Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

baggio18

Utenti
  • Numero contenuti

    34.739
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    66

Tutti i contenuti di baggio18

  1. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ah ok capito sono d'accordo, allora scusa
  2. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Nella Juventus 11 gol in 80 partite e mi Interessa relativamente questo, sono numeri da terzino alto praticamente. poi ci vogliamo mettere il Portogallo ok, ci possiamo mettere pure i numeri nelle giovanili se vogliamo ingigantire il rendimento a livello di gol. Per me rimane giocatore utile tatticamente ma non basta lo score che ha per essere terzo d'attacco di una squadra top. Se poi abbiamo la coppia di attaccanti che da soli fanno 60 gol e una mezzala che ne fa 10 va bene pure conceicao ala d'attacco per carità. Ma arrivare addirittura a dirmi che manipolo i numeri in modo puerile mi sembra un po' eccessivo, poi oh fai te
  3. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Vabbe è sempre il contesto che è fondamentale. Se hai Yildiz + una punta da 20 gol + un centrocampista di fantasia che ne fa 7-8 allora va bene pure conceicao Se deve essere il terzo offensivo in una squadra in cui solo Yildiz fa 15 gol è una parte seria del problema... Attenzione perché poi si travisa il discorso e viene fuori che dico che conceicao è scarso. Io non l'ho mai detto si tratta di giocatore utile ma con una elevata specificità di caratteristiche che sono un pregio ma allo stesso tempo un difetto...
  4. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Infatti non è il "terzo" offensivo ma gioca con altri 3 più offensivi..fa praticamente quasi il gregario ma con più qualità
  5. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Infatti per me dovrebbe svilupparsi in un ruolo più arretrato e allora sì che le caratteristiche offensive sarebbero un valore aggiunto Se lo consideriamo il terzo d'attacco, la sua capacità di incidere davanti è troppo poca . Compenserebbe invece con una grande quantità nel gioco
  6. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    I primi 5 in classifica Lautaro hojilund Thuram ecc Hanno under performato tra lo zero e l'uno.. insomma hanno reso in linea. E non gravemente come i nostri I dati non spiegano tutto ma se mi dici che il problema sono i centrocampisti e terzini per la scarsa resa di quelli davanti.. i numeri spiegano che non è proprio così. Ci è mancata proprio la forza davanti di incidere ..a livello di singoli..
  7. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Che pesantezza.. addirittura manipolare i dati..ho detto 3 gol quando ne ha fatti 4..3 assist ne ha fatti 5 andavo a memoria e il senso è lo stesso
  8. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Te l'appoggio in parte questa tesi I numeri dicono che abbiamo un attacco in under performance..basato sul calcolo degli exG Conceicao è arrivato a 8,49 exG e ne ha fatti 3 David 11.46 e ne ha fatti 6 Praticamente significa che già se questi facevano il loro dovere avresti 10 gol in più A prescindere dalla mole di gioco e livello del centrocampo o terzini
  9. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non so chi te li da 35/40 per un terzo d'attacco che fa 3 gol e 3 assist l'anno
  10. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Che mi sembra eccessivo quello che hai scritto sui 2 sport diversi
  11. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Abbiamo il nuovo Bruno Conti e non me ne sono accorto
  12. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A prescindere se il discorso è a posteriori, non cambia il succo. Non è un discorso a posteriori tanto per, è solo un'argomentazione a favore della tesi che abbiamo fatto mercati di mierda, fondamentalmente. Questo non significa rimpiangere gli mbangula Soule e compagnia ma semplicemente, un dato di fatto che chi hai preso al posto loro per alcuni versi è anche peggio (non avendo gli stessi margini di crescita magari e avendoli pure pagati), è diciamo dimostrazione dei mercati da schifo che ha fatto la Juve in questi anni. Se si vuole svoltare non è il mercato dei sorloth o chi per lui a farti fare il salto
  13. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    ma guarda l'ho detto è anche giusto vendere per comprare ma non ha senso per come lo abbiamo fatto noi . Peggiora solo le cose E siamo imbottiti di giocatori da EL Cioè dopo anni di mercato così,siamo finiti in EL perché il livello complessivo della rosa è quello.
  14. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Quest'anno hai lottato per il quarto posto fino alla fine era impossibile per esempio mettere adzic in partite da dentro fuori. A Tudor e motta va dato atto che hanno impiegato più i giovani Le plusvalenze comunque sono solo un modo per alimentare un circolo vizioso non ti risolvono assolutamente il problema se continui a spendere male.
  15. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se sei "povero" ti tieni mbangula e non compri nessuno. Questo voglio dire Mbangula tralaltro si era comportato benissimo in prima squadra. Vuoi risparmiare, vuoi spendere poco, hai la next gen appositamente. Non serve altrimenti plusvalenzare questi giovani per investire male o accontentandosi di chi puoi pagare a rate Ti può andare bene una volta ma non nella maggioranza dei casi
  16. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Hai pure cacciato 90 milioni per Vlahovic, forse erano ancora altri tempi, poi può anche andare bene il cedere per comprare ma è sempre una questione di singoli casi . Se lo fai bene migliori altrimenti peggiori Qui, siamo addirittura arrivati al punto di aver sostituito male le cessioni dei giocatori della Next gen. Non mi pare siano arrivati miglioramenti di soule fagioli hujisen Savona mbangula per dirti..
