-
Numero contenuti
34.739 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
66
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di baggio18
-
Lui ha semplicemente detto, secondo me,che sa giocare in quel modo e basta. È una caratteristica. Porta conseguenze negative e positive . Ovviamente sull 1vs1 a tutto campo il Bayern ti asfalta perché i singoli sono nettamente più forti io non lo vedo come un essere ottuso ma, semplicemente, una caratteristica/modo di allenare. Ogni allenatore è diverso poi ad alti livelli la differenza la fa sempre chi va in campo.
-
è difficile che un allenatore di "sistema" riesca a sorprendere, è difficile per chi cambia ed è flessibile, figurati per squadre che hanno una impostazione fissa. Oggi è difficile perché c'è più studio e più facilmente si possono trovare informazioni tattiche (i software, i video, gli analisti ecc). le informazioni sugli avversari, oggi, sono veramente facili da reperire quando magari 30 anni fa ci voleva una stagione per capire i movimenti del 442 di sacchi, per dire. è sempre più importante secondo me il valore del singolo giocatore perché oggi tatticamente è sempre più difficile stupire o portare delle novità tattiche proprio perché ormai si conosce tutto e non puoi più sorprendere. Palladino ha fatto una tattica suicida col Bayern ma è pur sempre la stessa che ha utilizzato. Solo d'accordo poi che c'è chi è più bravo a cambiare e chi non è capace. Infatti i migliori allenatori in Champions storicamente sono gli strategici delle partite secche (Ancelotti, ferguson, Mourinho) oppure sono allenatori di sistema ma con individualità talmente forti che si sono potuti permettere di fare sempre la stessa cosa (guardiola)
-
se uno gioca in un modo perché crede in quel modo, perché la tua formazione è quella, non c'è da cambiare. È come se chiedessimo a sacchi e sarri di giocare a uomo , o a Gasperini (e Palladino appunto) di fare 442 a zona pura. Sono concetti astratti ed ogni allenatore è diverso. c'è chi sa tatticamente essere più flessibile (alla Ancelotti allegri Lippi) chi invece ha una idea e quella è. Quindi ogni partita fa storia a se ma non capisco cosa si potesse cercare da Palladino a livello tattico, non puoi cambiare una squadra che ha dei principi precisi in una settimana. Palladino ti direbbe (giustamente) che gli stessi principi che gli hanno fatto prendere 6 pere dal Bayern sono gli stessi che gli hanno fatto eliminare il bvb o rimettere in sesto l'Atalanta in generale.
-
non penso ci sia bisogno di dire che l'Atalanta ha fatto schifo, se una partita è finita 1-6 direi che il responso è indiscutibile Semplicemente ho detto che Palladino non cambia le sue idee, anche perché va a finire che ha solo quelle , cioè giocasse in modo diverso nn sarebbe capace di insegnarlo o metterlo in pratica proprio didatticamente Ha sposato una idea e quella è, la stessa idea che ti fa eliminare il bvb (o vincere una EL) ti fa perdere 6-1 con il Bayern. È il calcio è lo sport dove si vince e si perde e incontri anche gente più forte. Non sono d'accordo a fare questi processi alla sconfitta perché c'è sempre un percorso precedente dove sei arrivato fino lì. Un po' come quando mi incazzo,ma tanto, quando tra i nostri tifosi si minimizza il percorso europeo della Juve, specialmente quella recente di Allegri solo perché abbiamo perso 4-1 in finale col real.
-
Palladino l'ho sentito contro capello che gli diceva perché hai giocato così "aperto". Beh secondo me Palladino aveva ragione nel senso che perché dovrebbe cambiare una filosofia che l'ha portato fin lì, ad eliminare il bvb, a giocarsi una partita col Bayern.
-
beh Ronnie penso che i singoli del Bayern siano tutti più forti , Palladino si è messo 1vs1 a tutto campo (è il suo credo) e le ha buscate. Non è allenatore che si adatta Credo che questa partita dimostri una possibile tendenza futura il ritorno alla zona pura proprio per cercare di limitare i danni della marcatura a tutto campo Ma credo questa sarà una evoluzione tattica a lungo termine (5-10 anni)
-
Guarda ,tra celik + pellegrini e Holm + Miretti quasi quasi preferisco quest ultimi.
