Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ToscanaBianconera

Utenti
  • Numero contenuti

    303
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

199 Buona

1 follower

Su ToscanaBianconera

  • Titolo utente
    Esordiente
  • Compleanno 30/01/1982

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Provenienza
    firenze

Contatti

  • Sito web
    http://

Visite recenti

4.392 visite nel profilo
  1. Vlahovic ovviamente il migliore ma come gol penso che quello di Rugani sia il più bello, non solo perché arrivato all'ultimo ma era di una difficoltà pazzesca.
  2. Siamo noi che siamo prevenuti, ma guardate i voti che ha preso da commentatori imparziali... quando uno ha una media voto del genere anche 80 mln sono pochi! Comunque vi posso dire che pure i violacei non è che ne siano così entusiasti, al di là dei discorsi economici se lo riscattano gli va bene, ma se non lo riscattano gli va bene lo stesso, non è di certo un giocatore per cui scenderebbero in piazza. Purtroppo dico io, finirà che ci resterà sul gobbo fino a scadenza.
  3. oh già, nell'altro video non si vedeva bene. Che schifo.
  4. Un'aggressione di una violenza inaudita da parte del presidente dell'Ankaragucu dopo l'1-1 casalingo contro il Rizespor, tal Faruk Koca (che è anche un politico del partito di Erdogan). A fine gara si è fiondato in campo e ha mollato un destro tremendo al povero arbitro Meler (un internazionale) mandandolo prima ko e poi all'ospedale, dove dicono verrà tenuto almeno un giorno in osservazione visto che ha subito un trauma piuttosto severo. Prima di essere arrestato, il Koca ha detto, come riporta Tuttosport "Il mio cervello è impazzito, la mia vista si è annebbiata, Non ricordo cosa ho fatto” . Unanime la condanna del gesto da parte di tutti gli organi sportivi e politici turchi, mentre l'associazione arbitri turca ha detto che non offrirà i suoi arbitri per la prossima giornata. Sui giornali si legge anche che lo stesso Koca e altri componenti della squadra avrebbero anche preso a calci l'arbitro mentre era a terra ma francamente dal video non mi sembra, almeno da parte del presidente, forse un altro gliene molla uno ma è difficile capire in quel parapiglia. E pare anche che il povero Meler, mentre era in ospedale, abbia detto di volersi ritirare. Non so come andrà a finire a livello penale ma almeno a livello sportivo un simile soggetto deve essere escluso a vita da qualunque sport, non solo il calcio. Neanche le biglie sulla spiaggia.
  5. ToscanaBianconera

    Juventus - Lazio 3-1, commenti post partita

    Col senno di poi sarebbe stato meglio contrastare Luis Alberto, visto che poi ha segnato, ma in realtà non poteva che indietreggiare visto che Kamada era schizzato immediatamente in avanti seminando Cambiaso. Se Loca avesse chiuso su Luis Alberto, questi l'avrebbe sicuramente passata sulla corsa a Kamada che si sarebbe involato verso Tek senza nessun difensore da superare visto che Gatti era troppo lontano e Bremer stava tenendo Immobile. In pratica era un 2 contro 1 e ha preferito concedere il tiro da fuori. Scelta giusta anche se non ha pagato. -
  6. ToscanaBianconera

    Udinese - Juventus 0-3, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Szczesny 7 Danilo 6,5 Bremer 6 Alex Sandro 6,5 Weah 6 Miretti 6,5 Locatelli 6 Rabiot 7 Cambiaso 7,5 Chiesa 7,5 Vlahovic 6,5 McKennie 6 Fagioli 6 Iling Junior 6 Milik 6 Yildiz 6 All. Allegri 7
  7. Il gol di Di Maria è uno dei più belli degli ultimi anni non solo di questo mese
  8. Significa che quelli che hanno montato la glt prima della partita l'hanno fatto ad mentula canis. Non è la tecnologia che non funziona, sono gli addetti che hanno fatto un lavoro da cialtroni perché qua non si parla di mm ma di mezza spanna, altrimenti se non fosse stato così palese il var non avrebbe potuto intervenire. E' una cosa che ogni tanto capita anche nel tennis con l'occhio di falco se non viene tarato bene prima del match, ma la colpa è sempre dell'uomo non della tecnologia in sé.
  9. ToscanaBianconera

    Juventus - Lazio 1-0, commenti post partita

    So che è un incipit stra-abusato, spesso per mero intento polemico, ma in questo caso lo uso per vera curiosità: "Ma la partita l'hai guardata?" No perché è vero che a volte alle punte si chiede un lavoro di copertura che talvolta le sfianca ma se dici che stasera Chiesa e Vlahovic hanno dovuto fare i terzini significa che la partita non l'hai vista. Chiesa ha fatto un bel pressing giostrando da seconda punta mentre Vlahovic (che mi è parso in una condizione inaccettabile) non ha fatto neanche quello.
  10. ah che se ne parlasse non lo metto in dubbio, appena esce fuori la parola "pubalgia" qualcuno parla di operazione. Il fatto è che tra quando si inizia a parlarne e quando poi c'è l'operazione possono passare anni perché nella maggior parte dei casi si può risolvere in altro modo, e spesso passa poi torna poi passa di nuovo... E' il parallelo tra la sua situazione e quella di Pogba ("non si è operato per non saltare i mondiali") che non ha senso. La pubalgia viene operata solo quando è davvero debilitante e Vlahovic nelle ultime 3 stagioni non ha saltato una partita e non mi sembrava particolarmente debilitato.
  11. Non mischiamo mele e pere, sono due infortuni diversissimi. Per quello di Pogba era fortemente consigliato l'intervento chirurgico e lui ha preferito fare di testa sua coi risultati che sappiamo. Vlahovic invece ha la pubalgia e per la pubalgia si ricorre al protocollo di Copenaghen, fatto di riposo ed esercizi specifici. Solo se dopo molto tempo si vede che non si guarisce, allora si passa all'intervento. Ma è l'ultima ratio, a cui si ricorre se la terapia non ha successo e non a tutti viene consigliata. Ci sono calciatori che hanno convissuto con la pubalgia per tutta la carriera.
  12. Quello è un altro discorso, chi diventerà professionista viene già scelto a 10 anni e spesso anche prima, a 12/14 si è già quasi vecchi per entrare nel giro. Quando si comincia a parlare di quasi maggiorenni ed eccellenza è sì sempre calcio, ma è un altro mondo rispetto a quello che porta alla serie A. Poi ci sono quelle eccezioni tipo Torricelli o Gatti ma sono appunto casi isolati.
  13. Va beh ma qualche centinaio di euro non mi sembra una spesa esagerata per un impegno che dura 8 o 9 mesi con 2 o 3 allenamenti settimanali più le partite, e la maglia, la sacca, la tuta... poi se si riesce ad avere uno sponsor i costi possono anche diminuire parecchio. Le piccole società hanno dei costi e qualcuno deve pur pagarli. I raccomandati ci sono lo so anche io, ma senza talento (o comunque senza altre doti che siano fisiche o di carattere) in serie A non ci arrivi, o se ci arrivi te ne vai subito. I figli d'arte in serie A sono davvero pochissimi e sinceramente quelli che mi ricordo non si può davvero dire che ci siano arrivati da raccomandati. Il calcio non è la formula1, l'unico incapace che mi ricordo aver calcato un campo di serie A solo in quanto figlio-di è Gheddafi jr.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.