Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

rensenbrink63

Utenti
  • Content count

    519
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

503 Eccellente

1 Follower

About rensenbrink63

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

4,505 profile views
  1. Questa fissa sui portieri italiani. Abbiamo un ottimo portiere che può rinnovare e fare almeno 4/5 anni ancora da Juve. Dovremmo andare a sborsare soldi e giocatori per un ruolo coperto e disperdendo un budget che, in rapporto alle ambizioni ed alle esigenze di miglioramento della rosa, non è illimitato. Se poi dobbiamo pare l'ennesima marchetta a Raiola per un ipotetico avvicinamento a Pogba è come andare a mettersi in un vicolo cieco. Lo United non cederà mai Pogba per meno di 150 mln anche costo di perderlo a zero! Così come sta facendo lo sceicco del PSG con Neymar.
  2. rensenbrink63

    Juventus - Milan 1-0, commenti post partita

    Il pericolo che intravedo nelle ultime partite è che Sarri si sta Allegrizzando sulla gestione della partita, nel senso che preferisce giocarsi le carte più forti a partita in corso così regalando i primi tempi praticamente a tutti. Certo è che questa squadra ha delle punte di eccellenza ma anche dei soggetti, parlo di Matuidi e Betancour che con la palla litigano. Betancour è anche un po' "ottuso" xché entra sempre come un caprone anche quando non servirebbe e ci costa pericolose punizioni sulla trequarti. Pjanic stasera da cacciare fuori. Passaggi di prima tutti sbagliati. Bernardeschi, ormai non fa più notizia. La baracca l'hanno retta Szesni, De Ligt, Bonucci e Higuain prima che entrasse Dybala. Troppo poco. Nella prossima parte di campionato avremmo trasferte difficili, Atalanta, Lazio e a gennaio Roma. Se pensiamo anche li di regalare i primi 60 minuti non illudiamoci. Rischiamo di perdere terreno dai prescritti che hanno un gioco elementare e poco dispendioso.
  3. Pero' una cosa mi sembra piuttosto evidente. Dopo Napoli e la partita di andata a Madrid in Champions non si è più vista ne l'intensità ne la fluidità nel fraseggio stretto ne i due tocchi. L'altra sera abbiamo giochicchiato come l'anno scorso e x lunghi tratti sia col Geona che col Toro siamo stati lenti e sterili. Anche le occasioni da goal si stanno ridimensionando. Vorrei tanto vedere barlume di miglioramento nel gioco ma la prima ora contro il Napoli che mi aveva illuso non si è più rivista. Sto vedendo il Sarri di Londra, più speculativo, prudente, che fa affidamento ieri su Hazard, oggi sui vari Dybala, CR7, Costa. E poi questa fissa del trequartista con le ali presidiate solo da esterni bassi, Sandro e Cuadrado, in un uno contro uno senza sovrapposizioni, ci sta imbottigliato al centro. Accidenti è così evidente. Possibile che Sarri voglia proprio questo.
  4. Sul gioco aereo però non ci siamo. CR7 attacca gli spazi in area mentre a noi manca un giocatore che possa debellare sempre con i due centrali e dare spazio a CR7. Non dico che ci vuole un Ibra ma uno alla Zapata, si.
  5. rensenbrink63

    Quali sono le vostre prime impressioni su Adrien Rabiot?

    Hai fatto l'identikit di Marco Tardelli..ahinoi ed il tempo che passa.
  6. Totalmente d'accordo anche xché stiamo delegando il gioco sulle fasce ai due esterni bassi, Sandro e Cuadrado, senza inserimenti delle mezzali, la manovra non ha sbocco. Le difese fanno densità al centro e fatichiamo da morire.
  7. Ci vorrebbero tutti insieme i 300 mln. Pogba è un acquisto che però ci taglierebbe le gambe x l'attacco, un vice Higuain, forte di testa, un vice Pjanic xché Betancour è negato in quel.posto ed infine un esterno basso a sx, non reputando all'altezza Pellegrini. Poi se abbiamo le risorse x coprire le falle di quest'anno, Pogba non si discute
  8. Speriamo che non sia come "voleremo a Marzo" con Allegri..marzo arrivava e dopo 15 giorni avevamo il fiato corto che ci trascinavano fino a maggio.
  9. rensenbrink63

    Torino - Juventus 0-1, commenti post partita

    Ma CR7 ha proiettato il nostro brand in una dimensione incomparabile rispetto a prima. Quest'anno è un pò appannato e dovrebbe riposare di più. Solo questo. Quando CR7 ci lascerà, presto, sarà arduo sostituirlo con un top player che abbia la sua immagine.
  10. Il fatto che ieri sera non abbiano fischiato rigore non vuol dire che se dovesse accadere di nuovo non decideranno come a Lecce. Se il braccio non è aderente al corpo, cioè se c'è luce tra il corpo ed il braccio, si rischierà sempre. Non so se De Ligt è sfortunato oppure deve lavorarci sopra perchè da ora in poi sarà un soggetto controllato a vista, dagli arbitri e dagli avversari che cercheranno di mettere pressione agli arbitri.
  11. rensenbrink63

