Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

causio70

Utenti
  • Numero contenuti

    12.296
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di causio70

  1. causio70

    Juventus 2024/25: il grande inganno dell'anno zero

    Sì, Giuntoli ha fatto degli errori, ma mandarlo via adesso sarebbe solo l’ennesima scelta di pancia. Il vero problema è che la società non si fa mai sentire. Se chi comanda non dà una direzione chiara, non può funzionare nessuno, neanche il migliore. Qua serve calma e costruire, non cambiare ogni volta che va male.
  2. causio70

    Juventus 2024/25: il grande inganno dell'anno zero

    Concordo, mandar via Giuntoli ora sarebbe l’ennesima fuga in avanti senza visione. Ha fatto errori, certo, ma serve continuità per costruire qualcosa di serio. Cambiare tutto ogni volta che va male è proprio il motivo per cui siamo finiti in questo limbo. Io continuo ad avere tanti dubbi sul progetto Juve, ma se almeno si scegliesse una linea e la si seguisse davvero, allora potremmo tornare a vedere qualcosa di solido. Speriamo sia la volta buona.
  3. causio70

    Juventus 2024/25: il grande inganno dell'anno zero

    Hai ragione, dare mentalità richiede tempo, e infatti non pretendo miracoli immediati. Il problema è che alla Juve si cambia strada ogni 6 mesi, si parla di progetto e poi si smentisce tutto coi fatti. L’Inter, come dici tu, ha sbagliato tanto ma ha avuto il coraggio di darsi una linea e seguirla con continuità. È questo che manca: una visione coerente, anche a costo di sbagliare. Altrimenti ogni stagione diventa un anno zero, e non si cresce mai davvero.
  4. causio70

    Juventus 2024/25: il grande inganno dell'anno zero

    Capisco il tuo ragionamento, ma non condivido l’idea che chi critica lo faccia solo perché la Juve non vince. Il punto non è non accettare una stagione di transizione (io l’avrei anche accettata se avessi visto basi solide, coerenza, una direzione chiara) Invece abbiamo visto scelte contraddittorie, gestione confusionaria, spogliatoio fragile, e una società spesso assente. Il progetto sulla carta può anche esserci stato, ma non basta tagliare i costi per parlare di visione, serve anche costruire una mentalità, dare continuità, assumersi responsabilità. E questo, secondo me, è mancato. Non è solo questione di non vincere, è questione di non crescere.
  5. causio70

    Juventus 2024/25: il grande inganno dell'anno zero

    Capisco il tuo punto, ma per me non è solo una questione di risultati. È come si perde, come si sta in campo, come si comunica fuori dal campo. La Juve ha sempre fatto della mentalità la sua forza, e oggi quella mentalità è scomparsa. Il problema è più profondo: manca un progetto chiaro, una direzione, un’identità. Se fosse solo per i risultati, si potrebbe accettare una stagione storta. Ma qui si ha la sensazione che nessuno sappia dove stiamo andando. E questo è molto più grave.
  6. causio70

    Juventus 2024/25: il grande inganno dell'anno zero

    Da tifoso, faccio davvero fatica a riconoscere questa Juventus. Non è solo una questione di risultati — quelli vanno e vengono. Il problema vero è l’assenza totale di identità, di orgoglio, di quella mentalità che per anni ci ha resi diversi. Quest’anno ci era stato promesso un cambiamento, una rinascita. Invece abbiamo assistito a una delle stagioni più umilianti e scoraggianti di sempre. La squadra in campo non combatte, la società è assente, e ogni settimana è sembrata una lenta agonia. Non so se torneremo mai ad essere la Juventus che conoscevamo. Io ho forti dubbi. Perché non basta cambiare l’allenatore o fare un mercato con nomi altisonanti. Serve una rivoluzione culturale e dirigenziale. Serve gente che sappia cosa significa indossare questa maglia, rappresentare questi colori. E soprattutto, serve una società che ci metta la faccia, che dia una direzione chiara, che ricostruisca le fondamenta prima ancora che la rosa. Io non riesco ad accettare questa Juventus senza anima, che vive sperando nei passi falsi degli altri. È ora di pretendere un cambiamento vero. E se questo significa smettere di crederci a occhi chiusi, allora ben venga. Perché amare una squadra non vuol dire accettare tutto in silenzio. Vuol dire anche dire basta.
  7. causio70

    Popolo juventino, svegliati!!!

