Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SoloJuveForever

Utenti
  • Content count

    540
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

343 Buona

About SoloJuveForever

  • Rank
    Primavera
  • Birthday 07/28/1979

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Loano

Recent Profile Visitors

4,076 profile views
  1. è diverso, l'Inter aveva già cominciato a riprendersi con Spalletti e anche a spendere e programmare meglio con Marotta, al Tottenham nessuno gli chiedeva la luna (e ci è andato come ripiego a stagione in corso, per non restare fermo) e anche al Napoli se pure non vincesse non verrebbe messo in croce. Lo United invece è la più blasonata in Inghilterra, sono anni che spende senza criterio e ogni stagione sembra l'anno zero. Non hanno progetto, competenza, sono un ambiente tossico che da un sacco di tempo rovina giocatori e tecnici, per questo secondo me più passa il tempo senza che combinino qualcosa di positivo e più faticheranno anche a trovare allenatori big disposti a sedersi su quella panchina. Ovviamente coi soldi prendi tutti, o quasi.
  2. Ma secondo me non sono molti gli allenatori top che ci andrebbero. Ci vuole qualcuno che ama le sfide e Conte non lo è.
  3. AGGIORNAMENTO 2024/25 E dopo il peggior campionato dagli anni '80, ottavi a 31 punti dal City (e addirittura con una differenza reti negativa), eccoli con la solita campagna acquisti faraonica: 62 mln per Yoro, 50 per Ugarte, 45 per de Ligt, 42 per Zirkzee. E dopo appena 6 giornate sono praticamente già tagliati fuori dai giochi visto che sono dodicesimi a -8 dal Liverpool, -7 da City e Arsenal e -6 dal Chelsea, e con già due umilianti 0-3 casalinghi sulle spalle contro Liverpool e quello di oggi col Tottenham. E coi tifosi che hanno passato tutta la ripresa a invocare l'esonero di ten Hag, come se cambiare l'ottavo allenatore in 12 anni fosse una soluzione (anche se mi chiedo perché l'abbiano tenuto dopo l'orribile passata stagione). Continuo a non spiegarmi come questa squadra e questa società, un tempo tra le più ammirate e vincenti, sia diventata un ambiente così tossico e perdente. E questo nonostante sia sempre tra le più ricche e spendaccione (se avessero subito un ridimensionamento non avrei mai aperto questo topic). Ma non mettiamo limiti alla provvidenza, la stagione è appena iniziata e, teoricamente, ci sarebbe tutto il tempo per recuperare.
  4. Direi che oggi non è la giornata giusta per giudicare gli attaccanti, partita super tattica e sia il nostro sia il loro pennellone non l'hanno mai strusciata visto che avevano sempre un marcantonio a curarli e un altro paio a triplicare. Dovevano pensarci gli altri a sparigliare (Yildiz, Kwara, Nico, Politano o anche Koop e McTominay) ma nessuno ha trovato il guizzo giusto anche perché gli spazi erano sempre intasati. Più che dai giocatori in campo sono stato molto deluso dagli allenatori.
  5. anche l'arbitro ha perso tempo andando a catechizzare quelli che si strattonavano in area ma in ogni caso ci hanno messo un'infinità, direi quasi 2 minuti non esiste il var per queste situazioni, ma a parte questo era una situazione talmente chiara che doveva pensarci l'arbitro. Ma ormai è la prassi, se vedono il portiere che la prende con le mani si fidano del suo giudizio, per vedere una punizione a due deve cascare il mondo. E soprattutto non deve essere a favore della Juve.
  6. hai ragione ma non l'ho messo perché ho voluto considerare quelli che hanno condiviso il grosso della loro carriera ad alto livello col periodo del dualismo CR7-Messi. Eto'o è stato un grandissimo ma ha praticamente smesso col calcio che conta intorno ai 30 anni. Diciamo che lui, così come Ronaldinho, li considero più facenti parte dell'era precedente, quella dei Del Piero, Henry, Drogba, van Nistelrooij ecc...
  7. Dopo aver provato a rispondere sulla presenza di Immobile e Lukaku, dico anche io i miei. Ho votato Ibrahimovic, perché oltre ad aver segnato tanto è stato un giocatore unico nel suo genere, non ho mai visto infatti in nessun altro una tecnica così sopraffina abbinata a un fisico tanto imponente. Penso che sia l'unico attaccante che avrebbe potuto fare la differenza in ogni epoca e ad ogni latitudine, sia agli albori dei calcio e sui campi di patate, sia nel calcio moderno e in quello del futuro. Inoltre ha fatto una tale mole di gol spettacolari e assurdi (compreso quello che a mio parere è il più bello di sempre) che dal punto di vista puramente estetico lo metto un gradino sopra tutti. Avesse vinto anche a livello europeo è l'unico che (sempre a mio parere) potrebbe stare nello stesso gruppo dei due mostri. Subito dietro metto nell'ordine Lewa, Benzema, Suarez, Neymar, Rooney e lo sfigatissimo Kane. Nel terzo gruppo Villa, Higuain, Cavani, Van Persie e l'altro sfigato (ma per altri motivi) Radamel Falcao, uno che se non si fosse fatto male avrebbe potuto aspirare al vertice. In un gruppo un po' a parte, che