-
Numero contenuti
34.739 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
66
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di baggio18
-
Guarda anche Nedved era un 10 atipico, gli unici giocatori di fantasia erano camoranesi e DP che comunque giocava molto meno rispetto a Ibra e Trezeguet. se mi si dice che quella Juventus poteva fare un calcio diverso e se nn ha vinto in Europa era colpa di capello non sono assolutamente d'accordo. Quella Juventus gioca il calcio che poteva fare con le caratteristiche di quei giocatori Se poi si pensa che con viera Emerson si poteva fare lo stesso calcio che faceva il Milan con Pirlo e Seedorf o il Barcellona con xavi Iniesta alzo le mani . Non a caso le abbiamo buscate da Liverpool ed Arsenal
-
quindi secondo te Emerson Vieira era un cc più tecnico che muscolare? Allora il cc del Milan (Seedorf Pirlo Kaka ecc) cos'era? Avere qualità non significa fare rabone ma significa giocare bene e veloce la palla, avere fantasia, essere imprevedibili. Quella Juventus era fortissima, con grandi calciatori ma con poca attitudine alle competizioni internazionali, era assolutamente più muscolare che tecnica e non a caso soffriva i ritmi di Champions con squadre più intense e reattive. Lo stesso Ibrahimovic non è che quando sia andato in altri top club abbia dominato a livello internazionale Capello c'entra poco o nulla, se non principalmente per aver indirizzato il mercato moggiano a costruire una squadra con quelle caratteristiche (forte, fisica e solida per la serie A ma poco adatta alla tipologia di calcio che si gioca in Champions).
-
Si fanno partite così come stasera per reazione nervosa, il discorso è che queste reazioni sono collegate, al risultato dell' andata, alla reazione emotiva dell espulsione. Va bene che si reagisce in questo modo ma una vera squadra nella partita di andata si comporta in modo diverso, capendo i momenti , limitando i danni. Siamo vivi magari come qualcuno ha scritto, ma per me ancora lontani dall essere una grande squadra perché siamo troppo umorali, troppo poco dotati nella tecnica e nel carattere
-
Grazie Quello che non s'è capito a mio avviso è che la pochezza tecnica, caratteriale, di David e Openda non dovrebbe in alcun modo riabilitare la figura di Vlahovic. "Eh però dusan i suoi gol li faceva" "se le punte sono queste rinnoviamo Vlahovic". Discorsi sbagliatissimi È come dire che siccome Cabal è scarso allora vanno bene Rugani e Gatti La Juventus dovrebbe puntare al meglio perlomeno nei ruoli chiave - centrali Vlahovic ha mostrato numerosi difetti che non sono meno gravi solo perché David e Openda si sono dimostrati due amebe . Mi preoccupa il fetish di Spalletti verso Vlahovic ma capisco che se le alternative sono quelle..
-
Sperando in giugno perché se sbagliano pure giugno siamo fritti
-
Se ne esce solo comprando bene sul mercato
-
pareri soggettivi di cui non c'è contro prova. Ovviamente Spalletti è N categorie sopra Tudor ma non è l'allenatore il problema della Juventus. Da anni.
-
mah, che schifo. Ma quelli del "squadra fortissima, bisogna trovare l'allenatore che la fa svoltare", dove sono? Quando mi prendevano per il ciulo quando dicevo che gli esoneri paradossalmente non servivano a nulla (pure il buon Spalletti,dopo il classico periodo "luna di miele" sta facendo i conti con la pochezza tecnica e caratteriale della squadra). Ora questi signori della squadra forte e allenatore scarsi dove sono? Vogliamo aspettare il 5 aprile, pasqua del signore, magari facciamo allenare lui?
-
Non concordo o meglio concordo in parte - l'abilità di un dirigente di un manager,di un osservatore è proprio capire la differenza tra chi vale davvero un investimento e chi no. Bisogna avere talento e intuizioni. Altrimenti sarebbe troppo facile,compro chi rende di più ogni gine stagione e mi faccio la squadra. Non funziona così - il dirigente "bravo" capisce che koopmeimers non vale quei soldi e magari li valeva un Ederson, per fare un paragone stesso ruolo-stessa squadra.
