Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

moggipresidente1

Utenti
  • Numero contenuti

    2.366
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di moggipresidente1

  1. Ma davvero. Che rimbambito. 😀 L'età fa brutti scherzi.
  2. Non credo fosse solo sfortuna. È cresciuta l'attenzione e la consapevolezza. Sekulov è importante perché ha qualità, forza e ormai anche abbastanza esperienza per la C. Ma credo che la crescita ci sarebbe stata comunque.
  3. Pensare che Paratici stava imbastendo uno scambio con Raspadori. Poi l'esordio in prima squadra, i gol (di Raspadori ovviamente) e saltò tutto.
  4. La butto li a sensazione del momento: dai che vinciamo al ritorno!!! Magari non passiamo perche' vincere di due gol sara' quasi impossibile. Ma i ragazzi onoreranno la maglia.
  5. Ma sei sicuro che sia il quinto attaccante? A me sembra che sia il terzo attaccante che insidia il posto al secondo. Non mi sembra che gli altri due giochino piu'. Non e' questo il posto per parlare della prima squadra, comunque vedremo cosa succede. Se avrai ragione, tanto di cappello.
  6. Primo mancano 2 partite importanti. È vero che la qualificazione è ottenuta, ma l'onta di arrivare quinti dopo Bologna e Atalanta, per quanto ormai molto probabile, proverei ad evitarla. Secondo, sono due giocatori della prima squadra e basta. Terzo, i ragazzi della NG si sono conquistati i playoff ed è giusto che li giochino. Quarto alla Juve la serie B è un obiettivo solo per l'avvocato Zaccone.
  7. Ma davvero. Secondo me si devono essere fumati una gazzetta dello sport questa mattina.
  8. Ma io non discuto questo. Fosse successo in prima squadra guarderei anche io al bilancino della giustizia. Essendo al NG, ovvero l'ultimo step delle giovanili, credo che sia più corretto da parte nostra e della società guardare unicamente ai nostri e alla loro crescita.
  9. Mi pare di leggere 5 milioni. Scusate il momento di demenza, ma ogni scusa è buona per ricordare il grande Totò.
  10. Tutto giusto. Ma cosa facciamo? Chiediamo i missili a lungo raggio alla Nato cosi spariamo quelli invece dei petardi? Io la vedo cosi: fin dalle elementari mi hanno insegnato che quando succede qualcosa, non importa chi ha cominciato. Sono i bambini piccoli e immaturi che quando vengono puniti si mettono a piangere perchè 'ha cominciato lui'. Quindi facciamo le persone responsabili e cominciamo a riconoscere che i ragazzi avrebbero dovuto fare di tutto per evitare il parapiglia finale. In un certo senso, è anche giusto che i ragazzi facciano questa esperienza. Ed è il motivo per cui secondo me i playoff (assieme a finali e semifinali di coppa italia) sono le partite più importanti dell'anno e più se ne gioca meglio è. Alla prossima partita, con gli squalificati (e contro una squadra più forte) faranno una gran fatica e capiranno che cadere nei tranelli degli avversari facendosi condizionare dalla tensione del momento è sbagliato. A quel punto saranno ragazzi un po' più maturi e calciatori migliori.
  11. Dai, hai già detto più o meno tutto. Io su Aké non sarei così spietato. Ha avuto la sfortuna di infortunarsi nel momento più delicato della sua carriera. Secondo me per lui vale lo stesso discorso che per Frabotta: finché restano di proprietà della juventus non combinano più niente. Da andare via gratis, per un giovane, con percentuale su rivendita, con bonus o cose simili. Solo se troveranno qualcuno che punta su di loro in maniera stabile torneranno ad essere buoni giocatori. Su Gonzales al Bologna al posto di Calafiiori, sarebbe tutto perfetto se il Bologna non giocasse la Champions. Avranno bisogno di qualcuno più esperto secondo me.
  12. Io è proprio sulle tue statistiche che mi baso. 30 anni fa la memoria mi avrebbe aiutato a tenere tutte le marcature, formazioni e quant'altro a mente. Ora ho bisogno di qualcuno che mi aiuti. La mia era una risposta ad un altro utente che riportanva le statistiche all time della NG dando Guerra a 16 ma che ha già corretto.
  13. Sbaglio o Guerra è a quota 17 gol?
  14. Conta la classifica. Niente supplément e rigori . Quindi noi dobbiamo vincere nei 180 minuti.
  15. Si, hai ragione, chiedo scusa. Il discorso ad ogni modo non cambia.
  16. Non sono del mestiere quindi non so come prendono le decisioni. Però credo che far esordire la maglia a fine stagione serva da lancio per l'estate e per vendere tranquillamente anche le maglie di chi viene ceduto. Faccio un esempio, se uno a luglio 2021 si è comprato la maglia nuova con il 7 di Ronaldo, e poi a settembre questo abbandona la nave, con quella maglia almeno ci è sceso in campo ufficialmente.
  17. No, ammesso che si superi il Rimini, il passo successivo sono già i playoff nazionali con gare andata e ritorno. Ad ogni modo è vero che se non si becca il Perugia, si becca una equivalente o più forte (le terze di girone). Comunque un passo alla volta. Vincere a Rimini non sarà facile. I ragazzi sono forti e il ritorno di Guerra potrà essere importante, ma la partita sarà tosta. Poi se si dovesse arrivare alla fase nazionale sarà un di più e una bella esperienza per i ragazzi. Certo, se si incontrassi l'atalanta...
  18. Ma non è che il contenuto della maglia sia più importante della maglia stessa? Può una maglia indossata da Zidane e DelPiero essere brutta? La stessa maglia indossata da AlexSandro e Desciglio può essere bella?
  19. Si, contro l'Arezzo in casa e con pareggio a nostro favore. Pero' senza Guerra. Se si passasse, al secondo turno si giocherebbe a Perugia se Gubbio e Pescare vincono contro Rimini e Pontedera. Se solo una fra Gubbio e Pescara vince, si giocherebbe a Gubbio o Pescara. Se Rimini e Pontedera vincono entrambe, si giocherebbe in casa contro Pontedera. Ovviamente anche al secondo turno chi gioca in casa ha il pareggio a favore.
  20. Quindi manchera' per l'ultima di campionato e la prima dei playoff che spero non sia anche l'ultima (specifico, senza puntare alla promozione). Chiaramente un'assenza pesante, che si unisce a quella di Turicchia infortunato. Inoltre, se non sbaglio era ad un solo gol da diventare il miglior marcatore della storia della NG.
  21. Bello che finalmente non mettono gli inserti giallo, oro o tamarrate simili. Ci hanno schizzato la varichina.
  22. moggipresidente1

