Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ToscanaBianconera

Utenti
  • Numero contenuti

    303
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di ToscanaBianconera

  1. Vlahovic ovviamente il migliore ma come gol penso che quello di Rugani sia il più bello, non solo perché arrivato all'ultimo ma era di una difficoltà pazzesca.
  2. Siamo noi che siamo prevenuti, ma guardate i voti che ha preso da commentatori imparziali... quando uno ha una media voto del genere anche 80 mln sono pochi! Comunque vi posso dire che pure i violacei non è che ne siano così entusiasti, al di là dei discorsi economici se lo riscattano gli va bene, ma se non lo riscattano gli va bene lo stesso, non è di certo un giocatore per cui scenderebbero in piazza. Purtroppo dico io, finirà che ci resterà sul gobbo fino a scadenza.
  3. Un'aggressione di una violenza inaudita da parte del presidente dell'Ankaragucu dopo l'1-1 casalingo contro il Rizespor, tal Faruk Koca (che è anche un politico del partito di Erdogan). A fine gara si è fiondato in campo e ha mollato un destro tremendo al povero arbitro Meler (un internazionale) mandandolo prima ko e poi all'ospedale, dove dicono verrà tenuto almeno un giorno in osservazione visto che ha subito un trauma piuttosto severo. Prima di essere arrestato, il Koca ha detto, come riporta Tuttosport "Il mio cervello è impazzito, la mia vista si è annebbiata, Non ricordo cosa ho fatto” . Unanime la condanna del gesto da parte di tutti gli organi sportivi e politici turchi, mentre l'associazione arbitri turca ha detto che non offrirà i suoi arbitri per la prossima giornata. Sui giornali si legge anche che lo stesso Koca e altri componenti della squadra avrebbero anche preso a calci l'arbitro mentre era a terra ma francamente dal video non mi sembra, almeno da parte del presidente, forse un altro gliene molla uno ma è difficile capire in quel parapiglia. E pare anche che il povero Meler, mentre era in ospedale, abbia detto di volersi ritirare. Non so come andrà a finire a livello penale ma almeno a livello sportivo un simile soggetto deve essere escluso a vita da qualunque sport, non solo il calcio. Neanche le biglie sulla spiaggia.
  4. oh già, nell'altro video non si vedeva bene. Che schifo.
  5. ToscanaBianconera

    Juventus - Lazio 3-1, commenti post partita

    Col senno di poi sarebbe stato meglio contrastare Luis Alberto, visto che poi ha segnato, ma in realtà non poteva che indietreggiare visto che Kamada era schizzato immediatamente in avanti seminando Cambiaso. Se Loca avesse chiuso su Luis Alberto, questi l'avrebbe sicuramente passata sulla corsa a Kamada che si sarebbe involato verso Tek senza nessun difensore da superare visto che Gatti era troppo lontano e Bremer stava tenendo Immobile. In pratica era un 2 contro 1 e ha preferito concedere il tiro da fuori. Scelta giusta anche se non ha pagato. -
  6. ToscanaBianconera

    Udinese - Juventus 0-3, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Szczesny 7 Danilo 6,5 Bremer 6 Alex Sandro 6,5 Weah 6 Miretti 6,5 Locatelli 6 Rabiot 7 Cambiaso 7,5 Chiesa 7,5 Vlahovic 6,5 McKennie 6 Fagioli 6 Iling Junior 6 Milik 6 Yildiz 6 All. Allegri 7
  7. Il gol di Di Maria è uno dei più belli degli ultimi anni non solo di questo mese
  8. Significa che quelli che hanno montato la glt prima della partita l'hanno fatto ad mentula canis. Non è la tecnologia che non funziona, sono gli addetti che hanno fatto un lavoro da cialtroni perché qua non si parla di mm ma di mezza spanna, altrimenti se non fosse stato così palese il var non avrebbe potuto intervenire. E' una cosa che ogni tanto capita anche nel tennis con l'occhio di falco se non viene tarato bene prima del match, ma la colpa è sempre dell'uomo non della tecnologia in sé.
  9. ToscanaBianconera

