Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

John Rackham

Utenti
  • Numero contenuti

    2.234
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di John Rackham

  1. John Rackham

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Noi saremo scarsi, eh, quel che volete... Ma per quanto scarsi sentire queste frasi dopo che hai giocato contro; Hatzidiakos, Dossena, Mina; Augello Sulemana, Makoumbou, Nandez; Gaetano, Luvumbo; Shomurodov. Boh, non so, qui c'è chi dice che Allegri stia tirando fuori il meglio dai giocatori. Io so solo che sta tirando fuori il peggio da me.
  2. Brutto quando non sai come arrampicarti su uno specchio, eh? Ti capisco, mi capita per lavoro.
  3. Alto a sinistra non ci ha giocato mai (perché c'è Kostic col posto fisso, non sia mai toglierlo per un 433). Alto a destra ci ha giocato 10 minuti col Napoli e ha segnato un bel gol. Seconda punta non è il suo ruolo e lo vedrebbe anche Ray Charles. Allegri un terzino di spinta stile Hernandez più Leao sulla stessa fascia non li schiererebbe nemmeno sotto tortura, non sia mai che perdiamo equilibrio. Leggende metropolitane... Eh ma giocano una volta a settimana, stai halmo che c'è gente che c'è morta a giocare così tanto.
  4. Top 3 delle bugie della storia umana: "Sono la tua nonnina" (il Lupo Cattivo a Cappuccetto Rosso); "Taglierò le tasse" (qualsiasi politico prima di essere eletto); "Noi cerchiamo di giocare nell'area avversaria per 90 minuti [e] schiacciare l'avversario nella loro area" (Max Allegri 2024).
  5. Non è razzismo, ce l'avevano con la pasta pollo e pesto. Squalificato McKenny per blasfemia culinaria.
  6. John Rackham

    [Topic Unico] Serie B 2023/2024

    Il Catanzaro affronterà in casa tutte le squadra che gli stanno sopra in classifica. Se è vero che Homo faber fortunae suae, ha chances per un impensabile secondo posto. Dipende molto da loro.
  7. Mentre Locatelli viene descritto come una sorta di erpice con i piedi, la realtà è che rispetto ai colleghi di serie A: è primo per passaggi lunghi è secondo per contrasti è secondo per passaggi verso l'ultima trequarti di campo è terzo per duello difensivi vinti Come media, è anche il primo nei top 5 campionati europei per lunghezza dei passaggi (e grazie al cacchio, gioca fra i difensori col compagno di reparto più vicino a 20 metri). Poi se alcuni utenti preferiscono foderarsi gli occhi di cotechino e buttare la croce solo sul giocatore, vabbè: sono sempre gli stessi, non ci si stupisce manco più. analisi DataMB, crediti a @Sempiternus che ha riportato altrove la notizia.
  8. A quanto pare: Quindi forse Velas ha ragione..
  9. John Rackham

    Nasce la Coppa del Mondo over 35

    Premesso che è una puttanata, nel senso che non è calcio, ma intrattenimento usando una formula simile al calcio, e che a livello sportivo non conta nulla... ... ma in realtà sarà una gran figata da guardare (per puro intrattenimento). Tanti campioni già presenti, molti altri parteciperanno random col tempo. Sostituzioni volanti, spazio praticamente solo alla tecnica fine a sé stessa. Per dire, potresti schierare Roberto Carlos e Juninho Pernambucano per 5 minuti solo per fargli tirare le punizioni da 45 metri. Si potrebbe assistere per 30 minuti a uno spettacolare Henry & Zidane vs Del Piero e Totti. Non è calcio, ma spettacolo. Però dai, come spettacolo non è male. Voglio dire, milioni di persone guardano Ballando con le Stelle solo in Italia. Quanti miliardi guarderanno questo torneo, nel mondo?
  10. Per curiosità, visto che non ne so un quarzo, ma cosa ha fatto per meritare giudizi tanto unanimi e gravi? In pratica state descrivendo uno psicolabile..
  11. John Rackham

    Juventus - Empoli 1-1, commenti post partita

    Vado controcorrente e dico che stasera abbiamo dimostrato di avere le palle necessarie per giocarci lo scudetto.
  12. Faccio solo notare che mi sembra obsoleto parlare solo di "pezzotto", come quello a Tele+ degli anni '90. Sul pezzotto c'è poco da dire: se oggi tu scegli di pagare organizzazioni criminali per vedere Sky o Dazn a un terzo dell'abbonamento, foraggi la criminalità. Punto. Ma ci sono, su qualsiasi App Store dei cellulari, decine e decine di app che riproducono le dirette di TV straniere (canadesi, australiane, sudamericane etc) senza richiedere nessuna forma di abbonamento, solo qualche pubblicità pop-up ogni tanto. Si tratta di opere non realizzate da DAZN/Sky, bensì da società straniere alle quali non frega davvero nulla se il loro prodotto viene riprodotto in streaming in Italia. E che fino ad oggi non hanno mai agito davvero per inibirne la trasmissione. Quindi se ti fai un abbonamento al pezzotto per vedere DAZN/Sky, rechi danno al diritto d'autore di quest'ultime e foraggi i criminali. Se invece guardi gratis partite riprese da operatori stranieri, non dai soldi a nessuno e al massimo ledi i teorici interessi di un soggetto estero che non ha nessuna intenzione di intervenire.
  13. John Rackham

