Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Boogerman

Utenti
  • Numero contenuti

    336
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Boogerman

  1. Boogerman

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Cagliari-Juventus

    è rimasto a torino infortunato
  2. Non che mi faccia piacere ricordarlo ma l'anno scorso sono arrivati in finale di champions, e stavano quasi per vincerla. Una volta scappato il Napoli e stangati noi col -10 (cosa che era nota ben prima dell'ufficialità), han fatto quel tanto che bastava per arrivare nelle prime 4 puntando forte sul resto. E ringrazio ancora il cielo che in Europa gli sia andata male all'ultimo atto.
  3. Arnautovic poteva essere la punta di scorta ideale visto che è esperto e viene da due buoni campionati col Bologna, non sta funzionando ma non è che la stiano patendo particolarmente questa cosa. Sanchez invece è un polmone preso per far numero, ma sono riserve. Saranno anche corti in attacco ma i due titolari stanno avendo numeri che gli altri attaccanti si sognano. Thuram segna e mette un sacco di assist mentre Lautaro ha fatto più gol da solo di qualunque altro reparto d'attacco della serie A. Io mi auguro che nel ritorno Vlahovic abbia definitivamente smaltito le sue paturnie, Chiesa i suoi acciacchi intermittenti e Yildiz continui a crescere, ma al momento come reparto non è che siamo inferiori, siamo nettamente inferiori, così come lo sono tutte le altre squadre che non hanno un Lautaro. E su Acerbi e Darmian, a parte che sono due giocatori affidabilissimi che pure da noi giocherebbero parecchio (Darmian è un jolly che dove lo metti fa la sua * figura mentre Acerbi è meglio adesso di quando aveva 25 anni), in quel reparto ci sono anche Bastoni, De Vrij e Pavard, più Bisseck. E suelle fasce Di Marco che ormai è tra i migliori nel ruolo, Dumfries, Augusto... Giusto nella lunghezza del reparto d'attacco (loro corto, noi troppo lungo per il solo campionato) possiamo vantare un vantaggio, ma per il resto non c'è paragone e non c'è dubbio che una squadra sia costruita per vincere adesso, l'altra no. Non è il gioco delle parti.
  4. Lì l'unica big storica è l'Aston Villa. Il Bayer è andato più volte vicino a vincere ma non ce l'ha mai fatta. Questa è una cosa che ho letto spesso ma che non capisco. C'erano il Chelsea che aveva vinto l'anno prima, c'era il City di Aguero che aveva vinto due anni prima, c'era lo United che aveva vinto 3 anni prima. Non c'erano solo Arsenal e Tottenham. Solo che hanno toppato tutte, ma esserci c'erano.
  5. Boogerman

    Juventus - Napoli 1-0, commenti post partita

    parliamo come mangiamo, ai vecchi tempi avrebbe dominato in questa classifica
  6. Boogerman

    Monza - Juventus 1-2, commenti post partita

    Ovvio, la nazionale ha interpreti diversi e un sistema di gioco diverso, senza esterni puri di centrocampo come Kostic e con più soluzioni in attacco. Il mio sogno è di vedere di nuovo Chiesa sull'esterno ma vorrebbe dire stravolgere tutto l'impianto di gioco, a partire dalla difesa a 3 che al momento è la nostra unica certezza. Tra l'altro, a dirla tutta, è vero che in Nazionale è stato il migliore ma nella partita con l'Ucraina, l'unica davvero significativa, lo è stato soprattutto per l'abnegazione con cui si è sacrificato in fase difensiva. Avesse giocato una partita del genere con noi, finita 0-0, sarebbero partiti gli strali "Allegri fa giocare Chiesa terzino!!!". Inoltre Chiesa è addirittura sopra media finora per gol segnati, 4 in 13 gare sono un bottino buono per lui, è che sono pochini per una punta.
  7. Boogerman

    Iling-Junior sparito dai radar

    Allegri nell'ultima conferenza ha detto che "sta meglio", significa che prima non era completamente a posto fisicamente e visto che nel suo ruolo la concorrenza non manca non mi pare un gran mistero. Fosse un centrocampista centrale o un difensore, viste le defezioni, probabilmente l'avremmo visto di più. Io spero di rivederlo in campo prima o poi ma sinceramente non capisco come facciano alcuni a disperarsi così tanto se non gioca, manco stessimo tenendo in panca chissà quale crack mondiale. L'anno scorso ha giocato 2 partite intere, una molto bella con l'Atalanta e una senza e infamia e senza lode col Siviglia, il resto sono stati spezzoni in cui a volte ha fatto bene e altre meno, come diamine fate a giudicare un calciatore che ha giocato così poco? Anche io ho l'impressione che abbia delle buone doti ma non stiamo parlando del primo Pogba, che già dopo due partite si capiva che era un fuoriclasse, per quanto ne sappiamo potrebbe essere un giocatore forte così come uno normale e non da Juve, e forse chi lo vede tutti i giorni in allenamento può avere le idee più chiare. Per quanto riguarda il contratto prolungato solo per un anno, spero che non sia quello il motivo visto che saremmo di fronte a una scelta della dirigenza e non tecnica, certo è che non abbiamo più il potere economico di qualche anno fa e certi atteggiamenti alla Lotito, per quanto non mi piacciano, possono anche starci se servono a dare un messaggio al resto della squadra.
  8. McKennie ha fatto un inizio di stagione pazzesco Speriamo che continui così.
  9. Boogerman

