Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

moggipresidente1

Utenti
  • Numero contenuti

    2.366
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di moggipresidente1

  1. Chiaramente il livello di Riccio non si avvicina a quello di Dragusin. A me in questi casi piacciono le cessioni, magari a poco, con una sostanziale percentuale sulla rivendita (non il 10%, ma il 50%). Cosi se il ragazzo esplode ti fai, a distanza di un paio di anni, un bel gruzzoletto.
  2. Si avvicina la zona vasellina. Se ne siete sprovvisti tirate fuori il burro. (Post inutile, è giusto per esorcizzare)
  3. Se qualcuno sta vedendo Kaio e Soule, sono graditi commenti e impressioni per i poveretti che sono costretti a lavorare domenica mattina.
  4. Intanto, a riprova del fatto che in societa' si ostinano a non seguire le direttive del forum, i 3 del 2005 restano convocati in prima squadra.
  5. Per fare gol all'ultimo secondo. Ovvio.
  6. Gatti non puo' giocare come fuoriquota?
  7. Vogliamo dire che questo discorso sul tennis, iniziato in maniera tendenziosa per criticare la società, ha scocciato? Per quanto possa essere interessante analizzare le caratteristiche e il carico fisico specifico di ogni sport, come fa notare l'utente qui sopra, non è questo il posto per farlo.
  8. Non so se interessa a qualcuno, ma su tuttojuve(.com) c'e' un articolo che riporta un sondaggio fra tifosi e giornalisti per il pallone d'oro di serie C. Si possono votare i migliori giocatori per ruolo. Non so cosa succeda dopo, pero' io ho votato Daffara, Huijsen, Hasa e Yildiz. Che dite, sono di parte? Qui di seguito metto titolo e data per chi volesse ritrovare l'articolo (se ho capito bene i link esterni non sono permessi).
  9. Infatti capisco le ragioni del no. Pero' se ribalti il punto di vista, sarebbe stato far mettere minuti e chilometri nelle gambe e nei polmoni dei ragazzi. Perche' gli allenamenti e le partitelle in famiglia non sono la stessa cosa. Ovviamente e' inutile discuterne ora. Era solo per sottolineare l'importanza di giocare partite vere anche se di livello inferiore alla serie A o alla nazionale turca.
  10. Si, e' importante che i 2005 giochino. Giustissimo farli crescere con la prima squadra, anche se magari fanno solo 5 minuti in 10 convocazioni. Pero' sono ragazzi e non devono perdere il ritmo partita. Quando possono devono scendere in NG per tenere alta la condizione e la concentrazione. Io per esempio li avrei fatti giocare anche in coppa italia: erano 2 partite in mezzo alla settimana che avrebbero influito sulla lora convocazione in prima squadra nel week end. Pero' chiaramente capisco le ragioni del mister che ha preferito mettere in campo chi gioca meno.
  11. Non so per quanto ne abbia, ma piove sul bagnato.
  12. Butto lì una domanda. Ma come vedreste Barrenechea centrale difensivo alla Mascherano?
  13. Non c'è bisogno di dispiacersi, sono sicuro che non la pensiamo in modo tanto diverso. Io non nego che a 10 anni si possa vedere il talento e il tocco di palla. Sarei uno folle. A 10 anni si intuiscono i talenti, e le caratteristiche fisiche dei bambini. E questo in tutti i campi: la musica, la logica, la matematica, il linguaggio,... Probabilmente è solo una questione di forma: se avessi scritto che già a 10 anni aveva mostrato un talento fuori dal comune non avrei avuto nulla da dire. Ma, per come lo hai scritto, sottolinei le aspettative di risultati che già in tenera età pesavano sulle sue spalle, riducendo un bambino di 10 anni al suo talento. Secondo me è una cosa brutta che non va fatta e, in un certo senso, mi ricorda chi, in altro ambito e in altri anni, discuteva del seno di una attrice bambina di 12 anni. Quindi credo che quando un bambino mostra talento, le aspettative andrebbero poste sulla sua maturità, sulle sue capacità analitiche e intellettuali, non su gol e dribbling. Noi siamo juventini e dovremmo sapere che la differenza fra DelPiero e Grabbi non era tanto nei piedi quanto nella testa. Dovremmo sapere che quello che ha reso DelPiero un campione immortale e Ronaldo il fenomeno un fenomeno da baraccone è stata la maturità, non il talento.
  14. moggipresidente1

    Under 19, stagione 2023/24 (2° anno con Montero)

    E pure Mazur.
  15. Francamente, 6 anni fa in tanti aspettavano che imparasse le tabelline. Ho capito seguire i giovani, ma i bambini di 10 anni lasciamoli alla scuola.
  16. Dai, non sarebbe male. Quanto alle questioni etiche, concordo in pieno: non è il top, ma neanche il peggio. E poi non sta a noi ergerci a paladini dei diritti civili nel mondo. L'Arabia Saudita ha la sua storia e sta facendo il suo percorso con i suoi tempi. Leggo che l'accordo con l'Atletico è da 40 milioni e, con tutto il rispetto, noi dovremmo valere di più (nonostante gli scandali). Quindi sarebbe un bel risultato (e per parte mia inaspettato) non avere una contrazione rispetto ai 45 milioni di Jeep. Ecco, di tutti i dettagli della maglia (colletto, righe larghe, zebrature, spennellate, patacca sponsor, retro-lenzuolo,...) questo è l'unico che mi interessa. Se c'è la maglia è bella, se non c'è è brutta.
  17. moggipresidente1

    Under 19, stagione 2023/24 (2° anno con Montero)

