Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

baggio18

Utenti
  • Numero contenuti

    34.739
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    66

Tutti i contenuti di baggio18

  1. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma a noi OGGI non deve interessare come abbiamo preso Higuain e Cristiano Ronaldo. Ma il processo precedente per il quale siamo arrivato ad avere quella forza di mercato e quella dimensione internazionale . Se cresci probabilmente TORNERAI ad avere quell appeal sul mercato ma la Juventus non è che è passata dalla Serie B a comprar CR7 e Higuain. oggi anche con soldi infiniti non faresti nulla perché non siamo appetibili dai grandi giocatori Bisogna tornare a comprare bene sul mercato.
  2. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    i giocatori li sbagliano tutti poi c'è chi rimedia come se nulla fosse comprando altri più forti. Logicamente a noi Vlahovic ci blocca 2-3 mercati al real Madrid no. Ma suvvia, quando mai siamo stati come il Real Madrid ? Mai. La Juventus ha sempre sbagliato giocatori, semplicemente quando era al top ne sbagliava mediamente meno e ne azzeccava di più. La Juve è un questa situazione non per UN marcato sbagliato ma per una serie di mercati sbagliati uno dietro l'altro. Per anni
  3. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Vabbè ma anche la cronaca è storia. Storia recente . Visto che c'è chi ha scritto che OGGI il problema è non poter spendere più soldi io ho risposto a quello. non è così . Così come in passato non siamo certo distinguibili per spese pazze o per andare in giro per il mondo a battere i pugni sui tavoli.. Eravamo una potenza calcistica in Italia che faceva valere il suo status ma la maggioranza delle volte i colpi di mercato erano auto finanziati Parliamo di Higuain ma avevamo venduto Pogba . Nedved- Buffon? Avevamo venduto Zidane Trezeguet - Inzaghi... che poi uno Zidane a quanto è stato preso? Del Piero ? Davids? Platini ? Barzagli? Pogba ? Vidal , Chiellini...? E così via. Vogliamo parlare di storia? La Juventus ha sempre comprato il meglio dalla provincia italiana soprattutto a poco prezzo. Se vogliamo fare passare il concetto che c'era Agnelli stile magnate russo per me sbagliamo terribilmente Che poi scusami i soldi per Vlahovic Douglas Luiz koopmeimers Kelly Openda..non sono soldi?
  4. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Puoi anche avere ragione ma oggi il problema è questo ? Il non essere potenza economica? questo problema nel caso ce lo faremo dopo quando si perdono le finali di CL Oggi che siamo a tutti gli effetti mediocri tra mediocri ci facciamo questi problemi? Spendiamo MALE e scegliamo MALE. Quali soldi servono,quale potenza economica ci serve per azzeccare 3-4 maledetti giocatori sul mercato? Perché se devo costruire una casa sbaglio a tirare su un muro,sbaglio a costruire le fondamenta non mi metto a dire che mi servono altri soldi per comprare altri materiali
  5. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Eh significa semplicemente che coi soldi si comprano giocatori sbagliati. Non che mancano i soldi Ma è sbagliato l uso che se ne fa
  6. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    la Juventus STORICAMENTE non ha mai fatto il real Madrid della situazione, se poi vogliamo fare passare il discorso che le Juventus di agnelli o Boniperti ecc andavano in giro per il mondo a spendere qualunque cifra fate pure. Ma se sentite moggi cosa ha sempre detto? Che la Juve si doveva mantenere da sola. Gli stessi soldi di Higuain o chi per lui erano praticamente "reinvestimenti" non è che è arrivato agnelli ha messo 100 milioni e detto compratevi Higuain. Quindi esattamente di cosa state parlando? Abbiamo speso 500 milioni negli ultimi 5 anni e la colpa è dei soldi che mancano?
  7. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    ma quando mai la Juventus l'ha fatto? Anzi quando l'abbiamo fatto abbiamo a volte preso sole pazzesche La storia della Juventus è sempre stata di scelte giuste sul mercato Non di comprare a peso d'oro I soldi grossi ti servono DOPO..cioè successivamente, per mantenersi su un certo standard e per reggere il monte ingaggi. Qui mentre siamo mediocri, in un campionato mediocre, (praticamente mediocri tra la mediocrità) mi vieni a dire che mancano i soldi per comprare i migliori a peso d'oro? Per me è poco credibile.. Ripeto che è dal 2020 che non si azzecca più una scelta sul mercato Sono 11 sessioni con quella che sta arrivando di gennaio Sai quanti milioni abbiamo bruciato in questi anni?
  8. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    si secondo me assolutamente si, è gente che semplicemente non è in grado, una volta che ha fatto il salto. Non in grado di tenere i "ritmi" mentali da grande club . Lo può fare magari trascinato da altri o con gente che mantiene un certo livello di gioco e di applicazione al posto loro. Manca chi tira la carretta. David è un buon attaccante ma può essere il Quagliarella della situazione il Vucinic per fare un paragone A noi manca Barzagli, manca Tévez, manca Pirlo, e così via
