-
Numero contenuti
34.739 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
66
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di baggio18
-
Giuntoli bloccò Thiago motta già da gennaio e andò a parlare per di Greg d'accordo proprio con Motta. Galliani, amico di Allegri, e che gestiva la trattativa al Monza , chiamò allegri e gli raccontò della trattativa Giuntoli - Di Gregorio Allegri da lì ha cominciato a capire che non sarebbe stato confermato ed a dare di matto, fino allo sfogo post finale di coppa Italia.
-
Buffon ha raccontato che l'esperienza più formativa in assoluto che ha fatto in carriera è stato il mondiale 98 senza praticamente giocare mai (partito da terzo portiere poi diventato secondo per l'infortunio di Peruzzi) . Senza giocare ma formativo mentalmente e perché vivi da dentro certe dinamiche e una certa cassa di risonanza, anche se nell' ombra A livello tecnico non so cosa ti può dare in più un anno in provincia rispetto a allenarsi magari in un contesto più competitivo e con un portiere di un certo livello. Farsi anche delle stagioni da secondo portiere senza giocare o giocando poco per me rimane più utile perché ti accorgi di cosa significa stare in Juventus, le pressioni, abituarsi a fare pochi interventi. È un imprinting mentale che in provincia non puoi sviluppare o non abbastanza Il "salto" del portiere in una big deve essere secondo me sempre immediato, secco. Se cominci ad andare in provincia non finisci più e può essere che ti perdi con gli anni o che una volta che arrivi in una big non sei pronto abbastanza a livello mentale..
-
Per questo va preso il portiere di esperienza con le spalle larghe e il giovane lo fai crescere con calma, qualche partita ogni tanto, col vecchio davanti che si prende le responsabilità Ma di base reputo più formativo un anno alla Juventus anche con 5-6 presenze che farne 40 in provincia
-
Infatti vanno tenuti sti ragazzi perché poi l'occasione capita. Ed è meglio fare 4 partite con la Juve (e un anno ad allenarsi in quell'ambiente) che i classici "prestiti" nelle piccole Buffon è uscito fuori per caso..così dal parma L'ultimo caso è motta della Lazio.. con un record assurdo dei rigori parati consecutivi Noi boh ancora con pinsoglio, a fare l uomo spogliatoio. Ma peggio ancora di Greg e Perin due mediocri da squadre tipo Genoa Monza appunto...
-
Purtroppo è vero ma comolli ha continuato sulla stessa linea gestionale
-
Maignan è altra categoria. Però se proprio non c'è di meglio ok. Nel frattempo promuovi Daffara secondo portiere e gli fai fare un 30/40 partite in due stagioni.. vedi come va e se va bene hai il numero 1 per 10 anni
-
Esattamente Infatti giuntoli a gennaio era già d'accordo anche con Thiago motta. Può essere una scelta strategicamente giusta se l'obiettivo è formare, nel frattempo, Daffara
-
Io credo che il portiere debbano sceglierlo gli allenatori appositi ameno che il coach non sia stato anche lui portiere alla Zoff barthez ecc Vabbè barthez caso a parte.. poliglotta pure pilota Lo scelse Thiago motta con giuntoli Perché sapeva giocare coi piedi
-
Meglio un investimento pesante e relativamente sicuro che andare a comprare portieri ogni 3 anni Carnesecchi lo prendevi 3 anni fa pure a 50 milioni ma ti "dura" 10 anni A parte che secondo me è pure fortissimo ma quelli sono giudizi soggettivi
-
Mah. L'ultima volta che abbiamo fatto scegliere il portiere all allenatore è arrivato un certo Di Gregorio
-
Tutt'altro "cervello " cioè intelligenza tattica nettamente superiore, secondo me
-
Karestas non lo conosco ma onestamente manco Rowe se non l'avessi visto al Bologna non avrei saputo dell esistenza. Comunque mi ha impressionato tanto, giocatore molto completo Un altro buono sarebbe diao ma credo costerà più di Greenwood
-
È la situazione anche economica che abbiamo,che ci costringe un po' a dover rischiare. Io prenderei assolutamente altro ma poi c'è la questione soldi e fattibilità economica A me piacerebbe rowe del Bologna,per esempio Ma costerà sicuramente un botto. Per me una scommessa per reparto la possiamo fare , per esempio un Douglas Luis a centrocampo (se l'allenatore è d'accordo), e chiesa davanti
-
Chiesa a dx, boh, comunque a prezzo popolare lo provo, giocatore che probabilmente senza essere impiegato con continuità non si riprenderà mai
-
