Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

baggio18

Utenti
  • Numero contenuti

    34.739
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    66

Tutti i contenuti di baggio18

  1. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ha azzeccato tanti p0 esattamente come da noi
  2. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Capito il tuo discorso ma per me il giocatore "chiama" il modulo ,poi Marotta ha continuato a comprare per quella ossatura (tipo akanji oppure Henrique, Carlos Augusto ecc) Ma se non prendevi Di Marco aveva senso fare 352? Questo intendevo dire io, secondo me, poi tu continui a mettere i pezzi del puzzle al posto giusto ma credo che il 352 sia figlio di Conte prima di tutto e dei giocatori che portano avanti la baracca.
  3. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A me sembra forte magari un po' anarchico però salta l'uomo e tira bene. non ha quel tiro bello potente, però la porta la prende Spesso si intestardisce un po' come Conceicao ma questo mi sembra molto più concreto e pericoloso
  4. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma cmq l'Inter è in una situazione di consolidamento perché ha già un'ossatura forte che è stata creata. Noi siamo a uno step precedente cioè quella ossatura di squadra bisogna farla e comprare i giocatori giusti. Noi siamo come l'Inter di Spalletti adesso è necessario ancora comprare e fare colpi giusti sul mercato In una situazione come quella dell' Inter cambiare allenatore non è un grosso problema essendo una squadra all apice , cioè nelle annate di pieno valore del suo ciclo . Stanno nella stessa situazione nostra quando cambiavi Conte con Allegri e Allegri con sarri, squadra che vinceva comunque.
  5. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Su Di Gregorio sfondi una porta aperta,ma pensiamo a questa squadra con una punta da 15 gol e un terzo offensivo con 6-7 gol + 6-7 assist, al posto dei numeri che ha conceicao. A livello difensivo secondo me siamo piuttosto in linea come numeri ma l'Inter prima in classifica ha quasi segnato il doppio dei nostri goal.
  6. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il punto è proprio quello che bisogna un po' fregarsene degli allenatori e buttare più l'occhio sulle potenzialità dei singoli giocatori, questo vale in generale e nello specifico di una squadra che ha cambiato 5 allenatori in 4 anni.
  7. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Penso sia conseguenza delle caratteristiche dei giocatori offensivi non avendo gente da profondità che ti allunga un po' la squadra avversaria e che la maggioranza di giocatori vuole palla sui piedi. Secondo me ci manca la gamba in questo senso,chi si butta sempre nello spazio profondo e ti chiama il passaggio lungo . Avendo gente da palla addosso si va di palleggio e di risalita del campo un po' alla spagnola, e ne consegue una grande densità in zona palla con infoltimento del cc. Può andare bene come scelta tattica ma per me serve comunque gente che "galoppa", almeno un paio nell 11 titolare (un palestra per esempio)
  8. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Avrei tenuto Savona che era la cosa più logica e "gratis" da fare. La next gen va sfruttata in questo senso
  9. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Certo assolutamente io parlavo di livello e spessore dell' attacco. Se in difesa ti arrangi con Bremer+ chiunque gli metti affianco, in attacco abbiamo lacune gravi strutturali. Detta in breve per me è più urgente l'attaccante che il portiere
  10. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La statistica interessante per me è all opposto, e cioè nella produzione offensiva. secondo me Visto che a parte l'Inter che è una macchina da goal,siamo il migliore attacco del campionato. Tutto questo senza punta e senza un terzo offensivo all altezza per numeri e mole di gioco Yildiz l'unico salvabile. Il problema non è la difesa ma assolutamente l'attacco
  11. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Celik è per me il più debole dei titolari della Roma o quantomeno quello più scarso tra tutti i titolari. Poi, che può andare bene a zero per tappare un buco in rosa ok. Ma che sia titolare nella Roma per me significa poco, è uno dei meno all altezza di quella squadra. se vuoi alzare il livello della squadra vanno presi i più forti delle altre, celik è un comprimario come lo sono i nostri Kelly o chi per lui.