  9. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    per me non sono lavativi ma un gruppo inadeguato è diverso e ben peggiore come situazione In qualsiasi squadra quando le cose vanno male viene fuori la questione dei giocatori che non si allenano o si allenano male .. Solita cosa che si dice Un giocatore lavativo è "marcio" nella sua professionalità a me invece sembra che chiunque vada via a giocare altrove lo fa meglio e con un rendimento superiore.
  10. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Da quando, da circa 6 anni Per colpa di chi ? Per colpa di scelte sbagliate fatte delle persone sbagliate nei ruoli apicali in Juventus FC (proprietà e dirigenze varie).
  11. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    sono mezze seghe come erano mezze seghe chi c'era l'anno di del Neri. poi hanno vinto lo scudetto assieme a Conte+ Pirlo eccetera Parlo della STESSA GENTE. lavativi che arrivano settimi, con conte, il nuovo stadio, Pirlo /Vidal ecc, ti ha vinto lo scudetto. Stessa gente. Cioè: Buffon Bonucci Chiellini Marchisio pepe De Ceglie Matri
  12. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma se hanno mandato a quel paese i migliori professionisti che avevamo all epoca. Danilo il primo della lista (anche con una gamba sola e a 50 anni cmq meglio di Kelly o Cabal) Rabiot . Per non parlare di Allegri. Hanno tenuto i peggiori e spedito su Marte forse la miglior gente che avevamo . Per favore eh
  13. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    si ma in che senso? La proprietà non va sul mercato a scegliere giocatori - composizione del roster ed infine l'allenatore. cosa ha avuto in più AA di quelli prima? Te lo dico io semplicemente le scelte che ha fatto. Elkann - proprietà c'erano anche prima e si comportava allo stesso modo. La differenza è che il cugino presidente sceglieva meglio. ed i sottoposti sceglievano meglio. e così via Soldi? Mah a me sembra che sempre quelli sono Stiamo facendo una * dopo l'altra direi circa soprattutto dal 2020 (anno di Pirlo)
  14. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Anche nel caso più lieto possibile (proprietà che mette i soldi e ha passione) , o in cui sei "nel posto in cui siamo sempre stati" , bisogna andare sul mercato e scegliere i calciatori. Quelli giusti da comprare e quelli giusti da vendere . E pure gli allenatori. Le scelte sbagliate le abbiamo iniziate a fare proprio mentre stavamo nel posto in cui siamo sempre stati eh... non si può prescindere dal comprare bene sul mercato.
  15. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    non c'è da dire nulla. Semplicemente gestire al meglio possibile i giocatori. E non esiste un protocollo valido per tutti Siamo TUTTI diversi. E quel che ha detto è una strategia assolutamente valida e che può essere efficace ma EVIDENTEMENTE non vale per David o chiunque altro Sei l'allenatore sei TU che decidi come gestire i calciatori Per farli rendere al meglio possibile non per fargli un dispetto
  16. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma è possibile che tutti i lavativi li compriamo noi? Cioè David si allenava male pure quando faceva 150 gol ? Cioè lo schema è sempre il solito arriva uno nuovo non vede il campo dopo 2-3-4 mesi esce fuori che si allenano male. Gente comunque di curriculum È successa la stessa identica cosa pure a Douglas Luiz. Questo poi cambia ambiente e ritorna a giocare decentemente. giocatori lavativi? Oppure è la Juve che dovrebbe dare una certa forma mentis ai calciatori? C'è qualcuno che nello spogliatoio ed in panchina trasmette un certo modo di lavorare? O pensiamo che debba essere gente che viene da Lille a dal west ham a venire qui ed insegnare come funzionano le cose in un top club?
  17. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    il mondo del professionismo è cambiato ti adatti per quanto possibile oggi i giocatori sono poco professionali? Un conto è dire che sono cambiati un altro è dire che non sono più professionisti Paradossalmente lo sono più adesso che tanti anni fa, oggi non puoi proprio più sgarrare o è molto più difficile farlo Bisogna adattarsi ai tempi che cambiano non è una buona tattica quella di Spalletti a prescindere da chi si riferisse: ha detto che si è scusato con la squadra poi in pubblico praticamente critica i giocatori. Non mi sembra l'approccio di uno che si è veramente fatto un bagno di umiltà. Logicamente le cose vanno di pari passo, l'allenatore deve fare autocritica ma anche i giocatori impegnarsi di più e responsabilizzarsi il più possibile. Qua bisogna partire da un semplice presupposto. Il gruppo di giocatori della Juventus non è all altezza Se non mettiamo per assodato ciò , possiamo stare tutta la sera a parlare di com'è cambiato il calcio o la personalità dei giocatori ecc... Ma tanto il problema è sempre quello cioè il gruppo di giocatori non adatto a tirare avanti la Juventus. C'è bisogno di altri giocatori e di personalità diversa I nostri problemi si risolvono solo sul mercato.