Hai fatto si un'analisi assolutamente soggettiva sulle caratteristiche del giocatore. Che abbia fatto schifo l'ultimo anno e più è invece un dato di fatto Ma è un dato di fatto pure che ha fatto benissimo per il procedente anno e mezzo Le caratteristiche tecniche mica si perdono o ti abbandonano è evidente che c'è qualcosa che non va aldilà dell' aspetto tattico o tecnico che invece tu hai analizzato in quel modo così severo Se invece mi dici giocatore che ha fatto schifo e che non è possibile recuperare alzo le mani Ma i giudizi invece tecnici negativi non li condivido per niente perché significherebbe che quello che ha giocato ad altissimo livello con Allegri e il primo periodo di Motta non era cambiaso ma un gemello
-
Nemmeno secondo me, è un terzino "alto" che si comporta come una mezzala
-
Non è giocatore da non possesso
-
Solet e palestra sono i migliori giocatori usciti fuori dalla provincia italiana in assoluto quest'anno. La "vera" Juve li prenderebbe. Marotta sta facendo all Inter quello che ha sempre fatto la Juve
-
Si sicuramente c'è da lavorare sulla testa e la mentalità ma soprattutto sulla concentrazione. Le doti tecniche e tattiche ci sono
-
Cosa vuoi che ti risponda? Hai fatto un'analisi assolutamente personale ed esagerata in negativo e la fai passare per verità assoluta Sono tue convinzioni tralaltro smentite dalle prestazioni di una stagione e mezza e seguita da una involuzione per certi versi inspiegabile o che comunque coincide con l'evoluzione generale della squadra. Non ti interessa chi lo chiede ma guardacaso si parla di squadre di un certo spessore (a parte il Como che comunque gioca alla spagnola) , con tutta la gente che abbiamo guardacaso chiedono cambiaso
-
Tutto molto bello ma mi spieghi perché Secondo te perché lo hanno chiesto Guardiola, Fabregas, ed il Barcellona? Sono scemi questi?
-
Si sono d'accordo con te..che per Yildiz ci vorrebbe un terzino di ampiezza quindi il classico mancino naturale che mi va in fascia e che con le sovrapposizioni mi porta via il primo uomo Lo può fare magari anche cambiaso (penso sia più bravo sul mancino) ma siccome tende a venire in mezzo al campo bisognerebbe lavorare di più su quei meccanismi dei movimenti contrari di compensazione
-
Si anche a dx va bene secondo me, avrebbe Kalulu difensivamente più solido , comunque giocatore che da ambidestro per me può essere messo indifferentemente a dx e sx
-
Forse il parallelismo con Salah è esagerato però sicuramente è giovane e si è dimostrato utile alla causa. Più che altro è un rompi palle per le difese avversarie perché è martellante e si muove sempre e di conseguenza "muove" anche le difese avversarie. Giocatore utile ma poi ad altissimo livello devi quagliare, insomma fare i gol e gli assist, cioè se mi giochi con un Lecce o medie squadre di Serie A va anche bene quel modo di giocare perché hai tante possibilità di 1vs1 in una partita così. Ad alti livelli c'è bisogno di un tasso di conversione maggiore perché non ti capitano con la stessa frequenza le situazioni favorevoli e la possibilità di guardare la porta col piede dentro il campo. l'efficacia "alle statistiche" di conceicao è troppo bassa, ma temo sia proprio una conseguenza delle sue caratteristiche, quindi difficilmente migliorabile. Però , l'utilità del giocatore è innegabile perché è generoso e non molla niente, quindi provando e riprovando,cioè coi grandi numeri, prima o poi qualcosa ti combina. Viene secondo me "scambiato" erroneamente per un giocatore di qualità quando invece secondo me, conceicao è prima di tutto un giocatore di quantità, cioè che in campo corre tanto e crea tanti presupposti, mettendo però a referto troppo poco. L' Utilità tattica c'è però se ci mancano una 20ina di gol a fine stagione quest'anno è anche per i demeriti di conceicao (ma soprattutto della punta) Personalmente io vedo questo giocatore da usare come "super sub" vista la tendenza del calcio attuale di mantenere i ritmi alti coi 5 cambi. Lo vedo anche in posizione più arretrata perché è un generoso e un corridore. Già se conceicao lo consideriamo ala più bassa o addirittura tornante a tutta fascia,la lettura dei suoi numeri può essere più positiva... secondo me
-
Ci hanno speso 30 milioni tra prestito riscatto bonus ecc, i nostri hanno riscattato boga a 5 milioni, voglio dire...penso veramente che siano chiacchiere. Giocatore che tra questioni personali e l'ambiente Fiorentina si è pure eclissato tralaltro Non credo siano vere queste voci
