Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

John Rackham

Utenti
  • Content count

    2,176
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,308 Eccellente

1 Follower

About John Rackham

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

3,753 profile views
  1. Guarda, propongo una cosa: osservalo in qualche spezzone delle prossime partite del Frosinone e ne riparliamo? Perché onestamente ho l'impressione che descriviamo due giocatori diversi: nel senso che Soulé non è un'ala ultraoffensiva, né lo sarà mai! Ricordati che Allegri l'anno scorso lo ha schierato titolare contro il Napoli come esterno nel 352: non penso proprio che lo avrebbe provato lì, in una partita tanto importante, se fosse un giocatore con caratteristiche di puro attacco come lo dipingi. Poi oh, il discorso è sempre quello: se oggi lo allena Di Francesco, gioca come vuole il mister. Magari nel Bologna di Motta (per dire) giocherebbe trequartista/seconda punta, o nel Milan di PioLee giocherebbe alla cazzodicane come tutti. Imho, la risposta è questa: . Non dico mezz'ala pura da centrocampo a tre, ma di sicuro non è un esterno alla Insigne/Kvara/Leao.
  2. Non sono preparato Professò, mi fai una domanda più facile? Scherzi a parte, non saprei davvero... anche perché magari a fine stagione ne vale 70. Io direi che, a gennaio, a 60 ci abbracciamo con i bianconeri di Nuovo Castello. Ma onestamente solo Giuntoli sa che piani ha in testa.
  3. Aspetta, concordo in pieno sulla premessa ma non sulla conclusione: è ovvio che a Frosinone ha gli spazi e le possibilità di incidere che non avrebbe a Milano o Torino, ma non è mica ovvio concretizzare come sta facendo lui tali opportunità. Ci sono tanti giovani che giocano in squadre di A che danno loro ampio spazio. Ma Soulé ha segnato 6 gol, è primo per passaggi chiave e dribbling riusciti. In questo senso dico che è il più decisivo per le sorti della sua squadra in serie A. Specifico per la sua squadra attuale, eh, non dico affatto che sia il più forte in circolazione. Sorry, ho risposto a te e ad un altro utente assieme e non ho specificato che mi rivolgevo ad entrambi!
  4. Proprio per questo, invece, ti dico di guardarlo meglio. Non è affatto vero che parta dalla fascia, al contrario, entra moltissimo dentro il campo e viene coinvolto in tutte le azioni della sua squadra perché ha una gran capacità di giocare fra le linee, contro le difese schierate, e ripulisce molti palloni. Anzi, è senza dubbio più utile fra le linee o spalle alla porta che in campo aperto, perché se ha un difetto evidente è che non è velocissimo. Se dovessi fare un paragone, è più un Di Maria che un Insigne (come caratteristiche e posizione, intendo). Ovvio. Però lui gioca al Frosinone, non nelle melme. Poi vi ripeto che ha il doppio dei dribbling riusciti rispetto a tutti gli altri in serie A (visto che sul punto non avete replicato). Il doppio, nel senso che non solo è fra i più bravi in quel fondamentale (Kvara, Leao etc) ma che anche rispetto a quelli bravi gli riesce il doppio delle volte. Non dico che viene da noi e vince il pallone d'oro, ma che abbia le caratteristiche per giocare in una grande squadra... sì, guardatelo per più partite ed è evidente. PS - vi imploro di non replicare collegando (per qualche girovagare del pensiero) Soulé ad Allegri. Non me ne frega nulla del tema.
  5. A me quello che piace davvero tanto è la sua crescita. Nel giro di pochi anni è passato da muratore professionista a calciatore dilettante a giocatore della Juve. Da noi l'anno scorso ha iniziato, oggettivamente, con molte incertezze. In nemmeno un anno è diventato uno dei leader della difesa e (soprattutto) un membro importante dello spogliatoio. Avete visto come lo hanno festeggiato tutti? Mi sembra palese che abbia l'affetto dei compagni, d'altronde come si fa a non voler bene a uno che dice questo:
  6. Per carità, magari avete più occhio nel giudicare i giovani, ma non concordo proprio. Quest'anno guardo spesso il Frosinone per lui e Barrenechea, e onestamente ad oggi è il giocatore più decisivo in serie A: nel senso che tutte le palle importanti della sua squadra passano per i suoi piedi, non è così nemmeno per Chalanoglu alle melme o Leao al Milan. Poi è chiaro che ci sono partite in cui non rende, e che è utopia pensare che basti riportarlo a Torino per ottenere le medesime prestazioni con la nostra maglia. Ma questo vale per tutti i giovani: non avrai mai la controprova finché non li fai giocare. Oh, uno che ha 6 reti e il doppio dei dribbling realizzati di tutti gli altri giocatori della serie A... non lo puoi non considerare mooooolto promettente .
  7. Se non ricordo male, questa estate Romeo Agresti aveva riportato che la Juve, ad una squadra olandese che aveva chiesto info su Soulé, aveva domandato 20 milioni. E 6 gol, vari assist e duecentottanta dribbling dopo, secondo voi Giuntoli chiede sempre 20 milioni? Cara (nel senso che costi troppo) Gazzetta, io lo so che in redazione rosicate perché il prospetto più interessante della serie A è nostro, però se volete dire cavolate siate almeno un filo più credibili.
  8. John Rackham