-
Palladino è un pazzo,comunque gli fa onore che non si sia snaturato alla fine non avendo niente da perdere. Mi dispiace, ma sono batoste che possono capitare su kompany sono d'accordo secondo me sta crescendo tanto, poi mi sembra un tipo a posto cioè piuttosto umile ed equilibrato. Certo farlo al Bayern è più facile, è un club che ti forma
-
ciao amico tu come stai. Per le punizioni non ho dati a disposizione ma credo la tua osservazione sia corretta ..Se ne assegnano pochissime Sulla c.d punizione "di seconda" credo che molto dipenda da come si è evoluto il calcio Ormai non esiste quasi più la gamba tesa - gioco pericoloso senza contatto (il non contatto era la discriminante per assegnare il calcio di punizione indiretto) altra dinamica era quella dell ostruzione (sempre punizione a 2) ma oggi fischiano fallo per contatto normale. Non ho dati in questo senso ma credo che la tua percezione sia corretta (cioè se ne fischiano sempre meno). Aggiungiamo la regola oggi degli 8 secondi del portiere che prima scaturiva punizione a 2 in area per perdita di tempo, da poco hanno cambiato la regola (si assegna calcio d'angolo) Secondo me comunque, proprio "culturalmente" si è persa la visione discriminata del gioco pericoloso - ostruzione oggi, praticamente non esistono più o non vengono più valutate come tali..
-
È fortissimo Gila
-
Anche Gila ottimo (scad. 2027) Gila+ solet uno dx uno sx
-
Si ma non possiamo manco cambiare 15 giocatori ogni anno perché ricominci praticamente daccapo ogni stagione. I miglioramenti vanno fatti ma senza stravolgere un gruppo che ha i suoi automatismi tattici. Va migliorata la squadra già se compri una punta come si deve e upgradi conceicao fai 20/30 gol in più l'anno che fanno tutta la differenza tra un quarto posto e uno scudetto.
-
Il 90% dei palloni passano da lui che li trasmette alle punte ed agli offensivi. Verticalizza come pochi sanno fare vede i corridoi, passa la palla veloce ed in verticale,precisa. Poi succede che la palla arriva davanti e quelli davanti la perdono , ma Locatelli fa il suo dovere molto bene. Ogni palla o quasi ogni palla la manda in avanti e non è una caratteristica facile da trovare nei centrocampisti questa visione in avanti. Il problema è il trio d'attacco nel senso che a parte Yildiz siamo sterili, in più Thuram ha fatto una stagione sotto le aspettative soprattutto a livello di goal.
-
per me Loca è uno dei pochi che fa il suo dovere bene. Abbiamo una squadra con una mezzala (kepren) che al posto di aver fatto 4-5 gol ne ha fatti solo un paio, le punte inesistenti, conceicao poco concreto Penso che con una punta vera, un apporto maggiore in zona offensiva di una mezzala e l'altro terzo offensivo, Locatelli sarebbe l'ultimo dei problemi. Cioè vedo poche differenze per esempio tra Locatelli ed un lobotka, se però ti manca l'attaccante da doppia cifra, se ti manca il mctominay della situazione, se ti mancano i gol dell'ala offensiva, ci sono problemi. Siamo un po' sterili in quanto l'unico all altezza delle aspettative davanti è stato Yildiz.
