-
Numero contenuti
34.739 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
66
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di baggio18
-
cambia a livello di occupazione dello spazio. Cioè è differente la cosa, tra arrivare a occupare una determinata posizione e invece partire proprio da lì
-
Tendenzialmente come hai scritto tu ,però toglierei un difensore e aggiungerei Kostic , mettendo Koop dietro Locatelli non lo toglierei Difesa a 3 Kalulu Kelly koop centrocampo a 3 con Thuram Locatelli Cambiaso, larghi conceicao (o zhegrova) e Kostic Yildiz + la punta
-
Che sia 5 o 4 , o 3 , devi avere giocatori da ampiezza e giocatori da "dentro" , cambiaso è giocatore da "dentro", Yildiz anche, quindi a prescindere dal modulo serve gente da ampiezza, e possibilmente anche da "lungo" cioè non che vuole palla sui piedi , che ti va nello spazio vuoto in ricezione, non come sono Yildiz e lo stesso cambiaso che vogliono ricezioni addosso
-
Sei sempre monco a sx , nn va nessuno in ampiezza. Secondo me qui è da togliere uno tra Kelly gatti, arretrare Koop, e aggiungere kostic che è l'unico in rosa che dà ampiezza a sx
-
Comunque in linea di massima è uno dei pochi che confermerei in ottica 11 titolare. Il giocatore è tecnico, sa fare tutto e soprattutto è ambidestro, cosa difficile da trovare soprattutto oggi . lo volevano al city non a caso. Giocatore che deve migliorare con la testa, secondo me è un profilo di calciatore che se avesse vicino gente che lo tiene in riga per tutta la partita potrebbe fare molto meglio comunque in linea di massima è a tutti gli effetti una mezzala
-
veramente Cambiaso non ha mai fatto il terzino a 4 l'anno scorso e nemmeno a Bologna con Motta, né l'ha fatto prima con Allegri. Perlomeno non l'ha mai fatto in modo classico. motta comunque sviluppava a 3 e l'interpretazione del ruolo è sempre stata quella, anche con Motta o Allegri si alzava sulla linea del cc e stringeva .
-
sono semplicemente medioman, giocatori gregari, gatti vale più o meno uno Iuliano, Locatelli più o meno un Tacchinardi,solo che Iuliano e Tacchinardi giocavano in una Juventus epocale e questi no. Se in squadra collezioni gregari ma ti mancano i Coppi e Bartali ci rimetti tu e ci rimettono loro . penso sia evidente il loro livello. allora la storia che devono giocare o essere "provati" di più non vedo che senso abbia . La cosa grave è casomai che ci hai speso soldi vendendo altri che magari erano "gregari" più bravi, quindi sei andato ad appesantire il bilancio inutilmente.
-
(Video) Qualificazioni Mondiali 2026 • Gruppo I: Italia-Norvegia 1-4
baggio18 ha risposto a Sylar 87 Discussione Serie A e Campionati Esteri
Aldilà degli alti dirigenti, chi ha rivoluzionato in negativo il mondo dei settori giovanili è stato il movimento del sacchismo trasportato nei SG che ha praticamente invertito le prerogative nell insegnare calcio. Ha letteralmente rivoluzionato la didattica , si è passati dalla cura del singolo, e dei principi individuali, all aspetto totalmente collettivo /di reparto, la tattica esasperata, i movimenti a memoria, le corse Il 442 Questo ha portato col trascorrere degli anni ad una involuzione generale dal punto di vista soprattutto della qualità e dello sviluppo individuale del calciatore Questi sono i risultati -
(Video) Qualificazioni Mondiali 2026 • Gruppo I: Italia-Norvegia 1-4
baggio18 ha risposto a Sylar 87 Discussione Serie A e Campionati Esteri
ma Caressa voleva dire proprio che in un mondo ideale non sarebbe normale vedere la Norvegia più forte,sulla carta, dell Italia Questo voleva dire Caressa..a ragione Non è normale sta cosa, non è normale che sulla carta la Norvegia ha giocatori più forti di noi (e non parlo solo di Halaand) Significa che hai lavorato male per decenni laddove altre realtà, che non sono minimamente paragonabili alle tue tradizioni culturali a livello calcistico, né a livello di bacino da cui attingere, lavorano come si deve. Cioè la Norvegia(metà abitanti della Lombardia) tira fuori più giocatori forti dell' Italia Non è normale e non c'entra la storia -
È morto Giovanni Galeone. Aveva 84 anni
baggio18 ha risposto a PoliticamenteScorretto Discussione Serie A e Campionati Esteri
