Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

s3r4le

Utenti
  • Numero contenuti

    268
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da s3r4le


  1. 16 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

    Ma certo. Dico solo che potrebbero esserci mille altre infiltrazioni, non per forza di caratterere geo-politico.

    Chissà cosa faceva Victoria Nuland in piazza Maidan alcuni giorni prima della rivolta?

    Possiamo girarla come vogliamo, Putin è un pazzoide e gli americani sono complici di questa tragedia che ha colpito l'Ucraina. La smettessero di fare gli sceriffi in giro per il mondo, ci sarebbero molti meno problemi.

    https://www.reuters.com/article/us-usa-ukraine-tape-idUSBREA1601G20140207


  2. 44 minuti fa, Borraccia blu ha scritto:

    Stai dimenticando di dire che la rivolta partì come risposta alle leggi che stavano portando alla fine della democrazia.

    Le proteste in piazza Maidan cominciarono mesi prima della rivolta e della leggi che hai menzionato. Erano cominciate a seguito dell'avvicinamento del governo di Kiev a Mosca. Leggi qua cosa scrive chi ha vissuto quei giorni.

    http://www.vita.it/it/article/2014/03/18/cosa-e-successo-a-piazza-maidan-la-vera-storia-della-rivolta-ucraina/126393/


  3. 12 ore fa, Aho ha scritto:

    Kennedy pero' non invase Cuba, anche se ci fu il fattaccio della Baia dei Porci.

    Giusto, perché Kruscev fece un passo indietro e smantellò le basi missilistiche. Kennedy da parte sua dichiarò pubblicamente di rinunciare all'invasione di Cuba. Allora vinse la diplomazia, oggi no. Sarebbe stato sufficiente sedersi ad un tavolo ed accordarsi sulle richieste di Mosca, purtroppo in questo caso gli americani e la nato hanno rimandato al mittente le richieste. Dispiace dirlo, ma sono complici della tragedia che si è abbattuta sull'Ucraina. Per 8 anni hanno rifornito di armi una nazione che aveva ed ha un conflitto interno nella zona del Donbas. Il tutto nella totale indifferenza di tutti coloro che ora sono indignati.

    • Mi Piace 1

  4. 5 ore fa, Alan Kj ha scritto:

    Sei di origine russa? Magari proprio come me nato da coppia mista (padre italiano e madre russa nel mio caso)

    No, mia moglie è russa, diventata ucraina dopo la caduta dell'Unione sovietica.


  5. 12 minuti fa, nick93 ha scritto:

    Intendiamoci: in Ucraina ci sono due anime. Una filorussa e una europeista. E' corretto?

    Ora, posto che l'America ha aiutato e sostenuto gli europeisti e che questo ha comportato uno scontro, possiamo oggi legittimare l'attacco violento di Putin considerandolo un' iniziativa difensiva?

     

    Gli ucraini europeisti non sono degni di vivere tanto quanto i filorussi?

    Se non ci fossero in mezzi strani giochi di potere queste due anime potrebbero convivere.

    Non giustifico la guerra, ma non dimentico che tutto è partito 8 anni fa su pressione degli americani


  6. 2 minuti fa, nick93 ha scritto:

    No no ti assicuro che chi si informa ne è consapevole.

    In Ucraina scoppia una guerra civile che purtroppo non può che determinare perdite e morti.

    Però oggi non possiamo giustificare Putin perchè lui non sta difendendo i filorussi: lui vuole attaccare gli ucraini europeisti che vogliono avere un'identità diversa (per quanto ci sia l'America dietro il rovesciamento del 2014 non possiamo dimenticare che Zelensky è stato eletto democraticamente).

    Putin oggi non sta salvando nessuno, sta solo attaccando una volontà legittima fregandosene di diritti e civiltà. Questo senza dimenticare che i filorussi hanno sicuramente patito.

    Quindi la cacciata di Yanicovich (eletto democraticamente) su "suggerimento" degli americani va bene? Ah, ok, ho capito tutto.


  7. 24 minuti fa, garrison ha scritto:

    Ma tutti questi film con i Russi come "nemico" degli USA non so chi se li stia facendo....sembra di stare ai tempi di Stallone e Rocky 4° contro Ivan Drago.

    Gli USA come "nemico" hanno al massimo la Cina, in questo periodo storico.

    Cosa * gliene può fregare di Putin e di 4 oligarchi nelle steppe, la cui unica ricchezza é gas e petrolio, che agli USA non servono?
    L'unica preoccupazione per me é che hanno le testate nucleari (e le testate di * di essre capaci di usarle).

