Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

John Rackham

Utenti
  • Content count

    1,520
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

819 Eccellente

1 Follower

About John Rackham

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

2,898 profile views
  1. Oh noooooo, Ramsey e Rabot nooooooo. - Si rotola per terra, si strappa i capelli, si straccia le balle - Maledetto sceicco, non potremo mai competere con la tua opulenta ricchezza. Ma venderemo cara la pelle per difendere i nostri campioni.
  2. Boh. Io so solo che se dovessi spendere 20 milioni lordi l'anno per Dybala (10 netti più tassazione), ne spendo 30 per Haaland (12 milioni netti di stipendio e 75 di clausola). Non mi parlate del fatto che Haaland è gestito da Raiola perché anche Antun non mi sembra uno stinco di santo, e vorrà la sua lauta commissione.
  3. Sliding Doors: - Bonucci fa una prima stagione di *, ma per orgoglio rifiuta lo Zenith. Carriera assurda, titoli con la Juve e con la Nazionale. - Criscito, giovane all'epoca osannato anche più di Bonucci, fa una prima stagione di *. Emigra in Russia. Carriera decente, niente di che viste le aspettative. Morale: spesso metterci le palle conta 😁
  4. Io adoro Morata perché mi sta simpatico e segna gol pesanti...Però è come stare con una ragazza bellissima, ma lunatica ai limiti dell'isteria. A volte sei in paradiso, a volte vorresti buttarti dal balcone. Con Morata è così: all'inizio dell'anno scorso segnava in tutti i modi, tutte le partite, anche 145 gol annullati per fuorigioco di un pelo del naso. Poi gli viene la mononucleosi: brutta storia, ma non è colpa tua. Non ti deprimerai, vero? E invece si deprime: anche una volta superata la mononucleosi, gioca come il fantasmino Casper. Cioè amico mio, stai sereno: sei forte, i mezzi li hai. Però che pesantezza emotiva.
  5. John Rackham

    Superlega: nessun posto garantito per i club fondatori

    Cioè, a prescindere da tutto... ...per te autogestire 4,5 miliardi di euro è una *? Complimenti per le tue disponibilità economiche, per favore acquista la Juve con gli spicci che ti avanzano 😁 Per me è uno scopo comprensibilissimo, e io farei come loro. Anche basta metterci il cuIo e lasciare che i proventi se li pappi l'Uefa dalla suite dell'hotel a Parigi.
  6. Secondo me come organico, nel complesso ed in teoria, siamo i migliori. La difesa è senza dubbio la più forte del campionato, e anche un attacco Chiesa-Morata-Dybala sulla carta non ha eguali. Poi però nella pratica altre squadre hanno una rosa più facile da gestire. Il centrocampo è un rebus (speriamo in Arthur affianco a Bentancur e Loca). La Rosa è corta è squilibrata: in alcuni ruoli non abbiamo proprio sostituti, in altri abbondano i doppioni. In più molti dei nostri hanno una propensione all'infortunio spaventosa (Ramsey, Chiello, De Sciglio... purtroppo anche Dybala). Ha ragione Allegri: vedremo dove siamo alla pausa di novembre.
  7. John Rackham

    Terzini mancini, destri o ambidestri?

    Questi che citi, però, sono quasi tutti attaccanti. Quello del terzino è un ruolo particolare, dove se sbagli un passaggio con il piede debole rischi di mandare in porta l'avversario. Un attaccante al massimo la tira in curva, o la passa alla difesa. Allo stesso un terzino deve saper crossare e passare lungo meglio di un difensore centrale. In realtà dal 95 (da quando seguo io) di bravi terzini ambidestri o quasi non ne ricordo molti, in giro per l'Europa. Ricordo male io?
  8. Dell'episodio specifico fregauncazzo anche perché soggettivamente mi sembra giusto così e oggettivamente ci sono ogni settimana 10.000 polemiche; ovviamente gravi solo se c'è di mezzo la Juve. Ma in generale... perché non si può sentire cosa si dicono arbitro e var, e cosa dice l'arbitro ai calciatori? In altri sport si può ascoltare , e onestamente è molto più trasparente. Per dire: se ieri Orsato avesse detto in diretta che ha fischiato perché non puoi dar il vantaggio su un rigore, e magari la VAR avesse segnalato in diretta live il fallo di mano, le polemiche sarebbero state infinitamente di meno.
  9. Geniale: che scusa ci inventiamo per spostare Juve - Napoli? La pioggia (con il sole)? Già usata. Il Covid? Usato. ...dai, fissiamo una finale in cuIo alla luna il giorno prima, così non possono protestare.
  10. John Rackham