    Under 19, stagione 2023/24 (2° anno con Montero)

    Certo, io neanche pensavo alla possibilità di vincere i playoff e alla serie B. Però penso che andare avanti il più possibile, possibilmente alla fase nazionale dove ci sono partite andata-ritorno contro squadre di altri gironi, sia molto formativo per i ragazzi. Sono partite da dentro o fuori, con tanta tensione e con un forte tifo da parte degli avversari. Credo che sarebbe molto formativo per loro fare un bel percorso. Perché un conto è il campionato, un'altro sono i playoff dove la determinazione e il mestiere dei giocatori esperti viene fuori maggiormente.
  23. moggipresidente1

    Under 19, stagione 2023/24 (2° anno con Montero)

    In realtà la NG deve provare a scalare la classifica per cominciare i playoff nella posizione migliore e avere il fattore campo e pareggio a proprio favore. Secondo me stanno provando ad aiutare la U19 che probabilmente è in difficoltà anche psicologica. I giocatori della NG che scendono sono una spinta e una motivazione per il gruppo. Forse. In realtà non lo so, è solo un'ipotesi.
  24. Sicuramente, e infatti io non mi lamento del fatto specifico. Trovo strano che nel calcio ci sia una marcata differenza con il resto dell'industria dove le competenze non vengono perse a cuor leggero e dove le strategie interne vengono protette. Ho postato le mie osservazioni e le mie domande qui perche' c'e' gente che lavora nell'ambiente e si sara' gia' trovato in mezzo ad un cambio di dirigenza.
  25. Io prendo spunto dalla dipartita di Manna (che nel suo nuovo luogo di lavoro avra' modo e mezzi per fare tutti gli scongiuri del caso) per chiedere come funziona nelle squadre di calcio quando un dirigente se ne va. Immagino che Manna abbia visionato e giudicato tanti giovani in tutti questi anni e abbia intessuto relazioni con ragazzi, genitori, agenti e dirigenti. Che cosa resta alla Juventus di tutto il lavoro fatto oltre gli acquisti conclusi? Le relazioni personali e i giudizi tecnici sono persi oppure in qualche modo passate al suo successore? In una azienda normale, un dipendente, prima di andarsene e cambiare lavoro o azienda, spende un paio di mesi a passare il proprio lavoro a qualcun altro. Lo introduce ai colleghi o i clienti, lo guida attraverso le pratiche, gli spiega come si e' ragionato e proceduto fino a quel momento. Per i dirigenti a volte viene anche imposto un periodo di 'riposo' forzato prima di accasarsi altrove (specie ad un competitor). Quindi mi fa strano pensare che il bagaglio di informazione e conoscenza che Manna ha acquisito mentre era a libro paga della Juventus passa gratuitamente e senza tempi morti al Napoli.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.