Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SoloJuveForever

Utenti
  • Numero contenuti

    506
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di SoloJuveForever

  1. Vlahovic pigliatutto questo mese. Fosse stato quello di non troppo tempo fa, che incespicava sul pallone e non riusciva a fare mezzo stop, avremmo fatto un mese da 0 punti Speriamo che continui così e che qualcuno degli altri si riprenda Sì ma con l'Empoli ci abbiamo giocato a gennaio. In questo mese abbiamo perso coi prescritti (con Szczesny che ha evitato una debacle) e in casa con l'Udinese, pareggiato col Verona (nonostante il risultato per me la partita peggiore) e vinto col Frosinone soffrendo in modo indicibile. A parte quest'ultima e solo ed esclusivamente per il risultato non c'è nulla da salvare.
  2. SoloJuveForever

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Empoli

    Non so come finirà ma oggi segna McKennie.
  3. SoloJuveForever

    (Video) Djalò è atterrato a Torino

    Postato poco prima di mezzanotte. Che vorrà dire? Più che al calciomercato non saprei a cosa pensare... E' quello che dicono anche nelle varie trasmissioni. Chissà che bolle in pentola 😄
  4. SoloJuveForever

    (Video) Djalò è atterrato a Torino

    e chissà che clamore, han fatto un tweet 😄
  5. SoloJuveForever

    Juventus - Frosinone 4-0, commenti post partita

    Sono 5
  6. SoloJuveForever

    Juventus - Frosinone 4-0, commenti post partita

    Veramente 4 partite fa la goleada l'han fatta loro al Napoli E se per goleada intendiamo perdere con almeno 3 gol di scarto (io almeno la intendo così) questa è la prima che subiscono quest'anno.
  7. SoloJuveForever

    Allargare le porte?

    A parte che le partite che di solito mollo prima della fine sono quelle sul 3-0, non certo quelle col risultato in bilico, ma questo genere di premio funziona solo per gli sport a risultato fisso, tipo il volley dove per vincere devi arrivare a 3 set e quindi puoi prevedere 3 punti per il 3-0 o 3-1 e 2 per il 3-2, ma in questo caso dando anche 1 punto alla sconfitta. Non è questione di biscottari ma se non prevedi incentivi che spingano anche la squadra perdente a impegnarsi alla morte, non potrà mai funzionare. Cosa può interessare alla piccola che lotta per non retrocedere e che sta già perdendo 4-0 di mettercela tutta per non subire altri gol da una squadra che lotta per altri obiettivi, se tanto sempre zero punti prenderà? Quindi dovresti prevedere anche dei punti per la sconfitta, ma non essendoci un punteggio fisso come nel volley, dove ci sono solo 3 risultati possibili, andrebbe previsto un punteggio più articolato, con ad esempio 9 punti in palio per ogni partita: 9 punti-0 punti se vinci con 4 o più gol di scarto, 8-1 con 3, 7-2 con 2, 6-3 con 1 e 4-4 per il pareggio. Una roba inguardabile ovviamente, ma è l'idea di partenza ad esserlo.
  8. SoloJuveForever

    Buon 2024 a tutti noi!!!

    Auguri a tutti ❤️
  9. Annullato lo 0-4, vanificata la prodezza di Maguire, peccato.
  10. Geniale Bruno Fernandes che nel finale si è fa ammonire per proteste e salterà la prossima partita (Liverpool). Della serie: anche quando va male, potrebbe sempre andare peggio Commentatore all'ennesima vaccata di Onana: "what a comic goalkeeper"
  11. Visto che il City sta attraversando una crisi hanno voluto subito mettere le cose in chiaro: "Se quest'anno il campionato non lo vincete voi, noi NON ci siamo!".
  12. SoloJuveForever

    Juventus - Napoli 1-0, commenti post partita

    Quello stramarcato e raddoppiato è Chiesa, Vlahovic ha sempre solo un marcatore che basta e avanza visto che perde regolarmente tutti i duelli fisici, pure con quelli che hanno 20 chili e 10 centimetri in meno di lui. Ma quando ieri ha toccato tre volte il pallone in area invece di tirare di prima, era spalle alla porta? E quando ha fatto quel doppio passo al rallentatore concluso con un tiro scoreggia era spalle alle porta? Ma che niente niente era spalle alla porta pure sul rigore di Monza e relativa ribattuta in bocca al portiere? Tra Kostic e Cambiaso mettono sempre un sacco di cross ogni partita e lui non ne becca mai uno, neanche sui corner. Li prendono Gatti, Rabiot, McKennie, Bremer, lui è sempre nel posto sbagliato o nascosto dietro un difensore. Pure Barros e Giovinco saprebbero farsi rispettare di più in area di questo Vlahovic.
  13. SoloJuveForever

