-
Numero contenuti
34.739 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
66
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di baggio18
-
il modulo non fa differenza. fa differenza cambiare qualche principio di gioco e semplificare il più possibile le consegne
-
non capisco cosa c'entra la questione dell identità di gioco. Si può vincere in tanti modi differenti. quale sarebbe il problema della filosofia in cui si cercano i giocatori migliori possibili visto che è proprio quello il punto che differenzia una grande squadra, "i grandi club europei", da una normale.
-
E io che ho detto? ho detto che siamo ai deliri se diamo la colpa di tutto ciò al "corto musismo" ma ci rendiamo conto del delirio a cui alcuni sono arrivati. Mah.
-
Siamo ai deliri, cioè adesso colpa della mentalità sparagnina, ma Conte che sponsorizzi tanto come gioca? Ti rendi conto che siamo arrivati a questo punto proprio per il motivo opposto cioè le fisse assurde del "calcio moderno"
-
quando scrissi in tempi non sospetti che si trattava della versione depotenziata di Rabiot mi hanno preso per i fondelli a livello planetario
-
per me non è vero quanto dici o meglio è vero solo in parte. La svolta deve essere tecnica prima di tutto. Non parliamo qui di dover dominare l'Europa (e in quel caso hai ragione) ma tornare ad essere competitivi in serie A. La Juventus non ha soldi o sbaglia scelte di mercato? Secondo me assolutamente la seconda. attualmente siamo mediocri in un campionato mediocre come la serie A. Dai su che per koopmeimers Vlahovic e compagnia abbiamo sganciato bei soldi e sono quelle scelte che ti inguaiano per anni Poi vabbè siamo d'accordo che ci vogliono i soldi per continuare a comprare come se nulla fosse nonostante le scelte di mercato sbagliate, ma il problema principale è proprio quello, il mercato sbagliato. Non uno eh, ma 3-4-5 mercati di fila completamente cannati.
-
coraggio? Per me proprio no è esattamente il contrario bisogna cagarsi sotto e cominciare a fare le cose meno azzardate possibili. Scegli uno schema facile (no complicazioni né formicai) metti i giocatori al loro posto. Già un 442 ti toglie il "problema" della posizione di Yildiz (seconda punta classica) 2 centrocampisti di fisico (Thuram Locatelli) e gioco più semplice La Juve deve rimodulare obiettivi e modo di giocare. Un campionato che se vinci 3 partite di fila ti ritrovi praticamente su in classifica e sei pure più tranquillo . Abbiamo Roma e Bologna da giocare esattamente da provinciali. se proviamo a fare i dominatori di sta * ne usciremo con le ossa rotte
-
Oooh ecco . è quello che volevo dire In queste situazioni devi cercare di normalizzare il più possibile Io per esempio sono scarso in matematica e lo sono sempre stato, faccio fatica con le equazioni a 2 incognite. se mi arriva uno a spiegarmi e chiedermi di fare le derivate e i fattoriali mi faccio qualche seduta dallo psicologo Tralasciando il discorso comunicazione di Spalletti che alla fine è sempre stato così ma si fa fatica a seguirlo, eh, ma parlo seriamente
-
È stato perfettamente esaustivo conte già dopo i primi minuti "lasciateli fare facciamoli uscire" certamente perché era già in vantaggio ma aveva capito che ci puoi fare palleggiare quanto ti pare che facciamo il solletico a una squadra che copre bene e difende bene in modo organico
-
premettendo che amavo mbangula calcisticamente parlando, premettendo pure che non mi piaceva assolutamente la scelta di Tudor - condivido ancora meno Spalletti - se con Tudor c'era confusione anarchica qui con spalletti andiamo sulla Luna coi Casio al polso e con la mongolfiera Voglio dire.. la squadra va resa il più lineare possibile. Fossi io l'allenatore farei 442 lo schema più semplice e lineare possibile, e si gioca il più facilmente possibile Benché io non condivido il colpevolizzare l'allenatore mi rendo anche conto che questo atteggiamento non va bene assolutamente sia nella comunicazione che nell impianto tattico
-
Boh io penso di aver capito trattasi di motivo tattico perché se fosse che tu non lo vedi e basta, a livello proprio concettuale, non lo fai entrare dopo 45' . Il concetto è stato di voler giocare col falso 9 probabilmente per prenderli alle spalle, ma essendo che noi non siamo abbastanza tecnici e pure loro sono andati in vantaggio, l'idea non ha proprio funzionato. Yildiz ha bisogno di gente che gli abbassi la linea difensiva non deve fare lui l'esca, non essendo il "Totti" della situazione cioè che ha quelle capacità di regia offensiva e di lanciarti le mezze punte negli spazi.
