Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

baggio18

Utenti
  • Numero contenuti

    34.739
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    66

Tutti i contenuti di baggio18

  1. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma infatti ok su palestra dici ci può stare ma fai ancora in tempo a prenderlo. Certo adesso costa il doppio Ma sta qui la volontà di andare a prenderlo come la Juve storicamente faceva cioè andare a prendere i migliori talenti nazionali
  2. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    giocatore scemotto che va sulle nuvole ha bisogno di stimoli continui e una guida in campo che lo tiene sul pezzo per tutta la partita. Tecnicamente è giocatore straordinario. Ha tutto il repertorio di un cc/mezzala offensiva completa (dribbling- cross , tiro, soprattutto è ambidestro quindi difficile da marcare/prevedere) Secondo me trattasi del classico giocatore "bloccato" dalla mediocrità generale e che potrebbe fare il salto di qualità se accompagnato da altri giocatori di spessore e carisma superiore...
  3. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    il blocco italiano si poteva costruire scegliendo meglio la gente giusta e formarlo più competitivo. Che il movimento sia mediocre è vero ma è vero anche che abbiamo scelto gente sbagliata o ne abbiamo sottovalutato il valore . In altri casi siamo stati sfortunati (per esempio i problemi fisici di chiesa , proprio mentre si stava invece affermando come top player a livello internazionale) Per esempio è errore grave non aver insistito su Calafiori, errore aver sottovalutato Palestra questa estate(a quanto si racconta) La Juventus deve semplicemente tornare a comprare bene già in ambito nazionale e sarebbe già un passo importante Poi oh sarà una tesi da quinta elementare anzi che no ma sarebbe già tanto tornare a fare cose elementari Va bè
  4. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Atta ha un difetto a mio parere, è troppo lezioso. comunque giocatore fortissimo tecnicamente
  5. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    se hai da perdere tempo ti consiglio di sentire il podcast con Marchisio ospite (anche se per la gazza) e lui a mio avviso centra esattamente il punto della Juventus negli ultimi anni Il sunto è che un gruppo per quanto inadeguato nell' insieme non può né deve essere cambiato tutto altrimenti il salto migliorativo non lo fai praticamente mai ed ogni anno ricominci praticamente daccapo...
  6. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    era /sarebbe da prendere Palestra, era da prendere Donnarumma(per me lontano dai Buffon Zoff ma era una tipologia di acquisto da fare) . Era da prendere Calafiori Frattesi è un giocatore piuttosto normale /discreto, ti ritroveresti a fare gli stessi discorsi che si fanno oggi per tutti quelli che abbiamo è abbastanza inutile aggiungere giocatori giusto per.. ci deve essere qualcosa in più . Frattesi ha senso aggiungerlo proprio nell' Inter che ha già barella chala ecc allora a completare un reparto può andare bene
  7. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non sono questi gli italiani da prendere
  8. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    queste sono opinioni fatte passare per fattuali e che vi raccontate tra voi visto che, semplicemente, avete preso di mira il giocatore singolo e lo utilizzate come valvola di sfogo e come rappresentante singolo di una mediocrità che è invece collettiva. I fatti VERI infatti sono che nel primo tempo hanno giocato tutti male e la maggioranza pure peggio di quello che avete preso di mira. I fatti VERI sono che chiunque fosse uscito sarebbe migliorata la situazione semplicemente perché una squadra cipriota non può FISIOLOGICAMENTE dominare per 95 minuti la Juve, e al contempo la Juve non può sbagliare