-
Numero contenuti
34.739 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
66
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di baggio18
-
Ha fatto errori gravi di valutazione degli acquisti non tanto le cessioni Nico sarebbe stato meglio di zhegrova. Ci siamo tolti mbangula per prendere Openda Scelte che ci hanno affossato
-
Un Nico G "a posto" fisicamente è capace di rubare il posto di conceicao . il discorso è la questione atletica . Comunque,se vogliono "tappare" i buchi esterni così, cioè arrangiandosi, mi va pure bene, a patto di fare l'investimento serio sulla punta
-
Si ma come dicevo anche al nostro fratello di tifo Nepali Me, un conto è partire da mezzala,un conto è arrivare ad occupare quella posizione, durante gli sviluppi del gioco e delle azioni. Se cambiaso magari ha bisogno di partire largo e poi accentrarsi, stessa cosa fa Yildiz, allora secondo me c'è bisogno di un giocatore a metà strada tra il terzino e centrale sx, un Kelly insomma più "potenziato" che mi sappia giocare in ampiezza occupando quello spazio liberato dai tagli interni proprio di cambiaso e Yildiz.
-
sono d'accordo il problema forse sta nel fatto che lui fa cose da mezzala ma,un conto è partire da quella posizione,un altro è arrivarci dopo costruzione - durante gli sviluppi del gioco Un po' come Yildiz quando si dice che deve fare il trequartista centrale: sono d'accordo che dà il meglio li in mezzo,ma un conto è quando quella posizione la raggiunge e la va ad occupare durante gli sviluppi del gioco un altro se dovrebbe occuparla fissa dall inizio Anche per cambiaso, sono magari movimenti, fuori -dentro, tagli che poi ti fanno arrivare mezzala coi tempi giusti di smarcamento. Poi lui si comporta a tutti gli effetti come tale - o come un terzino che sovrappone "dentro" il campo (di quelli che piacciono a Guardiola appunto o ai suoi discepoli alla Fabregas). secondo me può funzionare la catena Yildiz Cambiaso ma a quel punto ci vorrebbe un difensore "braccetto" più abituato di Kelly a sovrapporre largo e giocare sull ampiezza.
-
Fa cose da mezzala
-
Bisognerebbe verificare se ci sono i presupposti soprattutto motivazionali per rimanere alla Juve e,un confronto anche con l'allenatore. Poi ,il mercato dovrebbe fare il resto, alzando il livello della rosa soprattutto nell aspetto della personalità e del carattere/leadership, perché a me cambiaso sembra il classico giocatore che viene trascinato , in positivo o negativo che sia. Quindi,già magari con un giocatore più "impattante" vicino (soprattutto a livello di comunicazione in campo) e con l'allenatore che lo martella di più, e una squadra che alza il suo livello, penso che il giocatore possa essere recuperabile. comunque proprio adesso che è arrivato Carnevali che è un dirigente piuttosto attento ai giocatori nazionali, mi sembrerebbe strano una cessione del giocatore - ameno che non sia proprio lui a voler cambiare aria o per fare una scelta migliorativa per la sua carriera (se è vero che lo cercano squadre di categoria superiore) @euroventus cito anche a te perché è lo stesso discorso
-
Non c'è paragone secondo me, oblak è un portiere top, Dibu un portiere comunque bravo ma non a quel livello
-
L'ho sempre detto in parole più "semplici" e un giocatore unico a livello di caratteristiche e difficile da trovare e non casualmente lo cercavano city oppure adesso Barcellona o Como. È giocatore di possesso e che con Spalletti si sposa anche bene. Poi essendo anche ambidestro gioca dentro il campo e anche in ampiezza. È un giocatore secondo me valido, che ha perso la continuità soprattutto mentalmente parlando, secondo me, con una squadra migliorata e che "gira" meglio, potrebbe tornare a certi livelli soprattutto nell applicazione mentale, concentrazione e di conseguenza costanza durante la partita e la stagione. insomma io non lo darei via così a cuore leggero.
-
È passato con la ruspa e ha lasciato le macerie
-
Io penso che giuntoli abbia sbagliato a livello personale. Si è legato al dito la vicenda personale con Allegri e una volta fatto fuori lui ha gestito con atteggiamento di rivalsa ,alla stregua di "adesso vi faccio vedere io come si fa" Comolli altro discorso sembra proprio venir da un altro pianeta. Una filosofia particolare che in un ambiente un po' conservatore come il nostro o ha un appoggio totale a 360° oppure non funzionerà mai.. Anche Comolli veramente testone e poco diplomatico cosa che invece serve ..
-
Eh sì perché il problema era boga a subentrare e non i titolari
-
Sarà stato sbagliato dargli pieni poteri ma anche lui poteva comportarsi in maniera diversa e sfruttare meglio quell occasione. esattamente come comolli, non ha pagato tanto per i mercati sbagliati ma per l'atteggiamento avuto durante la sua gestione.
-
È sempre un errore strategico ha sbagliato a muoversi in quel modo senza aver la certezza appunto che tutti si sarebbero mossi insieme e compatti. Gli altri gli hanno girato le spalle e si è esposto solo lui, con florentino che però aveva tutt'altro peso politico e spessore. Agnelli era amico intimo della UEFA andava sfruttato meglio questo rapporto e questa via preferenziale. Ha proprio sbagliato a muoversi a livello politico e a livello di strategia e "alleanze" .
