Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

baggio18

Utenti
  • Numero contenuti

    34.739
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    66

Tutti i contenuti di baggio18

  1. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Eh vabbè contro quel Milan vincemmo il vincibile. La Juve comunque era forte ma c'era il Milan di capello imbattibile
  2. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Infatti io non vorrei proprio Vlahovic davanti... David possiamo dire che nel complesso è "scarso", però ti fa da boa di spalle, ed è abile a dialogare. invece Vlahovic non è quel tipo di giocatore Sinceramente con tutto il rispetto io di Vlahovic ho sempre detto che non è un 9 come si deve... Non sa giocare bene di sponda e nemmeno ti ripaga con un killer istinct dentro l'area alla Trezeguet.. per me non merita più il posto da titolare nella Juve.. Ho l'impressione però che la Juve punterà al rinnovo perché il giocatore piace a Spalletti
  3. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    credo che il sunto sia proprio quello. Non farsi condizionare da niente di preimpostato, se non da quel che si vede in campo. e credo che saper cambiare idea o comunque evolvere il proprio pensiero sia un pregio
  4. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    capisco il tuo discorso ma io parlo proprio di utilità tattica e tecnica. Cioè come si fa a non vedere che questo recupera palla , 2 tocchi e verticalizza sulle punte, o cmq sugli offensivi? se avessi gente più concreta davanti sarebbero quasi tutte azioni da gol, potenzialmente lo sono perché fa passaggi in avanti, forti, veloci anche difficili da fare. L'utilità pazzesca di Locatelli è questa aldilà poi di qualche sbavatura o errore che può capitare
  5. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Forse quando Locatelli partirà dalla sua porta, smarcherà 9 avversari e farà gol, per 4-5 volte di fila, si smetterà di dire che non è un giocatore all altezza, ma ho dubbi anche in questo caso Non si capisce cosa debba fare di più per togliersi st etichetta di dosso. Inutile quando c'è un pregiudizio non si toglie, si è visto anche con lo "scarsone" Rabiot...
  6. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    McKennie posso pure capire alla fine è un jolly che comunque non è centrale nel gioco,ma Locatelli dico non capisco come non si riesca a vedere la centralità del giocatore nella Juve. Gioca sempre in avanti, fa dei break in pressione continuamente, recupera e la gioca in avanti, veloce. Giocatore prezioso direi regista da transizione. Se poi le punte sono scarse è un altro discorso, ma un giocatore che mette la palla in quel modo, sempre in avanti sempre precisa, che vede i corridoi, non lo trovi facilmente. Mi ricordo che all inizio si diceva addirittura che Spalletti non lo potesse vedere quando invece lo farebbe giocare pure con la febbre.
  7. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Intendevo proprio attualmente cioè al momento è meglio Perin di di Gregorio, perché quest'ultimo è proprio in crisi psicologica. In valore assoluto secondo me siamo lì, sono portieri buoni per le medie e piccole. io poi Perin l'ho avuto a Pescara e l'ho visto bene Comunque per me la cosa migliore secondo me è lasciar andare via Perin e prender un primo PT, magari giovanissimo, scalando di Gregorio secondo
  8. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non so, cmq i migliori Locatelli e Vlahovic, dice lei. Perin dice che è tra quelli che si salvano, ma in effetti lato estetico non è che abbiamo chissà quanta scelta
  9. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    poi oggi DG è diventato pure più scarso, nel senso che non può proprio giocare mentalmente parlando
  10. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Meglio di Di Gregorio
  11. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    No brutto non è, la mia ragazza dice che è tra i più belli della Juve
  12. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Fortissimo
  13. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Troppo rotto
  14. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Si lo vedo un po' alla Di Livio . Comunque ci sta anche la tua valutazione, in ogni caso, pure secondo me serve un terzo offensivo. Oltre la punta Vlahovic come riserva mi va bene e secondo me è la maniera per tenerselo più su di giri e con la voglia di emergere,allo stesso tempo lo sgravi dalle pressioni e responsabilità della punta titolare
  15. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    io credo che siano aspetti conseguenziali cioè conceicao segna e fa pochi assist proprio perché ha un grande volume di gioco . È proprio il suo stile , essendo un funambolo, elettrico, magari si stanca maggiormente o addirittura è poco lucido nelle scelte.. Allora siccome poi io ragiono in ottica miglioramento,per me un miglioramento potrebbe essere quello di aumentare il numero di uomini offensivi mantenendo conceicao in campo. Alla fine farebbe quel che fa attualmente ma magari con un uomo offensivo in più. Per quanto riguarda Yildiz , secondo me la questione è anche contestuale sia a livello di compagni d'attacco (non abbiamo una punta come si deve che magari si porta via un paio di difensori) , questo rende anche l'avversario più avvantaggiato tatticamente. Per me lo step va fatto principalmente sulla prima punta
  16. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Rispondevo giusto ad Antonio in quella maniera ,per il resto ho sempre parlato in questo modo di Conceicao. per me va sviluppato addirittura "tornante" perché, toccando i tasti giusti, andando magari a stimolare ancora più quella generosità che possiede, mi potrebbe garantire il minimo utile in difesa ma farmi quel che combina attualmente davanti. Essendo diciamo poco cinico per farmi il terzo offensivo (parlavo solo in ottica di quel ruolo), secondo me potrebbe giocare CON un altro uomo offensivo davanti a lui . Se poi mi fa un salto di qualità a livello di score è un altro discorso vedo però più probabile una "evoluzione" difensiva che mi rende la squadra più offensiva. io comunque la mia valutazione la faccio in ottica "alti livelli" cioè diventare un top club , perché per farmi la serie A ai vertici va pure bene così. Cioè riassumendo io non volevo offendere il calciatore non è un problema né non all altezza ma se me lo immagino come "terzo" offensivo (nel senso letterale del termine: schieri solo 2 giocatori più offensivi di lui) essere "funambolo"(non in senso negativo) non è sufficiente perché mi servono più gol e più assist . Poi, magari con una punta all altezza mi migliora anche lui, oppure se trovo un tandem alla Yildiz Oshimen, mi fanno 55 gol in due eh vabbè allora chissenefrega se Conceicao fa 4 gol invece di 8-9.