    Juventus - Lazio 1-0, commenti post partita

    So che è un incipit stra-abusato, spesso per mero intento polemico, ma in questo caso lo uso per vera curiosità: "Ma la partita l'hai guardata?" No perché è vero che a volte alle punte si chiede un lavoro di copertura che talvolta le sfianca ma se dici che stasera Chiesa e Vlahovic hanno dovuto fare i terzini significa che la partita non l'hai vista. Chiesa ha fatto un bel pressing giostrando da seconda punta mentre Vlahovic (che mi è parso in una condizione inaccettabile) non ha fatto neanche quello.
  10. ah che se ne parlasse non lo metto in dubbio, appena esce fuori la parola "pubalgia" qualcuno parla di operazione. Il fatto è che tra quando si inizia a parlarne e quando poi c'è l'operazione possono passare anni perché nella maggior parte dei casi si può risolvere in altro modo, e spesso passa poi torna poi passa di nuovo... E' il parallelo tra la sua situazione e quella di Pogba ("non si è operato per non saltare i mondiali") che non ha senso. La pubalgia viene operata solo quando è davvero debilitante e Vlahovic nelle ultime 3 stagioni non ha saltato una partita e non mi sembrava particolarmente debilitato.
  11. Non mischiamo mele e pere, sono due infortuni diversissimi. Per quello di Pogba era fortemente consigliato l'intervento chirurgico e lui ha preferito fare di testa sua coi risultati che sappiamo. Vlahovic invece ha la pubalgia e per la pubalgia si ricorre al protocollo di Copenaghen, fatto di riposo ed esercizi specifici. Solo se dopo molto tempo si vede che non si guarisce, allora si passa all'intervento. Ma è l'ultima ratio, a cui si ricorre se la terapia non ha successo e non a tutti viene consigliata. Ci sono calciatori che hanno convissuto con la pubalgia per tutta la carriera.
  12. Quello è un altro discorso, chi diventerà professionista viene già scelto a 10 anni e spesso anche prima, a 12/14 si è già quasi vecchi per entrare nel giro. Quando si comincia a parlare di quasi maggiorenni ed eccellenza è sì sempre calcio, ma è un altro mondo rispetto a quello che porta alla serie A. Poi ci sono quelle eccezioni tipo Torricelli o Gatti ma sono appunto casi isolati.
  13. Va beh ma qualche centinaio di euro non mi sembra una spesa esagerata per un impegno che dura 8 o 9 mesi con 2 o 3 allenamenti settimanali più le partite, e la maglia, la sacca, la tuta... poi se si riesce ad avere uno sponsor i costi possono anche diminuire parecchio. Le piccole società hanno dei costi e qualcuno deve pur pagarli. I raccomandati ci sono lo so anche io, ma senza talento (o comunque senza altre doti che siano fisiche o di carattere) in serie A non ci arrivi, o se ci arrivi te ne vai subito. I figli d'arte in serie A sono davvero pochissimi e sinceramente quelli che mi ricordo non si può davvero dire che ci siano arrivati da raccomandati. Il calcio non è la formula1, l'unico incapace che mi ricordo aver calcato un campo di serie A solo in quanto figlio-di è Gheddafi jr.
  14. Ma cosa intendi per "pagare"? Passare mazzette a qualcuno? No perché nella squadra dove gioca mio nipote un grosso club ha preso due ragazzini per il suo vivaio, conosco ambedue le famiglie e sono ambedue decisamente povere, una poi è proprio indigente tanto che ad uno di questi bambini avevamo addirittura comprato le scarpe da calcio con una colletta. Da quel che so (e lo so con sicurezza non per sentito dire) il suddetto club gli ha dato tutto il necessario e li va a prendere e li riporta a casa col pulmino 4 volte a settimana, senza che la famiglia debba spendere un euro
  15. ToscanaBianconera

    La sosta, proprio adesso, è un bene o un male per la Juve?