  12. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    penso sia come dici tu cioè collegato ancora all as Roma come se avesse una partnership. I danni che ha fatto comunque sono stati dimostrati a livello scientifico, con varie pubblicazioni perché dopo i tanti recidivi si è approfondita la questione, tanto che ormai non si parla più di recuperi lampo e dei famosi 90 giorni per un LCA. Che poi il problema non era l'intervento chirurgico in se ma proprio i protocolli riabilitativi troppo frettolosi (dimostrata correlazione tra questi e lesioni recidive o del controlaterale o addirittura del neolegamento). Ad alcuni calciatori (meno famosi magari) ha oggettivamente rovinato la carriera perché mentre un insigne o un Perin hanno il "nome" per ricominciare e tornare ad alti livelli il ragazzo meno famoso perde la possibilità di tornarci e si affossa nelle categorie minori (Paganini finito in lega Pro tanto per fare un nome)
  13. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Beh dai zigo almeno non è il crociato
  14. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Si lo so Gasp Brucia da 3-1 a 3-3
  15. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Eh sono gli scambi di posizioni che piacciono a Spalletti che in parte si vedevano anche con Motta , questi interscambi di ruoli.
  16. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Appunto
  17. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Secondo me state a fare discorsi di masturbazione mentale una squadra forte segna tanto e subisce poco, se per voi siamo forti alzo le mani, altrimenti sei squadra o sterile che subisce poco, oppure che segna regolarmente ma subisce pure. Non ci sono maghi che cambiano le cose , il calcio è sempre quello Ci si lamentava di Allegri e adesso che c'è uno che se la gioca a viso aperto non va bene lo stesso. Ripeto le magie non esistono nel calcio, tranne quelle che fanno i fuoriclasse in campo
  18. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Si subisce, ma comunque segnano anche relativamente tanto , sono statistiche bilanciate in senso offensivo. Il livello dei giocatori quello è Non siamo squadra da 80 gol e 30 subìti Se vuoi subire meno diventi più sterile (vedi anni di Allegri) se vuoi segnare di più subiamo di più per leggerezze,o cavolate grosse perché la squadra non è abituata
  19. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Spalletti sta facendo bene , a occhio credo sia la migliore media punti dall'anno dello scudetto di Sarri, magari qualche statistico lo può confermare, tutto cio SENZA PUNTA, e una squadra comunque non da farci quarto..va fatto mercato,punto. Inutile parlare di X che deve giocare lì, di 352 o 442 o non so. La squadra si può sistemare solo sul mercato. spero solo che lui non sia un fattore decisivo per rinnovare Vlahovic, questo suo fetish per Vlahovic un po' mi preoccupa, ma a prescindere da questo, comunque, per me le critiche a Spalletti sono veramente ingenerose, sta facendo bene.
  20. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    io quegli anni me li ricordo e tralaltro sono andato più volte a vederli dal vivo. Quella Juventus era un bulldozer,giocava di fisicità e di duelli aerei, con Ibrahimovic lì davanti che pur acerbo era già un grande ammortizzatore. Tanti cross per le torri e Trezeguet . Parli di Del Piero quando era quello meno utilizzato (e lui disse infatti che se fosse rimasto capello se ne sarebbe andato). Era un gioco efficace ma altamente prevedibile e "lento" per come invece si giocava in Europa. Camoranesi era l'unico più dribblomane e fantasioso, lo stesso Nedved era un 10 assolutamente atipico "lineare". In serie A dominavano visti tutti i mismatch individuali a nostro favore a livello fisico. Non giocavamo negli spazi,non girava palla veloce a 2 tocchi semplicemente perché i nostri non lo avevano nelle corde. La colpa di capello (con moggi) è aver indirizzato il mercato nel costruire una squadra con quelle caratteristiche..arsenal e Liverpool le 2 squadre che ci hanno eliminato avevano più qualità nel senso che erano più inclini al modo di giocare in Champions League con più velocità, movimenti rapidi negli spazi e trasmissione più veloce del pallone. Poi manco io ho detto che quella Juventus era scarsa anzi, era una squadra con giocatori fortissimi, ma, messi tutti insieme in un 11 complessivo risultava una squadra esageratamente fisica e solida, muscolare, e con meno imprevedibilità e capacità di reggere certi ritmi intensi europei.
