Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

baggio18

Utenti
  • Numero contenuti

    34.739
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    66

Tutti i contenuti di baggio18

  1. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Giuntoli bloccò Thiago motta già da gennaio e andò a parlare per di Greg d'accordo proprio con Motta. Galliani, amico di Allegri, e che gestiva la trattativa al Monza , chiamò allegri e gli raccontò della trattativa Giuntoli - Di Gregorio Allegri da lì ha cominciato a capire che non sarebbe stato confermato ed a dare di matto, fino allo sfogo post finale di coppa Italia.
  2. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Buffon ha raccontato che l'esperienza più formativa in assoluto che ha fatto in carriera è stato il mondiale 98 senza praticamente giocare mai (partito da terzo portiere poi diventato secondo per l'infortunio di Peruzzi) . Senza giocare ma formativo mentalmente e perché vivi da dentro certe dinamiche e una certa cassa di risonanza, anche se nell' ombra A livello tecnico non so cosa ti può dare in più un anno in provincia rispetto a allenarsi magari in un contesto più competitivo e con un portiere di un certo livello. Farsi anche delle stagioni da secondo portiere senza giocare o giocando poco per me rimane più utile perché ti accorgi di cosa significa stare in Juventus, le pressioni, abituarsi a fare pochi interventi. È un imprinting mentale che in provincia non puoi sviluppare o non abbastanza Il "salto" del portiere in una big deve essere secondo me sempre immediato, secco. Se cominci ad andare in provincia non finisci più e può essere che ti perdi con gli anni o che una volta che arrivi in una big non sei pronto abbastanza a livello mentale..
  3. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per questo va preso il portiere di esperienza con le spalle larghe e il giovane lo fai crescere con calma, qualche partita ogni tanto, col vecchio davanti che si prende le responsabilità Ma di base reputo più formativo un anno alla Juventus anche con 5-6 presenze che farne 40 in provincia
  4. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Infatti vanno tenuti sti ragazzi perché poi l'occasione capita. Ed è meglio fare 4 partite con la Juve (e un anno ad allenarsi in quell'ambiente) che i classici "prestiti" nelle piccole Buffon è uscito fuori per caso..così dal parma L'ultimo caso è motta della Lazio.. con un record assurdo dei rigori parati consecutivi Noi boh ancora con pinsoglio, a fare l uomo spogliatoio. Ma peggio ancora di Greg e Perin due mediocri da squadre tipo Genoa Monza appunto...
  5. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Purtroppo è vero ma comolli ha continuato sulla stessa linea gestionale
  6. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Maignan è altra categoria. Però se proprio non c'è di meglio ok. Nel frattempo promuovi Daffara secondo portiere e gli fai fare un 30/40 partite in due stagioni.. vedi come va e se va bene hai il numero 1 per 10 anni
  7. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Esattamente Infatti giuntoli a gennaio era già d'accordo anche con Thiago motta. Può essere una scelta strategicamente giusta se l'obiettivo è formare, nel frattempo, Daffara
  8. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io credo che il portiere debbano sceglierlo gli allenatori appositi ameno che il coach non sia stato anche lui portiere alla Zoff barthez ecc Vabbè barthez caso a parte.. poliglotta pure pilota Lo scelse Thiago motta con giuntoli Perché sapeva giocare coi piedi
  9. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Meglio un investimento pesante e relativamente sicuro che andare a comprare portieri ogni 3 anni Carnesecchi lo prendevi 3 anni fa pure a 50 milioni ma ti "dura" 10 anni A parte che secondo me è pure fortissimo ma quelli sono giudizi soggettivi
  10. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mah. L'ultima volta che abbiamo fatto scegliere il portiere all allenatore è arrivato un certo Di Gregorio
  11. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Tutt'altro "cervello " cioè intelligenza tattica nettamente superiore, secondo me
  12. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Karestas non lo conosco ma onestamente manco Rowe se non l'avessi visto al Bologna non avrei saputo dell esistenza. Comunque mi ha impressionato tanto, giocatore molto completo Un altro buono sarebbe diao ma credo costerà più di Greenwood
  13. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    È la situazione anche economica che abbiamo,che ci costringe un po' a dover rischiare. Io prenderei assolutamente altro ma poi c'è la questione soldi e fattibilità economica A me piacerebbe rowe del Bologna,per esempio Ma costerà sicuramente un botto. Per me una scommessa per reparto la possiamo fare , per esempio un Douglas Luis a centrocampo (se l'allenatore è d'accordo), e chiesa davanti
  14. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Chiesa a dx, boh, comunque a prezzo popolare lo provo, giocatore che probabilmente senza essere impiegato con continuità non si riprenderà mai