    Lecce - Juventus 0-3, commenti post partita

    Andrés Iniesta, nato a maggio del 1984, ha svoltato la propria carriera nella stagione 2006/2007: a 22 anni compiuti. Prima, all'età che ha Miretti oggi, aveva giocato meno dello juventino, con risultati molto altalenanti e una difficile collocazione in campo. Sto dicendo che Miretti diventerà forte come Iniesta? No di certo. Magari diventasse la metà, di Iniesta. Ma chi oggi lo critica, fosse stato all'epoca un tifoso culé, avrebbe scassato la uallera nella stessa esatta maniera a un ventenne che sarebbe presto diventato uno dei migliori della sua epoca. Lasciate Miretti crescere un paio d'anni, poi ne riparliamo e lo valutiamo con maggior certezza. Per il momento se gioca è perché l'allenatore si fida di lui, e a 20 anni nella Juve non è poco.
  14. John Rackham

    Calciomercato dei club italiani 2023/2024

    Com'era la storia che la Juve doveva essere punita anche per dare un esempio alle altre? Ecco l'esempio: al posto di fare uno scambio di giocatori direttamente nel momento in cui Frattesi è andato a finire nel letamaio, hanno aspettato 6 mesi ed oggi entrambe le squadre realizzano la medesima plusvalenza.
  15. John Rackham

    Salernitana - Juventus 1-2, commenti post partita

    Lancione dal difensore centrale, diciamo che Kostic e Danilo non si sono capiti e HNC si è posizionato male per inesperienza.
  16. John Rackham

    Salernitana - Juventus 1-2, commenti post partita

    Il telecronista inglese: "I think the referee got it wrong this time, he got the ball". Anche per lui non era manco fallo. Ma tranquillo che è una polemica nata ieri sera, se non ci fosse stato l'intervento di Gatti avrebbero strumentalizzato l'alito di McKenny o la scortesia di Bremer.
  17. Oggi meglio anche nelle sponde e nel gioco spalle alla porta, anche se: Questo è vero. Di contro ha smistato bene molti palloni sulla trequarti, specie in avvio di secondo tempo. In generale mi sembra molto più coinvolto e più mobile.
  18. A livello di prestazioni, va praticamente tutto: anche la fase offensiva sta lentamente migliorando. Quello che non va (oltre agli arbitraggi del campionato) è che porcaeva vanno bene le ristrettezze economiche e l'assenza delle coppe, ma siamo rimasti con 4 difensori più Sandro (quando c'è) e con la cronica carenza di centrocampisti. La prossima partita in difesa ne abbiamo 3 e ne schieriamo 3, visto che anche Huijsen è andato. Un minimo di mercato ci deve essere (Djalò?).
  19. Non so se sono qualificato, ma sono un legale e (potete controllare nei post) ero convinto sin dall'inizio che il comportamento UEFA sarebbe risultato anticoncorrenziale. Dopo una velocissima lettura della sentenza, quindi posso sbagliarmi, mi pare che i colpi inflitti al dominio UEFA/FIFA siano molto più estesi di quanto inizialmente venuto fuori. Nel senso che la sentenza affronta non tanto la creazione della Superlega in sé quanto il ruolo degli enti regolatori (FIFA/UEFA), mettendo in dubbio la loro possibilità di 1) imporre sanzioni e 2) detenere l'esclusiva della commercializzazione dei diritti. Commenterò in maniera più seria non appena studiata la sentenza, ma di sicuro è un provvedimento dettagliato e fatto con i controcazzi.
  20. Non ci vado mai, ma oggi ho aperto il sito della calzetta per vederli rosicare. Più che rosicare, però, hanno cambiato bandiera in meno di 15 secondi: più veloci di Bruno Vespa la notte in cui Berlusconi è stato eletto. Ci sono comunque alcune info in più, non so se i Modelli vorranno aggiungerle al post in prima pagina. La formula sembra molto interessante:
  21. Appunto, dopo le big (Real, Bayern e City) è l'avversario per loro più ostico. Le melme giocano perlopiù in ripartenza, Simeone è un altro alla Allegri: e si è visto che contro di noi hanno avuto grandi difficoltà ad avvicinarsi alla porta palla al piede. In più, ai quarti non dovrebbero esserci squadre materasso. E visto il cuIo delle melme è una buon notizia.
  22. Dopo le big, è la peggiore avversaria per le melme di Limone.
  23. John Rackham

    [Topic Unico] Mondiale per Club 2025: la Juventus c'è!

    No, dipende dai risultati che poi otterrebbe ai quarti. Sù, tutti concentrati, si gufa grandemente agli ottavi. Ps - vedo molto scetticismo sul Barca. Potevano beccare di meglio, ma anche di peggio (Real Sociedad, Dortmund etc)
  24. Nel merito concordo pure, ma che il direttore di una testata giornalistica di diffusone nazionale si esprima così, in diretta televisiva
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.