-
Non è "buon per me", è il bene della Juve, iniziare a mettersi in mostra soprattutto in Europa. Una Europa League che è una competizione minore ma di tutto rispetto e che ti porta a casa anche qualche soldino. Se non ti cambia nulla vincerla, figurati non vincerla... abbiamo questa occasione, diciamo per ripartire, e ricominciare praticamente da capo in ambito internazionale, mica per non dare continuità ma proprio come primo passo per migliorare la status del club. Molti club che hanno raggiunto uno spessore top in ambito internazionale sono partiti proprio dall' Europa League, serve come trampolino e per abituarsi a certe partite. Tralaltro, non vedo che fastidio possa dare per il campionato una competizione europea, se sei forte fai tutto a prescindere e non sono le partite del giovedì a toglierti punti in campionato se la squadra non è in grado di vincerle tutte non le vince a prescindere. Sono discorsi snob e pure di basso livello secondo me....la stessa Juve di Conte faceva così e avevamo possibilità enormi in Europa (si è visto con Allegri dopo), non serve a nulla "risparmiarsi" in coppa infrasettimanale per il campionato anzi la squadra dovrebbe proprio abituarsi ai ritmi di giocare ogni 3/4 giorni
-
Si puoi fare figure anche lì. Ma è l'approccio che conta. Questo atteggiamento da snob verso l'Europa League.Sono passati 10 anni ormai da quando abbiamo messo su un ciclo europeo seppur non ci ha portato nessuna vittoria ma eravamo squadra attrattiva anche verso i CR7 proprio perché eravamo competitivi L Europa League è una competizione di tutto rispetto e all estero l'hanno capito soprattutto in Spagna Portogallo ecc: se nei loro campionati i primi 2 posti sono già assegnati (real Madrid Barcellona porto benfica ecc) l'Europa League è proprio l'occasione per mettersi in mostra, portare un trofeo a casa e incassare qualche soldino ... Molte realtà sono partite dall Europa League si pensi al porto all atletico Madrid, Chelsea ecc... È solo il primo passo per ripartire e ritornare a essere considerati a livello internazionale, soprattutto dai calciatori di un certo livello
-
Bisogna tornare a fare bene in Europa e provare a vincere,con tutte le nostre forze, l'Europa League
-
Serviva un dirigente ben inserito all interno del contesto italico secondo me, e con le conoscenze radicate di Carnevali, che ha sviluppato in tutti questi anni. Questa conoscenza profonda dell ambiente italiano, eviterebbe i colpi "scemi" alla koopmeimers e altra mediocrità che un dirigente non radicato nel territorio e che non conosce bene il contesto puo cascare in questi tranelli Giuntoli per esempio era molto indirizzato all estero (premiership e bassa premier) e in Italia ha spesso sbagliato..
-
Quelli sono pareri personali amico perché tanto per dire è vero è un paracarro Sortloth ma secondo me attaccante "di mestiere" che sa fare il suo. Oppure,so che la vedi diversamente, ma per esempio zirzkee per me sarebbe più utile e più vicino alle esigenze di Spalletti a cui piace giocare col 9 di manovra. Ma a prescindere veramente, pensiamo che È così forte Vlahovic? Ma allora perché non si è trovato squadra già a zero...? Cioè fosse così forte possibile che non trova una squadra superiore a parametro 0, che è un aspetto ancora più facilitante per trovare una nuova squadra? Ora secondo me visto che non parliamo del nuovo Van basten ma secondo me uno dei "simboli" dell'involuzione della Juventus, come un Locatelli capitano, non mi "abbasso" a chiedergli di tornare o di venire a giocare ancora per noi... Sarebbe un "cedimento" e un riconoscimento al giocatore di una forza che secondo me non merita..
-
Questo se si ritiene Vlahovic un giocatore forte Visto che per me già è un problema grosso se si ritiene Vlahovic un giocatore forte È una punta normale come se ne trovano ed infatti non è che nei suoi anni di permanenza da noi come titolare, abbiamo fatto faville Tralasciando la questione atletica per la quale salta sempre mesi per pubalgia e problemi vari
-
può essere anche vero dal punto di vista tecnico cioè sono pareri non discuto Ma dal punto di vista gestionale che segnale daremmo....? Soprattutto nello spogliatoio Tornare da un giocatore che si è offerto ad altri club Già Vlahovic si crede chissà chi figurati dopo
-
Comunque se torna Douglas Luis è da vedere se può piacere a Spalletti,e può essere che se lo tengono come regista
-
Beh si per me è sempre stato il peggiore o cmq meno dotato tra tutti quelli che abbiamo promosso dal SG Cioè fagioli nicolussi ecc
-
Dai per piacere..se sono 4 anni che giochiamo con Vlahovic con risultati mediocri..la squadra di mierda ce l'hai pure perché è lui che fa il 9 titolare.
-
Ho capito, Ma come possiamo farci problemi su miretti quando diamo certe cifre a Vlahovic koop Openda David e via discorrendo
-
Veramente forte, con Mazraoui e b. Diaz , il migliore giocatore del Marocco