-
però il discorso secondo me non sono le valutazioni gonfiate ma che la differenza la fa il saper valutare e inquadrare un giocatore. La differenza sta lì Cioè io carnesecchi te lo strapago pure, se mi rende da top chissenefrega avrò comunque assorbito l'investimento Il problema è quando strapaghi gente che non vale Un koopmeimers per esempio se avesse fatto la differenza pure da noi , chissenefrega dei 60 mln l'Inter ha comprato gente magari strapagando, però si è pure la sua ossatura coi bastoni ,di Marco, barella ecc
-
Ecco secondo me,il ragionamento è proprio quello. Il club grosso, ambizioso per me ti blocca i carnesecchi, i palestra, da subito. Poi sono da pagare? Eh sono investimenti ma che ti fruttano per 10 anni, o come minimo per 5 stagioni (salvo imprevisti sfortunati come infortuni alla chiesa, oppure offerte irrinunciabili dai top club europei) Cioè non hanno capito alla Juve che è meglio la qualità che la quantità , concentrare il budget su pochi giocatori ma che valgono davvero Cioè io veramente non mi capacito in cosa ci hanno visto in conceicao, Openda, ma pure un di Gregorio o Kelly , sono prezzi alti per quel che valgono a tutti gli effetti Preferisco che mi compri un carnesecchi a tanti soldi se poi ho buchi negli altri ruoli faccio giocare la next gen (che poi con next gen non è che ci sia andata così male anzi , l'anno scorso Savona mbangula si sono comunque comportati bene)
-
ragionamento da club ridimensionato (non è una critica a te eh, assolutamente,hai fatto solo cronaca) . Poi è pure possibile che prendi un giocatore di 20 mln migliore di uno che costa 60, ma il problema è il ragionamento alla base , cioè non puntare più "al meglio" possibile ma a quel che conviene. Comunque il problema non è manco quello del "quantum" in realtà, per utilizzare il tuo stesso termine, ma secondo me proprio la tipologia di giocatori che andiamo a comprare anche e soprattutto quando facciamo spese più grosse (basti pensare a Openda, conceicao, koopmeimers).
-
Ma infatti di Spalletti io mi ricordo si parlava per il dopo Lippi (assieme a Prandelli) ,quella era la tipologia di allenatore che la Juve prendeva "giovani" e lanciava. Arrivò a sorpresa capello e la storia la conosciamo. Oggi Spalletti è allenatore attempato , ma per esperienza e sapere calcistico comunque ti rimette un po' in riga la squadra, ma che rimane la peggiore Juventus di sempre, tecnicamente e di spessore, forse.
-
esempio di figura retorica: ossimoro
-
Il problema è proprio l'accumulo delle sessioni sbagliate che tralaltro sono aumentate per "gravità" di errori (apice con Giuntoli anno scorso). Tradotto: sempre peggio Quindi se non si cambia subito sarà ridimensionamento Sono anni che lottiamo per il quarto posto e lo facciamo sempre con maggiore difficoltà (le altre squadre più o meno migliorano,noi no). Se non ricominciamo ad azzeccare subito mercati ci assestiamo su questa dimensione ridimensionata Io sono pure abbastanza fiducioso però boh, non è facile.
-
È la Juventus più modesta che io ricordi da quando seguo questa squadra (anni 90) Poi boh, a me Spalletti piaceva 20 anni fa', non l'avrei preso adesso a 70 anni (o quanti sono) però è un allenatore, perlomeno. Ma se la Juve fosse squadra top , secondo te aveva Spalletti allenatore? Io non credo Purtroppo siamo in un momento storico di pochezza tecnica assoluta, ma perché sbagliamo mercati da un mezzo decennio come minimo e la serie A è scesa su livello. Se continuiamo a sbagliare mercati ci troveremo ridimensionati (come se fossimo una Roma, una Atalanta ecc, con le quali in effetti da anni ci lottiamo per il quarto posto).