    Arthur e Locatelli, quali posizioni in campo

    È anche la mia speranza: Bentancur centrocampista di interdizione, Loca e Arthur di possesso. E si spera di inserimento, soprattutto Locatelli. In realtà mi intriga il fatto che tutti e 3 possono adattarsi davanti la difesa a seconda dei momenti della partita e dei movimenti in campo. Ah figurati, io dopo la scena ridicola contro lo Spezia, quando ha rinunciato ad andare sul pallone dal quale Chiesa ha ottenuto il 2-2, ho perso ogni speranza. Però no, Benta è 1,87cm per 73 kg; Loca è 1,86 x 73 chili... ...Rabiot è alto 1,92 e pesa 83 chili. Dal che non capisci come caszo faccia a essere così inutile fisicamente. Penso che sia il giocatore che usa le proprie doti fisiche nel modo peggiore visto da tanti anni a questa parte.
  11. John Rackham

    Arthur e Locatelli, quali posizioni in campo

    Secondo me lo ha spiegato già bene Allegri, quando ha detto che Locatelli ancora non è pronto per svolgere da solo tutti i compiti di regia, e che pertanto se li divide con Bentancur. Finora hanno anche fatto bene in interdizione, però in fase di possesso non siamo un granché. Con Arthur faremo molto meglio, e lo si è visto nei 30 min di ieri. Bisogna però capire se Allegri panchinerà Rabiot, che è l'unico con un fisico importante lì in mezzo.
  12. Leggo tanti commenti di persone che parlano di ieri sera come dell'apoteosi del catenaccio allegriano. Non idolatro Allegri né nessun altro, solo la Juve: però attaccarlo per la prestazione di ieri secondo me è ingiusto. Ci mancavano 4 titolari, fra cui tutti e due gli attaccanti. In campo avevamo altri 3 sudamericani appena sbarcati, e infatti Cuadrado ieri sembrava disconnesso. A centrocampo avevamo due giocatori contati più uno al rientro dopo mesi di stop, con al massimo 30 minuti nelle gambe. Basta, manco mezza riserva. Nemmeno in difesa avevamo sostituti o alternative, con De Ligt (che sarebbe partito titolare) fuori. Insomma ci siamo arrivati con le pezze al mulo. Berna, De Sciglio e Kean titolari. Abbiamo vinto una brutta partita? Vero. Avremmo potuto fare di meglio sul piano del gioco? Non credo. Si è fatto quel che si poteva con i pochissimi giocatori che avevamo a disposizione. Cioè, quali alternative aveva ieri Allegri? Quale formazione doveva schierare, se questa non andava bene? ps- abbiamo sofferto nei primi 15 minuti; ed anche nella parte centrale del primo e del secondo tempo. Ma mi sembrano un bel segnale gli ultimi 30 minuti, nei quali con Arthur non abbiamo più perso un pallone e la Roma si è progressivamente arresa.
  13. Ragazzi, io sono il primo a dire che si tratta di valori opinabili. Però non è opinabile che 6 di questi 10 giocano in Premier, poi negli altri campionati, mentre della serie A ce ne sono 5 su 50, con il primo al 18° posto. Il messaggio non è che questo o quel giocatore dovrebbe valere qualcosa in più o in meno, è che come campionato si conferma quello che sapevamo già: non ci sono più grandi nomi o giocatori attrattivi. Volevo far notare solo questo 😁
  14. Posto che c'hai ragione, credo sia il valore di mercato di un'ipotetica vendita ad oggi. Come se, per esempio, il PSG avesse deciso di venderlo al Real al posto di mandarlo in scadenza. Solo che KPMG non è una società del cacchio, le loro valutazioni sono prese a riferimento per i diritti TV, per valutare gli investimenti etc.
  15. Eh, ormai che tentativo vogliamo fare? il treno è passato, ci vorrà un fantastiliardo di dollari solo per farsi rispondere da Raiola.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.