Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

tellox

Utenti
  • Content count

    9
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

51 Buona

2 Followers

About tellox

  • Rank
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Roma

Recent Profile Visitors

4,311 profile views
  1. Mi sembra che dopo i disastri recenti, dovuti almeno in parte a un’incomprensibile supponenza, almeno di alcuni giocatori, si sia voluto mandare un chiaro messaggio alla squadra escludendo le tre “stelle” offensive, che non sono state fatte entrare neppure durante il match.
  2. Per cercare di rendere il più possibile oggettive le decisioni sui falli di mano in area hanno creato una mostruosità regolamentare. Il rigore provocato da Can ieri è totalmente contrario allo spirito del gioco, è l’emblema dell’involontarietà. Chiunque ha giocato a pallone sa che tante volte la palla finisce su un braccio, anche largo, in modo totalmente involontario. Se si considerano tutti falli, si finisce per far decidere le partite al puro caso. E’ semplicemente senza senso, e mi sembra incredibile che ci vogliano anni prima che chi di dovere se ne accorga (come quell’altra assurdità sesquipedale del rigore più espulsione, partorita da una mente malata, che è sopravvissuta, in parte ancora adesso, per anni pur se pura follia).
  3. L’unico vero errore tecnico è il rigore su Cancelo, che è molto più netto di quel che si possa pensare, perchè nella dinamica dell’azione è evidente che avrebbe segnato facilmente. Il fallo comunque non è una spinta, è un contatto tra gambe proprio mentre Cancelo sta caricando per calciare, che è anche l’unica ragione dell’errore. Una cosa che non si tiene mai abbastanza in considerazione, a parte i cartellini, tra l’altro, è proprio la reale incidenza del fallo. Se evita un goal fatto, come quello su Cancelo, a mio avviso dovrebbe bastare un contatto anche leggero, purchè determinante. Nel caso di Cuadrado è l’esatto opposto, stava uscendo dall’area sulla riga di fondo, per dare rigore in quella situazione il fallo deve essere assolutamente evidente.
  4. tellox

    I titolari in attacco

    Benatia Bonucci Chiellini Cancelo Can Pianic Alex Sandro Dybala Ronaldo Douglas Costa
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.