Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

John Rackham

Utenti
  • Content count

    1,855
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,071 Eccellente

1 Follower

About John Rackham

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

3,123 profile views
  1. P _ _ _ V _ _ _ _ _ A La indovini con una.
  2. Incontro Agnelli - Allegri a cena: fine marzo/inizio aprile 2021 Annuncio Allegri: 28 maggio Nomina Arrivabene: 30 giugno Quindi no, Allegri non lo hanno scelto loro. Di certo non Arrivabene, che è stato nominato dopo.
  3. John Rackham

    Finalmente le immagini della "pedata" ad Allegri

    Guardate il dito e non la luna. Vi infuriate perché un'interista ha (forse) tentato uno sgambetto. Forse nemmeno quello. Questo è il dito. Io mi incacchio perché il nostro mister -- preso e ben pagato proprio per portare professionalità dopo l'anno di "quello che non è un vero allenatore" -- si fa espellere al 105' di una finale. Questa è la luna. E ciò a prescindere che si chiami Allegri, Pirlo, Sarri o Franco Califano. Chiunque sia, l'allenatore della Juve 'ste cose, nei supplementari di una finale, non le può proprio concepire. Nemmeno se il calcio lo avesse preso davvero.
  4. Beh direi per forza: questi sono arrivati l'anno scorso, con la scelta dell'allenatore già fatta (ad aprile) da Agnelli. In estate hanno fatto mercato con due euro e una caciotta: tutti pagherò e dilazioni future. Ronaldo lo sostituisci con i soldi che hai: zero, infatti prendi Kean in prestito biennale. In inverno, in pratica è stato il loro primo mercato. Bene Vlahovic, Zakaria e Gatti: acquisti per il futuro. Male le cessioni perché hanno pesato sulla stagione, ma i soldi per Vlahovic da qualche parte dovevano rientrare, e a Kulusevsky Allegri non lo vedeva proprio. Su che basi li si cambia? Per una stagione guidata da un allenatore che non hanno scelto loro? Ma se ad Allegri volete dar tempo nonostante le difficoltà, a che titolo volete cacciare loro che manco lo hanno scelto? Sulle basi di un mercato fatto con pochissimi soldi? Beh, non hanno la bacchetta magica. Dopo i casini di Paratici, trovandosi una rosa assurda, piena di doppioni, carenze e pippe con ingaggi top, con le plusvalenze gonfiate che di fatto bloccano il mercato... un paio d'anni li dobbiamo concedere, per forza. Ovvio che una figura competente alla Sartori, ad affiancare Cherubini e Arrivabene, sarebbe un upgrade ottimo.
  5. Cioè per vendicare questo aggressivissimo calcio (che non c'è), si è fatto espellere da una finale con 15 minuti almeno da giocare. Ottimo e abbondante.
  6. No, non lo pensano davvero. Si tratta del 38° modo per avere ragione descritto da Shopenauer: l'argumentum ad personam. Si usa quando le proprie tesi, alla fine di un dibattito, appaiono essere sconfitte, infondate. Allora l'ultimo stratagemma a disposizione è attaccare direttamente la persona che espone le tesi contrarie: visto che non puoi dimostrare di avere ragione sui fatti, sminuisci il valore della persona con cui discuti, fallo sembrare uno stolto. ps - non scherzo, Schopenauer (uno dei maggiori filosofi del XIX°) ha scritto davvero "L'arte di avere ragione", e si tratta davvero del 38° ed ultimo stratagemma. Per converso, ti dimostra la pochezza degli argomenti sostanziali. È una sorta di arma a doppio taglio.
  7. Ma finitela (tu e altri) con questa scusa Ronaldo. Allegri lo ha sbattuto in panca per scelta tecnica la prima partita dell'anno. Il modo migliore per fargli capire dov'è la porta. Cos'altro vi serve per capire che il primo a non volere più CR7 è stato proprio il livornese?
  8. No, non c'è. Fra tutte le competizioni, fino ad ora abbiamo subito più 2 gol in più dell'anno scorso. In campionato 3 di meno dell'anno scorso. In CL 2 di più. In Coppia Italia 2 di più. In supercoppa 1 in più. Quindi, il fantomatico "miglioramento della fase difensiva" è un miraggio che (alcuni) si autoilludono di vedere. Ah, ti interessa la fase offensiva? In totale 21 gol segnati in meno rispetto all'anno scorso: 13 in campionato e 7 in champions (l'altro in supercoppa).
  9. John Rackham

    Grazie Juventus!

