Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

s3r4le

Utenti
  • Content count

    208
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

698 Eccellente

4 Followers

About s3r4le

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Romagna

Contatti

  • Sito web
    http://s3r4le

Recent Profile Visitors

11,201 profile views
  1. s3r4le

    Lazio - Juventus 1-1, commenti post partita

    Questa 'è la spiegazione che da Marelli (ex arbitro di serie A), al gol della Lazio a tempo scaduto. Non parla ne di regola n.18 "buonsenso", ne di "si è sempre fatto così" ecc.. ma da una spiegazione logica e motivata del perchè Massa ha prolungato il tempo di recupero oltre i 4 minuti previsti. All'inizio del suo discorso mi sembra che dica qualcosa di simile a quello che scrivevo ieri io nei miei primi post (poi mi sono fatto prendere la mano e la discussione è degenerata)
  2. s3r4le

    Lazio - Juventus 1-1, commenti post partita

    E tu lo capisci che non metter paletti e lasciare la discrezionalità all'arbitro in casi come questi genera sempre e solo polemiche? Dall'alto della tua esperienza arbitrale vuoi farmi credere che non hai mai visto una partita dove veniva fermato un calciatore solo, lanciato a rete, perchè il tempo era scaduto.
  3. s3r4le

    Lazio - Juventus 1-1, commenti post partita

    Quindi questo "recupero può essere aumentato dall’arbitro, ma non può essere ridotto" è indipendente da questo "Ciascun periodo di gioco deve essere prolungato dall’arbitro per recuperare tutto il tempo perduto per:• le sostituzioni• l’accertamento e/o l’uscita dal terreno di gioco dei calciatori infortunati• le manovre tendenti a perdere tempo• i provvedimenti disciplinari• le interruzioni per ragioni mediche consentite dal regolamento dellacompetizione, ad esempio per dissetarsi (che non devono superare un minuto) oper rinfrescarsi (“cooling break” da novanta secondi a tre minuti)• controlli e revisioni VAR• qualsiasi altra causa, compreso ogni significativo ritardo in occasione delleriprese di gioco (ad esempio, festeggiamenti per la segnatura di una rete)"
  4. s3r4le

    Lazio - Juventus 1-1, commenti post partita

    Pensa a quanto me li stai rompendo. Chiedi fammi vedere di qua, fammi vedere di la, ma te fin'ora non hai mostrato niente di concreto. Io ho postato la regola del recupero, prendi quella e dimostrami che non ho ragione.
  5. s3r4le

    Lazio - Juventus 1-1, commenti post partita

    Ti ho risposto, sei tu che non vuoi capire il mio discorso. Non sto parlando di logiche arbitrali e * vari, sto parlando di regolamento. Nel regolamento il caso da te citato non è previsto, quindi ne deduco che sia irregolare. Il tempo non è una percezione, è una cosa reale fissata da determinati parametri, esserne fuori anche solo di 1" vuol dire non regolare.
  6. s3r4le

    Lazio - Juventus 1-1, commenti post partita

    Si, se l'arbitro non ha comunicato altri minuti di recupero deve essere fermato visto che il recupero prefissato è scaduto! Mi sembra piuttosto che tu non voglia capire. Se prendiamo per buono il regolamento. Altrimenti va bene tutto.
  7. s3r4le

    Lazio - Juventus 1-1, commenti post partita

    Il rosicone te lo puoi tranquillamente tenere visto che nel mio primo post ho scritto chiaramente che abbiamo buttato via la vittoria. C'è qualcosa nel tuo ragionamento che non quadra. Dare un vantaggio, anche se di soli 3 secondi INGIUSTIFICATI visto che non ci sono state interruzioni nei minuti di recupero, ad una squadra vuol dire favorirla mandando a puttane l'equità di trattamento che deve avere l'arbitro.
  8. s3r4le

