Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

baggio18

Utenti
  • Numero contenuti

    34.739
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    66

Tutti i contenuti di baggio18

  1. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Dici il Lookman fresco di tripletta in EL ... In finale Stimato in tutto il mondo Lo vogliamo mettere a paragone con palestra?
  2. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Vabbè da vedere se questo veramente parte a 55 mln
  3. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Eh grazie lo so Non sono folli 55 per palestra A parte che la cifra è trattabile ma comunque, è in linea coi prezzi del mercato attuale Sono finiti certi tempi che con 4 soldi prendevi chiunque..
  4. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per me Spalletti gioca in un modo che viene fatto erroneamente passare per modulo a 4 dietro È invece dai tempi del napoli che utilizza un modulo spurio - asimmetrico che si sviluppa a 3 dietro Questa costruzione a 3 l'ha riproposta in nazionale e successivamente anche da noi.. infatti è stato utilizzato McKennie come uomo di ampiezza Secondo me un uomo sulla fascia è necessario per questo motivo e in ottica 442 che in modo Spallettiano diventa 343.. quindi con Kalulu "mezzo" terzino, conceicao esterno alto e un tornante con maggiore peso specifico Se poi Spalletti mi dice palestra non mi serve è un altro discorso Ma onestamente dubito che a qualsiasi allenatore sano di mente non piacerebbe allenarlo..
  5. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per migliorare la squadra un calciatore del genere va cambiato di ruolo, nel senso che proprio perché si arrangia in tutto va considerato come tale (un tredicesimo uomo, duttile). È innegabile l utilità di McKennie ed è anche un calciatore caratterialmente da big secondo me, ma se ti gioca tutta la stagione in un ruolo non suo significa che c'è un problema strutturale da risolvere.
  6. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Son cambiati i tempi amico,pure i prezzi dei calciatori sono saliti come tutto
  7. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non so se il più collione è lui oppure noi che siamo disposti a riprenderlo, dopo che nel giro di una settimana si è offerto a mezza Europa e gli han risposto tutti picche
  8. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io lo convocherei a colloquio solo per chiedergli se ha trovato squadra E se rispondesse di no gli direi "bene, continua a cercarla"...
  9. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Questa teoria io continuo a non capirla, è coperto da chi? Un centrale che gioca terzino adattato(Kalulu) o una mezzala tuttofare che infatti in nazionale gioca in mezzo(McKennie)? Che si arrangia nel ruolo ma non è certo uno che ti fa la differenza. Non mi capacito di come non ci si renda conto di quanto potrebbe svoltarti una fonte di gioco continua sulla dx che ti ara la fascia.. La Juve storicamente è sempre andata sui migliori giocatori che venivano fuori dalla provincia e del ruolo sostanzialmente se ne fregava..
  10. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma il mio discorso non voleva dire questo ma facevo questo esempio "estremo" in cui piccolissime realtà paragonate a noi, a livello di popolazione e anche di "popolarità" dello sport calcio, intesa anche come processo di radicalizzazione storica/culturale, sono migliori dell' Italia Pensiamo per esempio alla Norvegia o altre realtà che addirittura anche dal punto di vista climatico non sono avvantaggiate come noi..ma che per vari motivi sono diventati esempi virtuosi Quando c'è una amministrazione ai vertici ed una progettazione che funziona..
  11. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Fossero gli usa il problema.. qui abbiamo nazioni con gli stessi abitanti di Roma o ad andarci larghi della Lombardia,che hanno movimenti calcistici nettamente superiori ..
  12. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Veramente impressionante, sembra quegli attaccanti di bassa provincia che si ritrovano nei grandi palcoscenici ma non ci sono abituati né psicologicamente né nella capacità di mantenersi in forma per tutto l'anno..
  13. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Secondo me ci rimettono troppo, bisogna aggiungere un 60-70 milioni per mettersi a pari
  14. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non parlo solo di vendere quelli effettivamente forti, ma una serie di operazioni minori e plusvalenze di giocatori iper valutati.. La rete di Carnevali comunque, è simile a quella marottiana e probabilmente era quel che ci serviva L'importante è che non si appecorona(cit) al Don Peppone
  15. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Beh prima di tutto è subentrato Ed è già una cosa nettamente diversa come impatto tattico e contesto
  16. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Aspetto secondo me importante che ha caratterizzato Carnevali è soprattutto la capacità di saper vendere, cosa che ci serve attualmente forse più del saper comprare, visti i danni delle passate gestioni che ci ritroviamo sul groppone
  17. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Capisco il ragionamento ma parlo anche di gestione delle alternative: quando Vlahovic non c'era si è inventato di tutto... Ora che ci sia di peggio è anche vero ma questa iper considerazione non me l'aspettavo proprio
  18. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ha lo stesso parrucchiere di Pedullà e juric
  19. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Una versione di marotta più affascinante per il gentilsesso
  20. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ottimo cibo/cucina e anche vini Anche se Reggio Emilia soprattutto ma sta lì
  21. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Di sta roba non mi riesco a capacitarmi. Ha 70 anni allena da 35 anni Ha allenato gente come Montella Totti Lautaro Oshimen Dzeko Icardi E si fissa con Vlahovic non riesco proprio a capacitarmi di sta fissa
  22. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Nella cloaca che è diventata l'Italia non mi stupisce proprio che Carnevali sia voluto rimanere tanti anni a Sassuolo Una delle poche realtà che funzionano e virtuose
  23. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Esattamente penso questo anche io Stessa cosa di giuntoli
  24. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Problema grosso, secondo me, che Comolli arriva tramite conoscenza indiretta. Cioè questo manco parlava italiano, ma dai. Giuntoli quantomeno sembrava una scelta finalizzata a voler tornare a primeggiare. Carnevali è scelta più conservativa ma è altamente probabile sia conosciuto bene nel mondo Juve Da ex marottiano, ex dirigente di una squadra satellite Juve Quindi è ANCHE altamente probabile che Carnevali sappia come deve comportarsi un dirigente Juventus
  25. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ripercorrendo la carriera di Spalletti io vedo 2 grossi fallimenti. La nazionale La Juventus Due contesti che facevano schifo di per sé in quanto entrambi casi di squadre sotto il loro livello storico. Poi che Spalletti sia un "perdente di successo" è anche vero ma è un allenatore che, a parte Juve e nazionale, da quando ricordo io ha overperformato dappertutto con le sue squadre.. Sulla questione del probabile clima pesante alla Juventus che giustamente evidenzi, penso che per questo Spalletti abbia abbastanza le spalle larghe per sopportarlo
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.