ogni gesto tecnico per tutto il match, anche messa come sta attualmente tralasciando il fatto che secondo voi sono tutti da cambiare eh vabbè significa che ricominci da zero pure l'anno prossimo. Praticamente l'arte di giuntoli e Comolli Valutazioni umorali ed isteriche che sono le stesse identiche fatte dai dirigenti che abbiamo avuto e che ,ogni anno, han provato a cambiare più giocatori possibili Errore madornale Infatti ogni anno si fa più schifo del precedente . Oh ma per carità continuate pure chi sono io per impedire che si passi dall angolo del Guru all'angolo del Locatelli.. Ma state tranquilli che questa estate ne cambiamo altri 15 e magari esce l intruglio e la formula magica
  9. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Questo perché stai chiedendo cose tipiche da leader e da giocatore carismatico a Locatelli. Che è solamente un portatore d'acqua, un falso leader - arrivato con quei "gradi" attualmente per la pochezza contestuale . Cambiaso d'altro canto è uno scemotto, stupidino. Spesso tra le nuvole,umorale come pochi. Questo è un altro giocatore che avrebbe bisogno del leader vicino, della guida che lo richiama e lo tiene sul pezzo per 90 minuti . Questo esula dalle capacità tecniche (che sono elevate e piuttosto a 360°) io quando giocavo i primi tempi ero un * completo, mi è servito un partner davanti di una certa intelligenza e carisma soprattutto, che mi prendeva pure a schiaffi, ma che da lì in poi, da quando l ho incontrato, mi faceva fare 20 gol a campionato. Il calcio è gioco di relazione,di contesto e di collettivo. Ogni singola componente influenza le altre in negativo e positivo, sono tutte cose interconnesse. Ecco perché è così complicato oppure perché un giocatore rende 4 in una squadra e 8 in un'altra.oppure addirittura nella stessa squadra che cambia altre cose (compagni, allenatore, ecc). io poi cosa sto dicendo che è un fenomeno Locatelli? Ma assolutamente no, è un giocatore normale tendente al buono, piuttosto continuo soprattutto (a livello di rendimento totale) , semplicemente non condivido la caccia al colpevole. Nessuno qui è tanto meglio degli altri (a parte Yildiz e Bremer) ma soprattutto non è tanto peggio degli altri. Locatelli, cambiaso, sono giocatori con evidenti lacune caratteriali come tanti altri che abbiamo.
  10. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    cambiando gli ordini degli addendi il risultato non cambia, per come siamo messi attualmente. Anzi probabilmente con koopmeimers o miretti registi, peggioreresti le cose perché hanno caratteristiche ancora meno adatte Lo switch va solo fatto sul mercato con giocatori che vengono da fuori e di livello superiore (come il Milan con Modric + rabiot, come la Juve 2012 con Pirlo) Locatelli vale un Tacchinardi. Non è questione di tiro da fuori ma di spessore complessivo Tacchinardi aveva giocatori attorno che ne esaltavano i pregi e nascondevano i difetti, Locatelli no . Sono paragoni del tutto inutili . La valutazione da fare è contro intuitiva secondo me: nonostante 10 giocatori su 11 non siano da Juve, non c'è bisogno di cambiare 10 giocatori su 11 giocatori . Perché ricominceresti praticamente daccapo anche un altro anno . La smania tipica del tifoso è quella di voler buttare tutto all aria e spedire tutti su Marte (ovviamente perché presi come singoli non sembrano adeguati) ma al contrario la squadra ha bisogno di correttivi precisi, nei posti giusti, ma di mantenersi piuttosto costante nel tempo altrimenti non cresci mai La stessa gente che sta da più anni cioè loca cambiaso gatti non è cresciuta come si dovrebbe perché non ha trovato gente che elevasse la squadra nel complesso. Se alla Juve di del Neri non aggiungevi Pirlo Vidal Pogba ecc... molto probabilmente avrebbero fatto una brutta fine anche i Marchisio Bonucci e così via.
