Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

John Rackham

Utenti
  • Content count

    1,979
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,175 Eccellente

1 Follower

About John Rackham

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

3,353 profile views
  1. Guardate che non ha detto di non linciarci. Fra le righe, ha ammesso che non possono andarci giù pesante con noi perché altrimenti inguaiano mezza serie A. Tutto qua: nessun buonismo né garantismo, è il solito Gravina.
  2. Per fare un'eccezione potrebbe anche chiedere "solo" 7/8 milioni. Non credo finirebbe in povertà 😁
  3. Ma come, non ti è sembrato trasparente il fatto che ieri hanno dato '14 minuti nella speranza che l'Argentina pareggiasse? Più chiaro di così che doveva fare l'arbitro?
  4. Concordo con tutti quelli che dicono che no, non è importante e non è semplice, ed anche all'estero accade di rado. E rovescio la prospettiva: il solo fatto che se ne parli è perché la NG sta facendo molto bene in C, e non era scontato. Qualche anno ci sarà la possibilità di giocare i play-off, magari in B ci andremo prima o poi e sarebbe un'esperienza fantastica, ma non è e non piò essere l'obiettivo. Diciamo che la torta è la crescita dei giovani, la ciliegina è la promozione. Ma anche se vai in B, il progetto non deve cambiare.
  5. Buongiorno a tutti, mi interessa il VS parere sulla situazione della fascia destra: a mio parere uno degli aspetti più delicati della nostra rosa. Abbiamo visto come il 3-5-2 con Cuadrado a tutta fascia abbia portato solidità e risultati. C'è però un problema grosso: non abbiamo uomini di fascia e Cuadrado va in scadenza. De Sciglio non conta in tal senso, sia perché perennemente infortunato, sia perché è un terzino, non una vera ala da 352. Forse qualche volta ci giocherà Chiesa, ma onestamente non credo abbia le caratteristiche anche difensive che servono, e lo sviliremmo. Quindi abbiamo un problema immediato: trovare un sostituto al colombiano per il finale di stagione. Compriamo qualcuno o ci arrangiamo con Chiesa, De Sciglio o McKenny? Poi abbiamo un quesito di lungo periodo: che facciamo con la fascia destra? Rinnoviamo il Panita per un anno e compriamo un futuro titolare per farlo crescere alternandoli? Oppure la consideriamo una priorità di mercato e compriamo sia un titolare che una riserva, non rinnovando il colombiano? A voi la risposta.
  6. Si, questo intendo: per far spazio a Paredes occorre cedere McK e Zakaria, e c'è anche Arthur da piazzare in saldo all'Esselunga. Sono d'accordo anche su Ranocchia, anche se sarebbe meglio non perdere il controllo. Un pò lo frega proprio la sua duttilità, e il non aver ancora trovato un ruolo definito. Per curiosità, chi sta venendo fuori fra i giovani promettenti a centrocampo?
  7. Io a Paredes darei anche un'altra chance, nel senso che secondo me ha qualità. Però a centrocampo siamo tantissimi: - 7 in rosa; - 2 giovani promettenti in prestito; - 2 esuberi in prestito. Paredes non è nemmeno titolare, e non è scontato che lo diventi: Rabiot - Locatelli - Pogba è un signor centrocampo; Miretti ha qualità e gioventù e Fagioli... beh, sembra essere ormai un'ottima prima riserva. Direi che o riusciamo a liberarci di almeno 2 giocatori fra Arthur, Zakaria e McKenny o non possiamo rimanere in undici. Anche solo per liberare risorse da impiegare altrove (tipo sugli esterni, dove Cuadrado è unico e solo ed è pure in scadenza).
  8. John Rackham

    Riflessioni sul 3-5-2

    In questo momento il 3-5-2 ci offre maggiore sicurezza ed ha un sacco di pregi fra cui valorizzare la fase difensiva, ma non credo che potremo usarlo tutta la stagione: - a destra non abbiamo ricambi per Cuadrado. Gli unici due "sostituti" sono De Sciglio a tutta fascia, quindi inutile in attacco, e McKenny con la panza e decentrato. Quindi o gioca un colombiano sempre più sfiancato, o tocca cambiare qualcosa; - in attacco ne giocherebbero solo due su cinque. Ed onestamente è difficile pensare di lasciare sistematicamente Di Maria, Vlahovic, Milik o Chiesa in panca. Alternative ci sono, ma si vedrà partita per partita. Ad esempio Chiesa potrebbe giocare esterno di destra al posto di Cuadrado, ma in quel caso in pratica diventerebbe un 3-4-3 e non so se Allegri lo schiererebbe mai, anche perché il 4° centrocampista di destra dovrebbe allargarsi sulla fascia e non so chi potrebbe farlo.
  9. Secondo i calcoli dell'Istat, nel corso della partita di ieri Bremer ha respinto: - 5 percussioni centrali; - 8 cross dalle fasce; - 9 passaggi filtranti; - 27 battaglioni da guerra cosacchi; - 3 spie vietnamite; - l'inflazione e la crisi economica; - i raggi ultravioletti; - la calvizie. (Istat.com)
  10. Scusami, ma questo proprio no. L'anno scorso era ancora più affamato del precedente, basta ricordare il gol contro Lo Spezia (che ci ha evitato una crisi ancor più grave in avvio di stagione): - Rabiot pascola e rinuncia a recuperare una palla sulla linea di fondo avversaria; - Chiesa parte 4 metri dietro, recupera la palla per un centimetro e va a segnare. Si è pure infortunato per troppa foga! Però se ti senti dire che vedi il campo in discesa, che i giovani devono imparare dove si trovano (post-Milan, in cui ha giocato 25 minuti)...
  11. Si, vendiamolo pure perché non ha convinto e la forma fisica è inaccettabile. ...però per il momento se non è un titolare poco ci manca. Cederlo per ritrovarci con il solo Cuadrado sulla destra mi sembra un azzardo.
  12. Kean e Paredes sono un esempio di panic buying calcistico: acquistati all'ultimo pagando soldoni solo per colmare vuoti evidenti nella rosa. Però l'argentino ha comunque un potenziale ed un curriculum da calciatore di livello. Invece con Kean l'unica speranza è che, essendo giovane, fra un paio d'anni lo riusciremo a sbolognare a qualcuno. Locatelli va rivisto con un allenatore che abbia voglia di allenare. Milik, fino ad ora, pare un ottimo acquisto.
  13. Ma per tutti quelli che "cambiare allenatore non risolverà nulla"... ...non pensate che anche solo l'avere un mister che non ti ripete ogni intervista quanto sei scarso potrebbe aiutarci? Allegri si lamenta che a un certo punto ai calciatori prende la paura e smettono di giocare in avanti. E grazie al cazzzo, non fai altro che dirgli che non sono in grado.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.