    [Live] Monza - Juventus 1-2

    Ho appena scoperto che Palladino ha segnato 10 gol con la nostra maglia Voi lo ricordavate?
  9. Perdonami ma non entro proprio nel merito della diatriba Allegri Vs Conte perché mi ha ampiamente sfrangiato l'apparato riproduttore. Dico solo che c'è vita su Marte e potremmo anche pensare a un allenatore diverso, fra 8 miliardi di persone ci sarà un'alternativa al solito binomio. Anche perché senno il forum implode.
  10. John Rackham

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Plot twist: anche Conte vuole il numero di Ambra (spostati parrucchino che siamo in tanti in fila).
  11. John Rackham

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Questa è una curiosità che mi sono sempre domandato anche io. Comunque sulla permanenza, credo semplicemente che @29-5-1985 sappia quel che Allegri (più o meno) onestamente gli dice di pensare in questo momento. Ad oggi probabilmente pensa di lasciare, e forse lo pensa anche parte della dirigenza. Ciò non toglie che da qui a sei mesi può cambiare letteralmente tutto: il 21 dicembre esce la sentenza sulla Superlega. Non succede che non succede, ma se in un modo o nell'altro danno anche solo in parte ragione alla SL, secondo voi ad Allegri non viene lo stimolo ad andare avanti con noi? E la società non ci fa un pensierino? siamo oggettivamente in lotta per lo scudetto dopo 1/3 di campionato. Se rimaniamo in questa situazione anche a 2/3 della stagione, cambia qualcosa? E se lo vinciamo o perdiamo per un soffio (sgraaat)? Giuntoli è arrivato ieri. Che vorrà fare? Un nuovo corso o un cambiamento graduale? presto sapremo se andremo al mondiale per club. Cambia qualcosa? Forse no, forse sì. Tutta questa sequela di cavolate per dire che, ad oggi, per me Allegri lascia a fine stagione. Ma da qui a fine stagione può succedere di tutto, non solo a livello di risultati sportivi.
  12. Proprio così. Giuntoli prima dell'inda: Al di là delle supercazzole in pieno stile Marotta, due cose si capiscono con certezza: - non ci sono soldi (e grazie al cazoo). Venditori avvisati. - si stanno comunque "sicuramente" portando avanti con le trattative (e grazie al cazoo2, avendo Pogba e Fagioli squalificati). Tutto il resto è nebbia giornalistica.
  13. Bisogna essere onesti e dire che sei superiore ogni tanto lo dovresti dimostrare, invece noi siamo lì a due punti e in coppa la Reale Società rischia di passargli davanti. PS - lo so, sono infantile ma godo come un riccio nel vedere il Benfica a 1 punto. Così imparate a romperci sempre le balle, tié
  14. Intanto Palladino risponde ad Allegri: Alle domande su di noi è stato vago, la risposta più circostanziata è: Se interessa, gli hanno chiesto se è stato vicino alla Juve: Risposta criptica, giustamente. Non lo so se sarebbe l'allenatore giusto per noi in caso di cambio di Allegri -- onestamente, ad oggi credo ancora no -- ma gli auguro il meglio perché, nei nostri confronti, ha sempre parlato con enorme rispetto.
  15. E io godo perché vuol dire che Giuntoli sta agendo come si deve, senza lasciare chiare tracce. Ve lo ricordate che con il magico duo Arrivabene&Cherubini l'acquisto di Vlahovic è stato dato per certo da Fabiana Della Valle (dico, Fabiana Della Valle) molto tempo prima? Ed alcuni guru sull'angolo lo avevano anticipato da mesi! Fa benissimo Giuntoli a seminare e seguire tante piste.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.