  17. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sono stati ragionevoli secondo loro 45 per Openda , o 40 per conceicao.. voglio dire.. Qua non è manco un problema di cash, ma dei profili di giocatori che individuano..
  18. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    secondo me qui , entriamo in un discorso più delicato sulla valutazione caratteriale dei calciatori. Quindi se tecnicamente è più facile vedere le cose, diventa difficile individuarle dal punto di vista mentale e caratteriale Io mi ricordo che vidi la finale di EL con l'Atalanta giocata da koop e non ha strisciato palla questa dinamica si vedeva anche negli scontri di vertice in serie A dell Atalanta.. koop si vedeva poco Diciamo giocatore "timido" Poi sono andato a vedere Juve city l'anno scorso..koop ha sbagliato i primi 2-3 palloni i primi 10 minuti il pubblico ha cominciato a "beccarlo" e si è nascosto per tutto il resto del match Facendo un parallelismo ho visto spesso l'Udinese e Solet giocare, per esempio, a san siro contro le milanesi ed esaltarsi.. dominare gli attaccanti avversari uscire con personalità, palla al piede, impostazioni, interventi ecc..
  19. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    È un prezzo alto sicuramente non c'è dubbio ma in linea coi "rincari" generali. Cioè se Nico G è stato valutato 30/35, il Ruggeri dell' Atalanta 25 (poi messi d'accordo a 20), non mi stupisce che palestra sta sui 45 Diciamo che se con 60 milioni si prendono solet+palestra mi sembra una cifra ragionevole
  20. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sono "rischi" che oggi come oggi devi prenderti. L'abbiamo fatto con Bremer,chiesa, questi sono colpi secondo me concettualmente giusti. Ti è andata male che si sono rotti entrambi ma, senza circostanze sfortunate credo sarebbero stati 2 top.
  21. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sono d'accordo. Andrebbero fatti step di miglioramento in successione e questi calciatori non mi sembrano in ottica di migliorare ma di mantenersi allo status quo Bisognerebbe iniziare a lavorare quantomeno per tornare a dire la propria in serie A , dominando o coi punteggi o quantomeno coi ritmi ed "il gioco"(vedi il ciclo Atalanta ) poi tutto viene da se (e infatti l'Atalanta ha vinto una EL) Sono step di crescita che non mi sembra abbiano intenzione di fare
  22. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il nostro "guardare altrove" ci ha portato giocatori medi agli stessi prezzi o comunque alle valutazioni di oggi: Openda 45, koop 60, conceicao 40. Allora mi faccio due domande se il problema principale sono proprio i profili che riteniamo meritevoli di investimento. Solet come si possa considerarlo "panchinaro" non mi capacito, cioè significa che vedono superiore Kelly, perché è lui il concorrente nel ruolo. Tralasciando che se è vero quanto si dice, 25 milioni per Solet addirittura rateizzati, se non è un affare poco ci manca. Se poi Comolli mi dice che il dubbio è scegliere tra Gila e lui ok , perché anche Gila è fortissimo (anche se dx dove abbiamo Kalulu), ma significherebbe che quest estate Gila è a Torino.. Il discorso è che i prezzi sul mercato sono alti dappertutto, non è che palestra a 45 milioni sono cifre pazze e puoi andare su un big a quelle cifre, questo voglio dire.
  23. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma il problema è mica se un buon prospetto costa 40/50 milioni, il problema è quando andiamo all Atalanta per dire e prendi Koopmeimers a 60 Poi sul tuo discorso generale, sono d'accordo. Ma se non costa tanto un giovane di grande prospettiva, chi deve costare così? l'Inter domina l'Italia grazie ai barella bastoni ecc, lo continuerà a fare coi Solet e palestra, sono colpi proprio "da Juve" che vuole dominare la serie A secondo me
  24. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sono prezzi "in linea" ai rincari anche nel calciomercato. Se a 45 milioni prendi Openda a 60 koopmeimers, a 50 milioni l'arsenal ha preso Calafiori, diciamo che sui 40-50 milioni è un prezzo in linea per il miglior prospetto italiano, attualmente. le trattative italiane tralaltro sono sempre impostate sui "pagherò " quindi vanno a pesare meno sui bilanci
  25. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    da questo mercato si capiranno le ambizioni reali della Juve di Elkann comolli. Se si vuol tornare a primeggiare nel medio lungo periodo o se ci si assesta nella dimensione "Europa League" - squadra semi top - nobile decaduta Sorloth mi piace pure come attaccante, ma è un colpo da EL se è il primo attaccante, il miglioramento con Martinez in porta sarebbe innegabile ma andrebbe "accompagnato" dal promuovere Daffara secondo, anche a costo di litigare - mettere fuori rosa di Gregorio e Perin(altro mediocre che è diventato "senatore" in questi anni, incredibile.). Liberali va preso, è inconcepibile non prenderlo a certe cifre così come è inconcepibile non fare tentativi per Solet a 25 mln(si parla addirittura di udinese che è disponibile al prestito con diritto, quindi rateizzi pure), è inconcepibile che non si provi a prendere palestra, sono i migliori giocatori in assoluto venuti fuori dalla provincia ed acquistabili, una squadra ambiziosa li proverebbe a prendere. Il mercato di questa sessione è fondamentale per capire cosa vogliono fare della Juve perché è evidente che certi colpi sarebbero più ambiziosi, altri solo per mantenersi ed assestarsi nello status quo. Con gli anni abbiamo fatto collezione di giocatori medi, da EL appunto ed in effetti ci siamo arrivati. Se si vuole migliorare va fatto un certo tipo di mercato..
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.