    Lazio - Juventus 1-1, commenti post partita

    Il buonsenso lo capisco nel concederti qualcosa che ti è stata tolta per una scorrettezza, ad esempio una punizione se il vantaggio non si è concretizzato. Mi spieghi in questo caso dov'è sto benedetto buonsenso? L'arbitro ha valutato 4 minuti di recupero durante i quali NON c'è stata nessuna interruzione (riguardateli se non ci credi), perchè dare anche questo vantaggio alla squadra in attacco penalizzando chi si difende? e' buonsenso questo o è "senso unico"?
  9. s3r4le

    Lazio - Juventus 1-1, commenti post partita

    3. RECUPERO DELLE PERDITE DI TEMPO Ciascun periodo di gioco deve essere prolungato dall’arbitro per recuperare tutto il tempo perduto per: • le sostituzioni • l’accertamento e/o l’uscita dal terreno di gioco dei calciatori infortunati • le manovre tendenti a perdere tempo • i provvedimenti disciplinari • le interruzioni per ragioni mediche consentite dal regolamento della competizione, ad esempio per dissetarsi (che non devono superare un minuto) o per rinfrescarsi (“cooling break” da novanta secondi a tre minuti) • controlli e revisioni VAR • qualsiasi altra causa, compreso ogni significativo ritardo in occasione delle riprese di gioco (ad esempio, festeggiamenti per la segnatura di una rete) * Si evidenzia che in nessuna competizione ufficiale organizzata dalla FIGC è possibile per le squadre convenire una diversa durata dei due periodi di gioco, giacché non è previsto dai rispettivi regolamenti 70 | Regola 7 Il quarto ufficiale indica il recuperominimo deciso dall’arbitro al termine dell’ultimo minuto di ciascun periodo di gioco. Il recupero può essere aumentato dall’arbitro, ma non può essere ridotto. L’arbitro non deve compensare un errore di cronometraggio occorso nel primo periodo di gioco, aumentando o riducendo la durata del secondo periodo di gioco.
  10. s3r4le

    Lazio - Juventus 1-1, commenti post partita

    Stai scherzando? Guardati i miei post precedenti, in uno ho postato lo screen del regolamento.
  11. s3r4le

    Lazio - Juventus 1-1, commenti post partita

    Ripeto, per l'ennesima volta; fammi vedere dov'è scritto sul regolamento quello che affermi.
  12. s3r4le

    Lazio - Juventus 1-1, commenti post partita

    Io ci sono invece. Aver fatto l'arbitro, se permetti, non serve a niente. Ti ho chiesto di farmi vedere DA REGOLAMENTO la validità del gol oltre il recupero fissato. Mi hai parlato della regola 18 e del "buonsenso" (a favorire una squadra piuttosto che l'altra?!?), non una regola che spieghi la validità di ciò che è successo.
  13. s3r4le

    Lazio - Juventus 1-1, commenti post partita

    Sei tu che interpreti a modo tuo. Allungare oltre il tempo di recupero si può fare solo se nei minuti di recupero ci sono state altre interruzioni/perdite di tempo. Non si può fare a * di cane. Altrimenti togliamo la lavagna con i minuti di recupero (come si faceva una volta) e l'arbitro fischia quando gli tira il * (come faceva una volta).
  14. s3r4le

    Lazio - Juventus 1-1, commenti post partita

    Mi dispiace, ma non ci siamo. La totalità delle decisioni arbitrali, come hai scritto, si legano al regolamento. Il far finire un'azione promettente, oltre il tempo regolamentare, non è legata a nessuna norma.
  15. s3r4le

    Lazio - Juventus 1-1, commenti post partita

    Se permetti è una * (la regola del "buonsenso" non quello che hai scritto) e di buonsenso non c'è traccia. Questa "regola" è una storpiatura del regolamento tendente a favorire una squadra (quella in attacco) piuttosto che l'altra (quella in difesa), quindi non c'è imparzialità.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.