  15. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Hai fatto si un'analisi assolutamente soggettiva sulle caratteristiche del giocatore. Che abbia fatto schifo l'ultimo anno e più è invece un dato di fatto Ma è un dato di fatto pure che ha fatto benissimo per il procedente anno e mezzo Le caratteristiche tecniche mica si perdono o ti abbandonano è evidente che c'è qualcosa che non va aldilà dell' aspetto tattico o tecnico che invece tu hai analizzato in quel modo così severo Se invece mi dici giocatore che ha fatto schifo e che non è possibile recuperare alzo le mani Ma i giudizi invece tecnici negativi non li condivido per niente perché significherebbe che quello che ha giocato ad altissimo livello con Allegri e il primo periodo di Motta non era cambiaso ma un gemello
  16. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Nemmeno secondo me, è un terzino "alto" che si comporta come una mezzala
  17. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non è giocatore da non possesso
  18. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Solet e palestra sono i migliori giocatori usciti fuori dalla provincia italiana in assoluto quest'anno. La "vera" Juve li prenderebbe. Marotta sta facendo all Inter quello che ha sempre fatto la Juve
  19. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Si sicuramente c'è da lavorare sulla testa e la mentalità ma soprattutto sulla concentrazione. Le doti tecniche e tattiche ci sono
  20. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Cosa vuoi che ti risponda? Hai fatto un'analisi assolutamente personale ed esagerata in negativo e la fai passare per verità assoluta Sono tue convinzioni tralaltro smentite dalle prestazioni di una stagione e mezza e seguita da una involuzione per certi versi inspiegabile o che comunque coincide con l'evoluzione generale della squadra. Non ti interessa chi lo chiede ma guardacaso si parla di squadre di un certo spessore (a parte il Como che comunque gioca alla spagnola) , con tutta la gente che abbiamo guardacaso chiedono cambiaso
  21. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Tutto molto bello ma mi spieghi perché Secondo te perché lo hanno chiesto Guardiola, Fabregas, ed il Barcellona? Sono scemi questi?
  22. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Si sono d'accordo con te..che per Yildiz ci vorrebbe un terzino di ampiezza quindi il classico mancino naturale che mi va in fascia e che con le sovrapposizioni mi porta via il primo uomo Lo può fare magari anche cambiaso (penso sia più bravo sul mancino) ma siccome tende a venire in mezzo al campo bisognerebbe lavorare di più su quei meccanismi dei movimenti contrari di compensazione
  23. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Si anche a dx va bene secondo me, avrebbe Kalulu difensivamente più solido , comunque giocatore che da ambidestro per me può essere messo indifferentemente a dx e sx
  24. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Forse il parallelismo con Salah è esagerato però sicuramente è giovane e si è dimostrato utile alla causa. Più che altro è un rompi palle per le difese avversarie perché è martellante e si muove sempre e di conseguenza "muove" anche le difese avversarie. Giocatore utile ma poi ad altissimo livello devi quagliare, insomma fare i gol e gli assist, cioè se mi giochi con un Lecce o medie squadre di Serie A va anche bene quel modo di giocare perché hai tante possibilità di 1vs1 in una partita così. Ad alti livelli c'è bisogno di un tasso di conversione maggiore perché non ti capitano con la stessa frequenza le situazioni favorevoli e la possibilità di guardare la porta col piede dentro il campo. l'efficacia "alle statistiche" di conceicao è troppo bassa, ma temo sia proprio una conseguenza delle sue caratteristiche, quindi difficilmente migliorabile. Però , l'utilità del giocatore è innegabile perché è generoso e non molla niente, quindi provando e riprovando,cioè coi grandi numeri, prima o poi qualcosa ti combina. Viene secondo me "scambiato" erroneamente per un giocatore di qualità quando invece secondo me, conceicao è prima di tutto un giocatore di quantità, cioè che in campo corre tanto e crea tanti presupposti, mettendo però a referto troppo poco. L' Utilità tattica c'è però se ci mancano una 20ina di gol a fine stagione quest'anno è anche per i demeriti di conceicao (ma soprattutto della punta) Personalmente io vedo questo giocatore da usare come "super sub" vista la tendenza del calcio attuale di mantenere i ritmi alti coi 5 cambi. Lo vedo anche in posizione più arretrata perché è un generoso e un corridore. Già se conceicao lo consideriamo ala più bassa o addirittura tornante a tutta fascia,la lettura dei suoi numeri può essere più positiva... secondo me
  25. baggio18

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ci hanno speso 30 milioni tra prestito riscatto bonus ecc, i nostri hanno riscattato boga a 5 milioni, voglio dire...penso veramente che siano chiacchiere. Giocatore che tra questioni personali e l'ambiente Fiorentina si è pure eclissato tralaltro Non credo siano vere queste voci
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.