Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

rensenbrink63

Utenti
  • Content count

    1,031
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

670 Eccellente

1 Follower

About rensenbrink63

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

5,419 profile views
  1. Criticare così aspramente CR7 è davvero il segnale che forse noi tutti e mi ci metto per prima io abbiamo superato il senso della misura. Ricordo perfettamente cosa disse Sergio Ramon quando andò via da Madrid "sarà dura fare a meno dei 50 e passa goal" di CR7 a stagione". Da noi è un po sotto media 50 ma vanno fatte le dovute proporzioni tra il valore delle due rose, Real e Juve, le difficoltà dei due campionati, spagnolo ed italiano, il collasso che abbiamo avuto quest'anno. Altro discorso è dire se possiamo permetterci un altro anno con CR7 sul piano della sostenibilità economica e sulla necessità di avviare sin da subito un rilancio della squadra. Qui i punti interrogativi ci sono. Perché tenere CR7 senza una prospettiva almeno biennale, x raccogliere fra due anni, il frutto si spera di una nuova semina l'anno prossimo, sarebbe un rischio. Ma da qui a considerarlo un peso se restasse, addirittura considerarlo il male della squadra, no non ci sto. Ricordiamoci che i giocatori alla CR7 sono quelli che ci proiettano in una dimensione di grande visibilità, appeal internazionale, volano di crescita economica che non ha prezzo. E più di tutto ci ha fatto sognare quando è venuto da noi. E se ci facciamo mancare anche i sogni rischiamo di spegnersi tutti piano piano quando ci dividevano tra Xabi Alonso e Poulsen, tra Pazzini e Quagliarella ecc. Se CR7 restasse partiremmo comunque da 30 goal almeno. Che non è qualcosa su cui si possa fare, nella situazione in cui siamo precipitati, troppo gli schizzinosi. Mi auguro solo che le mosse della Dirigenza siano lungimiranti e quindi se CR7 dovesse restare, si faccia in modo di non considerarlo un "vuoto a perdere" x un anno ma il punto di ripartenza x riproporsi a breve, in u paio d'anni, in Italia ed in Europa. Ciò significa trovare questo benedetto nuovo socio che ci aiuti ad affrontare la tempesta mettendo fieno in cascina. Un altra estate di plusvalenze mirabolanti e parametri zero ci metterebbe, queste si non CR7, il cappio al collo.
  2. Si ma rescissione a costo zero. Non è che vuole la buonuscita x colmare la differenza con il nuovo ingaggio che non potrà che essere inferiore di almeno la metà?
  3. Il problema sarà rinforzare la squadra. Anche e soprattutto quest'anno si cercherà di dar via chi ha mercato non chi non serve. Ed inoltre l'unico che ci può dare una bella plusvalenza è Dybala che però se lo scambi con Icardi segni un impoverimento tecnico della squadra. Degli altri, forse solo Rabiot e Alex Sandro ci possono dare plusvalenze ma poi devi sostituirli, e lo potremo fare con giocatori di seconda fascia. E così x ogni reparto. Potremo all'inizio stagione aver ripianare le perdite, ridotto il monte ingaggi, saremo in grado di resistere un anno senza introiti Champion's ma la squadra..con che squadra inizi il prossimo anno? E la concorrenza sarà ancora più agguerrita xché al lotto delle sei di adesso dovremo aggiungere l'ambizioso Roma di Mourinho con il rischio di non quificarsi nemmeno nel prossimo anno alla Champion's con conseguente ulteriore indebolimento della rosa con i giocatori che non ci vengono o, x quello che restano come De Ligt, chiederanno di andarsene. Insomma l'incubo del 2009/2012. Il segnale sarà la scelta ed aggiungo i tempi dell'annuncio del nuovo allenatore. Se a giugno ancora btancolrremo nel buio come dopo Allegri, allora statene certi, arriverà l'Inzaghi di turno e torneremo ai Grygera e Salihadmizic, Poulsen ecc
  4. Come ai tempi esonero di Allegri, due anni fa, la società brancola al buio. Dilettanti allo sbaraglio. Voi credete che finito il campionato annunceranno il nuovo allenatore? Guardate ai Friedkin, dopo la disfatta di Manchester hanno comunicato di aver preso Mourinho e l'ambiente, depresso e sfiduciato, si è rivitalizzato di colpe. Ma le mummie che abbiamo noi sono capaci di arrivare al giorno prima del ritiro x annunciare l'inzaghi di turno.
  5. Ora il Presidente dovrebbe solo metterci la faccia e mandare un messaggio rassicurante sul futuro. Non mi aspetto che ci possano dire chi arriva o chi parte. Ma un serio impegno a ripartire con nuovo slancio x aprire un nuovo ciclo. Che ci porti stavolta alla Champion's. Ecco. Basterebbero due parole ben dette. Ed i cuori si risolleverebbero da un presente terribile e saremmo già proiettati verso un futuro che non potrà essere che migliorativo in tutti i sensi.
  6. Ora il Presidente dovrebbe solo metterci la faccia e mandare un messaggio rassicurante sul futuro. Non mi aspetto che ci possano dire chi arriva o chi parte. Ma un serio impegno a ripartire con nuovo slancio x aprire un nuovo ciclo. Che ci porti stavolta alla Champion's. Ecco. Basterebbero due parole ben dette. Ed i cuori si risolleverebbero da un presente terribile e saremmo già proiettati verso un futuro che non potrà essere che migliorativo in tutti i sensi.
  7. rensenbrink63