    Torino - Juventus 0-1, commenti post partita

    Paghiamo un modo di fare mercato che prescinde, da sempre o quasi, dal.pensiero degli allenatori. Ora, al di là di esigenze di bilancio ed opportunità di mercato, come al solito abbiamo doppioni in alcuni ruoli ( Berna, Cuadrafo e Costa, sono tre esterni destri di ruolo) e voragini in altre zone, terzino sinistro e punta centrale forte di testa dove abbiamo il.solo Ronaldo (Manzukic pagato x fare l'offeso?). A centrocampo abbiamo due interni, Ramsey e Rabiot, il primo in infermeria cronica ed il secondo inattivo da un anno e destinato a restare tale. Pjanic non ha alternative. Il 4 3 3 x Sarri è incompatibile con CR7. Il 4 4 2 e' incompatibile con Sarri. Di che parliamo? Ogni volta che Sarri schiera un 11 titolare è la ricerca di un compromesso. Per ora la forza dei singoli ci ha tenuti su ma spero che sin da gennaio si cominci seriamente a pensare a come rinforzarci xché per il.momento non siamo né quelli che eravamo primi (cinici ma estremamente solidi) né quello che vorremmo essere (dominatori nel gioco e nei risultati). Io non chiedo ovviamente a gennaio Mbappe' o Isco o Marcelo o Pogba. Chiedo solo che la società faccia delle scelte chiare x dare un ricambio a Akex Sandro, trovare un alternativa o compagno a Cr7 per il gioco aereo. Ci vorrebbe uno alla Dennis, il yankee che giocava con l'Atalanta.
  12. rensenbrink63

    Torino - Juventus 0-1, commenti post partita

    Il problema è che Pancrazio non molla. Gli sta girando tutto ma proprio tutto a favore. Ma è la e con un calendario post sosta favorevole. Noi avremo tre trasferte insidiose, Atalanta, Lazio e Roma. Loro mi pare solo il Napoli mentre giocano con la Roma e Atalanta in casa.
  13. Non capisco xché Sarri non veda il 4 4 2. Potrebbe tenere i due giocatori in attacco vicini e potrebbe sfruttare Costa o Ciadrado sulla fascia. Costa trequartista mi pare una bestemmia.
  14. Ieri abbiamo corso a vuoto nonostante fossimo in superiorità numerica. Ed abbiamo fatto pressing individuale. Per quanto riguarda la condizione fisica, è dai tempi di Allegri che ci ho rinunciato. Ogni anno ci dicevano, a marzo la squadra correrà e tranne un paio di partite a ridosso degli ottavi di Champions, facevamo sempre grande fatica. Quest'anno l'unica volta che siamo stati arrembante è stato nella prima ora col Napoli. Poi, davvero non riusciamo a dare ritmo ed intensità se non a sprazzi e, raramente, nel primo tempo. Bel rebus
  15. Si ma Costa trequartista si autoannulla. Ieri è entrato troppo tardi e poi ci ha messo 5 -6 minuti x sistemarsi a sinistra ed eravamo già all'88 minuto. I cross? Quelli dalle fasce quasi tutti rasoterra, preda delle difese che formano un canneto di gambe fitto ed impenetrabile. Se si alza la palla CR7 è schermato davanti e dietro. Sono molto preoccupato xché facciamo una grandissima fatica a trovare linee di passaggio dalla trequarti. Gli interni titolari, Khedira e Matuidi si inseriscono poco e quasi sempre fuori tempo. Non resta che lo sfondamento centrale con dei rapidi uno due. Ma anche su questo ci hanno preso le contromisure stringendo le linee ed impedendo la sponda dopo il primo passaggio verticale al limite dell'area. Ieri se il Genoa avesse giocato con calciatori di gamba a destra c'era una voragine, con Cuadrado ala alta e Bonucci praticamente da solo a scivolare sulla destra. Vorrei dire una cosa: vogliamo usare Manzukic o lo dobbiamo pagare a vuoto xché il giocatore è troppo sdegnato x giocare? Il gioco rasoterra ha funzionato contro i tre pesi massimi della difesa dell'Inter, lenti e macchinosi. Ma ora sta diventando sterile. Ed infine basta con Khedira e Matuidi contemporaneamente in campo. Abbiamo bisogno di incursori che occupino spazi in area e scompaginino le linee avversarie.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.