Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

rensenbrink63

Utenti
  • Numero contenuti

    1.914
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di rensenbrink63

  1. Ma quale data sbagliata... Il 16 maggio 1982 fu l'ultima xché si andava a giocare il.mundial di Spagna. E noi la vincemmo all'ultima giornata a Catanzaro. È vero. Avete ragione. I cartonati ne hanno 19. Ma sarebbe stato troppo ripeterlo oggi.
  2. Mamma mia. Un tronco. Già abbiamo Gatti - che x me non sarebbe nemmeno da tenere in panchina - ed ora raddoppiamo?
  3. Questa è la dimostrazione di quello che siamo diventati. Una squadra cui il Napoli possa contendere giocatori
  4. Purtroppo non possiamo permettercelo di non farlo. Togli Rabiot togli lui restiamo con Locatelli e con i colpi esotici alla Giuntoli?
  5. Penso che sia un errore quello di immaginare il futuro con le certezze del passato. La Juve dell'Avvocato non c'è più e questa nuova generazione non ha la stessa idea di Juve. L'unica speranza è quella di un rilancio ma non possono essere gli Elkaan. Io guardo all'Europa mi bruciano troppo le sette finali di Champion's. Quello vorrei fosse il nostro orizzonte. Ma, ripeto, con i passettino di Pollicino prima o poi andremo perfino in serie B. Catastrofico? No. Disillusione.
  6. Nonostante tutto...non è senza limite. E questo discorso di John Elkaan su una Juve "partecipante" ma non con l'obiettivo di vincere ha superato ogni limite. Questo è ridimensionamento permanente.
  7. rensenbrink63

    Juventus - Fiorentina 1-0, commenti post partita

    Danilo Bremer Rugani
  8. rensenbrink63

    Juventus - Fiorentina 1-0, commenti post partita

    Spesso determinante in una juve mediocre.. come lui. X me non è da tenere nemmeno in panchina.
  9. Ed ancora stiamo a discutere se la proprietà deve passare la mano? 20, 30 mln? Mah.
  10. È vero. Ma ricordiamoci che a inizio anno non voleva restare xché si era accordato con Moratti e restò solo perché Moggi si impunto' x le polemiche post rigore di Ronaldo. Era all'ultimo anno.
  11. rensenbrink63

    Non è tempo per noi

    Capisco perfettamente le finalità del post ma attenzione nel non cadere nella tentazione di voler rilasciare patenti di juventinita'. Non condivido nemmeno io i fischi ante ma il momento che stiamo vivendo purtroppo non è normale ed anche le "scivolate" allo stadio vanno contestualizzate. Detto questo credo che i fischi non fossero rivolti al "povero" si fa per dire con il rinnovo automatico ottenuto, Alex Sandro quanto nei confronti di Allegri che ormai è inviso a tutti tranne che alla curva.
  12. Minimo rischio non direi xché la dirigenza/proprietà ha avuto la spudoratezza di pretendere almeno il quarto posto con un mercato fermo da tre sessioni e con le defezioni di Fagioli e Pobga. Ora a Motta, soprattutto se non andiamo in Champion's chideranno il 4 posto e gli daranno "cessioni" dolorose (Chiesa e Bremer su tutti) e con rimpiazzi futuribili. Ricordiamoci che non sempre le ciambelle vengono con il buco e Giuntoli le ha esaurite con il.Napoli. Ahinoi. Senza Champion's ci avviteremo in un circuito perverso. Ridurre contenere tagliare, uguale impoverire sempre più una rosa già non eccelsa. Alla fine arriveremo al pareggio di bilancio ma affonderemo tra il 6 e l'8 posto x anni.
  13. rensenbrink63

    Le cessioni più dolorose della Juventus

    Anche a me. Anche xché sono certo che avremmo vinto le finali di Champion's che abbiamo buttato via, nel 97 e nel 98.
  14. rensenbrink63