galleggia tra il 2° e il 3° o che sta a lato, metto Tevez, Griezmann, Aguero, Muller e Salah. Goleador dalla carriera e collocazione in campo meno definibile, a volte principali terminali offensivi della squadra, altre seconde punte o ali a seconda delle caratteristiche, hanno comunque fatto caterve di gol. E infine nel 4° gruppo tutti gli altri, con primo Dzeko e secondo l'odiato Lukaku, a seguire nell'ordine l'ottimo Giroud (che non sarà un campione ma è uno che in squadra mi piacerebbe sempre avere), Aubameyang, Immobile, Gomez e Huntelaar. E' un gruppo che avrei anche potuto cassare in toto ma poi mi sono chiesto: perché? Saranno meno forti degli altri ma un attaccante deve segnare e loro han dimostrato di saperlo fare. E' così facile scegliere gli attaccanti, basta contare i gol, non vedo perché complicarsi la vita Poi nel dettaglio uno valuta la classe, i trofei, l'impatto avuto ecc...
  8. Grazie Io penso che riguardo a Lukaku e Immobile siamo un po' troppo condizionati dal tifo, vero che ci sono attaccanti di ben altro livello, ma ce ne sono anche alcuni loro pari o forse inferiori. Per questo ho scelto quei criteri.
  9. Ero sicuro che avrei letto questa obiezione Ero partito con l'idea di mettere solo 5 o 6 nomi (più o meno quello che stanno ricevendo voti finora) ma poi mi sono accorto che restavano fuori tanti altri attaccanti molto forti e così invece di basarmi sui miei gusti personali ho individuato quei criteri che ho specificato, e Lukaku e Immobile li rispettano entrambi. Tra l'altro per quanto riguarda Immobile, che ci piaccia o meno, vanta alcuni record che lo ascrivono tra i più grandi attaccanti della serie A: record di gol segnati in una stagione (36 con Higuain), record di classifiche marcatori vinte (4), uno dei tre (Ibra e Toni) ad aver vinto la classifica marcatori con due squadre diverse, e parecchi altri. Quanto a Lukaku, considerando che ha solo 31 anni ma ha già segnato quasi 400 gol, può diventare tra i più prolifici marcatori di sempre. Inoltre, per quanto possa valere, dovrebbe essere dopo Neymar il giocatore per cui sono stati spesi più soldi per trasferimenti (370 mln). C'è
  10. Tutti siamo d'accordo, credo, che Ronaldo e Messi siano stati i più grandi attaccanti della loro epoca. Credo anche che sia pacifico considerarli i più grandi giocatori in generale di quest'epoca, due che possono essere inseriti nelle discussioni sul GOT e negli 11 ideali di sempre. Ma qui voglio solo parlare di attaccanti altrimenti il discorso diventa troppo ampio, e visto che penso che ci siano stati tanti altri grandissimi attaccanti, che sono stati un po' oscurati da quei due mostri, vi chiedo: CHI E' STATO SECONDO VOI IL NUMERO 3 NELL'EPOCA DI CR7 E MESSI? Per l'inserimento dei nomi ho usato tre criteri: l'essere nati tra il 1980 e il 1994 aver segnato almeno 300 gol in carriera tra club e nazionale aver segnato almeno il 90% dei suddetti gol (nei club) nelle massime serie di campionati europei e/o sudamericani Honorable mentions (in ordine sparso, grandi goleador che però non rispettano il secondo o terzo criterio): Sanchez, Diego Costa, Mandzukic, Podolski, Icardi, Manè, Hazard, Dybala, Quagliarella, Robben, Ribery, Lacazette, Vardy, Reus, Morata, Llorente, Negredo, Bale, Aduriz, Mertens, Zapata.
  11. Io non sono un fan di Giuntoli mentre mi sono sinceramente affezionato a Szczesny ma sì, il cambio in porta era una priorità. Negli ultimi anni ha fatto parecchie cappelle, anche belle parate ci mancherebbe ma d'altronde un portiere sta lì per quello, in più coi piedi è a dir poco impacciato. Fargli fare un altro anno da titolare solo perché si è sempre comportato bene, anche no. Di ritirarsi a 34 anni poi mica glielo ha ordinato Giuntoli. Un portiere della sua caratura ("tiratura" è meraviglioso non ti sfotto, so che è un lapsus ma mi ha fatto ridere ) avrebbe tranquillamente potuto strappare un biennale da titolare in qualunque medio-piccola d'Europa, certo non a 7 milioni. Già solo per restare all'Italia, penso che il Monza (che tra Turati, Pizzignacco e Cragno non ne fa uno buono) o il ricchissimo Como (Reina ha 42 anni) l'avrebbero preso più che volentieri. Evidentemente non aveva più voglia di giocare.
  12. E' legato a uno dei nostri scudetti vinti più belli, e a uno di quelli persi più brutti. Pensate se tutti fossero in grado di commentare così una sconfitta di quella portata, quanto sarebbe più sano il mondo del calcio:
  13. SoloJuveForever

    [Highlights] Juventus - Como: 3 - 0 (2024/2025)

    scherzi a parte quella è una regola che esiste da parecchio e probabilmente la più facile da capire e applicare per quanto riguarda la punibilità o meno del fallo di mani, io non la trovo neanche tanto giusta perché se sbagli uno stop e te la spedisci da solo sul braccio così largo, è giusto che ti fischino fallo, ma la regola è quella e l'arbitro non ha fatto altro che applicarla
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.