    Hanno ucciso la Juve. Ora tocca a noi uccidere il loro calcio. Nel 2006 ci hanno infangato e mandato in B. Ci hanno tolto gli scudetti. Ci hanno insultato. Oggi, dopo anni di persecuzioni tra finti scandali su plusvalenze, doping, processi sportivi pilotati e sentenze a orologeria, ci trattano ancora da colpevoli a prescindere. E intanto c'è chi, dichiarandosi juventino, tifa Inter in Champions. Vergogna.bChi ha la Juve nel cuore certe cose non le fa. Chi ha vissuto il 2006 non dimentica. Chi tifa Juve, tifa solo Juve. Noi diciamo basta. Niente più stadi. Niente più pay TV. Adesso, ogni domenica, mentre questa Serie A ridicola gioca la sua farsa, noi scendiamo in strada. Raduni pacifici nei parcheggi degli stadi, cortei, musica, grigliate, bandiere. Non per fare casino, ma per farci vedere. Per dire a voce alta che senza i tifosi il loro calcio è morto. Facciamolo in tutte le città, in tutti i paesi. Creiamo un fronte di veri juventini, uniti, fieri, con la memoria lunga e la schiena dritta. Hanno ucciso la Juve. Adesso uccidiamo il loro calcio.
  8. Gente senza valore alcuno senza attributi mai uno scontro contro una federazione che ci inkula sempre e sempre a porgere l altra guancia in campo mai che andiamo a inkazzarci x una rimessa niente senza attributi..ma guardate il proprietario siamo a sua immagine e somiglianza senza valore attributi e dignità..
  9. causio70

    Lazio - Juventus 1-1, commenti post partita

    Una maledizione ci hanno fatto..hanno sempre la meglio gli avversari..un altro merdazzuro ci ha segnato...un altro é il proprietario.. JUVE MORTA NEL 2006 e qst che sta accadendo oggi é tutto ció che volevano in federazione...noi non torneremo più ma auguro a questa mer.da di Italia pallonara di fallire fallire fallire...
  10. causio70

    [Live] Lazio - Juventus 1-1

    Pedro sodomizza Savona
  11. causio70

    [Live] Lazio - Juventus 1-1

    Azione da calcetto
  12. causio70

    [Live] Lazio - Juventus 1-1

    Ma buono x cosa
  13. causio70

    [Live] Lazio - Juventus 1-1

    Hanno dei limiti proprio sulle basi di questo gioco..
  14. causio70

    [Live] Lazio - Juventus 1-1

    Nico e Mckennie inutili fanno pure i danni...adzic fa proprio schifo x nn farlo giocare..meglio di quei due anche nonno nanni
  15. causio70

    [Live] Lazio - Juventus 1-1

    Fra un pö si piglia gol zona caga.ta é vicina
  16. causio70

    [Live] Lazio - Juventus 1-1

    Possono stare in una Juve in panchina Kalulu Thuram Kolo...pensa che livello sono gli altri..per essere competitivi c'è da comprarne prima 11 che possono fare i titolari alla Juve ..peggioriamo di anno in anno
  17. causio70

    [Live] Lazio - Juventus 1-1

    Non solo Savona minimo altri 6/7
  18. causio70

    [Live] Lazio - Juventus 1-1

    Una pochezza tecnica impressionante
  19. causio70

    [Live] Lazio - Juventus 1-1

    Prossimo anno molto competitivi...forse x raccogliere i pomodori 🍅
  20. causio70

    [Live] Lazio - Juventus 1-1

    Finisce come coi viola
  21. causio70

    [Live] Lazio - Juventus 1-1

    ..formazione che faticherebbe anche in serie B x arrivare quarti
  22. causio70

    È difficile, ma proviamo a cambiare prospettiva?

    ..sentire ieri uno juventino sfegatato che conosco da qnd eravamo bambini che in finale tifa le melme..mi volevo sparare
  23. causio70

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sto male. Male da morire a vedere gli interisti così. La Juve è crollata, ha fallito su tutta la linea. E diciamocelo: non hanno mai avuto la minima intenzione di puntare a vincere il trofeo più prestigioso d’Europa — la Champions League. Da sempre partecipiamo tanto per esserci, ma senza fame, senza mentalità da vincenti. Quando ci abbiamo provato sul serio, abbiamo dimostrato di poterci stare. Allora c’era una proprietà — l’Avvocato prima, poi Umberto — che magari non faceva follie, ma almeno capiva cosa voleva dire essere la Juventus. Meglio lo scudetto? Ma va a *! Adesso? Elkann se ne frega. Ci calpesta. Ha trascinato la Juve nel baratro, riducendola a uno scempio sportivo mai visto nella nostra storia. Ha distrutto ambizione, identità, rispetto. Ha trasformato una società gloriosa in una barzelletta. E mentre noi affondiamo, vediamo un’Inter che ci umilia, che ci piscia in testa ogni anno. Ogni maledetto anno. E pensare che dovremmo vendicarci, schiacciarli come meritano per tutto quello che ci hanno fatto. Ma no. Elkann vuole una Juve debole, remissiva. Vuole il calcio del compromesso e dell’umiliazione. Noi tifosi, invece, vogliamo vincere e far male agli avversari. Come una volta. Io odierò sempre i prescritti, fino all’ultimo giorno. Ma adesso odio anche Elkann. Con la stessa rabbia. Perché ha ucciso la Juventus che amavo. E finché ci sarà lui, non torneremo mai più ad essere la Juve.
  24. causio70

    L'errore più grande della Juventus post Stadium

    dopo il 2006 dovevamo ripartire dall'estero iscrivendoci in un altro campionato con un altro proprietario così ad oggi forse saremmo distanti dalle vessazioni italiane e le umiliazioni del i prescritti...
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.