Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

baggio18

Utenti
  • Numero contenuti

    34.739
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    66

Tutti i contenuti di baggio18

  1. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Kalulu Bremer Calafiori già si comincia a ragionare, se il problema è la cagionevolezza di Calafiori c'è comunque Kelly A dx si potrebbe andare su Gila come jolly dietro
  2. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Purtroppo sono errori irrimediabili, o li fai giocare ma con il rischio di ottenere scarsi risultati, oppure li "escludi" rimettendoci economicamente. Gli errori li fai sul mercato alla radice poi l'allenatore lavora come crede. Secondo me non c'è soluzione a fare questa scrematura perché abbiamo troppi calciatori non all altezza, accumulati negli anni e anche con la sessione by comolli (basti pensare a Openda e appunto zhegrova). David già è diverso arrivato a zero e nel complesso non proprio malaccio, secondo me se rimane l'anno prossimo potrebbe migliorare perché a mio avviso non è una questione tecnica ma psicologica soprattutto
  3. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sulla carta quasi nessuno però ti accorgevi che c'era la presenza di Conte quando cmq ti arrivano Lukaku Godin (sulla carta era un top) , Eriksen a gennaio, hakimi, Vidal. Se aggiungiamo barella bastoni Di Marco (che comunque sono diventati top all inter non lo erano sulla carta)
  4. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    secondo me ha fatto una gran cosa cioè puntare su una ossatura e dare continuità a un 8-9 persone perlomeno titolari fisse. Poi essendo subentrato in un contesto numeroso non ti può piacere tutto,cioè non è detto che tutti i giocatori ti piacciono per essere utilizzati A me sta bene che abbia fatto questo lavoro di inclusione ed esclusione perché puoi fare un mercato più azzeccato e meno confusionario
  5. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Cmq la prima estate di conte fu quella di barella bastoni Di Marco se non erro+ Lukaku+ godin, insomma mica male
  6. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mah più o meno visto che gente come Locatelli, McKennie, Kelly, erano criticatissimi e hanno avuto un rendimento migliorato. quelli decenti stanno facendo tutti meglio. Un fenomeno abbiamo e fa il fenomeno La squadra in generale ha più identità e mi sembra pure più fiducia Credo che col materiale che ha Spalletti stia facendo bene ma parlano anche i numeri per lui
  7. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ah no? E quali sarebbero questi fenomeni in rosa che Spalletti sta facendo rendere male?
  8. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Vabbè prima di tutto bisogna vedere se è vero...poi che mancano 4-5 pedine per vincere per me è proprio la realtà, magari 5 è esagerato ma assolutamente portiere + punta + centrocampista (possibilmente di corsa) e il "terzo" d'attacco. Spalletti per adesso è stato bravo secondo me (a occhio e croce migliore rendimento della Juventus dall ultimo scudetto di Sarri). È giusto che lo premi con qualche acquisto... Questa Juve a me ricorda quella di Ranieri non come gioco ma come fase storica. Dopo Ranieri però noi sbagliammo scelte e spero non facciano lo stesso errore
  9. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A me sembra lo stia facendo eccome
  10. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma chi si crede di essere per volere 4 mln, il nuovo Cabrini? No vabbè Giocatore a mio avviso veramente mediocre per il livello della Roma figuriamoci la Juventus È un mestierante come se ne trovano tanti Oppure è una minkiata totale quella che ha detto Corsa
  11. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Angelino ha avuto problemi quest'anno ma,in ogni caso, quando era disponibile è stato messo come braccetto sx il più delle volte. A me celik comunque continua a non piacere, legnoso , a volte goffo poco sensibile tecnicamente secondo me per fare il quinto, come braccetto Kalulu è N categorie superiore. Sinceramente fatico a vedere l'utilità di un acquisto come celik
  12. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io ricordo che se ne è parlato tanto questa estate poi si è un po' perso... adesso è tornato a giocare secondo me se ne parlerà, è forte soprattutto a livello balistico secondo me è stato preso come "erede" di Nico Paz Comunque questi sono tutti bravi , da diao (secondo me il più forte in assoluto però quest'anno è stato un calvario) , addai, Jesus Rodriguez Io ricordo che se ne è parlato tanto questa estate poi si è un po' perso... adesso è tornato a giocare secondo me se ne parlerà, è forte soprattutto a livello balistico secondo me è stato preso come "erede" di Nico Paz Comunque questi sono tutti bravi , da diao (secondo me il più forte in assoluto però quest'anno è stato un calvario) , addai, Jesus Rodriguez
  13. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A me sembra piuttosto tozzo cioè un bel torello comunque non ha grandi strast difensive a livello di 1vs1 ma penso si possa lavorare sui recuperi tattici ,le preventive e intercetto . Io penso che 2 sono le strade per vedere conceicao ad alto livello, o diventa più prolifico oppure mi fa un ruolo un po' più difensivo. Non nego l'utilità del giocatore comunque soprattutto nel piattume che abbiamo davanti
  14. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Tifare X
  15. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    per me si può dire, però lo possiamo dire contestualmente alla nostra situazione (squadra che lotta per il quarto posto). Siamo una squadra piuttosto sterile in generale e secondo me dipende soprattutto dallo score di quelli davanti: tolto Yildiz non stiamo facendo il nostro dovere in ottica squadra da scudetto Poi magari basta una punta veramente forte che si porta almeno un paio di difensori appresso e che regge le pressioni della Juve , fa 20 gol e pure Conceicao passa da 4-5 a 7-8 a campionato
