Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

pavelnumero1

Utenti
  • Numero contenuti

    4.106
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di pavelnumero1

  1. Penso di riferisca al rapporto tra Sarri e la Lazio. Che Sarri abbia messo i soldi sul tavolo, senza chiedere un euro, lo ha detto il DS della Lazio...aggiungendo che la scelta di garantirgli comunque lo stipendio per tutta questa stagione è stata iniziativa di Lotito, che inizialmente non voleva accettare le dimissioni. Detto ciò, quella è l'eccezione e non certo la regola. Il contratto Allegri non se lo è fatto da solo, quindi è legittimo che pretenda fino all'ultimo centesimo. Piuttosto ci sarebbe da discutere sull'opportunità di perseguirlo per circonvenzione di incapace nei confronti di chi quel contratto glielo ha garantito.
  2. Più che scontato. L'ingaggio dovrebbe pagarglielo il decerebrato che gli fece quel contratto.
  3. pavelnumero1

    Lazio - Juventus 2-1, commenti post partita

    Ormai tocca accontentarsi di quel che passa il convento. Per come si era messa, risultato insperato. Portiamo a termine questo strazio, e speriamo di chiudere definitivamente questa pagina vergognosa.
  4. pavelnumero1

    [Live] Lazio - Juventus 2-1

    E la piroetta no look di sturaro...
  5. pavelnumero1

    [Live] Lazio - Juventus 2-1

    Purtroppo De Sciglio centravanti non se lo può giocare.
  6. pavelnumero1

    [Live] Lazio - Juventus 2-1

    Squadra palesemente scesa in campo con solo con l'idea di difendere il vantaggio.... L'aver preso gol subito ha mandato in tilt i piani...e siamo incapaci di impostare una partita diversa.
  7. No, a memoria credo che ce li abbia fatti solo il Pescara...e forse un paio di altre squadre...mettendo insieme tutti e 9 gli anni.
  8. Per la verità il tweet di congratulazioni a quelli là lo fecero anche nel 2021...
  9. E continua nel solco tracciato negli ultimi disastrosi anni, in cui se una * da calpestare non c'è...lui se la va a cercare e ci si rotola sopra beatamente. Se proprio voleva fare il tweet ironico, per celebrare un trionfo di cartone del quale è il primo degli artefici tra le altre cose, avrebbe dovuto riportare la data del 19° scudetto...e non del ventesimo.
  10. Infatti. I numeri possono essere "usati", un po' come le parole, a proprio piacimento... Se vuoi sostenere una tesi, per quanto delirante possa essere, in un modo o nell'altro i numeri per sostenerla li trovi...basta prendere un po' di quel che ti fa comodo e tralasciare tutto ciò che dà fastidio. Quella non è statistica, è sofismo. Il problema è che, prima o poi, qualcuno che si prenda la briga di verificare quei numeri, contestualizzarli ed interpretarli lo trovi...e quel punto non ci vuole molto per essere sputtanato.
  11. Ma infatti, al di là delle simpatie o antipatie per il calciatore, e della considerazione che si può avere delle sue qualità e dei suoi limiti, il topic offriva degli spunti di discussione interessanti... Ma il 90% dei commenti hanno finito per trasformarsi nel solito teatrino...facendo deragliare tutto. E questo succede in un sacco di discussioni. Tornando in tema, anche io ho trovato molto interessanti alcuni dati che sono stati riportati...a tratti anche sorprendenti. Ad esempio, su due piedi, avrei immaginato che in Europa ci fosse certamente qualcuno che avesse segnato ben più di 3-4 gol su punizione diretta negli ultimi due anni. Poi sulla percentuale di realizzazione dei vari specialisti, anche del passato, ci sono altre riflessioni che potrebbero essere fatte...ma sono troppe le variabili in gioco per considerare quei dati come vera e propria statistica. Per parlare di statistica i dati andrebbero valutati e contestualizzati.
  12. Appunto. Sono dieci pagine in cui si continua a discutere sempre delle stesse cose...ci si poteva fermare dopo mezza pagina. Tanto dinanzi a gente tranquillamente assimilabile, come dicevi tu, ai terrapiattisti...non ha senso provare ad argomentare. Certi commenti sono palese espressione di manie di protagonismo... perché esiste un limite all'ottusità. Ridete e andate avanti.
  13. Esilarante come riusciate a sprecare il vostro tempo a replicare a gente che, oltre a non capire una ceppa di * di pallone, come dimostrato da anni di commenti in cui riesce a non beccarne mezza anche col senno di poi... vorrebbe dare lezioni di statistica e sull'utilizzo di calcolatrici, quando non riesce a contare sulle dita di una mano....
  14. Partita equilibrata, per ora l'asticella la sposta un episodio. Sul gol del real la palla viene respinta sul piede di Rodrygo...sulla traversa del norvegese la palla finisce sullo stinco di Bernardo Silva. Ritmi assurdi comunque.