  17. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    piuttosto che metterti risatine o darti del solone come hai fatto tu, provo a rispondere nel merito. La frase su boga era una provocazione, non per negare l utilità di Conceicao. Personalmente ho sempre detto che conceicao è un giocatore utile e che nel roster offensivo ci starebbe sempre (anche da inserire a metà partita) perché ha caratteristiche da "rompicojoni" , prende per sfinimento, è generoso e "martella" le balle ai difensori, essendo sempre vivace ed "elettrico". Il rovescio della medaglia di quelle caratteristiche "confusionarie" è la poca concretezza/incisività in zona goal , laddove per me uno che fa il terzo d'attacco deve segnare di più o fare più assist, i tanti tentativi ti fanno vincere con il Pisa magari ma diventa più difficile in partite di alto livello e difficoltà Per questo per me conceicao potrebbe essere considerato un giocatore "faticatore" di qualità, piuttosto che un terzo offensivo con "pochi" numeri. Essendo molto generoso si potrebbe pure arretrare garantendo giusto un paio di dettami in non possesso e permettendo la presenza di un altro giocatore offensivo in più. Lì acquisterebbe più importanza e valore con una evoluzione in ottica "difensiva" Logicamente le critiche sono in ottica potenziamento e miglioramento della squadra non per offendere il calciatore tanto per.
  18. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    è difficile da migliorare seppur non improbabile,ma è più probabile un "arretramento" del calciatore in un ruolo leggermente più difensivo ma che, per quelle qualità, ti diventa più importante di oggi. Se pensi a un 343 con cambiaso conceicao "tornanti" cioè, altre alla presenza di Conceicao hai uno più offensivo davanti a lui (che magari ci si "combina" con movimenti coordinati e con caratteristiche complementari). Il sunto è che per me conceicao è più facile spostarlo un po' più dietro che farlo diventare un terzo offensivo da 10 g + 10 a stagionali. Però oh tutto è possibile. Salah ha lavorato tanto con Spalletti da quel punto di vista,faceva allenamenti personalizzati. Il frutto di quel lavoro l'ha paradossalmente sfruttato Klopp al Liverpool
  19. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    non è un giocatore scarso ma in queste grandi squadre ci vuole pure concretezza cosa che lui non ha, o perlomeno non ancora ha. Poi sono il primo a dire che è utile perché scompensa sempre il piattume che c'è, o comunque la fase statica della partita. Cioè dai e dai qualcosa comunque combina ma, in ottica grandi livelli, grandi partite ecc, devi essere più incisivo. Non basta poi magari l euro gol di contro balzo che ti esce una volta l'anno. Oh poi rispetto agli altri offensivi è oro, non parliamo poi delle prime punte che abbiamo.
  20. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Basta confrontarlo con qualsiasi altro terzo offensivo che,a questo punto del campionato,sono almeno al doppio dei gol e assist. Poi,che in rosa ci possa stare,che non sia un problema,sono anche d'accordo, ma insomma non esageriamo che questo a parte giocate funamboliche e qualche goal isolato per essere un terzo offensivo da Juve dovrebbe fare ben altro
  21. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per piacere su, a momenti Boga ha fatto gli stessi suoi gol giocando un ventesimo del suo minutaggio.
  22. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Locatelli giocatore chiave pur con qualche sbavatura o errore di foga ogni tanto, è un giocatore centrale(altro che"quando esce si segna " o "quando non gioca si vince"..). Unico che verticalizza bene e sui piedi dei compagni in modo preciso. Soprattutto che ci prova ogni volta. coi suoi break è sempre più decisivo Se non lo si vede non è un problema mio
  23. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Si ci sono state delle evoluzioni di giocatori che sembravano "finiti" in altri ruoli quindi secondo me è stato bravo (tatticamente perché a livello comunicativo non mi è mai piaciuto). In un sistema di gioco molto simile a quello laziale ma con principi completamente diversi. Quindi significa che sai allenare secondo me, e Chivu alla fine gioca uguale cioè tatticamente il lavoro da fare è stato leggero, è più difficile quello gestionale
  24. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    è sottile il confine secondo me ma se tu hai uno scarso al posto di di marco conviene giocare con il tornante? Cioè questo per assurdo,poi è logico che vai avanti su quella strada (e ti compri il Carlos Augusto della situazione ecc). Bastoni,altro giocatore da "mattonella" a tre, e così via Poi concordo che ormai è talmente radicata nei giocatori che vengono più facili gli inserimenti dei nuovi o addirittura i cambi di posizione (lo stesso Augusto gioca indifferentemente da 3 di difesa e tornante, Zielinski da regista e da mezzala ecc) Però la qualità per me è il punto focale della questione soprattutto dei giocatori chiave.
  25. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    ripeto per me i giocatori chiamano il modulo,alla Juventus c'è talmente livello medio basso che ogni allenatore può fare quello che vuole, tanto cambia poco. Cioè non è questione di problemini e piccoli cambiamenti come mettere un Vidal trequartista per passare a 4 dietro, ma che non c'è un sistema fisso perché manca l'ossatura principale che ti regge qualsiasi cambiamento o sviluppo di filosofia tattica sia a livello di sistema di gioco che di principi.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.