Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

moggipresidente1

Utenti
  • Numero contenuti

    2.366
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di moggipresidente1

  1. Francamente dobbiamo ringraziare la precedente gestione se abbiamo un contratto ricco e lungo con Adidas. Se dovessimo cercare un nuovo sponsor adesso, piu' di 25 milioni non ce li danno. Per carita', io ho tifato Juve allo stesso modo in serie B ed in coppa intercontinentale. Quindi in un certo senso mi andrebbe bene anche stare a mezza classifica a crescere ragazzi per le grandi. Pero' ecco, sacrifico volentieri la verginita' della maglia a strisce per poter provare a restare un minimo competitivi.
  2. No, non e' oro. E' grigio chiaro. La mia impressione e' che il logo J e quello di adidas siano un po' brillanti (tipo argentato, ma non so se e' il termine giusto). La manica e' grigio chiaro se non proprio bianca. Le strisce adidas sulle spalle e sui fianchi sono di un grigio piu' scuro dei loghi, ma piu' chiaro della maglia, e fanno un ton sur ton secondo me molto bello.
  3. Ovviamente la mia era una battuta che non necessitava di reazione. Ad ogni modo sono d'accordo quando dici che ognuno ha i suoi programmi. Quello della Juve e' di vincere sempre e tutto (purtroppo quando ci riesce fa il minimo, quando non ci riesce siamo delusi). A me piu' che parlare di Turco in quanto tale, mi interessa capire come e se la Juventus possa essere una squadra attraente per i giovani talenti. E questo senza diventare una provinciale che fa da nave scuola per le grandi. Turco e' un buon giocatore, non un fenomeno, giovane ma non troppo, che lascia qualche dubbio sulla sua tenuta fisica. Forse potra' diventare un buon attaccante, ma dubito possa diventare VanBasten. Pero' ci sono tanti giovani fenomeni, quelli che a 18 anni possono giocare titolari in champions, e gia' valgono 20 o 50 milioni. Per questi giocatori non serve uno scouting avanzato: sono noti a tutti e scelgono loro dove andare. La Juve li conosce, li cerca e come tutti prova a prenderli. Eppure loro puntualmente scelgono altri lidi. In passato Bellingham fece una visita a Torino come lo stesso Halaand e chissa' quanti altri. La mia domanda e' se il fatto che i giovani preferiscano cominciare in realta' piccole (per quanto ben organizzate) sia una sorta di secondo principio della termodinamica applicato al calcio.
  4. Momento di sarcasmo: nel senso che il Salisburgo gioca la champions e noi forse nemmeno la terza coppa (che neanche voglio sapere come si chiama)?
  5. Certo, ma è una questione di rischio. Vuoi monetizzare con certezza per il lavoro di formazione svolto? Prendi 4 milioni più bonus per un ragazzo della primavera e ti accontenti. C'è la probabilità che i compratori facciano l'affare? Certo, ma sostengono anche il rischio di perdere l'investimento. Inoltre a quel punto sarà loro il lavoro di portare un ragazzo dal niente di un buon campionato in primavera al professionismo. Saranno loro a dargli il tempo di sbagliare e di avere passaggi a vuoto. Quindi è giusto che si prendano gli eventuali benefici. Ovviamente se la juve navigasse nell'oro o quanto meno avesse un bilancio equilibrato, sarei d'accordo con te che sarebbe un affare da non fare. Ma avendo già un profilo di rischio altissimo, andare a limare gli investimenti dove si può non è una brutta cosa secondo me. Poi il bello di questa sezione è che stravediamo per i nostri ragazzi (a volte oltre i loro meriti). Quindi non posso certo criticarti se mi dici che punteresti forte su Turco. Io a suo tempo avrei puntato tutto su Grabbi, su Boudianski, su Bianco, su Faustino Rossi. E meno male che faccio un altro mestiere.
  6. Ecco, su questo non siamo pienamente d'accordo. Io direi: che Turco arrivi in A è altamente probabile a condizione che il suo fisico regga i ritmi dei professionisti. La condizione non è banale, perché già in primavera ha avuto problemi. Sai quanti bei giocatori ho visto in primavera che poi hanno passato i primi 2 o 3 anni di carriera in infermeria nelle serie minori? Io mi auguro che non sia il caso di Turco. Anche se dovesse andare via, io auguro sempre il meglio ai nostri ragazzi. Ma ad oggi è solamente un ragazzo con del potenziale. Nulla di più. Per questo l'eventuale valutazione di 4 milioni più bonus non mi sembra scandalosa.