    Juventus - Napoli 1-0, commenti post partita

    normalmente, nelle partite tra squadre della stessa categoria, un attaccante ha una o due occasioni. Sette o otto le ha se gioca nella Francia e gioca contro Gibilterra.
  14. SoloJuveForever

    Monza - Juventus 1-2, commenti post partita

    Cioè, mi citi una frase che ti dà palesemente torto (prova a rileggerla lentamente, magari ad alta voce, spesso aiuta) in cui non mi riferisco per niente al rigore ma solo alla ribattuta (sono due eventi diversi per quanto consecutivi) e vuoi avere ragione. Mi sembrano quelle situazioni che si vedevano nel telefilm Ai confini della realtà
  15. SoloJuveForever

    Monza - Juventus 1-2, commenti post partita

    Certo che non riuscire a comprendere 4 righe di testo non è da tutti. Ho citato nell'ordine: la ribattuta, i duelli difensivi, gli stop sbagliati, i dribbling e la difficoltà a reagire agli errori. L'argomento rigore non l'ho manco sfiorato, proprio perché non lo considero cruciale in questo discorso. 4 righe ragazzi, ma vi rendete conto?
  16. SoloJuveForever

    Monza - Juventus 1-2, commenti post partita

    In queste condizioni = un portiere. La prossima volta chiederemo agli avversari di mettere una sedia in porta, ma non so se basterebbe. Quella ribattuta l'avrebbe spedita in rete pure un criceto ubriaco. E non tiratemi in ballo il gioco e il non gioco, qua siamo di fronte a un armadio che si fa mangiare in testa anche da difensori che sono la metà di lui, che fa solo stop a inseguire e che quando prova un dribbling sembra un bradipo. Io spero che sia perché si fa troppo condizionare dagli errori, visto i buoni segnali dati con l'Inter, ma anche in questo caso c'è poco da gioire. Lo sport professionistico è questo e se non sai reagire agli errori non diventerai mai un grande.
  17. SoloJuveForever