    Non concordo per un cavolo con quello che di solito scrivi. E siccome non sono Voltaire non lotterei di certo per la tua libertà di dirlo. Ma cazzzo se hai ragione in questo topic. 10 anni di successi di fila è tantissima roba, quindi grazie a tutti quelli che hanno contribuito. Anche ad Allegri, of course.
  10. E qua le bestemmie raggiungono livelli che i Prophilax spostati proprio. Siamo al '105 di una finale contro gli acerrimi nemici. Tu Allegri, quando ti sei preso il primo giallo, hai detto all'arbitro "se voglio mi prendo pure il secondo". Quindi l'intenzione di sbroccare già ce l'hai. Un indaista a caso viene e ti provoca. Tu ci caschi come un allocco e lasci la tua squadra senza guida per tutto il secondo tempo supplementare. E poi rispondi "mi sono arrabbiato: credo sia umano". Ma porcaeva clavicembala, sei l'allenatore più pagato in Italia. Guadagni un fottìo di soldi perché ti si reputa in grado di gestire un top team. Quindi no, non è umano: statti halmo, e continua a fare quello che sei pagato per fare nonostante le provocazioni.
  11. Scusami, ma non è vero. Inzaghi ha fatto i soliti cambi ruolo per ruolo che effettua ogni benedetta partita: D'Ambrosio per Di Marco; Dzeko per Correa; Dumfries per Darmian. Ha quindi messo forze fresche, senza cambiare modulo. Noi, una confusione mai vista con Allegri. Iniziamo col 442: facciamo malino. Passiamo al 433 grazie al cambio forzato di Danilo e al fatto che De Sciglio non c'è. Benissimo, ribaltiamo la partita. Poi passiamo per scelta del mister ad una sorta di 5-2-3 allucinante a pene di segugio. 5 difensori con Cuadrado terzino bloccato per contenere Correa e Lautaro. Dzeko era uscito. 2 a centrocampo contro i 5 interisti, e ovviamente non hanno toccato palla. Morata, Dybala e Vlahovic sparsi fra trequarti ed attacco, a 25 metri l'uno dall'altro. Ora con tutta la buona volontà, direi che più i cambi monoruolo di Inzaghi abbia inciso la stracazzo di ostinazione di Allegri nel difendere sempre e comunque il vantaggio minimo.
  12. Ma quale pallino del gioco, che noi abbiamo tirato in porta pericolosamente due volte e loro mai? L'unico problema era appunto Perisic, con Cuadrado in sofferenza. E Allegri che fa? Toglie l'ala destra e mette un difensore centrale. Toglie Zakarie e mette un Locatelli visibilmente non in condizione. Che succede? Perisic trova ancora più spazio e segna. Di Marco inizia a giocare stabilmente nella nostra trequarti. Contro loro due, solo il cadavere di Locatelli che corre piano piano e Cuadrado sempre più solo e in apnea. Ottima, ottimerrima mossa. Ah... ovviamente noi da lì in poi, conclusioni zero.
  13. Mannaggialcazo quanto mi sono infuriato, Di Marco come Marcelo. D'altra parte senza più Zakaria e Berna, affrontato solo da un Locatelli entrato direttamente con la flebo, pure Di Marco può spingere come vuole. Ohhhh, ma che pretendi? Con ancora 15 minuti di gioco mica ti vuoi sbilanciare? E che, stai forse perdendo i supplementari di una finale? Ah si? Qua altra serie di bestemmie. Sul primo giallo Allegri dice all'arbitro "se voglio mi prendo pure il secondo". E infatti se lo prende. Ma dico io: provocato o meno, ti pagano 7 milioni l'anno. Quindi stai calmo, che un allenatore in campo servirebbe. E infatti da quando è stato cacciato, si sono viste scene che nemmeno in un film comico turkmeno. Pellegrini che va a battere le punizioni da centrocampo (ma perché?) e tira in porta (ma perché???). Giocatori uno in groppa all'altro. Kean entra, nessuno gli dice che cazzzo deve fare e finisce esterno destro, forse per sfruttare i suoi famosi cross alla Beckham.
  14. John Rackham

    Continuereste con il progetto Allegri?

    Domanda seria: quanti di voi ieri sera, al momento del passaggio alla difesa a 3, hanno pensato "ecco qua, ora va a finire come a Madrid/Manchester/Monaco" ?
  15. Fatti oggettivi: Noi abbiamo segnato al 52' e continuato a giocare bene fino ai cambi. Al 55' Dybala fa ammonire Brozovic in contropiede; al '57 Morata ha una buona palla in area e Handanovic para; al '65 cross di Sandro e bel tiro di Dybala al volo dal limite. Nel frattempo le * non fanno un cavolo, sono in balia degli eventi. Al '67 fuori Zakaria e Berna, vai di difesa a 5. Ci abbassiamo di 20 metri in dieci secondi. Dal '67 al '77 gli schifosi battono 3 calci d'angolo. Al'77, sul quarto traversone di fila, il rigore (farlocco). Mia interpretazione: La geniale strategia di Allegri ha dato i suoi frutti in dieci minuti: da una partita in controllo quasi totale siamo passati alla barricata, che ha retto il tempo di un amen.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.