  15. Ma la Champions è così. Onestamente la scorsa stagione è stata una totale anomalia, probabilmente favorita anche dalla concomitanza di un mondiale fuori stagione... Agli ottavi, ad esempio, era arrivata, come vincitrice di girone, una squadra come il Benfica, che dopo una prima parte di stagione travolgente si era sciolta come neve al sole (forse anche per via di un mercato che la aveva vista indebolirsi pesantemente)... Il sorteggio poi, aveva visto tutte le più forti dallo stesso lato...e dall'altro una specie di tabellone della Coppa Italia... Le squadre forti ci sono sempre, probabilmente non come il Barcellona dei tempi d'oro o il Real delle tre Champions di fila...ma il City ed il Real attuali sono comunque delle corazzate. Lo stesso PSG è una squadra che ha comunque una qualità altissima, e non è che ieri fosse quasi eliminata. Aveva più di un'ora ancora da giocare, e doveva fare due gol per rimetterla in equilibrio. Già prima di passare in svantaggio aveva creato occasioni pericolose, e lo stesso era successo all'andata. Il cambio delle regole sui gol in trasferta ha stravolto l'andamento delle gare ad eliminazione diretta. Era vero già in passato, lo è ancora di più adesso...nelle gare ad eliminazione chi prova a speculare e gestire in genere non fa una bella fine. Sono partite che vengono giocate a ritmi altissimi, senza soste e con continui capovolgimenti di fronte (e spesso anche di risultati). Noi in questo siamo molto indietro.
  16. Si, dipenderà tutto da come verranno affrontate le (temo molte...) difficoltà iniziali, che inevitabilmente ci saranno. Se si riuscirà a trovare subito la strada per fare bene, nella seconda parte di stagione ci si potrebbe togliere qualche soddisfazione. Ma realisticamente sarebbe comunque molto difficile arrivare veramente fino in fondo, anche perchè con la nuova formula le big avrebbero meno rischi di farsi eliminare in favore di qualche outsider...e quindi nelle fasi successive sarebbe più improbabile poter contare su sorteggi "fortunati" che spianino la strada a qualche sorpresa. Ovviamente sarebbe molto meglio esserci piuttosto che non...ma nella peggiore delle ipotesi avremmo l'Europa League, che invece potrebbe essere una competizione anche alla nostra portata...e schifo non mi farebbe provare a vincerla. Insomma, non sarebbe comunque un dramma. Abbiamo aspettato tanto, possiamo anche aspettare un anno in più... L'importante è che in breve tempo si torni ad essere competitivi, a giocare queste competizioni con ambizioni di vittoria...e non solo a guardarle come un bancomat per fare cassa.
  17. Si, ovvio. Volevo solo dire che non mi strapperei le vesti nella malaugurata ipotesi in cui, alla fine, per una improbabile serie di circostanze...non dovesse concretizzarsi questo paracadute. Siamo nella condizione di dover ricostruire veramente dalle fondamenta. Partecipare o meno alla prossima Champions, mai come stavolta, non penso faccia grandi differenze. Grandi investimenti non ne verranno fatti in ogni caso, e realisticamente non avremmo grandi possibilità di fare tanta strada in Champions. Toccherà avere tanta pazienza, sperando che le cose inizino a girare per il verso giusto...e che finalmente si possa tornare guardare una partita della Juve senza la consapevolezza di dover assistere ad una agonia.
  18. Si, ma infatti. Il mio gufaggio si è concluso nel momento in cui il male è stato estirpato agli ottavi... Chiunque arrivi in fondo, a questo punto, mi interessa poco. Il quinto posto Champions è ormai una formalità...e se pure non dovesse arrivare, la prenderei con tutta la serenità di questo mondo. Che la Juve si riduca a doversi aggrappare alla speranza che il quinto posto garantisca una qualificazione Champions è già una sconfitta.
  19. Beh, se l'obiettivo è quello della certezza del quinto posto Champions, converrebbe gufare l'Arsenal...per aumentare la distanza dagli inglesi.
  20. Beh, anche con le spagnole non stiamo messi benissimo. L'altro giorno, post eliminazione dell'inter, ho letto che nelle ultime dieci stagioni, tra tutte le competizioni europee per club, le gare ad eliminazione diretta hanno visto soccombere le italiane in più di 2 casi su 3. E il campione è abbastanza ampio, circa una trentina di scontri.
  21. Sarebbe folle cedere i giovani di prospettiva, sia per comprare vecchie cariatidi...sia per andare su altre scommesse. Piuttosto fai rientrare i giocatori già tuoi, senza andare a spendere altri soldi sul mercato, e li metti in mano ad un allenatore che sappia dargli fiducia e farli crescere. Per rinascere dalle macerie lasciate dalla premiata ditta circolo del golf ci vorrà tanto tempo.
  22. Impossibile. Sono ingiocabili, quando decidono di giocare non li tiene nessuno. Troppo superiori. Le solite sentenze.... Sono andati fuori contro la più debole di quelle arrivate ai quarti.
  23. E ci può anche stare. Ma il modo in cui si è comportato è segno di scarsa professionalità. Parli con la società e, una volta conclusa la stagione, fai certe dichiarazioni e sostieni le tue ragioni.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.