Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dario il grande

Utenti
  • Numero contenuti

    18.866
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Dario il grande

  1. Dario il grande

    Juventus - Cremonese 5-0, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Di Gregorio 6,5 (poco impegnato comunque bene) Kalulu 7 (sempre meglio) Bremer 7 (il costante riferimento difensivo) Kelly 7 (affidabile e continuo, oramai una garanzia) Cambiaso 6 (appena sufficiente, una strana metamorfosi , qualcosa lo affligge) Locatelli 7 (bene, fa il mediano interditore senza altri compiti che non gli competono) Thuram 6,5 (meglio del solito a briglia sciolta quindi in crescita, continui così) McKennie 7,5 (ottima prestazione, libero da obblighi tattici rende decisamente meglio) Miretti 8 (migliore in campo, guida la squadra all'offensiva, vede il gioco e suggerisce gli inserimenti e di questo ne ha giovato tutto il centrocampo) Yldiz 7 (la classe e la genialità non gli mancano, validi spunti anche se un po' meno incisivo del solito) David 6,5 (avanti così, l'importante è che faccia i gol e se ne mangi qualcuno di meno) Zegrova 5 (a calcio si gioca con la squadra, i plateali virtuosismi fini a se stessi non servono, impari ad essere più concreto) Cabal n.g. Koopmeiners n.g. Adzic n.g. Openda n.g. all. Spalletti 7 ( sta capendo la squadra e ogni suo singolo componente e i risultati si vedono, c'è molto più impegno, determinazione e voglia di vincere)
  2. Gatti non ispira una grande fiducia, è scoordinato e tende a farsi sopraffare dal nervosismo, tuttavia garantisce grinta e una notevole carica agonistica. Loftus Cheek è un valido centrocampista tuttofare, ma a noi lì in mezzo serve un giocatore dotato di elevata qualità tecnica, capace a gestire l'intera manovra della squadra e Loftus queste doti, per noi essenziali, non le possiede; pertanto questo scambio non lo farei.
  3. Chiesa e poi dopo dove andrebbe collocato? Capirei se venisse posto esterno offensivo a destra, altrimenti non si spiega e poi permane il grande dubbio a riguardo della sua reale efficienza fisica e il fatto che il Liverpool non lo utilizzi manco quale riserva, non fa che intensificare i sospetti. Maldini è giocatore da squadra provinciale, vada a Firenze magari poi contribuisce a salvare i Viola o meglio ne accelera la retrocessione.
  4. Il giovane e bravo Miretti alla caccarella viola e matusalemme Dzeko da noi? Su dai, poneteci almeno un po' di fantasia credibile e non queste grossolane idiozie.
  5. Miretti a livello puramente tecnico è il miglior centrocampista che abbiamo in rosa, è giovane e per maturare deve giocare il più possibile; tra l'altro non è che gli altri titolari del reparto offrano ampie garanzie ne tecniche ne tattiche ne di continuità, quindi Fabio non va a dover escludere nulla di molto assolutamente importante, semmai pensinoa cedere le zavorre visto che ne abbiamo parecchie.
  6. Gli esterni offensivi sono: Yldiz, Openda, Conceicao, Zegrova (ci metterei pure David il quale è stato adattato da centravanti, che in effetti non è). Mentre i vari Joao Mario, Kostic, Cambiaso e talvolta McKennie, sono esterni di centrocampo.
  7. Frattesi è praticamente impossibile da collocare in un contesto miratamente tattico, di base è un incursore che deve partire da lontano e presentarsi a sorpresa negli spazi vuoti; non è certamente il centrocampista intelligente capace a mettere ordine e gestire la manovra della squadra che assolutamente ci servirebbe.
  8. Dario il grande

    Quale è stato l’errore più grande in Juve-Lecce?