    Comunque, indipendentemente dal fatto che Kean fosse considerato il più forte al mondo da tutti oppure solo da noi tifosi in Italia, è normale che le gerarchie possano cambiare con il tempo. Non è sintomo che ci sia qualcosa di sbagliato nel modo di far crescere i ragazzi. Se no si fa un bel test del DNA al momento del parto e si assegna il pallone d'oro in base a quello. Si sa che fra i giovani qualcuno si perderà per strada e altri arriveranno solo in parte. E questo non perché vengono bruciati troppo presto. Semplicemente perché la strada per il successo è dura e accidentata. Ciononostante, è possibile che ragazzi non particolarmente maturi come Kean abbiano sofferto le luci della ribalta. Ma non se ne può fare una regola. Ogni ragazzo fa storia a sé.
  18. moggipresidente1

    Under 19, stagione 2023/24 (2° anno con Montero)

    Che sappia io Kean e Scamacca erano considerati il centravanti 18enne piu' forti in Italia. Ed effettivamente di quella generazione sembrano ancora i migliori (sono in nazionale infatti). E' venuto fuori Raspadori che non e' un centravanti puro e, essendo fisicamente meno prestante, da giovane spiccava meno. Tu invece sai all'epoca cosa dicevano gli osservatori di Vlahovic e Haaland? Forse @Ampiezzaeprofonditá ci puo' dire cosa si diceva all'epoca.
  19. Figurati, con me sfondi una porta aperta. Fosse per me la prima squadra giocherebbe con haaland e mbappe, e metterei Kean e Chiesa in NG. Scherzi a parte, e' evidente che i giocatori che hai nominato volessero provare nuove strade. Riccio e Sersanti di NG ne avevano fatta abbastanza, e ora si fanno valere in serie B. Gonzales e Kaio forse avrebbe avuto un senso tenerli 4 mesi, soprattutto Kaio per riprendersi del tutto (io ci speravo), ma come dici sono giocatori di una categoria diversa e avevano altri progetti. Ake' e Gori e' peccato che scaldino la panca in serie A, pero' in C non volevano starci. Gia' l'anno scorso, quando hanno mandato Ake in NG per qualche partita a gennaio, non e' che abbia brillato per impegno. Su Sekulov si puo' ragionare a gennaio, ma anche lui aveva gia' parecchie presenze in NG. Poi un conto e' avere presenze un altro e' il livello. A me, personalmente, non e' mai piaciuto come giocatore: gran mezzi fisici, ma tecnica mediocre e scarsa visione/capacita' di capire il gioco. Comunque, nonostante la classifica deludente, io non dispero per due motivi: - I ragazzi hanno ampi margini di crescita e con un po' di malizia ed esperienza in piu' avrebbero gia' potuto portare a casa piu' punti. Spero che le prestazioni possano crescere durante l'anno; - In societa' possono aver sopravvalutato la squadra, ma non sono matti. Se a gennaio la classifica sara' traballante, agiranno sul mercato.
  20. Secondo me e' presto per dire che abbiamo fatto male il mercato. Damiani e Salifou hanno giocato poco, ma quando hanno giocato lo hanno fatto benino. Quindi spero che tornino presto a disposizione perche' potranno dare una mano. Guerra mi sembra che il suo contributo in attacco lo dia spesso e Stivanello sta facendo bene. L'incognita rimane Comenencia su cui, visto il prezzo, c'erano molte aspettative. Secondo me abbiamo un buco sulla destra. Mi dispiace dirlo perche' su Mulazzi ci contavo, ma finora e' stato nullo. Savona e' una pezza anche perche' probabilmente ormai e' piu' a suo agio in difesa. Forse si poteva tenere Leo che ora e' titolare a Crotone: non il nuovo Cafu, ma un giocatore ormai solido per la categoria. Invece si sa qualcosa sul ritorno di Ioccolano? Lui potra' dare una grande mano al centrocampo e all'attacco.
  21. Con tutto il rispetto per chi scrive qui dentro che ringrazio infinitamente, i nostri osservatori non hanno certo bisogno del suggerimento del forum per seguire il mondiale U17. Poi dagli appunti alla pratica il passo è lungo, quindi non sarà facile pescare i ragazzi giusti.
  22. moggipresidente1

    Under 19, stagione 2023/24 (2° anno con Montero)

    Se qualcuno sta guardando la partita, sembra che abbia segnato un tal Vlahovic dell'Atalanta. Va a finire che abbiamo preso il Vlahovic sbagliato. (Ovviamente scherzo: Dusan appena sta meglio è una bestia)
  23. Per fargli mettere minuti nelle gambe. Non perché fossi terribilmente terrorizzato dall'eliminazione.
  24. Visto che invece la U23 è un progetto molto importante per la società, i dirigenti faranno la scelta che ritengono migliore per la squadra e i giocatori. Poi magari sbagliano, ma anche solo sospettare che ci sia disinteresse è ridicolo. I fatti sono che la juve ha lottato per poter realizzare la U23, per anni è stata l'unica ad avere la seconda squadra, e da un paio di anni sta raccogliendo i frutti degli investimenti fatti. Detto questo, anche a me sembra ragionevole far giocare i 3 2005 domani (se oggi non giocano). Io li avrei fatti giocare anche in coppa.
  25. Comunque io i 3 del 2005 li avrei fatti giocare oggi. E' giusto che si allenino e facciano le partitelle con i grandi. Ma se c'e' la possibilita' di fargli fare 90 minuti di partita vera quando la prima squadra non gioca, secondo me va sfruttata.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.