  16. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Nico lo può fare e l'ha già fatto, secondo me conceicao lo può fare perché secondo me quel ruolo è una questione di resistenza e corsa e lui ce l'ha. È vero che è un "tappo" a livello di statura ma a mio avviso con un terzo di difesa alla Kalulu si potrebbe compensare. Oppure come ala da 442(e derivati) secondo me anche quello potrebbe essere un ruolo azzeccato. Come terzo offensivo, o hai una coppia davanti davvero prolifica + un cc da 7-8 gol (tipo rabiot) oppure per me diventa difficile ad altissimo livello. Non significa che in futuro lui magari migliora in questo aspetto. Per me però è difficile perché ha determinate caratteristiche e quelle rimangono...
  17. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Oppure va arretrato di ruolo che è una cosa che penso da sempre
  18. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sono calciatori troppo diversi e nemmeno uno esclude l'altro in uno scacchiere. Soule ha fatto benissimo a Roma fino a quando ha retto fisicamente è giocatore di tecnica ma aerobico, conceicao è un giocatore più di quantità e corsa . Il tocco di soule per me in serie A ce l'hanno pochi ma credo che non sia giocatore molto adatto a quello che chiede Gasperini a livello atletico
  19. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Comunque la mia idea te la ribadisco per me un "terzo" d'attacco mi deve sfiorare la "doppia doppia"(7-8 gol, 7-8 assist) . Per me conceicao non garantisce questo ma non lo reputo scarso né giocatore poco utile è anzi giocatore utile per caratteristiche. Però vai a vedere la "concretezza" ce l'hanno altri Lui è utile perché fa collassare le difese e ti apre un po' il gioco se sei piatto, ma poi se non segni tu o fai assist quei gol me li deve portare qualcun altro (la mezzala, o la punta mi fa 30 gol) Cioè se ho davanti un Yildiz+ oshimen che mi fanno 50 gol in due allora mi va bene pure conceicao con quel modo di giocare, essendo un rapido dribblomane ma soprattutto generoso mi va bene anche lì,come un'ala da 442 per dirti ..
  20. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    irritante forse è parola grossa ma concordo con il concetto. Giocatore che scombina e spariglia le carte,in partite troppo piatte è sempre buona cosa ma per me pecca in concretezza se consideriamo il ruolo da terzo offensivo. Parlo di alti livelli, perché poi per la serie A va pure bene così . lasciando perdere poi che per me piuttosto che un terzo davanti potrebbe rivelarsi un bel tornante, ma quella è una mia idea personale
  21. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    @-Anton10- ti rispondo qui vista la tua citazione sul live (che non frequento) . Apprezzo che ti ricordi di me ma apprezzo molto meno la tua strumentalizzazione visto che non ho mai scritto né pensato che Conceicao sia "scarso" e che "non ha margini di miglioramento" . In due parole uno scrive un concetto molto diverso e anche argomentato ma tu l'hai fatto diventare un'offesa al giocatore con parole che non ho mai utilizzato. Quindi mai scritto che conceicao è scarso anzi sempre scritto si tratti di giocatore utile per caratteristiche da tenere in rosa. Ho sempre semplicemente detto che si tratta di giocatore troppo poco concreto e "fumoso" per fare il ruolo di terzo giocatore offensivo . Poi, può migliorare o no non lo so, ma per me va sfruttato tatticamente in modo diverso (io pensavo e ho sempre pensato da tornante, per esempio). Ma mai detto che è un giocatore scarso o senza margini di miglioramento. La prossima volta che strumentalizzi in questo modo il pensiero eviterò proprio di risponderti, non siamo né all asilo né alle elementari non c'è bisogno di trasformare il pensiero altrui per darsi ragione da soli.
  22. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ciao ste per me fortissimo l'avevo già adocchiato l'anno scorso lo nominai più volte. Un giocatore di costruzione ed equilibrio tattico grande padronanza tecnica nel palleggio e soprattutto a mio avviso un grande "passatore" in verticale. veramente bravo a mio avviso.
  23. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    l'Atalanta è una squadra con atteggiamento di stampo europeo non è un caso che ha vinto un trofeo e ha vinto partite di alto livello. Le partite con l'Atalanta sono sempre "allenanti" ed è una delle squadre che contribuisce secondo me ad alzare anche il livello delle avversarie nella nostra serie A perché l'Atalanta ti "chiede" di giocare in un certo modo. Poi ha giocato apertamente col Bayern per me può succedere di prendere queste imbarcate, è dopotutto la storia della Champions che è una competizione "cattiva", basta mollare 15-20 minuti e ti riempiono di goal. Le squadre in Champions sono forti ed il livello è quello. Per me non è questione di arroganza ma di modo di approcciare la competizione con una squadra poco attrezzata ma che per atteggiamento, intensità, ha fatto grandi cose fino a ieri...
  24. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    ma fammi capire, se non metti la firma in ogni santissimo post ,giusto per screditare gli altri, non sei soddisfatto? Ci sarebbe già da discutere sui ''motivi prettamente se non quasi economici " perché l'arretramento dal punto di vista economico è una conseguenza non una causa di una mala gestione generale del calcio in Italia.
  25. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per me è conseguenza del fatto che si è messo speculare al Bayern Monaco, che se vai a vedere ha giocato praticamente a 2-4-4
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.