  11. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    quindi Marchisio, Bonucci, Chiellini , che arrivavano settimi con del Neri,per esempio, erano da defenestrare? Perché non avevano l'idea di Juventus? Così come un 'altra decina circa di giocatori che è passata da fare settimi a primi. Per 9 anni di fila. non ci si rende conto che il problema della Juventus negli ultimi anni è stato proprio che ogni anno si è voluto riazzerare praticamente tutto ogni anno, quando invece è sempre stata una squadra che ha bisogno di pochi colpi fatti bene. Tipo prendere i migliori giocatori Italiani 1) Donnarumma non era da lasciarsi sfuggire 2) Calafiori, non era da lasciarselo sfuggire Per dire 2 . Palestra non è da farselo sfuggire. tipo tenere i migliori talenti (huijsen Soule ma pure un Savona o mbangula) Tipo non farsi fregare da colpi "falsi top" Vlahovic, koopmeimers , Openda. però la colpa è di Cambiaso e Locatelli..mah
  12. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    ma per carità figuriamoci se ho qualcosa da dire su queste preferenze soggettive. Quel che non mi sta bene sono i discorsi provocatori "dove sono i fan di Locatelli?" dopo la prestazione di ieri di tutti (dopo quel primo tempo chiunque fosse uscito sarebbe stato legittimo) . Il collegamento esce Locatelli -> la squadra ha vinto è una boiata pazzesca perché dopo il primo tempo di ieri chiunque fosse uscito non poteva altro che migliorare la situazione e l'andamento del match Ci mancava cioè che una squadra cipriota ci prendeva a pallate per 95 minuti... le provocazioni a posteriori sono ridicole perché sono solamente flame. Locatelli l'anno scorso è stato praticamente l'unico che si è salvato (uno dei pochi) e anche l'inizio di quest'anno. qui sanno fare solo flame a posteriori. Sarei capace pure io di stare tutto il giorno a chiedere dov'erano quelli che "Rabiot è il problema del centrocampo" che poi era un buon 90% , ma non penso sia il caso e soprattutto non conviene a chi prima insultava rabiot oggi ha preso di mira altri. poi si vuol fare fuori Locatelli, bene, ma questo in realtà vale per tanti altri (quasi tutti tranne 3/4 persone) . Questa è la situazione della Juventus in cui non è il singolo giocatore il problema ma l'insieme,il collettivo. prendere di mira qualcuno in particolare è solo sintomo di frustrazione e pure di poca conoscenza calcistica, chiunque capisca di calcio è perfettamente consapevole che il problema non è il singolo (e lo stesso Spalletti lo dice tra le righe) poi ovviamente Locatelli è il capro espiatorio principale essendo uno dei pochi italiani rimasti,uno di quelli che sta sempre in campo, ed è il capitano quindi simbolo di riferimento.
  13. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma quando mai. La differenza tra Locatelli e Tacchinardi è che uno gioca con Kelly Cabal Thuram (junior) McKennie L'altro giocava con Davis Zidane/Nedved del Piero Thuram(senior) Fatela finita. Fatevi passare la sindrome del capro espiatorio. Trovare IL colpevole necessariamente Dopo anni non ancora si arriva a capire che qui il problema non è il singolo giocatore ma il mix e la somma tra tutti loro NESSUNO di loro è un problema se preso come singolo. È il collettivo di gente normale il problema
  14. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma scusa nei primi 45 minuti c'era qualcuno da 6? Ci ha messo sotto una squadra di Cipro. Presi a pallate per un tempo Locatelli è semplicemente il capro espiatorio. A livello tecnico meritava di uscire più Miretti che Locatelli, per esempio. Quest'ultimo oltre a essersi involuto rispetto l'anno scorso è pure in fase di appannamento fisico, più che altro, anche perché ha sempre giocato tutte le partite Il problema non è avere Locatelli in squadra, ma aver la Juventus con Locatelli CAPITANO. O, per esempio, avere McKennie come giocatore dal rendimento internazionale più alto sono simboli dell involuzione della Juventus. Se poi si crede che si toglie Locatelli dal campo e la Juventus vince tutte le partite si faccia pure.