    Sassuolo - Juventus 4-2, commenti post partita

    Guarda se un giocatore in una situazione del genere, in cui ha un solo avversario neanche così attaccato e può scaricarla a destra, sinistra e indietro, non trova di meglio da fare che tirare nella sua porta, e viene pure giustificato siamo alla frutta. Il fatto è che Gatti ha due piedi che in confronto Chiellini era Garrincha. Non è che non sia da Juve, non è da Serie A. Pensare di costruire la difesa del futuro su questo paracarro miracolato è pura follia.
  10. Boogerman

    Empoli - Juventus 0-2, commenti post partita

    A sto punto fai pure le pagelle
  11. Boogerman

    Juventus - Bologna 1-1, commenti post partita

    Certo che il Miretti di Udine rispetto al Fagioli di questa sera sembrava Tardelli. E anche il Cambiaso di Udine rispetto al Cambiaso di questa sera sembrava Cabrini.
  12. Boogerman

    Udinese - Juventus 0-3, commenti post partita

    Buoni giocatori sì, ma quella tra difesa e centrocampo aveva alcuni dei migliori d'Europa. Del nostro 11 attuale forse uno (due se Vlahovic tornasse quello del primo anno) potrebbe far parte di quella squadra. C'è davvero un abisso.
  13. Boogerman

    Udinese - Juventus 0-3, commenti post partita

    Chiesa si è lamentato pure con Cambiaso che invece di ridargli il pallone ha crossato in mezzo, ed è rimasto fermo a guardarlo male pure dopo che Rabiot aveva insaccato il 3-0, per dire
  14. Boogerman

    Udinese - Juventus 0-3, commenti post partita

    Se vuoi un consiglio da amico skippa il primo tempo e guardati solo il secondo, e lì che la partita si è accesa
  15. Boogerman

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Cremonese

    Difesa e attacco dovrebbero essere quelli, a centrocampo forse Chiesa al posto di Iling e Pogba per Fagioli
  16. Boogerman

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Cremonese

    se i titolari sono quelli dell'andata (con Bremer al posto di Bonucci) ne dovrebbe mettere tra i 3 e i 5 secondo chi ci ha preso con le previsioni
  17. Boogerman

    Juventus - Inter 1-1, commenti post partita

    Mirabile opera di cherry picking, valgono i 5 gol di Barella, i 7 di Dzeko, Luis Alberto, SMS e Felipe Anderson (tutti tra i 6 e i 5 gol) e per la Juve c'è il solo Milik con 6 gol. Le 7 reti di Rabiot e le 6 di Kean sono sparite come per magilla. Si cita addirittura Calhanoglu che col suo spaventoso score di reti (2) è superato anche da Di Maria, Bremer, Danilo, Kostic e pareggiato da Fagioli. A quanto pare, secondo gli standard meramente numerici da te proposti, di soluzioni al problema ne sono spuntate altre sette oltre a Milik. Piccola notazione in più, messe assieme le nostre 2 punte di riserva (Milik e Kean) hanno fatto pochi minuti in più di Dzeko e meno di Zaccagni, quindi come media gol/minuti sono sensibilmente meglio dell'uno e dell'altro. Evidentissimo proprio! Tra i 3 di Bremer e Danilo e quello di Bonucci, i gol dei difensori della Juve sono addirittura 7, assolutamente non confrontabili con quelli messi a segno dalle milanesi, 7 a testa pure per loro. L'unica ad avere uno scostamento è la Lazio che ha segnato solo un paio di gol con Romagnoli e Casale, ma a parte che sono comunque solo 5 gol in meno, non è che sia poi tutto sto vanto non essere capaci di battere i corner. Fatto sta che l'evidenza di cui parli è del tutto inesistente. Certo che porta a delle considerazioni, la prima è quella che ho già esposto e cioè che Vlahovic sta disputando una stagione largamente deludente. Io non lo boccio in toto, per me è forte e spero che prima o poi si riprenda, ma al momento è lento come la fame e si fa mangiare in testa da difensori che dovrebbe surclassare. La seconda è che noi il nostro Lautaro o Zaccagni, inteso come la seconda bocca da fuoco del nostro attacco, non l'abbiamo mai potuto vedere, almeno non in una condizione accettabile. Dammi un Chiesa al 100%, oppure togli a loro Lautaro e Zaccagni, e vedi come cambiano le cose.
  18. Boogerman

