Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ultima X

Utenti
  • Content count

    840
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

434 Buona

About Ultima X

  • Rank
    Primavera
  • Birthday 04/09/1985

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Contatti

  • Sito web
    http://

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ma davvero era concepibile il contrario? Davvero Allegri poteva in qualche modo pensare di togliere Pirlo dalla Juve? Eddai!
  2. Sono dati oggettivi, non è travaso di bile. La gestione in atto è francamente imbarazzante, soprattutto al netto di uno stipendio fuori portata.
  3. Allegri oggi è penultimo in classifica, sta bruciando De Ligt e Chiesa, ha inanellato una serie infinita di errori... Il tutto in sole 4 partite. Il salvatore della patria sta facendo più schifo di come lo avevamo lasciato due anni fa, dove non lo sopportava più manco Ambra. È lesa maestà criticarlo?
  4. Che commento del caz*o Il forum è fatto per discutere, o no? O vogliamo usarlo solo per fare i pomponi a staff e dirigenza nonostante una situazione ridicola?
  5. No aspetta, ma le hai viste tu davvero le partite? Hai visto gli spazi occupati dalla Juve? Il numero di tiri in porta fatti e subiti? Il possesso? La Juve gioca di rimessa, non pressa, concede il campo agli avversari in maniera sistematica, la squadra è tutta indietro. Si chiede un esasperante lavoro difensivo a tutti, persino agli esterni puramente offensivi, finendo per limitarli. Non è propaganda ma realtà oggettiva. Abbiamo giocato tutte le partite sperando di speculare sul vantaggio per lunghi tratti, finendo però puniti in un modo o nell'altro. Più si lascia spazio agli altri più aumenta la probabilità di un errore, collettivo o di squadra che sia. Il calcio è cambiato, con l'aumentare dell'atletismo gli attacchi la fanno da padrone rispetto alle difese. Lo dicono le statistiche. Solo i vetusti come Allegri ed i suoi fan non riescono a capire che il gioco si sia drasticamente evoluto.
  6. Quanta verità, perché per quanto giuste possano essere le invettive verso Allegri, il peccato originale sta in chi ne ha avvallato il ritorno a valle di una serie infinita di scelte sciagurate. Mi sono convinto che AA abbia raccolto 9 anni di successi grazie al lavoro incredibile di Marotta, che evidentemente ne limitava il potere decisionale.
  7. Ad oggi resta l'unico modulo sensato considerata la rosa, fatto salvo il modo di interpretarlo (con la linea bassa tutti gli assetti diventano dei catenacci). Peccato che di insensato ci sia l'uomo al comando, con la sua idea di calcio vetusta già 25 anni fa.
  8. Puoi giocare con tutti i moduli che vuoi, ma il problema qui è la linea difensiva bassa che permette alle squadre di schiacciarci. Allegri è un limitato!
  9. Ultima X

    Perché rinunciamo a giocare quando andiamo in vantaggio?

    Perché abbiamo un allenatore notoriamente cagasotto, così, per citare Tévez.
  10. Amen! La grande colpa di Chiesa quale sarebbe? Non fare il terzino aggiunto? Peccato sia in grado di puntare e saltare l'uomo, creare superiorità numerica, fare assist e segnare. Sto vetusto, ahinoi, i giocatori offensivi proprio non li vede, nel suo fondamentalismo difensivista insensato. E pensare che sia stato persino accolto come salvatore della patria... Allenatore limitato, miracolato, palesemente finito!
  11. Dicesi senza palle che vuole scaricare la responsabilità di scelte insensate sulla squadra. È un po' come quella paraculata del "no alibi" mentre si lamentava delle trasferte internazionali.
  12. Non scopriamo oggi che sia anche un discreto senza palle. Era così già dai tempi del Milan, quando ha triturato gli zebedei con la storia del gol di Muntari senza badare alle sue scelte tattiche insensate che hanno portato ad un'emorragia di punti.
  13. Le dimissioni per manifesta incapacità. Chi non è da Juve è il miracolato che siede in panchina.
  14. A me pare appunto che il montato sia il Livornese, fossilizzato sui suoi dettami di ultra-tattica che risultavano già vecchi ai tempi di Trapattoni.
  15. Il vero problema, endemico, storico, di mentalità, è mettere in campo una squadra bassa, lontana dalla porta, rinunciataria by default, che non pressa, che non lascia spazio alla fantasia... CHE NON HA GIOCO. Signore e signori, dopo due anni abbiamo riscoperto l'acqua calda, ossia che Allegri è un allenatore incapace di dare una forma alle proprie squadre, che si affida all'episodio e basta per vincere. Pensavate davvero fosse un caso che abbia litigato con tutti i giocatori vincenti passati sotto la sua gestione? Pirlo, Tévez, Dani Alves, Ronaldo. Allegri resta sempre quello che preferiva Van Bommel al centrocampista Italiano più forte della storia...
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.