Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SoloJuveForever

Utenti
  • Numero contenuti

    721
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di SoloJuveForever

  1. SoloJuveForever

    Calcio Estero • Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue1, Eredivisie

    Salah la chiude da par suo.
  2. SoloJuveForever

    Calcio Estero • Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue1, Eredivisie

    Contentissimo per Fede
  3. SoloJuveForever

    Calcio Estero • Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue1, Eredivisie

    Iniziata la Premier. Il Bournemouth spreca un paio di buone occasioni e il Liverpool passa in vantaggio con Ekitike.
  4. E raddoppio di Vangsgaard dopo una bella azione corale.
  5. Ottima De Jong che para un rigore scaturito da un fallo molto ingenuo di Bertero, che è in difficoltà dall'inizio della gara. La maledizione dagli 11 metri continua.
  6. Bel gol di Brighton, tunnel e tiro dalla distanza, con la partecipazione della portiera avversaria...
  7. Ha iniziato meglio il Dortmund, poi è uscita la Juve. Non per questa amichevole ma in generale, passare da Cantore a Beccari, è un downgrade pauroso 😭 Ma d'altronde trovarne un'altra dello stesso livello era impossibile.
  8. SoloJuveForever

    Situazione infortuni ufficiale

    Ovvio, o quello o un altro attrezzo, in quella dove andavo io un tizio (non un neofita ma uno che faceva anche gare) si ruppe uno stinco. Ma ormai è la sagra dei battutisti sfigati che non solo godono degli infortuni ma neanche fanno ridere. E' peggio che made in sud.
  9. Gli basta finire la stagione ed avrà già fatto un ciclo più lungo del predecessore, quello che col sodale anche lui defenestrato avrebbe dovuto aprire il supermegaciclo del projecto delimortacci loro. Poi io non ho la palla di vetro, come non ce l'ha nessuno, e visto che qui si parla di Mbangula vedremo se anche lui tra un anno verrà comprato dal Real per 63 milioni. Io comunque il buon Samuelino l'avrei tenuto, non penso che se ne sarebbe potuto guadagnare tanto di più e non credo che avesse le qualità per fare il titolare, neanche in futuro, ma è un giocatore che non mi spiaceva avere in panca.
  10. SoloJuveForever

    Di Marzio: "Sondaggio della Juventus per Rashford"

    Ho un amico che sta nella perfida albione ed è stratifoso dello United (roba che ha un tatuaggio a tutta schiena con lo stemma, i trofei e un sacco di facce da Ferguson a Best ecc...) e hai presente l'astio che ora aleggia tra gli juventini per Vlahovic? Ecco, è tipo un centesimo di quello che loro hanno per Rashford. Non solo il mio amico ma tutti (almeno quelle decine che ho incontrato io), un paio di volte sono andato al pub con loro a vedere la partita e, pur considerando il periodaccio che stanno passando e che non sta risparmiando nessun giocatore, Rashford era il bersaglio preferito di tutto quell'odio. E non è una cosa recente, va avanti da almeno 4 o 5 anni o forse più. Io ero abbastanza stupito perché tutto sommato mi pareva uno dei meno peggio ma per loro è uno che fa solo gol inutili, nei momenti importanti scompare, un senza palle che si crede un campione e così via.
  11. Quest'inverno ho avuto una gastroenterite decisamente più tosta di quella di Mbappè, mi è durata una settimana, di cui i primi 4 giorni con 40 di febbre. Praticamente vivevo sul wc e ho perso poco più di 1 kg. Ovviamente bevevo molto per recuperare i liquidi persi. Quindi direi che quei 5 kg sono una balla colossale.
  12. Qualunque sport professionistico, specialmente quelli di contatto, è un lavoro usurante. Che poi quelli che li praticano ai massimi livelli (ma solo alcuni sport) guadagnino cifre fuori da ogni parametro umano, è un altro discorso. Il punto è che più partite ci sono e più si abbassa il livello e aumentano gli infortuni, e questo alla lunga non è un bene per nessuno. Solo un ignorante in materia poi può pensare che nell'nba abbiano davvero 4 mesi di vacanza, tra summer league e pre-season sono molti meno, e pure in vacanza devono allenarsi e quelli che non lo fanno lo pagano a inizio stagione, in tutti i sensi.
  13. SoloJuveForever