  15. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    ma che discorsi fate? Quali sarebbero i fatti? I fatti che erano da cacciare tutti a fine primo tempo? I fatti che dopo quei 45 minuti qualsiasi fossero stati i cambi non si poteva certo giocare peggio? Locatelli è un giocatore sicuramente limitato ed in un periodo di appannamento ma l'avete preso di mira esattamente come avevate preso di mira Rabiot, per esempio. Le critiche ci stanno tutte l'accanimento è invece delirante e dimostra più che altro il pregiudizio che c'è
  16. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La domanda è chi fa il terzino sx allora. Perché se bisogna giocare con Cabal da un lato e Kalulu dall altro praticamente torniamo ai fasti di Tudor che schierava 4 difensori contemporaneamente.
  17. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    il primo tempo semplicemente erano da sostituire tutti. Sebbene è legittimo l'umore del tifo comunque non è buona tattica fischiare, visto che sono già rammolliti, figuriamoci coi fischi vanno completamente in tilt. infatti il secondo tempo è questione più di tattica o di clima dello stadio? Comunque il 442 è la risposta a qualsiasi dubbio tattico. Zhegrova - conceicao è il classico dualismo/staffetta in cui chi entra e gioca mezz'ora fa meglio. Il compito di Spalletti che spero abbia capito è quello di semplificare il più possibile il gioco ed i compiti da dare a questi giocatori. fino alla fine della stagione si tira avanti così. poi mercato, mercato e mercato McKennie a conti fatti è il giocatore più internazionale che abbiamo, quello che incide di più in Champions: dato di fatto e che fa capire la situazione globale.
  18. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    AA ce l'aveva ben chiaro e l'ha iniziato a pensare quando ci hanno mazzolato in finale squadroni come real Madrid e Barcellona. Non quando ha rilevato la Juventus post serie B. questa potenza di fuoco è assolutamente necessaria se vuoi dominare in Europa. ovviamente questo salto economico è da fare assolutamente in quel caso Nel momento in cui siamo oggi la questione è nettamente diversa. Per quanto riguarda la tua domanda, no, secondo me no, mon abbiamo MAI comprato bene da 5 anni a questa parte Attualmente noi siamo in una fase in cui per il sesto anno (cioè alla stagione 26) si ricomincerà praticamente daccapo. Proprio perché non hai azzeccato praticamente un acquisto che sia uno Per "colpo azzeccato " non intendo i medioman o i buoni giocatori che pure magari hai comprato (alla cambiaso Thuram ecc) ma chi ti trascina la squadra e quello per cui pensi "questo l'anno prossimo deve ripartire assolutamente titolare".
  19. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma Intanto comincia a prendere meglio proprio tra quelli a rate /in Italia/ a zero Per es. un Palestra Un Gila a zero Poteva essere un altro Calafiori Comprare il meglio in Italia. Dare a questa squadra uno zoccolo portante di giocatori
  20. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma Ragionando così non compri praticamente più nessuno per paura di bruciarli.
  21. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A Cagliari gioca praticamente a tutta fascia passa da terzino ad Ala d'attacco a 3 È come se giochi in 12 Perché è un uomo in più dappertutto. Fa la fascia intera per 30/40/50 volte a partita....
  22. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Rapportiamo il concetto di eccessivo 45 mln Openda 60 koopmeimers 20 mln Kelly.. 45 (che poi penso siano trattabili sicuramente, cioè scendi a 40) sono il giusto prezzo per palestra.. Ovviamente andrebbe messo in un contesto funzionale.. altrimenti bruci anche lui
  23. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma quale perpetuare negli errori .. giocatore che lascia i solchi in campo..e facciamo gli schizzinosi perché è un esterno a 5 Mah Giocatore fortissimo che gioca a tutta fascia A 20 anni fa la differenza in serie A..
  24. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per me lo giustifica quello che si vede. è un giocatore che è forte, e vale... Anche a livello di personalità Discorsi simili li facevamo pure questa estate (cosa giustifica 25 milioni che ti chiedevano..?) oggi ne vale il doppio Giocatore da prendere o cercare di prendere Anche Calafiori era uno così
  25. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io invece assolutamente si
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.