    Le peggiori stagioni della Juventus negli ultimi 40 anni

    Se si possono fare segnalazioni extra, la juve del 1987/88 secondo anno di Marchesi fu disastrosa. Con un Rush che fu rispedito a casa dopo solo un anno. E da lì inizio' la traversata nel deserto che si concluse solo con l'arrivo di Lippi. Speriamo di non ripetere gli errori di costruzione della squadra che andrebbe migliorata con attenzione ai conti ma già pensando ad una ripartenza vera entro due anni. Quindi lucidità nel capire che per due anni almeno non potremo lottare x il titolo e immettere giocatori di prospettiva che però almeno ci facciano arrivare quarti x due anni di seguito.
  8. Si ma in NFL o in NBA non hai i tifosi che se ti azzardi solo a pensare certe cose ti fanno il blocco stradale, autostradale e ferroviario. In NFL o in NBA, fatte le debite proporzioni, si vedono mai tifosi in trasferta? È un altro mondo xché c'è un'altra concezione dello sport. Li le passioni le concentrano nei college, nei tornei universitari. Quando si tratta di leghe professionistiche è uno spettacolo che il pubblico chiede.
  9. rensenbrink63

    Juventus - Milan 0-3, commenti post partita

    Si certo. Resta a fare il giapponese sull'isola. Siamo i più forti e lo dimostreremo.
  10. rensenbrink63

    Juventus - Milan 0-3, commenti post partita

    Quello che bisognerebbe capire è che diavolo avranno in mente in società ora che la Champion's è andata. Qualche anno fa Andrea disse che un anno fuori dalla Champion's era sopportabile ma non di più. Il problema è che ci arriviamo con un disastro economico e che già ci sarebbe voluto uno sforzo immane ma ora. Riduci i costi dando via CR7 che dubito però ci paghino i 28 mln per evitare la plusvalenza. Ti liberi si spera di Ramsey, Rabiot forse Sandro ma poi? Arthur a 70 mln ti arrestano e te lo devi tenere. Mckennie è un altro bluff e 24 mln non te li danno. In difesa puoi dar via Demiral, Chiellini si ritira, ma mi chiedo come la costruiranno una squadra che colmi le lacune di quest'anno e ci riporti in Champion's considerando che il prossimo anno anche la Roma di Mourinho sarà della partita. Ed i prescritti vinceranno in scioltezza lo scudetto della seconda stella semplicemente mantenendo l'organico attuale. Solo un aumento importante di capitale, un buon allenatore, piazza pulita dei rami secchi e tre acquisti mirati in difesa, centrocampo e attacco e potremmo resistere. Una cosa è certa. La Champion's per noi resterà un miraggio x almeno 5 anni se non di più. Che grave atto di superbia ed arroganza è stata quella di non capire che dopo Cardiff andava accettato il rischio di non rivincere x iniziare un cambiamento senza perdere troppe posizioni. Ed invece ora il tonfo è di proporzioni galattiche
  11. Vedo che hai compreso il senso!
  12. esattamente. Dove una squadra che vince la NFL, gli Oakland Raiders, gli cambiano città e nome, Los Angeles Raiders. Come la vedi con la Juve che cambia nome e si trasferisce a Napoli?
  13. Sono d'accordo che la reazione dell'UEFA, con le punizioni umilianti date ai club pentiti ed i castighi esemplari che si preannunciano per noi, sono inaccettabili. Ma questo non mi impedisce di pensare che la Superlega era una porcata, l'annullamento dello sport intesa come competizione tra chiunque ne abbia capacità e meriti. Soprattutto lo sport ti aiuta a sognare ed una competizione ad inviti esclusivi in cui uno vince e nessuno perde, credo che susciterebbe la stessa durata di interesse che ti da un flaconcino per fare le bolle di sapone.
  14. Il discorso di Bellinazzo, gli altri due non sono giornalisti economici, è più articolato. Si pone il perchè di questa iniziativa e le ragioni del fallimento del FFP. E quindi intelligentemente, come forse sarebbe stato il caso di fare da parte di Juve e Real cercano di incalzare l'UEFA evidenziando che si può anche mettere da parte una iniziativa sgangherata come questa ma non si possono mettere da parte i problemi che l'hanno causata.
  15. Forse non ti è ben chiara la distinzione tra il sapere di una iniziativa tra club e uscire fuori con un accordo "chiuso" e comunicato dopo mezzanotte. Quando Andrea Agnelli smentirà Ceferin, che sarà il peggio del peggio, ma se ha detto di aver ricevuto assicurazioni da Andrea Agnelli sottolineo, il sabato che era tutta una bufala e che la domenica pomeriggio gli si nega al telefono, io gli credo perchè la sua è la reazione di una persona che si è sentita tradita nella fiducia da uno di famiglia (è il padrino di battesimo del figlio di Andrea). E questo significa "sapere"? Per quale motivo se era una cosa nota e stranota non hanno indetto una conferenza stampa e l'hanno annunciata e poi illustrata? Ma per favore. Riserva all'autocritica le tue stesse parole. si esattamente
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.