  18. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mi dispiace ma Spalletti ha torto marcio. Per un semplice motivo, i giocatori non sono tutti uguali e non esiste un protocollo gestionale che vale per tutti. quindi quanto ha detto se lo poteva risparmiare ed inoltre è un clamoroso autogol visto che hai l'unica punta disponibile e la "ammazzi" pubblicamente in questo modo quanto dice Spalletti è delirante in quanto si è ampiamente visto che quel modo di gestire non è efficace per David (o altri). Quindi se il suo "protocollo" gestionale è quello e non funziona, sarebbe il caso che l'allenatore lo cambi e faccia un tentativo diverso Anche perché peggio di quello che può combinare? I giocatori nn sono tutti uguali. C'è chi ha bisogno di continuità a prescindere (di sentirsi tranquillo praticamente) chi invece punzecchiato o utlizzato con il principio del bastone - carota tira fuori personalità e una carica maggiore. si faccia una lavata di capo Spalletti che non è il padre eterno e non c'è un metodo che vale per tutti. Tralasciando il fatto che stravedevan per Vlahovic uno che qui ha fatto tranquillamente schifo per 3 anni a tratti e si è ricordato di impegnarsi quest'anno a contratto in scadenza e con 2 concorrenti nel ruolo. Ma per piacere....
  19. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma per carità quest anno chi se ne frega come va va, se riusciamo bene altrimenti amen non sarà certo per colpa di Spalletti La domanda è un altra Tu cominceresti un progetto a lungo termine con Spalletti? Soprattutto con i segnali che sta dando finora Io sinceramente NO , per adesso, non è che stia mandando buone vibes eh, questo fin dall ultimo periodo in nazionale pre esonero. Sembra che stia ancora in quella condizione sembrava un allenatore più integro ed equilibrato Tudor il che è tutto dire
  20. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Manco Spalletti allena benissimo per adesso
  21. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    no tu hai detto che quel che manca di più sono i soldi perlomeno se non ho capito male io. per me non è così. Il problema sta nelle scelte ed il talento vero proprio a livello gestionale sta proprio nelle scelte che fai. a prescindere dalla diversa tipologia di acquisti parliamo di 60 mln per Koop e 90 per Vlahovic - sempre soldi sono Il problema sta nelle scelte di mercato Dal 2020 che non azzecchi non dico una sessione, ma manco un giocatore 5 anni Anzi 6 anni 6x2= 12 sessioni Vatti a vedere quanto abbiamo speso ... Vuoi altri soldi? Ma io spero proprio di no questa Juventus ha ampiamente dimostrato che più soldi ha da spendere più fa acquisti a cazzum. il talento vero, sta nelle scelte
  22. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mah per me dipende. se mi mostra di non essersi ancora ripreso dalla batosta in nazionale anche no. Finora mi sembra ancora piuttosto scioccato tra scelte di campo ma soprattutto nelle dichiarazioni. Per non dire sciroccato. Pare il vecchio capofamiglia che con la vecchiaia si è un po' rincojonito che a cena o davanti al focolare parte con le sue storielle...
  23. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    il succo non cambia, sei andato sul particolare quando quello è un discorso generale e legittimo. Il concetto è che la Juve compra male e vende ancora peggio. Da anni ed anni. non da una sessione di mercato.
  24. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    facciamo tanta densità in zona palla secondo me si è visto parecchio nel primo tempo con il Napoli. Nel secondo tempo è bastato mettere una punta che allungasse un po' la squadra. da qui si vede che densità fai lì in mezzo 8 giocatori in 15mt quadri...
  25. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    per me non ci sono li puoi casomai adattare (per dirti metti uno bloccato a dx uno più offensivo a sx, tipo Kalulu - Cambiaso) . Poi ti ripeto per me non è questione di moduli ma di semplificare il più possibile. Spalletti vuole palleggiare con gente poco tecnica, facciamo i torelli in 15 MT quadrati, lo faceva il Barcellona, secondo me non abbiamo i giocatori all altezza. per me dobbiamo fare un bagno di umiltà e fare un po i "provinciali" , più verticali e aggressivi Laddove manca la tecnica e la capacità di imbucare dobbiamo giocare su altre caratteristiche.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.