    Monza - Juventus 1-2, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Szczesny 5 riuscire a subire gol senza che gli avversari tirino mai in porta è davvero inconsueto Gatti 6,5 i piedi sono quello che sono ed è in grado di sbagliare anche i passaggi più semplici ma ha grinta da vendere Bremer 6,5 in area non fa passare niente, lui come i compagni, a parte quel cross Alex Sandro 6,5 volenti o nolenti è l'unico lì dietro che abbia la capacità di impostare un abbozzo di manovra dal basso con un minimo di qualità Cambiaso 5,5 inizia benino ma poi sparisce McKennie 6 ci prova ma non mi sembra al massimo della forma Nicolussi 5,5 per adesso ancora abbastanza indecifrabile ad alti livelli, se la cavicchia Rabiot 7,5 2,9 di questi 3 punti sono merito suo Kostic 5,5 in avanti sa fare una cosa sola e stasera non gli riesce mai Chiesa 5,5 qualche numero lo fa ma i compagni rovinano sempre tutto e finisce per deprimersi Vlahovic 3 il modo in cui non insacca la ribattuta sul rigore è folle, lì un attaccante con la A maiuscola dovrebbe buttare dentro palla e portiere, poi è un continuo trascinarsi per il campo con le braccia ciondoloni e gli occhioni lucidi, fino a quell'uno vs uno in cui prova un dribbling di rara goffaggine venendo ovviamente fermato e finalmente sostituito per disperazione. Penso sia ora di rispolverare quel vecchio nomignolo coniato (follemente) per Pogba (quello di 10 anni fa) e fargliene dono: elefantessa incinta. Danilo 6 lotta Milik 6 idem Kean 6 idem idem, bello quel recupero difensivo ma anche lui davanti non tiene un pallone Locatelli s.v. mi auguro che torni presto abile e arruolabile All. Allegri 7 come i tiri in porta che avevano portato solo un misero gol, poi nella ripresa la squadra ne ha solo per una decina di minuti scarsi e visto che le alternative per i ruoli che più necessiterebbero di rifiatare non ci sono, finisce per fare l'unica cosa possibile, ovvero cambiare le punte e mettere Danilo a centrocampo. Si parlerà di vittoria sculata ma è più * vincere all'ultimo minuto facendo 7 tiri in porta a zero o pareggiare senza mai tirare in porta? Fatto sta che fare 33 punti con questa rosa ha del miracoloso.
  18. Io stavo parlando solo di questa stagione, l'anno passato l'uno e l'altro ebbero dei buoni periodi, e comunque anche l'anno passato Fagioli giocò sensibilmente più di Miretti. Teniamo poi conto che all'età attuale di Miretti, Fagioli stava in U23, e all'età che aveva l'anno scorso stava in Primavera. Di fronte a una logica così inoppugnabile alzo le mani. E secondo me anche i centimetri sono fini a se stessi, Giovinco è sempre stato più alto di Buffon, è un dato di fatto
  19. Aridanghete, Miretti ha una presenza in più ma solo perché col Lecce ha fatto 4 minuti, una sostituzione per perder tempo, ma come minutaggio Fagioli è stato in campo 60 minuti in più di Miretti. Quanto a Iling che sarebbe l'unico in rosa a cercare l'uno contro uno... mi pare che in rosa ce ne sia almeno un altro, un po' più forte di Iling, e quando giocano assieme si pestano i piedi.
  20. Per quanto riguarda Iling è una questione di concorrenza, a sinistra ci sono Kostic e Cambiaso, a destra Weah e McKennie, inoltre con le sue caratteristiche è quello che si sposa peggio con Chiesa. Per quanto riguarda Fagioli invece la questione è più semplice, ti sbagli. Miretti finora ha giocato 282 minuti, Fagioli 341. E in tutta sincerità non mi pare che Fagioli abbia fatto tanto meglio di Miretti quando è stato chiamato in causa.
  21. Il Manchester United di fine e inizio millennio è una delle poche squadre per la quale non dico tifassi (quello è un verbo che riservo solo alla Juve) ma verso cui nutrivo una forte simpatia. E questo era dovuto non tanto al fatto che vincessero molto, quanto allo spirito che emanava quella squadra, fatta sì di giocatori fortissimi ma soprattutto molto attaccati ai loro colori (non a caso la classifica dei calciatori con più presenze nel club è monopolizzata da quelli di quell'epoca: Giggs, Scholes, Neville, Rooney ecc...). Poi Ferguson se ne è andato e, a quanto pare, si è portato dietro anche quello spirito perché, nonostante lo United abbia continuato ad essere la squadra col fatturato più alto della Premier (il primato assoluto solitamente se lo giocava con le spagnole) nonché una di quelle che spendono di più sul mercato, sono 9 anni che non lottano per la conquista di nessun Trofeo con la T maiuscola (ovvero campionato e champions). Persino l'Inter di Moratti pre-farsopoli (il paradigma del club che spende un botto e non vince mai) qualche volta aveva almeno lottato per lo scudetto. Lo United no, sono 9 anni che devono letteralmente abbandonare i sogni di gloria quando la fine della stagione è lontana ancora mesi. E non ingannino le due volte in cui sono arrivati secondi, anche in quei casi erano lontanissimi dalla capolista già a inizio ritorno. Ma nell'ultimo decennio hanno dovuto affrontare una corazzata come il City, direte voi. E' vero, il City ha speso anche di più (non in tutte le stagioni) ma in questi 9 anni non ha vinto solo il City, il Chelsea ha conquistato la Premier due volte, una il Liverpool e, come ricordiamo tutti, una addirittura il Leicester. Pure il Tottenham in un paio di occasioni ha lottato per il titolo fino a poche giornate dalla fine. Quindi