Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

baggio18

Utenti
  • Numero contenuti

    34.739
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    66

Tutti i contenuti di baggio18

  1. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Intanto secondo me con palestra avresti una fonte di gioco costante sulla dx a tutta fascia Cosa che ci manca perché anche conceicao che è un "creativo" con un uomo in più con cui può dialogare o anche semplicemente che gli altri marcano avrebbe dei vantaggi Infatti oggi questo lavoro lo dobbiamo far fare a Kalulu
  2. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    McKennie fa tutt'altro che il tornante Infatti si comporta principalmente come mezzala di inserimento, anche se parte largo. Costringe Kalulu a snaturarsi come terzino di fascia "profonda" anche perché, conceicao gioca entrando dentro il campo e ha bisogno delle sovrapposizioni del terzino A me piace Kalulu,così come conceicao è nel complesso un discreto giocatore, ma è improponibile presentarsi ancora con Kalulu McKennie Conceicao catena di dx . Lo stesso Kalulu, anche con Tudor, pur giocando altissimo ha portato una manciata di gol e pochi assist, gol tralaltro che farebbe anche da braccetto visto che sono su inserimento di testa. Se ti presenti con , per esempio, Kalulu palestra conceicao, oppure Kalulu conceicao chiesa , tanto per dire dei nomi realistici, la questione diventa diversa
  3. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io parlavo di efficacia Poi il terzino a tutta fascia posso farlo anche io alla Juve. Sta da vedere cosa combino con la palla in area o in mezzo al campo come fanno i terzini moderni. Poi può anche andare bene Kalulu terzino a dx ma dall altro lato devi avere il di Marco della situazione È esattamente quello che fa Akanji all Inter
  4. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    L'anno col Milan effettivamente tomori fece una stagione da top Ma secondo me, una stagione da top di Tomori equivalente a una normale di Bremer post infortunio Purtroppo Bremer ha perso abbastanza con l'infortunio ma secondo me se non ha più acciacchi, giocando con continuità, può tornare un top player
  5. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Infatti il mio discorso è davanti. Mantenere il 343 come base per arretrare conceicao tornante e mettere uno più efficace davanti nei 3 d'attacco..
  6. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io dico gamba da terzino: rapidità , accelerazioni e dribbling in 1vs1 Mi sono spiegato male, la gamba per fare la fascia probabilmente ce l'ha
  7. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Capita vederla diversa per me è perfetto nel 343 da braccetto
  8. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Era quello il suo mestiere mo non capisco come sia diventato guru juventino
  9. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Kalulu una stagione ha vinto in serie A dominando e faceva il centrale difensivo in difesa a 4 addirittura Qua lo spostiamo terzino pure a tutta fascia L'abbiamo visto con Tudor. Kalulu è ottimo difensore o braccetto dx Non ha né gamba né tecnica per fare quel che dovrebbe fare un terzino "moderno''. Giochi a 4 con Kalulu terzino dx è una difesa a 3 stile Chelsea di Mourinho con Ivanovic o la stessa Inter di Mourinho con chivu (che compensava Maicon) o la Roma con Aldair o zebina per compensare Candela dall altro lato...
  10. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non sono d'accordo perché il basso rendimento in zona gol di coceicao nnon è colpa degli altri ma solo sua...
  11. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    È uno dei motivi principali invece Perlomeno utilizzato in quel ruolo e nel nostro contesto. In concorso di colpa con altri sicuramente, ma i numeri non mentono
  12. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Palestra è un 2005 Dumfries un 1996 Praticamente 10 anni di differenza Che sono 2 cicli calcistici. Dumfries è più forte solo a inserirsi e segnare .. oltre a farsi male piuttosto spesso Palestra integro 10 anni in meno lascia i solchi in campo e sa trattare meglio il pallone (è più tecnico ) A segnare si impara sempre, soprattutto in un ruolo dove segnare è un aspetto secondario. Una grande società vende su Dumfries e prende palestra che ha 10 anni in meno Mi fa rosicare dirlo ma è così
  13. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se giochi con 4231 con Kalulu terzino destro è una difesa a 3 in pratica
  14. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Yildiz per me va comunque fatto partire da sinistra. Poi al centro ci arriva Ma un conto è partire centrale,un conto è arrivare in posizione centrale dopo gli sviluppi del gioco e delle azioni Yildiz ha bisogno del riferimento largo per poi accentrarsi mentre l azione si sviluppa e sale il pallone Poi non deve rimanere largo,come gli imponeva Thiago motta per esempio, perché Yildiz dà il meglio nel traffico delle gambe della trequarti Ma deve arrivarci in posizione centrale..non partirci..
  15. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Quello dipende più dal posizionamento che dalle caratteristiche individuali. Se giochi alla Sarri sei sempre uno in meno sul lato debole e ti posso intortare pure Maldini Se giochi con maggiore attenzione ai cambi di gioco ecc, anche sfruttando le coperture e le scalate di Kalulu per dirti,puoi giocare tranquillamente anche con conceicao a tutta fascia..
  16. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il 343 è il modulo europeo per eccellenza. Basta pensare a van Gaal e la scuola olandese La Juventus di Lippi L l'Atalanta ci ha vinto una EL nei tempi "moderni" ma praticamente tutte le squadre oggi anche che partono in difesa a 4 sviluppano a 3, o coi moduli asimmetrici o facendo la salida lavolpiana tipica della filosofia spagnola (barcellona, Guardiola, Luis Enrique ecc) È la conseguenza inevitabile della filosofia della costruzione dal basso Dislocati a 3 hai più linee di passeggio e sei meno piatto rispetto alla difesa a 4 La differenza la fanno i tornanti se giochi con 3 centrali+2 terzini larghi a tutta fascia inevitabilmente sei più scarso in fase offensiva Se ti presenti coi Valverde o nel nostro piccolo con conceicao e cambiaso "terzini" del 352 allora il discorso è diverso e sei più tecnico e più offensivo... anche giocando a 3..
  17. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Dumfries è più bravo sotto rete e negli inserimenti, invece secondo me palestra è più bravo in tutto il resto
  18. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non l'hanno pagato molto però Secondo me, nel complesso , palestra è più forte di Dumfries e l'Inter se fa sto cambio fa uno switch migliorativo.
  19. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ci va messo qualcuno davanti più tecnico ed incisivo e allora va bene anche conceicao. Il discorso sulla nazionale non regge perché li gioca con altri 3/4 più offensivi migliori di lui dal punto di vista offensivo appunto. Alla Juve è un problema se lui ha solo 2 giocatori più offensivi di lui Come sempre ogni contesto fa storia a se
  20. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mo ti dico la mia * del giorno Secondobme Dumfries è molto sopravvalutato
  21. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se devo fare questo tipo di operazioni mi riprendo chiesa
  22. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Anche nel 343 potrebbe fare il tornante addirittura secondo me
  23. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Solet è esattamente l upgrade di Kelly in qualsiasi aspetto tecnico e mentale
  24. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Quello che forse sfugge è che in nazionale non fa la "terza punta" come alla Juventus. Il problema fondamentale di conceicao infatti è che è un gregario buono che invece alla Juve fa il ruolo dell' 11.
  25. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A livello singolo conceicao ha gravemente under performato. Poi recupera con grande generosità e quantità nello stare dentro il match
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.