed è ancora relativamente giovane pure lui
-
Se hai tempo lo vedi col giappone, è pure una squadra molto interessante secondo me. sicuramente è giovane ma ha già esperienza però a quel punto scommetto su Daffara
-
Poi tralaltro si vuol "risparmiare" con questi profili, poi in realtà sono le scelte che ti fanno risparmiare meno perché ti portano a spendere soldi inutili. vuoi andare al risparmio, tiri fuori le palle e prendi decisioni coraggiose "al risparmio" Vuoi risparmiare? Punti Daffara e risparmi
-
@Luca V. Ma guarda a me non interessa manco l'Inter in particolare, al posto loro poteva esserci chiunque, semplicemente non sono così accecato da non rendermi conto o non ammettere che palestra, chiunque lo prende, oggi, fa un grande colpo. È una questione di prospettiva del calciatore in relazione all età Poi può anche andare male o bruciarsi Ma È inutile prendere per il ciulo o esasperare questo pensiero nessuno ha parlato del nuovo Cafu, i tempi dei Cafu in Italia sono passati da anni. Ma si tratta oggi come oggi del meglio possibile acquistabile dalla provincia italiana e questi profili sono sempre stati storicamente appannaggio della Juventus
-
Sono imbarazzanti questo genere di post.... veramente da fare cadere le braccia. Praticamente non si può parlare bene del giocatore in questione o ammettere che è gran colpo, che bisogna prendersi dei cacasotto o delle vedove. Livello veramente al limite del flame. La verità è che la vera Juventus avrebbe preso questa tipologia di giocatori a occhi chiusi e se non siamo più a certi livelli è proprio perché abbiamo smesso di andare a prendere questi profili La juve dominava il mercato nazionale portando a casa queste trattative. I Dybala, i chiesa (andata male per sfiga - infortunio), Bremer, e via discorrendo Sarete contenti voi coi koopmeimers Openda e compagnia
-
Più difficile. Yamal ha "dimostrato" di più già in questi anni però ti parlo proprio prettamente di gusti personali, mi piace più Olise per la sua capacità di giocare coi compagni e per i compagni Secondo me ha una visione di gioco superiore..mi piace molto come trova i corridoi e il suo senso dell assist
-
Ma tanto ormai siamo con la pellaccia dura in questi anni ci siamo temprati. Son successe di tutti i colori, è incredibile
-
Sisi sulla tua seconda domanda sono assolutamente d'accordo ma con promozione di Daffara Per me l'immobilismo in questo periodo è normale. È tutto fermo c'è chi sta in vacanza chi invece occupato per via dei mondiali e non si chiude nulla questo periodo. Magari ci si muove, si sonda qualcosa, ma la maggior parte delle dirigenze sono occupate coi mondiali Credo tra due settimane si comincerà con qualcosa di più concreto
-
Se devo prendere vicario, faccio scelta forte: via uno tra di Greg e Perin Daffara promosso secondo portiere a giocarsi il posto da numero 1 con chi rimane tra i due sopra
-
Scusami non intendevo come livello delle nazionali giovanili, ma come "movimento" di talenti generale nazionale, in generale. Cioè come livello di talenti tra serie A+ serie b + serie C
-
Ciao momo. Olise per me altra categoria anche rispetto a un fenomeno come kvara.
-
Piano piano arriveremo a essere peggio del campionato di Portogallo - Francia, anzi, loro sono superiori di gran lunga quantomeno nella "produzione" di livello giovanile
-
Io penso che per come è messa la Juve, per come è messa la serie a in assoluto, un giocatore come Yildiz è grasso che cola La sensazione mia è che predica nel deserto aldilà di alti e bassi fisiologici dovuti a un mix di fattori (anagrafico ed atletico).
-
Comunque che fenomeno assurdo. Vederlo giocare mi fa venire la depressione... pensando ai decenni in cui non vedo un giocatore del genere in Italia e quanti dovrebbero passare ancora prima di rivedere uno così non dico alla Juve , ma in serie A
-
È forte, è tra i migliori talenti d' Europa, e semplicemente è questo il discorso, molto semplice. Le questioni tattiche sono problemi inutili quando si dovrebbe valutare un calciatore nella sua singolarità ed indipendenza dallo schema tattico, nelle sue caratteristiche e capacità tecniche/ atletiche /mentali Un giocatore tralaltro di manco 22 anni e che ha tutta una carriera davanti per smussare le sue attitudini tattiche Chissà se all estero si fanno sti problemi quando vanno a valutare giocatori under 21
-
il discorso è già cominciare a rendersi conto che certi colpi non li facciamo più. Altro che parlare di vedove di Palestra, un primo passo è rendersi conto che altre società fanno mercati meglio di noi. Visto che schifiamo tutti i giocatori accostati o presi dagli altri, vorrebbe dire che siamo più bravi noi? A me non sembra assolutamente Già ricominciare a fare un certo tipo di mercato sarebbe un primo passo e per farlo bisogna capire cosa abbiamo sbagliato in questi anni. Confido proprio nella scelta di Carnevali, magari più "tradizionalista" ma proprio per questo più radicato nel territorio nazionale. Altro che "vedove di Palestra"... Già prendere atto che ci sono avversari che fanno mercati meglio di noi è il primo passo fondamentale per migliorare.
-
quindi chi parla di Palestra o si mostra un po' rosicone perché è andato all inter deve essere per forza una vedova. Ne prendo atto Questi sono i classici appellativi che creano solo flame. Si può essere liberi di rosicare un po' visto che hanno preso il giocatore utile ed ideale che gli mancava, giusto in quel ruolo . 10 anni in meno di Dumfries e ha fatto vedere prospettive di crescita anche maggiori è inutile che parli di prezzo quando negli ultimi anni sono aumentati TUTTI i prezzi ed il Dybala di 10 anni fa dal Palermo oggi costerebbe 60/70 milioni,non più 40 60 milioni abbiamo preso koop 45 Openda Però 50 per palestra sono uno scandalo. Ma per piacere.... Il problema non è palestra ,ma che non si è ancora capito che la Juve non fa più la Juve: prendere i migliori giocatori della serie A -o i più promettenti - e portarli a Torino Questo è il problema Non le vedove di palestra.
-
Dovrebbe fare capire più che altro il livello del giocatore e com'è universalmente riconosciuto da tutti Mo ce lo dobbiamo pure ripigliare noi, ma anche no Andasse a fare il fenomeno (si crede lui) da un'altra parte
-
Posso capire quel che vuoi dire e, secondo me,hai anche tanta ragione. Ma una questione da sottolineare secondo me è il contesto. Quanti cambi di posizione abbiamo visto quando eravamo al top ? Pjanic trasformato in regista davanti alla difesa. Mandzukic, diventato ala . Cuadrado terzino, tornante ecc... Cambiamenti di ruoli più "facili" da fare, quando la squadra gira su un livello superiore è probabile anche che i giocatori siano di un livello superiore. Probabilmente, lo stesso cambiaso non è in grado singolarmente, ma pure nel nostro contesto attuale. È un giocatore magari che di esterno ha poco e che, pure se lo facessimo giocare direttamente in mezzo, comunque ti richiede un giocatore di ampiezza che probabilmente non può essere Kelly