    Il gol mancato da Openda nei minuti di recupero
  9. Disponiamo già di quattro (4) esterni offensivi e ora ne andiamo a prenderne ancora uno e per giunta con seri dubbi sulla sua effettiva efficienza fisica; sono sempre più convinto che la così detta stampa sportiva, oramai da parecchio tempo si stia divertendo a prenderci giornalmente per i fondelli.
  10. Chiesa non è più il giocatore che era, l'infortunio che ha patito lo ha limitato nel fisico e nella mente; egli è giocatore di forza, di scatti, di improvvisi cambi di direzione e a quanto pare queste sue qualità non riesce più a porle in atto; dubito fortemente possa ancora essere utile in squadre di rango elevato.
  11. Questi abbiamo e con questi ci si deve arrangiare, auspico che David cerchi di riscattarsi con una buona prova e specie trovi il gol. Pure per Miretti è una prova molto importante, è l'unico centrocampista tecnico di cui disponiamo, auspico sia finalmente determinato pure nel cercare le conclusioni a rete; il piede buono lo possiede, quindi provi ad utilizzarlo più spesso.
  12. David non aveva giocato male e a dire il vero nemmeno la squadra, poi se ne lui ne altri non sono capaci di tradurre in gol almeno un paio di azioni limpide (più il rigore), non è solamente colpa di un singolo, ma della evidente mancanza di qualità di diversi elementi (purtroppo).
  13. A Liverpool funge da riserva della riserva e quest'ultima è un ragazzino di 18 anni e questo la dice lunga e chiara sulla situazione attuale di Chiesa. Servono un paio di centrocampisti e di garantita qualità tecnica e non l'ennesimo esterno dall'infortunio facile (o peggio cronico).
  14. Di questi nomi citati conosco vagamente solo Rodriguez, gli altri due non ho la minima idea di chi sono. L'esperto Rodriguez potrebbe essere alternativo a Locatelli, ma pure posto in coppia con il nostro; non possiedo elementi per conoscere se possiede valide doti da regista, credo sia un valido mediano incontrista e capace ad impostare dal basso; per tale compito probabilmente meglio di quelli attuali.
  15. Formazione obbligata causa varie assenze, Miretti deve giocare dietro alle due punte e non a fare la mezza punta (che non è); quindi per chi interessa il tipo di modulo questo per logica sarà disposto: 3-4-1-2.
  16. Ma quale Chiesa, servirebbe un centrocampista d'esperienza quale potrebbe essere Goretzka e una mezzala avanzata quale potrebbe essere Bernabe'.
  17. Rifugio pecatorum; auspico sia una delle tante stupidate inventate dalla stampa.
  18. Alla Fiorentina l'unica cosa che darei è la certezza della retrocessione in serie B e lunga permanenza. Miretti non si tocca, sono altri quelli da provare a cedere o perlomeno prestare; la nostra lacuna principale è il centrocampo (andrebbe cambiato in toto), ove manca qualità tecnica e continuità nelle prestazioni. Parametri zero forse ce ne sono, ma bisogna capire le reali condizioni fisiche di questi giocatori e le loro motivazioni, elementi quali Rodriguez, Goretzka potrebbero essere parecchio utili, specie per la loro esperienza; mentre ritengo interessante Bernabè (Parma), ma dipende dal fatto se davvero intendono cederlo ora o a Giugno e a quale prezzo.
  19. Dario il grande

    Due acquisti di spessore subito

    A Gennaio c'è poca scelta, quelli validi rimangono dove sono, poi ci sarebbero quelli scontenti, ma in Italia attualmente non ne vedo manco uno in grado di offrire garanzie immediate; avevano citato Frattesi, il quale però è un incursore senza ruolo specifico e per noi la priorità è quella di un centrocampista tecnico in grado di guidare la squadra.
  20. La soluzione ideale potrebbe essere quella delle due punte parallele, ma non di certo quella di porre Yldiz a fungere da prima punta, il che significherebbe togliere l'unico elemento geniale di cui disponiamo, dal centro della manovra di costruzione offensiva.; poi sta a Spalletti di valutare se tale coppia deve essere formata dal duo. Yldiz-David, oppure da Yldiz Openda. (per quanto mi riguarda forse meglio la prima opzione).
  21. Miretti è da tenere in quanto è l'unico ad avere confidenza con il pallone, se poi intendono perseverare con gli attuali corridori a vuoto, allora meglio rassegnarsi al peggio; semmai in prestito ci mandino Adzic il quale deve farsi le ossa. Io in prestito a Firenze ci manderei Cambiaso, o anche a Pisa o Verona, visto che quella è la sua dimensione calcistica e chissà forse poi se ne ricava pure qualcosa.
  22. Il giornale La Nazione si propone quale serio antagonista per i noti storici quotidiani spara scemenze sportive.
  23. Dario il grande

    Due acquisti di spessore subito

    Priorità urgente acquisire almeno un centrocampista tecnico, ossia una vera mezzala dai piedi buoni e visione rapida della manovra specie dalla metà campo in su e lasciare fuori squadra chi evidentemente non offre quella resa e continuità di prestazioni che ci si aspetta di notare in una squadra di rango elevato. I nostri centrocampisti (eccetto i giovani Miretti e Adzic), di base sono tutti gregari e purtroppo discontinui, fanno bene un paio di partite (e mai tutti assieme), poi ritornano nella insufficienza e questo è il male maggiore di questa squadra già da parecchie stagioni a sta parte e quando il centrocampo non funziona a dovere, poi ne vanno a risentire sia la difesa che l'attacco, ove tuttavia il tecnico deve valutare se giocare con una sola punta e decidere quale tra David e Openda deve essere il titolare di partenza, oppure optare per le due punte (a mio avviso soluzione da prendere in seria considerazione).
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.