    Un fratello juventino che non c'è più

    Quando c'è una passione così grande in comune è come conoscersi anche senza essersi mai incontrati. Condoglianze a te e a tua moglie.
  14. SoloJuveForever

    Lista personale delle 50 stelle

    Se Kelly e Savona riescono a mettere insieme tante partite e tanti trofei quanti sono quelli di Tacchinardi alla Juve, vado ad accendergliele io in cielo le stelle.
  15. SoloJuveForever

    Lista personale delle 50 stelle

    Innanzitutto massimo rispetto per la tua storia di tifo e per la tua educazione. No il punto è proprio questo, io non ho espresso alcun giudizio nel merito, al massimo ho espresso un giudizio sul tuo giudizio, nel senso che escludere da certe classifiche un giocatore che sta ai primi posti per militanza e trofei non ha senso. Se si parla di 50 stelle, i primi 20 come presenze - a stare bassi - ci vanno senza neanche discuterne. Almeno, è così in qualunque sport, squadra, club, franchigia del mondo. Poi uno nella sua cameretta è libero di mettere i poster di chi vuole ma quando si tratta di storia con la S maiuscola, è roba da storici e statistici, vale per lo sport come per tanti altri ambiti.
  16. SoloJuveForever

    Lista personale delle 50 stelle

    Ma per carità, 500 partite (6° di sempre), vincitore da titolare inamovibile di una montagna di trofei e inserito in una valanga di squadre dell'anno per le sue prestazioni nella Juve, e per te valgono di più quelle 6 o 7 partite dell'europeo E' per questo che i tifosi non devono avere voce in capitolo quando si tratta di questi argomenti, ma devono decidere solo storici seri e statistici, altrimenti si finisce per escludere campioni con un caratteraccio (anche a me Bonucci sta sulle balle) in favore di modesti giocatori che però si son sempre fatti volere bene da tutti.
  17. SoloJuveForever

    Lista personale delle 50 stelle

    Non solo il discorso cambia, ma non ha letteralmente più senso o meglio, dovrebbe diventare "lista delle 50 stelle che metterei nella mia cameretta".
  18. Col senno di poi era mille volte (anzi, 60 milioni di volte) meglio tenere lui che prendere Koop. E' rotto, si è operato alla spalla, e se fosse stato sano sarebbe andato a fare gli europei U21.
  19. Gattuso secondo me è sottovalutato, al Milan e al Napoli non fece male e sfiorò di 1 punto il 4° posto. Se l'alternativa è De Rossi... tutta la vita Ringhio.
  20. C'era un tempo in cui se la nazionale chiamava smuoveva anche le montagne, pure il nostro caro Pancrazio ci mollò a ritiro iniziato solo perché aveva già in tasca il contratto da ct. Ora invece è visto molto più come un onere che un onore e secondo me sbaglia chi pensa che riguardi solo gli azzurri, certo la nazionale italiana è la più in crisi di tutte le big e ci sono dei dirigenti talmente collusi e incapaci che farebbero scappare chiunque, ma ovunque il prestigio delle nazionali, la loro "sacralità", è in declino. E questo perché l'hanno fatta diventare un fastidio. La proliferazione delle partite (pensiamo all'inutilissima Nations League) ha reso le partite delle nazionali sempre meno speciali e sempre più fastidiose, visto come vanno sempre a interrompere la stagione dei club. E se lo zoccolo duro dei tifosi si disamora (in più in Italia c'è l'annosa idiosincrasia di noi juventini per la figc) salta tutto il baraccone, ed ecco che pure un tecnico a fine carriera come Ranieri, che un tempo sarebbe andato a Coverciano in ginocchio, ora può rispondere picche e sentirsi pure dire "bravo", come se avesse fatto un grande gesto. Rendiamoci conto che la partita di ieri ha fatto 7 milioni d'ascolto e quella con la Norvegia 5, ed erano due partite di qualificazione mondiale. Fino a non troppi anni fa un'amichevole qualunque faceva 10 milioni, bastava che ci fosse la maglia azzurra in campo.
  21. In vita mia ne ho visto solo uno "volontario", svariati anni fa in un torneo giovanile, il tipo era talmente emozionato che arrivato lì aveva toccato appena il pallone spostandolo di una spanna, poi aveva tirato ma l'arbitro ovviamente aveva fischiato punizione contro. Ricordo che si mise a piangere e arbitro e avversari lo consolavano. I compagni invece secondo me l'hanno menato negli spogliatoi.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.