    Le cessioni più dolorose della Juventus

    È quello che ha provato a fare Andrea Agnelli con l'operazione CR7. Poi di fronte alle prime difficoltà, vedi Covid se l'è fatta sotto è si è affidato alle acrobazie contabili di Paratici ed ha peccato di delirio di onnipotenza con la scelta di Sarri prima e Pirlo poi x concludere con Allegri2 con relativo bagno di sangue contrattuale. Il problema è stato che x vincere devi prima investire. Florentino Perez rilevo' un Real privi di stelle, tranne Raul che era un giovane della cantera. Iniziò ad investire pesantemente, ricordate l'inizio dei Galacticos? Un campione all'anno. Prima Figo, poi Roberto Carlos, poi Zidane, Ronaldo il fenomeno, Beckam ecc. Vinse la Champion's nel 2002 e poi più nulla x 12 anni. Ma Iniziò a macinare utili su utili e impreziosi' la squadra solo con qualche colpo di livello, Modric, CR7, Di Maria. Senza vendere prezzi pregiati senza svenarsi x giocatori "normali" tipo Koopmeiners ma sopravvalutati. Quella squadra ha vinto ha vinto 5 Champion's in 7 anni ed ha accumulato risorse x ristrutturare il Bernabeu che diventerà una macchina da soldi e senza che Florentino Perez ci abbia messo un euro. Se guardate la classifica dei peperoni mondiali Florentino Perez nemmeno figura tra i primi 500. Eppure ha creato una macchina da soldi. Nel 2006 prima di Calciopoli con Giraudo, la juve fatturata poche decine di miliardi di lire di meno.Certo. il Real ha avuto fiumi di denaro dalle banche di Madrid ma nessuno gli ha regalato nulla. Ha portato un progetto, il nome del Real e la sua storia hanno fatto il resto. Qui da noi l'unico che aveva una visione "industriale " della juve era Giraudo. Sua l'idea di trasformare la juve in una media entertainment con più attività lucrative che consentissero al core business, calcio, di poter contare su introiti più che adeguati a reggere il confronto internazionale. Poi certo si doveva cambiare questa maledetta ossessione x lo scudetto e costruire squadre di qualità e con una idea di gioco, uniche condizioni x vincere le finali. Ed infatti il Real non ne perde una dal 1981, con il Liverpool. Le ultime 8, tutte vittorie.
  15. rensenbrink63

    Le cessioni più dolorose della Juventus

    Si ma c'erano le nozze coi fichi secchi. Questo la dice lunga anche sull'agiografia che circonda la famiglia Agnelli. Tolto l'avvocato che ogni tanto si toglieva lo sfizio dei fuoriclasse, vedi Platini o Baggio, x il resto i cordoni della borsa sono sempre stati tenuti serrati. Ma ad una condizione. Se c'era la possibilità di arrivare al top vedi Pele' negli anni 60 e poi Riva, Cruyff, Maradona nel 1980, noi eravamo in prima fila. Ora mi vergogno ad associare alla juve i nomi che ci accostano sul mercato.
  16. rensenbrink63