    Juventus - Inter 1-1, commenti post partita

    Non è un problema di nomI, è un problema di un nomE. E' solo uno quello che non sta funzionando, gli altri stanno più o meno rendendo secondo le aspettative, compatibilmente con gli infortuni che non hanno risparmiato nessuno. E nel confronto con le altre non siamo per niente sfortunati, anzi siamo tutti nella stessa barca visto che da Immobile a Lukaku a Leao a Abraham e via dicendo, tutte stanno avendo molti meno gol da quelle che dovevano essere le loro punte di diamante, difatti tolto il Napoli le altre hanno tutte segnato un numero quasi identico di gol: le milanesi 48 e 47, noi 46, la Lazio 44, solo la Roma è staccata a 38. Quindi quell'ironia, oltre ad essere parecchio malriuscita è anche completamente fuori luogo, così come tirare in ballo Morata, giocatore a cui sono comunque affezionato ma che non ha mai trovato la sua collocazione ed è tutta la carriera che peregrina tra le due sponde di Madrid, Torino e Londra.
  19. Boogerman

    Juventus - Inter 1-1, commenti post partita

    Kostic non sta facendo alcuna fatica in zona offensiva, nonostante sia alla prima stagione in un campionato nuovo è già a 3 gol e ben 12 assist. Kean è una riserva che, pur con tutti i suoi limiti tecnici e caratteriali, sta facendo una stagione dignitosa considerando che quasi mai parte titolare. Milik idem, a parte i tempi dell'Ajax e il terzo anno a Napoli non è mai stato un super cannoniere, e comunque prima di farsi male stava giocando molto bene e mi auguro che torni su quei livelli. Chiesa... sinceramente trovo ridicolo (si fa per dire, in realtà è triste) il solo inserirlo in questo discorso visti i problemi che ha. Quanto a Di Maria, dal punto di vista puramente realizzativo sta avendo la miglior stagione degli ultimi anni (per adesso sta a 8 gol e 7 assist in 26 partite, quasi nessuna giocata per intero). Eh sì, ha vinto il mondiale ma tra ottavi, quarti, semi e finale ha giocato in tutto 70 minuti. Nessuno mette in dubbio che sia stato fondamentale per la vittoria ma sono pur sempre 70 minuti in 4 partite... Qua c'è solo uno che sta facendo una fatica bestiale in fase offensiva.
  20. Boogerman

    Juventus - Inter 1-1, commenti post partita

    dalle tante foto di lui a torso nudo ai tempi viola, ora non mi sembra per niente aver messo su massa, al massimo il contrario.
  21. Boogerman

    Juventus - Inter 1-1, commenti post partita

    Con i cross che mette Kostic (ma anche Cuadrado e Di Maria quando sono stati disponibili) penso che starebbero tutti avendo un'ottima stagione dal punto di vista realizzativo. Infatti anche nella Juve ne hanno beneficiato un po' tutti di quei palloni, da quelli che dovrebbero essere le seconde scelte e che hanno una media gol migliore di Dusan (Kean e Milik) ai centrocampisti e difensori quando si spingono in area (Rabiot su tutti ma anche Bremer e Danilo). L'unico che non riesce a beccarne mai una è Valhovic. Sta sempre nel posto sbagliato o si fa anticipare. E' alto 1,90 per 90 kg ma in area sembra Giovinco. Ed è pure diventato una lumaca, guarda gli ultimi contropiede che l'hanno visto protagonista, o si fa recuperare o perde il tempo e manda tutto all'aria sbagliando il passaggio decisivo. Io non ho ancora perso tutte le speranze perché secondo me le doti le ha ma è indubbio che da quando ha avuto la pubalgia è caduto in una spirale negativa da cui non riesce uscire e continuare a dare le colpe agli altri invece di guardare in faccia la realtà, cioè che al momento è in una forma impresentabile, non è d'aiuto neanche a lui.
  22. Boogerman

    Juventus - Inter 1-1, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Perin 6 Gatti 6,5 Bremer 5 rovina tutto nel finale Danilo 6,5 Cuadrado 6.5 rovina tutto dopo il finale Fagioli 6 Locatelli 6 Rabiot 6 Kostic 5,5 anche lui contribuisce alla frittata finale Di Maria 5 Vlahovic 4 Miretti 6 Chiesa 5,5 Milik 5,5 meglio di Vlahovic ma cosa si mangia!
  23. L'avrei guardata ma c'era Sono un fenomeno paranormale su Cine34 e quindi me la sono persa...
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.