in 9 anni almeno 4 squadre oltre al City, ma non i devils. Per questo penso che questo United sia il peggior club di sempre. Siete d'accordo? E secondo voi come è possibile che uno dei club più ammirati d'Europa si sia trasformato in un ambiente così tossico, incapace di far rendere giocatori molto forti (non sono tutti bidoni alla Maguire, e forse neanche Maguire lo è davvero) e macinatore di allenatori sia giovani sia esperti? Cosa si è rotto quando Ferguson se ne è andato? Perché ci sta di non vincere anche per un lungo periodo, ma non riuscire mai neanche a entrare nella lotta e addirittura mancare la qualificazione in champions un anno sì e uno no è una cosa francamente indecente e di difficile spiegazione. Ma ecco un breve riepilogo delle suddette stagioni, col piazzamento in campionato e gli acquisti più eclatanti (aggiornato): 2013/14 - 7° in Premier a -22 dalla vetta. Fellaini 32 mln di euro, Mata 45 2014/15 - 4° a -17. Di Maria 75, Shaw 37, Herrera 36, Rojo 20, Blind 17, più Radamel Falcao in prestito (molto) oneroso 2015/16 - 5° a -15. Martial 50, Schneiderlin 35 (ammetto che sto bidone l'avevo rimosso), Depay 28, Darmian 18, Schweinsteiger 18 2016/17 - 6° a -24. Pogba 105, Mkhitaryan 42, Baily 38, più Ibra 2017/18 - 2° a -19. Lukaku 85, Matic 45, Lindelof 35 2018/19 - 6° a -32. Fred 59, Dalot 22 2019/20 - 3° a -33. Maguire 87, Bruno Fernandes 80, Wan-Bissaka 55, James 17 2020/21 - 2° a -12 (erano a -12 già alla 26a e il City nelle ultime giornate ha sbracato). Van de Beek 39, Diallo 21, Telles 15 2021/22 - 6° a -35. Sancho 85, Varane 40, Ronaldo 23 2022/23 - 3° a -14. Antony 95, Casemiro 70, Martinez 57, Malacia 15 Ah, chicca delle chicche, hanno continuato a ricoprire d'oro quel bidone dell'indifferenziato di De Gea rendendolo il portiere di gran lunga più pagato del mondo. p.s.: sì lo so, in questi anni hanno vinto un'europa league e una manciata di coppe nazionali ma questi sono trofei che possono accontentare una provinciale, non certo una squadra che smiliarda a destra e a manca e con un passato così glorioso sia remoto sia recente (ma sempre meno recente ormai). In sintesi, se ti chiami Manchester United quei trofei non valgono una ceppa, specialmente se in campionato arrivi sesto a duemila punti dalla vetta.
  22. NON SI TRATTA DI NECROPOSTIG MA DI UN AGGIORNAMENTO Avevo aperto questa discussione all'inizio della scorsa stagione, la 2022/23. Ora sappiamo come è andata: tra Antony, Casemiro, Martinez hanno speso circa 250 mln, con una bilancia negativa di più di 200 (il City ha chiuso addirittura in attivo di qualche milioncino). Risultato? Mai in lotta per il vertice, sono finiti terzi a -14 dal City e a -9 dal povero Arsenal che dopo aver accarezzato per tutta la stagione l'impresa, nel finale è schioppato. La stagione 2023/24 è appena iniziata. La cosa buona è che si sono liberati di quel gatto di marmo di De Gea, spendendo 52 pippi per Onana, oltre a 64 per Mount, 75 per Hojlund che assieme ad altri affari minori (tipo 10 per il prestito di Amrabat) porta il totale a più di 200 mln e circa 150 di saldo negativo. Risultato? Dopo 5 giornate sono già tagliati fuori dalla lotta visto che recuperare 9 punti al City (ma anche 7 a Liverpool, Arsenal e Tottenham) mi pare un'impresa fuori portata. Di certo risaliranno dal 13° posto, ci mancherebbe, ma mi sento di dire che il secondo decennio senza Ferguson è iniziato come il precedente, cioè un disastro. E la domanda che continuo a pormi è sempre la stessa: come è possibile che un club del genere, con quella storia, quel bacino di tifosi in patria e nel mondo, sempre tra i primissimi per fatturato e continuamente in grado di spendere centinaia di milioni ogni anno, non riesca a lottare per il vertice per un periodo così mostruosamente lungo? Perché ripeto, non è vincere il punto, a volte ci si arriva a un pelo e la sfiga nel calcio ci può mettere lo zampino più e più volte, è lottare per vincere che è importante per dare un giudizio equilibrato ed è indipendente dalla sfortuna, e lo United sono letteralmente 10 anni (+1) che si trova fuori dalla lotta presto, a volte prestissimo. Ed è per questo che considero lo United di questi 10 anni, il peggior club di sempre. A dirla tutta in questi due anni c'è chi ha fatto di peggio, ma molto peggio. Il Chelsea ha infatti speso circa 1,1 miliardi con un saldo negativo di quasi 700 milioni, per arrivare 12° l'anno scorso e trovarsi ora dietro lo United. Una cosa immonda ma per l'appunto si tratta di 2 anni penosi (per quanto 600 milioni per arrivare 12esimi vada la di là di del bene e del male) non di 10.
  23. Come centrale a due, come terzino invece disse che si trovava meglio a destra. Come centrale a tre... boh 😅 Cmq il succo di quell'intervista è che destra o sinistra per lui cambiava poco
  24. Oddio che giochi sempre e comunque mi pare un'esagerazione, su 3 partite ha giocato ieri un'ora, con l'udinese un tempo e col bologna è rimasto in panca. E l'anno scorso ha giocato molto all'inizio quando si era con gli uomini contati, e ad inizio stagione era anche tra i più in forma, mentre da metà stagione in poi ha fatto parecchia panca e brevi spezzoni da subentrante. Se guardiamo ai minuti è più pupillo Fagioli visto che ha giocato sensibilmente di più.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.