-
Non esageriamo coi paragoni. Erano molto meglio Amauri Molinaro e Marchionni ,e forse pure Legrottaglie
-
Che discorsi sono, se non vuoi che i tifosi ti rompono le scatole quando perdi, vai a fare il dirigente in terza categoria e non alla Juventus Al Real Madrid non rompono le scatole se non vinci? È semplicemente il meccanismo ambientale dei top club in cui ci sono maggiori pressioni e risultati da raggiungere Se soffri queste pressioni vai a fare il dirigente in altri lidi
-
Ma infatti io sono del parere che Yildiz adesso è "spremuto" e in più è dentro un sistema inadeguato,se parliamo del suo reparto soprattutto, cioè del 9 e di Conceicao, cioè un giocatore fumoso e che non dialoga manco sotto tortura,e un 9 che praticamente non c'è. Inizia a fare un attacco con un 9 forte e un terzo offensivo più incisivo e vedremo anche Yildiz fare meglio.
-
beh io sono un po' vecchio stile anche affezionato alla simbologia sei il 10, quindi sei il più forte. Capisco che ti servono male o che ti possono menare forte ,ma è la conseguenza di essere il 10. Quindi io sono più della scuola che il numero 10 , senza troppe scuse,mi trascina la squadra. Poi io non voglio buttare la croce addosso a Yildiz perché è ancora giovane ed è il migliore che abbiamo e soprattutto davanti predica nel deserto (abbiamo 9 e terzo d'attacco inadeguati) , nel momento in cui upgradiamo quei ruoli e Yildiz delude allora possiamo cominciare a discutere questo giocatore Per adesso,non è il momento. Non se le merita le critiche. Ma logicamente è un giocatore di 20 che deve crescere e migliorare ancora.
-
@Dio Zigo Aggiungo un PS secondo me che è la questione psicologica. Yildiz ieri per me è crollato mentalmente cioè prima palla toccata prendi una "stecca", la seconda palla pure e così via. Si è mezzo infortunato pure , ma si vedeva fosse infastidito Beh secondo me,ti devi abituare. Sei il 10 della Juve in Champions soprattutto un difensore esperto ti fa sentire subito che aria tira, tendenzialmente alla prima palla. Se ti innervosisci sei finito, invece ti rialzi e si ricomincia, magari lo fai anche ammonire Questo è il 10 , cioè innervosisce i difensori non il contrario. Avevo un mister che se i marcatori nn facevano fallo "brutto" alla prima palla toccata dall attaccante avversario si metteva a urlare perché voleva subito fare capire che aria tirava. Sono giochi psicologici che attualmente il giocatore soffre ancora.
-
Se rivedete i gol del Galatasaray, oshimen ne propizia 3 con pressing e rotture di scatole ai nostri . Ruba 3 palloni praticamente Questo lasciando perdere la mole di gioco "normale" Non ha segnato ma ha fatto segnare 3 gol con il lavoro sporco Questa è la punta che ci manca ed il lavoro del 9 che "non si vede" anche quando non segna.
-
Non saprei però ci pensavo contro il Galatasaray. Gioca meglio,gioca peggio? Sicuramente si è involuto rispetto alla prima parte di stagione. Tatticamente non voglio mettere bocca, ma io lo vedo sicuramente più appannato e non è il caso secondo me di fargli fare rientri troppo profondi in non possesso, ma anche in fase di costruzione - per me non esiste che debba venirmi a prendere palla in zona bassa, dai difensori. secondo me è un momento della stagione che sta accusando più fatica psicoatletica. Inoltre ormai gli avversari sanno che è lui il pericolo maggiore e lo bloccano sia nelle preventive sia in pressione coi raddoppi Secondo me,a Yildiz farebbe estremamente bene avere un attaccante vero lì davanti che gioca sui difensori, prende palla, se ne porta un paio appresso (un oshimen è già uno che ti porta via due difensori) . David "si marca da solo", Vlahovic non c'è e cmq non è quel tipo di 9 completo. io inizierei col comprare un grande 9 . Poi Yildiz secondo me ha pure dei limiti per essere il 10 della Juventus ma a mio avviso non è il momento per mettere in discussione il giocatore. Sicuramente per me Spalletti qualcosa tatticamente la deve rivedere...
-
Se non ora a breve nella prossima sessione Ormai bruciato. Dead man walking Dopo quel rigore
-
Infatti sono da togliere, tutti. Mica difendo Openda e David anzi ,però , Openda visto quanto pagato te lo tieni sul groppone gli altri te li puoi togliere