    Le cessioni più dolorose della Juventus

    Xché Zidane è stata indolore? E Vieri, dopo un solo anno? E Pogba? Anche Jugovic, incomprensibile. Più di recente, non avrei mai dato via Cancelo.
  17. Io dal 2006 quando on l'insediamento di Cobolki Blanc e Secco si capi chi fosse John Elkaan. Lui può gestire le partecipazioni azionarie ma non è in grado di gestire nulla. Marchionne lo mise UMBERTO Agnelli e non lui al timone della Fiat. Lui pochi mesi prima di calciopoli aveva già scelto Blanc al posto di Giraudo. Ora in Stellantis fa il presidente, l'amministratore del gruppo è Tavares. Ma non lo ha messo lui mai francesi che comandano nel gruppo. È un anno che siamo nelle .ani di Ferrero e Scanavino e non c'è traccia di ricambio. Io sono favorevole ad un calcio sostenibile ma solo rafforzando la capacità della juve di generare ricavi, tipo United e non come pensa lui, riducendo, contenendo, tagliando. Si è competitivi se aumenti i ricavi non se riduci solo le perdite. I nostri fondamentali di entrata sono saturi: stadio, merchandising, sponsorizzazioni dopo il picco con CR7 sono in caduta libera. I proventi da partecipazione alle Coppe sono devastati da anni di impoverimento progressivo della rosa. Mi dite come si fa ad andare avanti così. Se questo anno non a diamo in Champion's sarà u n altro anno di.lacrime e sangue ed il prossimo anno ci troveremo con handicap di partenza rispetto alle quattro della Champion's oltre Napoli Lazio ed Atalanta (il Bologna e la Roma li metto in Champion's) che partono da una base migliore della nostra e che potranno rafforzare mentre noi riusciremo perfino ad indebolirci. Mi chiedo se Andrea dal suo esilio non possa chiamare Romi Gai il nostro direttore marketing all'epoca della Triade che è direttore generale Lega Araba di calcio (o lo è stato) e trovi qualche fondo arabo che ci tolga dai guai.
  18. Non so davvero cosa abbia in mente John Elkaan? Possibile che non si renda conto di quale "violenza" alla storia della juve stia facendo non la mancanza di risultati (1979-80; 1987-1988; 1990-91; 2003-04 tanto x citare annate disastrose) quanto l'assenza di una visione di rafforzamento della competitività ad akti livelli europei che lascia trasparire la proprietà. Non si rende conto che tra meno di 10 anni se Inter è Milan e persino la Roma faranno uno stadio decente, da 60.000 posti noi arrancheremo tra una Lazio e l'Atalanta di turno? Xché invece di sparare 6 mld a Bin Salman non lo prega in ginocchio di venirci letteralmente a salvare da questa palude in cui affondiamo inesorabilmente? Si rende conto che tra qualche anno perderemo tutte le nuove generazioni di tifosi? Che altro si deve fare x chiedere di vendere? Ma la domanda è rivolta anche qui dentro? Fidatevi di chi x età ha memoria di cos'era la Juve dell'Avvocato, di Boniperti, della Triade, questa non è juve. E mai lo sarà più se continuiamo a guardare il dito, Allegri, da entrare ovviamente, e no guardiamo alla luna , la proprietà? Ingratudine? No di certo. Ringraziamento perenne x averci salvato dalla bancarotta nel 2006 anche se non ci siamo difesi ma ora si tratta di stringerci.la mano ed andare ognuno per la propria strada. Non si deve avere paura dello sceicco che si stufa del giocattolino. Fino ad ora l'unico che ha ceduto è stato Abramovich ma non per volontà sua, è noto. Il Psg ed il.City sono ancora nelle solide mani ed intenzioni delle rispettive proprietà e sono passati più di 15 anni. Quanto è rimasto il "signor Moratti" all'interno prima di darlo a Thoir? Poco di più.
  19. All'inizio del secondo tempo la Lazio era sulle gambe. Giocando a 3 abbiamo coperto meglio gli inserimenti centrali dei giocatori della Lazio ma è sparito Chiesa. Se avesse provato qualche volta il 343 forse avremmo avuto il controllo del gioco e più chance in attacco. Purtroppo x lui i 433 è tenere Cambiaso alto a dx. Che altro dire? Una sola cosa però. Se deve mettere dentro Sekulov xché Kean è spompato e si perde inserimento di Marusic è solo colpa di Allegri o di quegli incoscienti che non fanno mercato da tre sessioni consecutive e pretendono la Champion's dove in partenza non era contemplabile il crollo del Napoli e quindi il quarto posto era già complicato a dirsi oltre che a farsi. È inutile che qui dentro ci si fa venire l'orticaria quando si chiede una cessione della juve. Questa non è più la famiglia dell'Avvocato e del dottor Umberto. E questa non è più Juve. Bastava con Exor basta co n john Elkaan. Prima di dire bastava con Allegri.
  20. Un giocatore da "rugby" con la differenza che lì la palla si passa orizzontalmente, Weah la palla la tiene legata al piede mentre lui si muove in orizzontale. Di una scarsità tecnico tattica imbarazzante
  21. rensenbrink63

    Continuare con questa società/proprietà?