-
anche Muani ha saputo incidere subito. Cioè era giocatore di altra categoria Muani, figuriamoci Higuain. ad oggi non hai alternative giochi con quello che hai almeno vedi pure se nel complesso è in grado o no
-
questo è certo e vale anche al contrario (per dire i vari Locatelli McKennie sempre titolari probabilmente un motivo c'è). Ma la scelta col Napoli è stata tattica. Fosse stata di "uomini ", David non sarebbe entrato cosi subito Ha provato una cosa è andata male e l'ha cambiata dopo 45 °
-
è successo in effetti con giuntoli, defenestrato dopo un anno e mezzo di lavoro con carta bianca. Da vedere Comolli essendo il primo anno (certamente il buongiorno non si vede dal mattino). Condivido però il concetto generale che hai esposto e cioè che manca soprattutto la passione e l'interesse "sentimentale" per il club.
-
Beh ma ieri è stata la peggiore partita della Juve in assoluto stagionale, secondo me (forse anche di più). Il punto è che magari è pure un segnale demotivante una panchina dopo la ottima presentazione contro l'udinese, un giocatore in un momento delicato la può prendere "male" . Soprattutto se al suo posto schieri il nulla (cioè preferisci addirittura giocare senza attaccante) Poi magari David è scarso davvero però per me finora rimane un giocatore NG , perché non ha giocato per più di 2-3 partite consecutive e secondo me un giocatore va apprezzato dopo un periodo di continuità maggiore Magari a maggio dopo aver fatto 4 mesi da titolare lo possiamo dire sul serio che è scarso ma oggi per me rimane Ng. Ha alternato cose buone a cose abominevoli Ma la struttura di un attaccante secondo me va vista dopo 2-3 mesi da titolare,se non parliamo di uno spacca partite o un bomber di scorta alla Zaza zalayeta kovacevic, cioè chi è capace di incidere in area avversaria entrando l'ultima mezz'ora.
-
ma secondo me la questione si risolve solo sul mercato comprando i giocatori giusti e vendendo quelli sbagliati. Elkann che deve fare? Per me mettere i soldi al limite dei paletti regolamentari e dare la Juventus a chi sappia di calcio e di Juve allo stesso tempo Però poi altri devono decidere cosa fare Cioè 60 bombe per koopmeimers e 90 per Vlahovic non l ha deciso Elkann di spenderle. Poi le responsabilità vanno a ritroso fino a lui perché ha sbagliato scelte apicali(come per esempio metter la Juve in mano a Giuntoli, e pure Comolli, boh ) . Sicuramente il suo essere distaccato non credo aiuti (se pensiamo a com'era gente come agnelli senior, o Boniperti, o lo stesso Andrea)
-
la questione giudizio "tattico" esula dalle scelte di mercato. Se parliamo di mercato non ne finiamo più (a elencare tutte le vaccate fatte) Se mi limito a parlare di quello che abbiamo oggi quindi ad una questione di campo David merita il posto da titolare in modo più continuo. Va quantomeno provato Provare un giocatore non significa giocare mezz'ora, poi una partita titolare,poi di nuovo in panca ecc Significa giocare per 5-6-7 partite di fila. parliamo di Vlahovic che ha giocato titolare ininterrottamente (salvo infortuni) per 3 anni solo quest'anno ha giocato meno essendo in scadenza e con una concorrenza maggiore. il punto è che fai schifo a prescindere in questo contesto almeno "provi" i giocatori. David aveva fatto una ottima partita infrasettimanale perché non gli dai continuità anche quella dopo? È moscio? Eh lo sarei anch'io con le palle a terra con questa gestione . Giocare significa giocare per più partite di fila e consecutivamente
-
Palestra gioca a tutta fascia, giocatore clamoroso. Da prendere prima di subito se c'è una minima possibilità .eh ma costa, caccino i soldi come li hanno tirati fuori per koopmeimers, Vlahovic. Sempre se la proprietà ci tiene a tornare Juventus, si iniziassero a comprare i giocatori giusti e pure a vendere quelli che vanno venduti. e su palestra è grave pure che ci stavamo sopra a quanto pare e abbiamo mollato Stessa cosa Calafiori sarebbero state 2 pedine fondamentali Tralaltro provenienti dalla Serie A. iniziamo a restringere il campo: già comprare meglio in serie A sarebbe una cosa clamorosa . Non è vero che in serie A non c'è gente.. ma semplicemente non li sappiamo comprare Un altro sarebbe Gila in scadenza basta collezionare mediocri perché poi aldilà di tutto non c'è Spalletti/Tudor/motta/Allegri che tenga
-
Giocate estemporanee e comunque sempre sulla verticalità quando con 3 passaggi risali 25 metri di campo Se mi dici che abbiamo fatto azioni in cui esci dal pressing in 15 metri quadri e vai in porta me le sono perse.. Questa squadra ha bisogno di giocare sugli spazi. ridurli volontariamente è un suicidio tattico
-
ah questi sono altri discorsi che diciamo esulano dalla questione di campo.se parliamo di campo oggi dobbiamo vedere quello che c'è. E cosa si può fare una soluzione è tornare a un calcio più basic e senza tante complicazioni. Un calcio Naif
-
se lanci a caso OVVIAMENTE perdi palla. Il gioco sul lungo viene allenato esattamente come i passaggini sul corto e i torelli. Non è che se giochi corto ti alleni e se giochi lungo improvvisi. il risultato del pallleggio è che il Napoli ci faceva volontariamente giocare come quasi tutti gli avversari che l'hanno capito di non venirci a prendere, ecco perché "spesso ne usciamo bene" . Giocare a meno tocchi è proprio tipico dei grandi giocatori e dei palleggiatori altamente tecnici (vedi Barcellona ecc) , se chiedi a Thuram Cambiaso McKennie di giocare di prima /2 tocchi li mandi in difficoltà maggiore proprio perché non hanno quella sensibilità tecnica nelle corde.