    PRO: la Juve è di gran lunga la squadra che ha avuto più infortuni, i più gravi e duraturi in realtà ce li trasciniamo da prima che la stagione iniziasse (Pogba, Chiesa, Kaio, Akè) ma in corso d'opera se ne sono aggiunti tanti altri che ci hanno privato di giocatori fondamentali in momenti topic, su tutti Di Maria ma anche Bremer, Vlahovic, Paredes fino ad arrivare a Iling-Junior, bloccato proprio quando stava spiccando il volo da un'entrata assassina di quel pezzo di m. di Di Francesco. La sosta permetterà di recuperare i lungodegenti come Pogba e di vedere in campo a gennaio quella squadra che tutti immaginavamo sulla carta. CONTRO: dopo mesi in cui si faceva una fatica enorme a fare risultati e ancora di più a vedere uno straccio di gioco, finalmente sono arrivati gli uni e gli altri. Dapprima con prestazioni più di cuore e grinta (il derby, Lecce e mettiamoci pure il secondo tempo col Benfica) poi anche col gioco (Lazio e il secondo tempo con l'Inter), che ci ha portato a vincere due match di alta classifica di fila, cosa che non capitava da (per i canoni della Juve) ere geologiche. Fermarsi proprio ora che la squadra sembra aver trovato una sua fisionomia e compattezza è un enorme peccato. Aggiungiamoci che la Juve è di gran lunga (di nuovo) la squadra che manda più giocatori al mondiale, 11, dietro ci sono le milanesi con 7 mentre il Napoli ne avrà solo 5 in Qatar (come il Toro, per dire). E mentre i napoletani fan parte di nazionali che difficilmente andranno molto avanti, i nostri hanno buone chance di arrivare in fondo visto che abbiamo 3 brasiliani, 2 argentini, 1 francese... insomma, non giocheranno per la Juve ma neanche si riposeranno e il rischio che si facciano male o che tornino svuotati (vuoi perché han vinto o vuoi perché è andata male) è più alto che per le altre. Inoltre anche chi non andrà ai mondiali dovrà farsi delle amichevoli (non vedo l'ora di vedermi Italia-Austria e Italia-Albania). Quindi secondo voi, per la Juve* questa sosta sarà un BENE o sarà un MALE? *NOTA BENE: intendo un bene o un male rispetto alle altra squadre, che piazzare un mondiale in mezzo alla stagione sia una stratosferica ca**ata che influisce negativamente su tutti i club di tutti i campionati, penso che non ci siano dubbi.
  16. ToscanaBianconera

    La sosta, proprio adesso, è un bene o un male per la Juve?

    Dicevo per i club, per il mondiale in sé non so. Siamo abituati a tenere il clou per la fine, nello sport e nello spettacolo in generale, e il mondiale è il clou del calcio. Metterlo in mezzo alla stagione magari è meglio dal punto di vista fisico ma dal punto di vista del pathos lo trovo innaturale. In ogni caso il mio discorso verte esclusivamente sui club
  17. Gli auguro di rimettersi in forma e tornare a divertirsi sul campo di calcio. Da queste immagini nonostante sia visibilmente appesantito pare che in quel campionato possa ancora dire la sua.
  18. oddio mezze figure... a parte il terzino sinistro quelli scesi in campo ieri sono tutti nazionali (e non della nazionale di San Marino) e gli mancavano Romero, Richarlison che è titolare del Brasile e Son. Se il Tottenham è una banda di mezze figure lo sono tutte le squadre del mondo tranne il City e altre 3 o 4
  19. ToscanaBianconera

    Juventus - Inter 2-0, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Szczesny 7 Danilo 7 Bremer 7 Alex Sandro 6 Cuadrado 6 Locatelli 6,5 Fagioli 6,5 Rabiot 7,5 Kostic 8 Miretti 5 Milik 5 Chiesa s.v. Di Maria s.v.
  20. ToscanaBianconera

    Juventus - Inter 2-0, commenti post partita

    Tipico caso di vuoto normativo. Abbiamo vinto e mi vien facile dire che andava annullato. Fosse stato determinante penso che starei ancora tirando giù tutti i santi e pure tutto l'olimpo e il valhalla. Direi che dopo il fatto di Juve-Salernitana è il caso più increscioso della breve storia del var. E sempre a nostro danno.
  21. ToscanaBianconera

    Juventus - Inter 2-0, commenti post partita

    Sì ma ha ragione Un fallo del genere l'ha fatto Danilo su una pericolosissima incursione di Correa e mi sono alzato ad applaudirlo e benedicendolo per quel fallo tattico per cui è stato giustamente ammonito. Un giallo ben speso può valere quanto un gol, solo che devi farlo bene e in modo risolutivo, per intenderci alla Chiellini e non alla Gatti.
  22. ToscanaBianconera

    Juventus - Inter 2-0, commenti post partita

    Godo come un cinghiale che si rotola nella melma
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.