-
Per me oltre a questo ci sono altri 2 aspetti 1) Aveva anche concorrenza cioè era effettivamente un panchinaro all inizio. Si è incazzato e ha iniziato a darci dentro 2) proprio perché era una riserva non aveva più le pressioni mentali e le aspettative che si riservano verso il 9 titolare della Juve: non aveva nulla da perdere né le responsabilità della punta titolare Aldilà dell aspetto tecnico e tattico la situazione che ha stimolato Vlahovic è proprio opposta all avere il posto da titolare. Quindi se rinnovasse per me comunque va presa un 9 titolare proprio perché Vlahovic ha dimostrato di giocare meglio se messo in discussione e se c'è qualcun altro che si prende sulle sue spalle gli onori ed oneri della punta titolare della Juventus Poi sta all allenatore e alla sua sensibilità gestire al meglio le due punte perché è logico che devi essere furbo nel fare girare le 2 punte e farli sentire importanti. Però Vlahovic che torna ad essere la punta titolare è proprio la situazione opposta a quella che l'ha fatto rendere meglio
-
Sucate sta *, Yildiz ce l'abbiamo noi (vi piacerebbe) la gazzetta tralaltro è quella che esalta Pio Esposito (attaccante che non ha niente di che: giocatore assolutamente normale che se fosse nato 20 anni farebbe fatica a giocare titolare in una piccola) ed alla prima occasione demolisce uno come Yildiz con scuse ridicole dimostra, semmai ce ne fosse bisogno, quanto il loro giornalismo sia al livelli di Fanpage Senza vergogna
-
aldilà del peso, l'episodio del rigore mi è sembrato piuttosto eloquente cioè a questo gli manca qualche rotella evidentemente se batti un rigore in quel modo,in quel momento preciso, e con quella situazione alle spalle e critiche. Cioè uno normale in quella situazione pensa a sfondare la porta o cmq tira in modo diverso Tra avere personalità/coraggio ed essere stupidi c'è una linea sottile che lui ha superato
-
Forse giusto il culone è uguale
-
di solito si dice che 2 attaccanti incompleti è sempre meglio metterli insieme così uno copre e compensa i difetti dell altro. Nella situazione nostra però avremmo anche Yildiz che diventerebbe "terzo" offensivo e c'è il rischio per me di spremerlo troppo con dei dettami in non possesso (oggi come oggi non è più fattibile difendere in 7) Comunque il tandem, la doppia punta sarà un tema tattico secondo me sempre più ricorrente e tornerà di moda. Perché i 2 attaccanti sono la contromossa tattica alle difese a 3. Piano piano si tornerà al 442 e ai sistemi a zona
-
Cambiano i palcoscenici, il contesto ambientale e magari le pressioni e la tranquillità nel giocare. All'inizio c'è da dire che è stato sfortunato in qualche occasione, ma successivamente sembra proprio aver mollato mentalmente , quanto ti arriva palla in area non sei cattivo. Fermo restando anche che se batti un rigore in quel modo, in quel momento, ti manca proprio l'intelligenza a livello di scaltrezza e cinismo, oppure sei un po' stupidotto..
-
infatti per me sarebbe un grave errore (ri)puntare su Vlahovic solo perché David e Openda sono impresentabili (più quest ultimo, perché David almeno tatticamente ha la sua utilità) . cioè Vlahovic rimane sempre lo stesso,mica diventa più forte perché la concorrenza è quella che è. Va bene rinnovare Vlahovic come 18imo, ma l investimento va comunque fatto sulla punta titolare. Magari liberandosi contemporaneamente della coppia David Openda come diceva Ronnie O Sullivan.
-
David gioca molto bene fino ai 25 metri. Cosa che poi conta veramente per l'attaccante Però è almeno bravissimo nel gioco di sponda e nel dialogo. gli manca il saper segnare. Non che Vlahovic sia questa cima in realtà Comunque capisco che si è esagerato con le offese, ma pure lui ci ha messo del suo con quel rigore ridicolo.
-
La differenza tra Tacchinardi e Locatelli è che uno giocava con Davids camoranesi Zidane Nedved L'altro con Thuram McKennie koopmeimers conceicao
-
Muani secondo me ha una capacità di segnare molto superiore Vlahovic va puntualmente in under performance da quando è da noi, praticamente. Il discorso è che non ti ripaga con una mole di gioco importante come regia d'attacco o come boa. Per me non bisogna fare l'errore che, siccome David e Openda sono stati oggettivamente peggiori, si inizia a pensare che vada bene Vlahovic Penso che l'attaccante è un giocatore fondamentale da trovare.. basta vedere l'Inter senza Lautaro Thuram ha fatto praticamente partita sterile al derby (a parte forse l'occasione di Di Marco e il side to side di mikytarian con la difesa del Milan che si è aperta da sola però)
-
Forse è una questione economica in più a Spalletti piace. però sono convinto che se a Spalletti dici che gli prendi oshimen non farebbe fatica a cambiare idea