-
Lo puoi fare perché l'azione non "muore" sulla punta che magari perde il duello col difensore, lì puoi accorciare davanti e andare alla "lotta" del pallone in aria o senza possesso. Per carità è tipico delle squadre più scarse e limitate (il Cagliari per esempio ieri ha vinto proprio così con la Roma). Io pure in proporzione nelle mie esperienze ho capito che quando alleni squadre scarse la primissima cosa da fare è rendersi umilmente conto che sei scarso. Bisognerebbe metterla sul lato "agonistico" , ma certo anche qui è un terno al lotto con questi giocatori. Però secondo me molto meglio del palleggio forzato che magari funzionava con Sarri, e con quello strapotere tecnico di quella Juve, in cui lo stesso Matuidi oggi sarebbe il migliore per esempio Perché adesso superiorità tecnica ne hai un po' (un po'?) meno Infatti ieri Conte diceva testualmente ai suoi giocatori di lasciarci fare. Siamo scarsi nel complesso per carità, siamo ancora più scarsi se la mettiamo sul lato tecnico a mio avviso (ti può uscire qualche bella giocata ma è comunque estemporanea) . Il nostro gioco, così, è come se vai a minacciare qualcuno con le famose forbici con la punta arrotondata di Art Attack. allora io potevo anche essere d'accordo con l'esonero di Tudor perché c'era tanta confusione, ma è arrivato uno che fa scelte ancora più articolate. Serve uno che normalizzi la situazione, cose semplici (magari pure più brutte) , pure un 442 semplice, tanto se devo giocare con i miss match di koopmeimers isolato contro l' ala veloce avversaria , preferisco averne uno in meno dietro.
-
io non ho scritto che è un fenomeno, David è un buon attaccante, soprattutto nella tecnica di sponda, se poi ho scritto da qualche parte che è il nuovo Higuain forse ero ubriaco non me ne sono accorto detto ciò ho capito che la squadra è scarsa in tutto ma in qualche modo devi pur giocare. il concetto di alzare la palla non presuppone che ogni volta la addomestichi perfettamente la punta Si gioca sulle riaggressioni - seconde palle , sei sicuramente squadra più fisica che tecnica, nella mediocrità comunque generale che c'è . Ci rendiamo conto che Conte ai giocatori del Napoli diceva "facciamoli fare" proprio perché lasciarci palleggiare è la cosa migliore possa capitare all avversario. Bisogna imbruttirsi un po' cosa che aveva capito Allegri per esempio (e infatti lo criticavano per il gioco rinunciatario)
-
E chi ha detto di fare catenaccio.... semplicemente una squadra che deve iniziare ad alzare più il pallone - giocare sulla verticalità e sulle riaggressioni e le seconde palle a rimorchio. David tralaltro è molto meglio di Vlahovic nell aspetto dell ammortizzazione del gioco e del ripulire i palloni Sono più adatti a fare questo gioco che i passaggini con 8 giocatori in 10 metri quadrati Questa ossessione non la capirò mai. Eravamo praticamente più efficaci nella confusione di Tudor perché almeno giocavi sulle distanze e allungando il campo (Thuram ha bisogno di praterie, cambiaso/kostic idem, McKennie stessa cosa , Yildiz) Abbiamo regalato un tempo al napoli (e perso 1-0) per fare il torello a cc, entrato David hai allungato il campo di 20 metri nel secondo tempo ed è arrivato il goal proprio con 2 passaggi...
-
si ma essendo un allenatore subentrato in corsa, non si mette becco su queste cose. Seo subentrato per definizione ti ritrovi quello che c'è Tralasciando che proprio Openda è proprio il meno utilizzato e ha deciso lui di partite senza punta contro il Napoli buttando un tempo di gioco pensasse al campo Spalletti che se il contesto non è fenomenale lui sta facendo poco di diverso dai Tudor o chi per loro. Poi che la squadra sia fatta di giocatori indegni e chi l'ha formata sul mercato è ancora peggio, è un altro discorso Qui non siamo a Napoli né a Roma . I torelli ed il palleggio stretto con McKennie Kalulu da un lato e Cabal Thuram koopmeimers+ loca in mezzo.. Praticamente come andare a fare la maratona in infradito Si svegliasse, guardasse la realtà, che il tempo è denaro