per noi abruzzesi, un allenatore che si è fatto amare. Per tutti gli altri un personaggio a tratti geniale a tratti sregolato Comunque, un innovatore in quell epoca calcistica e soprattutto coraggioso..se si pensa a come giocano oggi, soprattutto le piccole, viene un po' il magone ripensando a quel Pescara -
Locatelli post Lazio: “Non vedo similitudini con l’anno scorso. Il problema non è tattico ma mentale. Dobbiamo proteggerci dalle cose che vengono dette fuori”
baggio18 ha risposto a Sylar 87 Discussione Juventus forum
ma su quale pianeta Motta ha nascosto i difetti dei giocatori ? Si giocava semplicemente in modo diverso con un possesso palla a basso ritmo e orizzontale ma nessuno è sembrato più forte del suo livello, anzi, eravamo pure più sterili, e anche prima della crisi pre esonero si vinceva una volta al mese. Nascoste le pippe, ma quando mai. -
Ufficiale: esonerato Tudor, squadra momentaneamente affidata a Brambilla
baggio18 ha risposto a Dale_Cooper Discussione Juventus forum
Avanti un altro, ricomincia la giostra, venghino siore e siori -
ripeto quanto detto durante il match, Vlahovic che dopo aver ciccato da 5 mt fa finta di essersi fatto male, come fanno gli amatori a calcetto, è una bella fotografia dello spessore di questa squadra, di chi va in campo/ di chi l'allena/ di chi la gestisce
-
a me fa sorridere la tua pesantezza camuffata dal "guardare lungo" e soprattutto metterla quasi sul flame filosofico/ideologico, e su quale tipo di goal sia meglio subire . O che ritenete una idea di calcio superiore all altra (magari mi dici dove sta scritto o dove si dimostra come è meglio giocare)...mettendo in mezzo tralaltro il solito allegri che oggi allena il Milan . Non è tesserato Juve i.siamo a metà settembre, con 3 partite giocate,mezza squadra fuori e una partita tosta con l'Inter il quale punteggio è stato gonfiato da episodi e goal "della domenica"(se la rigiochi magari finisce 0-0 o 1-1) La squadra ha giocato bene e male a corrente alternata ma l'Inter è una squadra che palleggia e lo sa fare bene con gente altamente tecnica . Non te li potevi certo mettere sotto con kalulu McKennie gatti ecc ..loro hanno difensori coi piedi da centrocampisti e un centrocampo di palleggiatori Ovviamente sbagliato schiacciarsi in quel modo ma molto è dipeso anche dalle scelte degli uomini (come vlahovic davanti che non ha mantenuto un pallone) Insomma squadra che deve migliorare in atteggiamento,in tasso tecnico dell 11 iniziale e controllo della partita (anche senza palla) ma , per fortuna e per audacia e spirito di gruppo, sono arrivate 3 vittorie Che bisogna migliorare non v'è dubbio. L'ha detto anche l'allenatore.. l'abbiamo capito..ma non c'è manco bisogno di "appesantire" le discussioni con le guerre ideologiche e le categorizzazioni sul gioco , sui tifosi che "preferiscono giocare così " e su com'è meglio subire i goal .. Mamma mia .. figurati se si perdeva
-
(Highlights) Finale: Chelsea-PSG 3-0
baggio18 ha risposto a Sylar 87 Discussione FIFA Club World Cup 2025
Paradossalmente devo dire OGGI che Lotito è uno dei migliori che sono rimasti ..mi tocca purtroppo ammettere ciò E direi che tanto basta..per capire il livello in cui siamo finiti -
(Highlights) Finale: Chelsea-PSG 3-0
baggio18 ha risposto a Sylar 87 Discussione FIFA Club World Cup 2025
Anche secondo me il grosso problema sono le proprietà. Laddove anni passati l'imprenditoria italiana la grossa perlomeno.. investiva nel calcio Oggi chi ha fatto investimenti (anche a perdere) sono rimasti in pochi Se penso alle squadre che funzionano infatti.. hanno proprietà ben radicate..penso all atalanta per dire Per quanto riguarda il resto, io dico che intanto ci si cominciasse a fare un bagno di umiltà, anche la stessa Juve per la quale a quanto ho letto da sempre partecipare a una Europa League sarebbe stata una tragedia .. Quando sarebbe stata invece(secondo me) una delle migliori competizioni da fare per riassaporare certe atmosfere ..e anche per ridurre i costi visto che non abbiamo tutti sti giocatori talmente forti che se vai in EL ti chiedono la cessione Anche un Yildiz per dire a mio avviso di certo non se ne sarebbe andato .. Le coppe internazionali minori sono un punto di partenza fondamentale.. Molte squadre che poi sono tornate al top in Champions sono partite da queste coppe europee "minori" che noi snobbiamo puntualmente...o che vediamo come una tragedia greca.. Basta vedere lo stesso Chelsea quest'anno con la conference...ed è in finale del mondiale.. -