  21. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Conte è diventato molto conservativo un po' lo stesso percorso di capello stesso,Allegri. Difficile che un allenatore dopo che emerga e arrivi al top, magari osando, continui a farlo. Proprio da capello ho sentito dire che un allenatore che comincia a vincere, affronta un processo di cambio di mentalità perché una volta che arrivi al top ci vuoi rimanere e cominci a rischiare il meno possibile. Ormai Conte come Allegri per esempio,sono allenatori "fermi" , anche se ti garantiscono risultati. Spalletti mi sta piacendo perché comunque ci sta provando, secondo me per un discorso pluriennale e per formare una squadra che diventa più pronta a vincere potrebbe andare bene (anche se io preferivo un giovane)
  22. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Va bè è logico che viera non c'era il primo anno di Capello, visto che arrivò il secondo. Comunque sono pareri, io ho i miei tu hai i tuoi. Il mio giudizio era complessivo e non riferito a partite in particolare o relativamente a un'annata ma alla "evoluzione" che fece la squadra nel corso degli anni. Nemmeno a un reparto in particolare ma alla squadra nel complesso secondo me molto più fisica e muscolare e meno incline ai ritmi europei.
  23. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non volevo dire che capello voleva fare un tipo di e gioco e la squadra faceva altro,anzi la Juve era lo specchio di quel che fecero capello e moggi sul mercato Il discorso è che per me la responsabilità maggiore è proprio quella delle scelte di mercato perché la Juventus nel corso degli anni intraprese una strada ben precisa (fisicità, solidità) a discapito di una attitudine maggiore a essere imprevedibili, rapidi o più veloci sia con la palla che senza Vincevamo di duelli individuali su palla addosso ma in Champions dove è tuttora importante andare negli spazi e contro squadre più abituate si faceva male . se prima la Juve col ciclo del primo lippi era squadra di stampo europeo col passare degli anni e dei mercati abbiamo scelto giocatori più muscolari,siamo passati dai Deschamps Sousa ma anche Davids , a Emerson Vieira lì in mezzo Con capello eravamo squadra fortissima a livello di singoli ma , messi tutti insieme come squadra ci mancavano le caratteristiche per andare in fondo alla Champions Ci siamo tornati infatti col Allegri poi Pogba Pirlo in mezzo al campo, Tévez Dybala davanti ecc ..
  24. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    partire a razzo o meno,le caratteristiche dei giocatori che avevamo non erano "da Champions". Se in Champions c'erano squadre che giocavano (ma anche oggi) sulla rapidità di trasmissione della palla, ribaltamenti/transizioni, coprire più spazio possibile in meno tempo possibile, dribbling in ogni posizione di campo, noi non avevamo i giocatori con quelle caratteristiche. Eravamo forti, giocatori forti senza dubbio, ma con caratteristiche ben precise poco inclini a giocare quella tipologia di partite.
  25. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    eravamo una squadra bulldozer, ottima per dominare in Serie A dove con le piccole vincevi i duelli individuali su palla addosso - non giocavamo infatti mai negli spazi , ma era la conseguenza ovvia delle caratteristiche dei giocatori che c'erano. Eravamo solidi e dominanti a livello fisico (non tanto atletico) ma eravamo incapaci di giocare veloce. Io me lo ricordo capello urlare che voleva si giocasse a 2 tocchi veloci , ma era impossibile con le caratteristiche dei nostri giocatori. In Champions infatti su ampi spazi, con gente che era veloce /rapida e tecnicamente più di livello siamo sempre andati in difficoltà.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.