Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

John Rackham

Utenti
  • Content count

    2,263
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,359 Eccellente

1 Follower

About John Rackham

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

4,171 profile views
  1. Assolutamente d'accordo con te, però noi Vlahovic abbiamo (e solo lui, in pratica). Per questo dicevo che avremo paradossalmente vita più facile con le squadre forti che provano a giocarsela piuttosto che con squadre più scarse ma più arroccate. Una soluzione la troveremo, ma immagino ci vorrà più tempo per affinare i movimenti necessari a scardinare le difese basse. Ps - non è un attacco al giocatore in sé, ma sono sicuro al 100% che se Giuntoli avesse potuto vendere Vlahovic per prendere un attaccante più versatile, lo avrebbe fatto.
  2. Andremo forte con le forti, più debole con chi si chiude: questa in sintesi è la mia primissima impressione. Abbiamo dimostrato un'ottima tenuta difensiva e un'altrettanto ottima capacità di attaccare gli spazi. Ma contro chi viene a chiudersi per 90 minuti, sono evidenti le nostre difficoltà. Per questo credo che, paradossalmente, avremo più chances contro le squadre forti di champions le quali vengono a giocare a viso aperto che contro le squadre italiane, arcigne e arroccate in difesa. Ps - non sottovalutiamo che Napoli e Roma sono venute a Torino per fare bellamente catenaccio. In Italia capiterà spesso, soprattutto in casa, in Europa un pò meno. Però ehi, le prime impressione sono ottime.
  3. Curiosità: i tre marcatori di Monaco-Barcellona hanno, in totale, meno di 60 anni (Akliouche 22, Ilenikhena 18, Yamal 17). Carino, uno squarcio sul futuro del calcio.
  4. Ricordo ancora chiaramente sia la delusione di vedere che avevamo comprato quello che pareva essere uno scaldabagno con le gambe lunghe, sia lo stupore di constatare che una volta a Manchester lo scaldabagno si è trasformato in uno splendido cigno. Mah, i misteri del calcio! Ps - è sempre un grande piacere leggerti!
  5. Soltanto applausi per un calciatore che è riuscito a non sfigurare, e anzi a far bene, nonostante sia succeduto al portiere più forte (almeno) degli ultimi 30 anni. Non era affatto scontato, vi ricordate Van der Sar dopo Peruzzi?
  6. L'aspetto più convincente di Gatti, quello per cui secondo me Motta lo ha fatto capitano, è la mentalità, l'ambizione e le prospettive di crescita. 9 anni fa giocava in Promozione e faceva il muratore di mestiere. In 9 anni si è sempre guadagnato sul campo la promozione alle serie superiori vincendo le rispettive leghe (tranne solo nel passaggio dalla C alla B), fino alla meritata promozione con il Frosinone in A. Oggi è capitano e titolare della Juve, ed è ancora giovane per un difensore. Se mantiene questa fame e questo tasso di crescita, può ottenere da noi risultati importanti.
  7. John Rackham

    Pubblicata la lista per la UCL: c'è Arthur, fuori Kostic

    Ottima scelta! Arthur può essere molto utile nelle lunghe trasferte europee, ad esempio: - come supporto negli allenamenti: "cazzzo abbiamo dimenticato il pallone! Arthur mettiti un pò come l'armadillo..." - come antistress per Gatti: lo sanno tutti che i gatti hanno bisogno di affilare gli artigli. - come riserva di cibo d'emergenza: l'Arthur al forno con patate contiene pochi grassi, ed è ricco di vitamine e acidi essenziali.
  8. ... Acerbi, Bastoni, Darmian, Barella e Frattesi. Sarebbero forti come Zoff, Cabrini, Scirea, Gentile, Tardelli e Rossi... Ma questa è la più grande cazzzata sportiva che sento da circa 20 anni. A mani basse, senza dubbio alcuno. Al confronto Obi che trattora Vidal è un giudizio ponderato; Pogba elefantessa incinta è un'opinione condivisibile.
  9. Beh, bisogna sempre rispettare ed applicare la legge. Quella romana, epoca Tarquinio Prisco
  10. Il ministro dell'economia giapponese Shoichi Nakagawa si suicidò dopo essersi appisolato, mezzo ubriaco, ad una riunione del G7 (pace all'anima sua). Lotito partecipa ad una riunione parlamentare sullo stato del calcio italiano, tema che in teoria dovrebbe interessarlo alquanto: si addormenta, lo svegliano e si riaddormenta beato. Mò, il suicidio no, per carità... ma sputarsi in faccia da solo, per dignità, ci starebbe. E invece ci frega circa 12.000 euro al mese di vitalizio.
  11. Brutto quando non sai come arrampicarti su uno specchio, eh? Ti capisco, mi capita per lavoro.
  12. Alto a sinistra non ci ha giocato mai (perché c'è Kostic col posto fisso, non sia mai toglierlo per un 433). Alto a destra ci ha giocato 10 minuti col Napoli e ha segnato un bel gol. Seconda punta non è il suo ruolo e lo vedrebbe anche Ray Charles. Allegri un terzino di spinta stile Hernandez più Leao sulla stessa fascia non li schiererebbe nemmeno sotto tortura, non sia mai che perdiamo equilibrio. Leggende metropolitane... Eh ma giocano una volta a settimana, stai halmo che c'è gente che c'è morta a giocare così tanto.
  13. Top 3 delle bugie della storia umana: "Sono la tua nonnina" (il Lupo Cattivo a Cappuccetto Rosso); "Taglierò le tasse" (qualsiasi politico prima di essere eletto); "Noi cerchiamo di giocare nell'area avversaria per 90 minuti [e] schiacciare l'avversario nella loro area" (Max Allegri 2024).
  14. Non è razzismo, ce l'avevano con la pasta pollo e pesto. Squalificato McKenny per blasfemia culinaria.
  15. Mentre Locatelli viene descritto come una sorta di erpice con i piedi, la realtà è che rispetto ai colleghi di serie A: è primo per passaggi lunghi è secondo per contrasti è secondo per passaggi verso l'ultima trequarti di campo è terzo per duello difensivi vinti Come media, è anche il primo nei top 5 campionati europei per lunghezza dei passaggi (e grazie al cacchio, gioca fra i difensori col compagno di reparto più vicino a 20 metri). Poi se alcuni utenti preferiscono foderarsi gli occhi di cotechino e buttare la croce solo sul giocatore, vabbè: sono sempre gli stessi, non ci si stupisce manco più. analisi DataMB, crediti a @Sempiternus che ha riportato altrove la notizia.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.