(Highlights) Finale: Chelsea-PSG 3-0
baggio18 ha risposto a Sylar 87 Discussione FIFA Club World Cup 2025
Qualcuno di loro ha detto pubblicamente che sono disposti a guadagnare meno se giocassero meno(Ancelotti in primis come portavoce) Poi boh, sono cose più grandi di noi per carità...io non credo che succederà una cosa del genere Più probabile vedere rose da 35 giocatori.. -
(Highlights) Finale: Chelsea-PSG 3-0
baggio18 ha risposto a Sylar 87 Discussione FIFA Club World Cup 2025
Certo...ma europeo e mondiale sono ogni 2 anni...il problema non sono quelli ma l'andamento della stagione ordinaria.. anche la nuova Champions ha aggiunto partite Si è passati da 50 partite in media a stagione a 70 .. Parlo delle big a me non esalta questa competizione, ma non perché non volevo vedere la Juve vincere.. ma perché mi sembra assolutamente concepita per gonfiare e pompare il meccanismo..con ancora più incassi e indirizzata al lato economico/marketing quando si dovrebbe andare in direzione opposta.. cercando di diminuire le partite.. Perché più si và avanti così più il botto sarà grosso -
(Highlights) Finale: Chelsea-PSG 3-0
baggio18 ha risposto a Sylar 87 Discussione FIFA Club World Cup 2025
Tutte le italiane vedono ste squadre lontane km, Inter compresa -
(Highlights) Finale: Chelsea-PSG 3-0
baggio18 ha risposto a Sylar 87 Discussione FIFA Club World Cup 2025
e infatti tutti gli addetti ai lavori si lamentano delle troppe partite Anzi in premier.. l'associazione dei calciatori inglese stava per organizzare uno sciopero.. -
(Highlights) Finale: Chelsea-PSG 3-0
baggio18 ha risposto a Sylar 87 Discussione FIFA Club World Cup 2025
io mica ho detto che va snobbato ma che da tifoso non mi sento meritevole di parteciparvi E di conseguenza mi sembrerebbe una vittoria fine a se stessa proprio perché in campo internazionale facciamo ridere da anni Il mondiale dovrebbe essere il coronamento di un percorso internazionale di un certo livello Non una competizione a cui appendersi perché non sei riuscito a fare altro Poi ognuno la vede come vuole. Almeno si rispettassero visioni differenti di tifosi della Juve esattamente come voi. Tralaltro è una competizione che ti allunga la stagione e ti accorcia i tempi preparatori per la successiva E non ci si rende bene conto della situazione consumistica che il calcio ha raggiunto Poi a fine stagione arrivano i bilanci che non sono solo economici ma sono anche quelli che riguardano gli infortuni ..che ogni anno aumentano E se al real Madrid o Chelsea il colpo non viene accusato alla Juventus invece gli infortuni ti mandano in vacca le stagioni -
(Highlights) Finale: Chelsea-PSG 3-0
baggio18 ha risposto a Sylar 87 Discussione FIFA Club World Cup 2025
che grandi argomentazioni Sono commosso -
(Highlights) Finale: Chelsea-PSG 3-0
baggio18 ha risposto a Sylar 87 Discussione FIFA Club World Cup 2025
Puoi scommettere quanto vuoi non sarà il caso singolo a spostare una tendenza a livello globale ed internazionale -
(Highlights) Finale: Chelsea-PSG 3-0
baggio18 ha risposto a Sylar 87 Discussione FIFA Club World Cup 2025
Guarda che è un meccanismo complesso infatti un circolo vizioso Si potrebbe fare lo stesso discorso alle società Incassano di più pagano di più i calciatori ma li pagano più spesso a vuoto perché indisponibili -
(Highlights) Finale: Chelsea-PSG 3-0
baggio18 ha risposto a Sylar 87 Discussione FIFA Club World Cup 2025
tu puoi pensare quel che ti pare peccato ti sia concentrato sull unica provocazione estremizzata di un concetto più importante Sempre la solita canzoncina del "non vinciamo nulla da 30 anni e non vi importa vincere il mondiale" Quando il discorso è più profondo : il problema è giocare tanto e spesso Poi magari state a piangere tutta la stagione per infortuni defezioni e Ve la prendete col preparatore/allenatore di turno..