    Ti dirò di più, nel 2014 nel CDA della Burisma, principale società energetica Ucraina, c'era Hunter Biden figlio di Joe Biden allora vice presidente Usa. CDA composto per l'ottanta per cento da americani. Ma sicuramente voi lo sapevate già.


  8. 15 minuti fa, garrison ha scritto:

    Ma tutti questi film con i Russi come "nemico" degli USA non so chi se li stia facendo....sembra di stare ai tempi di Stallone e Rocky 4° contro Ivan Drago.

    Gli USA come "nemico" hanno al massimo la Cina, in questo periodo storico.

    Cosa * gliene può fregare di Putin e di 4 oligarchi nelle steppe, la cui unica ricchezza é gas e petrolio, che agli USA non servono?
    L'unica preoccupazione per me é che hanno le testate nucleari (e le testate di * di essre capaci di usarle).

    Frega talmente poco che ogni tre per due gli comminano delle sanzioni. Avessero sanzionato allo stesso modo gli Stati Uniti, per tutte le porcate che hanno fatto in giro nel mondo, sarebbero con le pezze al c***.

    • Mi Piace 1

  9. 1 minuto fa, garrison ha scritto:

    Ma a prescindere da tutti 'sti discorsi sulla Nato ma secondo te gli ucraini, non i russi che vivono ad Est, SE potessero scegliere, preferirebbero stare nell'UE o essere sotto la dominazione russa??? Nessuno sano di mente sceglierebbe i russi. Ma non perché i russi sono tutti sporchi e cattivi, semplicemente li trascinano nella loro stessa povertà.

    Tipico discorso qualunquista. Come scritto in precedenza, ho parenti che vivono nel Donbas, so di cosa parlo sono russi e vogliono la Russia.


  10. Adesso, garrison ha scritto:

    Sì ma poi le conclusioni sono state quelle che ho detto io....

    Comunque se volete credere alla scusa che l'Occidente o meglio gli USA volessero usare l'Ucraina come "arma di minaccia" contro la Russia, tipo missili a Cuba....la Russia ha ormai un peso geopolitico perché purtroppo ha le testate nucleari, per il resto é una nazione povera con un'economia scarsa...

    Se ti metti nella condizione di attaccare e non dare il tempo al nemico di rispondere, le testate nucleari non contano un *. A questo Putin non va bene come non andava bene a Kennedy.


  11. Il problema di base di tutta questa vicenda è che si comincia ad analizzarla dall'invasione della Russia invece di partire dalla rivolta di piazza Maidan del 2014. Giorni prima della rivolta il vecchio presidente Yanucovich (filo russo) aveva firmato un accordo per non far entrare l'Ucraina nella nato, "casualmente" poco dopo scoppia la rivolta di piazza Maidan per cacciare un presidente a fine mandato (mancavano pochi mesi 4/5 se non sbaglio). Nella rivolta erano presenti "manifestanti" armati fino in tenuta da combattimento ed evidentemente con una certa preparazione militare. Chiedetevi chi ne avrebbe tratto vantaggio.


  12. 4 minuti fa, SGUB ha scritto:

    "impadronendosi" dell'ucraina avrebbero una superfice strategica maggiore, anche con la bielorussia, accerchiata a sud e al nord per non parlare della prova di forza che il cremlino non avrebbe potuto permettersi di subire. ma qui ci stiamo scordando il dombass sembra che non esista. secondo me sono intervenuti anche per quello eh, anzi mi stupisco dopo 8 anni di tale ritardo ma si vede che l'aria s'era fatta troppo pesante

    Se lo chiedono anche ne Donbas. Dobbiamo ricordare però che in quel periodo la Russia aveva annesso la Crimea dopo un referendum che aveva visto la vittoria dei separatisti con più del 95% dei si.

    • Mi Piace 1

  13. 9 minuti fa, garrison ha scritto:

    Io penso che se l'iniziativa russa fosse stata limitata a queste aree, le problematiche sarebbero state modeste.

    Tenuto però sempre conto che si tratta del territorio di uno stato sovrano.

    Putin invece si é presentato in TV facendo un discorso delirante sull'Ucraina (tutta) che appartiene alla Russia per diritto dinastico. E poi sta cercando di invaderla (tutta....non una regione con maggioranza di russi).

    Il discorso di Putin è molto più ampio, ha parlato di come l'occidente ha armato l'Ucraina in questi ultimi 8 anni e il suo obiettivo era la smilitarizzazione dell'Ucraina, ha parlato dell'espansione della nato sempre più verso i confini russi, ha accusato l'esecutivo di Kiev di aver disatteso gli accordi di Minsk, ecc....

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.