    Certo che ci possono stare e ci sono stati, come ad esempio i 9 anni del post Platini. Ma qui manca una visione strategica. Non si parla minimamente di voler rafforzare la juve anche con investimenti infrastrutturali, come uno stadio all'altezza dei competitors europei e tra pochi anni anche delle milanesi e della Roma, una strategia di crescita nel marketing che passa con l'inclusione nella rosa di talenti che ti possano attrarre sponsor e crescere nel merchandising, uno scouting a livello intercontinentale. Tutti fattori che consentirebbero a medio lungo termine alla società di autofinanziarsi x competere a livello internazionale. Qui non si parla di dare il giusto respiro ai bilanci. Qui si propone un modello di competitività spento, rinunciatario. Questo è quello che preoccupa. Non certo un periodo senza vittorie. Il Real dal 2003 al 2013 non ha vinto la Champion's non è andato nemmeno in finale ha subito il.Barcellona di Ronaldinho e Messi in Liga ma è ogni anno cresciuta nel fatturato e poi dal 2014 al 2018 ha vinto 4 Champion's ed un altra nel 2022.
  22. rensenbrink63

    Juventus - Genoa 0-0, commenti post partita

    Quello che si dice in una intervista post partita va preso per quello che vale. Io l'ho visto scuro in volto, tirato, sul punto di esplodere. Posso immaginare che la squadra non sia riuscita a fare nulla di quello che avevano preparato e mi è sembrato che abbia fatto una fatica enorme a trattenersi. Io solo non capisco perchè non dice quello che pensa quando gli martellano gli attributi con la storia del tridente? Potrebbe dire semplicemente che la squadra non può sostenerlo xchè il centrocampo e la difesa non riescono a giocare 40 metri in avanti; così come potrebbe dire che Yldiz non è Messi. Purtroppo l'assenza della società, con una proprietà liquida, presidente ed amministratore tecnici di impresa, l'assenza di una figura importante (un ex grande, un Lippi, un Del Piero, persino un Roberto Bettega) che sappia fare da collante tra squadra ed ambiente esterno (media e federazione) danno l'idea del senso di abbandono che sta provando Allegri. Ma per questo dovrebbe compiere un atto di dignità ed orgoglio: dimettersi. Io credo che Allegri si sia involuto ma non posso pensare che l'allenatore che nel primo quinquennio non aveva paura di cambiare, come quando il primo anno passammo a 4 nell'ultima partita, decisiva, del girone di Champion's o quando nel 2017 passò al 4 2 31 con Cuadrado, Dybala, Hiuguain e Mandzukic, abbia timore di schierare Yldiz e Chiesa. Il suo filoaziendalismo lo sta portando mediaticamente al massacro e ne comprometteranno per il futuro le sue chance di riproporsi ad alti livelli. Per noi la Champion.s è a rischio. Il calendario è difficile e gli altri continuano a macinare punti. La Roma stasera sarà a meno 8 con lo scontro diretto a Roma ed un calendario in discesa. E' da agosto scorso che mi sgolo. La proprietà sta scherzando col fuoco. TRE sessioni di mercato consecutive praticamente senza farlo non era un rischi ma un azzardo. Passi la mano e cerchi un acquirente con serietà, non chiedendo ad investitori come il fondo PIF di accontentarsi di una quota di minoranza.
  23. rensenbrink63

    Sportmediaset: Il piano di rilancio della Juventus

    Questo significa galleggiare. Ahinoi. X proporsi ad alti livelli occorre anche accompagnare il rafforzamento della squadra con investimenti destinati ad incrementare i ricavi. Lo stadio non è competitivo in Europa visto che non ha nemmeno la capienza minima x ospitare una finale di Champion's e le milanesi e la Roma ne faranno uno da 60.000 posti. Il merchandising se non allestisci una rosa con talenti o non vinci in Europa non crescerà mai. Chi se la compra a Tokio la maglia di Gatti? Gira e rigira ci vuole una nuova proprietà con voglia di investire in giocatori ed infrastrutture x dare alla juve quella capacità di generare ricavi che le consentono di competere in Europa. Prima lo capirà John Elkaan e meglio sarà x noi e x lui che non dovrà più ricapitalizzare Ma su questo ci vuole,serietà. Non puoi chiedere ad un investitore di immettere centinaia di milioni se non un mld senza la prospettiva di prendere prima o poi il controllo della società.
  24. rensenbrink63

    Ma Tiago Djalo cosa è stato preso a fare?

    Soprattutto un anno solo con il Napoli gli è riuscito tutto, tutto bene. Kim non so cosa stia combinando al Bayern ma non mi sembra niente di che e Kuara è il novello Krasic.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.