Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

John Rackham

Utenti
  • Content count

    1,339
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

666 Eccellente

About John Rackham

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

2,346 profile views
  1. Quest'uomo ha ragione, le strisce sono passate di moda. Infatti se lo incontrassi non gli farei mica il c*lo a strisce, no, gli farei una chiappa bianca e una nera. Cmq se vincessimo la Coppa, diventerebbe in un nanosecondo la mia maglia più preferita assai.
  2. John Rackham

    Il J|Hotel apre al pubblico

    Mah, a me sembra anche poco. Per alberghi indegni, con l'unica fortuna di essere in luoghi turistici, mi hanno chiesto 300 euro per notte, soggiorno minimo 7 notti. Un 4 stelle vicino lo stadio, nel giorno di un evento come il match col Napoli, non può chiedere meno di 300 euro! Si chiama revenue e lo fanno tutti gli hotel, chi più chi meno.
  3. Ho capito il senso del discorso, ma su questo ti sbagli: se una società vuole liberarsi di un giocatore non ha bisogno del suo consenso, "basta" che gli corrispondi l'intero stipendio residuo e sei ai saluti. Per questo credo che anche il rinnovo di Manzo sia stato un errore: alle brutte, potevi "liberartene" (termine bruttissimo) senza troppi oneri. Ciò detto, secondo me se non avverte la fiducia del mister se ne andrà comunque di sua scelta. Se invece Sarri ha fiducia in lui, giustamente resta.
  4. Si, ma non è che per un'osservazione voglio addossare chissà che critica alla dirigenza. Ottimo lavoro per CR7, De Ligt e questi anni di successi, anzi chapeau, godo come un riccio. Ma i rinnovi a Khedira e Mandzo sono stati inutili, imho. Dov'è la pretesa di sostituirmi a loro? Fra l'altro, magari, sarebbe stato un piacere trattare Sarri con la Granovskaja.
  5. Però poi non rispondi se ti fanno notare che pre-rinnovo, se avessimo voluto svincolarlo, avremmo dovuto dargli 4,5 mln più tutti i bonus di un anno. Oggi dovremmo dargliene 11mln più tutti i bonus di due anni. In più aggiungi la commissione all'agente per il rinnovo. Dai, girala come ti pare ma è stata 'na cavolata. Però puoi sempre non rispondere e continuare ad abusare della locuzione "demagogia populista".
  6. Il fatto che Costa abbia voglia di dimostrare quanto vale mi esalta Il fatto che è brasiliano, umorale e con la saudade mi deprime
  7. Scusa ma Khedira non è più quello che descrivi: non ringiovanisce di certo, è di cristallo e l'anno scorso ha saltato tutta la stagione. Ormai dopo ogni infortunio ha bisogno di 3/4 partite per tornare in una condizione fisica accettabile, e se è vero che è bravo negli inserimenti, è anche vero che non torna più! Dopo ogni sortita in area ci mette ore a tornare indietro, con tutto il rispetto. Tornando al rasoio di Occam, Khedira resta (se resta) perché non riusciamo a venderlo, non certo perché pensiamo di schierarlo titolare.
  8. Con tutto l'enooooorme rispetto per Khedira, ma è chiaro che se rimane è solo per un motivo: non lo prende nessuno con quello stipendio, invece con Can ci fai la tanto agognata "plusvalenza". Ma perché cavolo lo abbiamo rinnovato, resta un mistero.
  9. Nel frattempo Messi fa il vago ed è l'unico della panchina a non salutare Griezmann alla sua uscita dal campo. Dalla faccia direi che il francese gli sta abbastanza sul mazzo
  10. John Rackham

    Calcio & Finanza: Ecco perché la Juve vuole ottenere plusvalenze

    Chiaro, ma il Real lo ha comprato per farne un titolare e poi lo ha ceduto il prima possibile. Il City, idem. Ora, mi va anche bene se lo compriamo come riserva: gioca a destra ed a sinistra ed è fisicamente integro. Ma dargli 4+bonus l'anno... è un po' eccessivo, no? cmq fine ot: torniamo in tema FPF
  11. John Rackham

    Calcio & Finanza: Ecco perché la Juve vuole ottenere plusvalenze

    ma perché ridacchi e non contesti l'affermazione precedente? ovvero che negli ultimi 4 anni ha giocato 29 partite l'anno fra titolare e subentrato?
  12. John Rackham

    Calcio & Finanza: Ecco perché la Juve vuole ottenere plusvalenze

    ma scusa, Danilo l'anno scorso ha giocato 22 partite in totale (11 in campionato, 2 in CL per il resto solo coppe inglesi). L'anno prima 38. L'ultima annata al Real 25. La prima al Real 31. Non ha mai dimostrato un cavolo nei top team, ha una media di 29 presenze l'anno, ed è rimasto fuori per scelta tecnica, perché (se non altro) di infortuni ne ha subiti pochi. Non bisogna citare nomi specifici per pensare che c'è di meglio rispetto a Danilo a 4mln più bonus l'anno, no?
  13. John Rackham

    Calcio & Finanza: Ecco perché la Juve vuole ottenere plusvalenze

    Non capisco alcune critiche, ma nemmeno chi dice che va tutto a gonfie vele. È ovvio che dopo aver comprato CR7 e De Ligt, solo per citare gli ultimi due acquisti più onerosi, abbiamo bisogno di vendere per far cassa. In questo non c'è nulla di male a fare plusvalenze: di certo il gap con le squadre al top europeo non lo possiamo colmare in 5 anni solo aumentando i ricavi strutturali. Il problema è che abbiamo la rosa ingolfata da giocatori che, per ingaggio ed età, non comprerà nessuno. Quindi dobbiamo vendere i pezzi che hanno più mercato. Anche qui non c'è niente di malvagio. Però cavolo, prendere il 28enne Danilo a 4 mln annui più bonus è da masochisti. Comunque se oltre alla mercanzia pregiata riuscissimo a vendere non dico tutti gli esuberi, ma almeno 3/4 degli ingaggi più inutili, torneremmo ad avere spazio per nuovi acquisti.
  14. Chiaro. Infatti rompere le balle a chi mi ha portato CR7 non si può, non ce la faccio. Però su alcuni aspetti la dirigenza è ancora... molto migliorabile. Diciamo che una volta che ci saremo liberati di alcuni cartellini "costosi", sarà meglio evitare questi rinnovi scellerati.
  15. Ma lasciamo perdere i Paratici dimettiti e cavolate varie, e giudichiamo le singole operazioni. La dirigenza ha fatto un lavoro gigantesco in questi anni, siamo passati da Pazienza a CR7: chapeau. Ciò però non vuol dire che non facciano anche delle scelte del cavolo, lo si può ammettere? Rinnovare a 6 mln Khedira e Mandzukic perché titolarissimi di un allenatore traballante... ora come li rivendi? Dare a Danilo (mai titolare negli ultimi anni) 4 mln più bonus fino a che avrà 33 anni... stessa domanda. Come non è giusto sparare a zero sul mercato quando all'inizio di agosto abbiamo comunque fatto acquisti importanti, così non ha senso tapparsi gli occhi di fronte alla errata gestione dei rinnovi ed in genere dei giocatori che si avviano ai 30 anni.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.