  7. Avevo provato a seguire un po' le notizie sul ragazzo quando era allo Standard, ma giustamente non uscivano dettagli, e non avevo capito fosse così seria la situazione. Spero veramente che si possa imporre in serie B. Sarebbe una bella storia. E chissà se ha avuto tempo per lavorare sulla tecnica di base durante la riabilitazione.
  8. Non piace neanche a me, ma la juve adesso è società piccola che deve cercare piccoli spazi per sopravvivere. Quando si eleverà a provinciale sarà pronta per tornare a vincere. Detto questo, con tutto quello che succede nel mondo bianconero, io onestamente non mi sconvolgo per Turco. Certo, fosse per me, io terrei 10 squadre satellite in tutti i campionati e tutte le categorie per non mollare mai neanche un giocatore della giovanili. Però in fondo si sta rinunciando ad un buon attaccante ma con già un discreto curriculum di problemi fisici. Per il tipo di giocatore, credo che, beghe fisiche a parte, il paragone con Mota ci stia. Che ricordiamo, oggi a 25 anni è un discreto giocatore in una piccola di serie A. Quindi ci si può chiedere: -Turco avrà una carriera di alto livello? -arriverà in serie A? -a che età ci arriverà? Non credo che la risposta a queste 3 domande sia scontata, quindi disperarsi per la cessione di un prospetto come Turco mi sembra veramente fuori luogo.
  9. Opinione mia, la percentuale sulla rivendita è una formula ottima per i giovani.
  10. Essendo io un appassionato del paranormale, e non trovando nel forum una sezione dedicata ad ufo e x-files, provo a chiedere qui. Ma KaioJorge e Ihattaren che fine hanno fatto? Ci sono notizie? Il primo, dopo essere stato rapito dagli alieni per un anno e mezzo è tornato? Ha la stessa età di quando si infortunò oppure è invecchiato come noi altri terrestri? Il secondo, in una notte di luna piena, ha incontrato per caso il suo unico neurone? Si sono ricongiunti oppure continuano ognuno per la sua strada? Grazie
  11. Prima di tutto grazie per aver condiviso il lavoro. Ho una domanda su Frabotta: capisco bene che e' stato ceduto a titolo definitivo? Io ricordavo che fosse in prestito, non so se con qualche diritto/obbligo. Ma la mia memoria non e' piu' quella del millenio scorso.
  12. Domanda tecnica e di poca importanza. A livello di regolamento, la patch Avenger viene considerata come un secondo sponsor? Intendo per l'impiego di superficie sulla maglia. Grazie
  13. Non so cosa dire. E' sorprendente. Non so dire se sia spettacolare oppure oscena. Devo un poco metabolizzare la cosa prima di parlare.
  14. Piccola riflessione. Negli ultimi anni ci si e' spesso lamentati degli esperimenti sulla prima maglia. A volte alcuni utenti portavano come esempio virtuoso le prime maglie di squadre estere che non vengono mai cambiate in modo radicale. Ecco, vedendo quella del Barcellona di quest'anno, mi tengo volentieri quella da fantino. Con questo non intendo dire che mal comune sia mezzo gaudio, anzi.
  15. Sarò io che sono vecchio e non capisco la moda, lo streetwear, l'archéologia e il postfuturismo. Però non capisco come una cosa strappata possa costare più della stessa cosa sana.
  16. Grazie, ma ormai non dovrebbero uscire immagini dai negozi? Fra 4 settimane si è già di campionato se non sbaglio.
  17. Ci sono novità sulla terza maglia? Di solito le maglie blu mi piacciono molto. Quest'anno sono curioso di vedere se mettono davvero assieme il blu e il rosa. Insomma si rischia che seconda e terza maglia riscattino l'effetto bianco grigio della prima.
  18. Non vorrei sbagliare, ma a memoria mi sembra che fosse una maglia speciale solo per videogiochi che poi fu messa in vendita in edizione limitata. Ma mai usata sul campo.
  19. Sono io che non ho capito come sarà questa maglia oppure è fatto apposta per l'effetto sorpresa? Sembra una cosa tutta colorata con colori brasiliani, blu verde giallo, che nulla hanno a che fare con la Juventus. Aspetto immagini più esplicite.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.