Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

santrinoilmazzulatoro

Utenti
  • Numero contenuti

    36.389
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    8

Tutti i contenuti di santrinoilmazzulatoro

  1. santrinoilmazzulatoro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    4 brocchi sul viale del tramonto...mi fa specie che Spalletti segua certo genere di calciatori, li pensavo prerogativa dell'attuale allenatore del Napoli...ma possibile che non riusciamo a tirare fuori un nome decente ?
  2. santrinoilmazzulatoro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Speriamo, per me di talenti cosi in Italia ne nascono ogni venti anni, ha il fisico del grande calciatore, se rimane integro questo sara' un crack a livello mondiale.
  3. santrinoilmazzulatoro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non solo...anche Solet, stanno lavorando in modo mirato...Solet e Palestra sarebbero tanta roba, spero proprio che Palestra non vada...certo che guardare alla nostra desolazione fa male...un altro campionato con Locatelli...
  4. santrinoilmazzulatoro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ancora col sto paracarro di Vlahovic...
  5. santrinoilmazzulatoro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io li ho già capiti 🤣
  6. santrinoilmazzulatoro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Certo ma se Comolli al posto di Kolo avesse preso Malen qua dentro non lo avrebbero capito subito.
  7. santrinoilmazzulatoro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ti sbagli...è enormemente peggio di Kelly...
  8. santrinoilmazzulatoro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il giorno della marmotta
  9. santrinoilmazzulatoro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Penso che si tratti di uno dei difensori piu scarsi nel globo, una specie di ibrido (se fosse possibile) tra la scarsezza di Rugani e la leggerezza degli interventi di Felipe Melo, il solo pensiero che qualcuno abbia seppur velatamente pensato al suo nome mi fa tremare le caviglie.
  10. santrinoilmazzulatoro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La differenza tra Conte e Allegri è che il primo ti tratta come un elemento funzionale alle sue idee dove non devi metterci nulla di tuo se non eseguire le sue direttive sputando sudore fino a quando non ti rimane piu nulla, mentre il secondo ti tratta come un elemento libero di muoversi come crede e trovare le soluzioni che ritiene migliori perché di suo non ti da nulla. Ma entrambi hanno una visione difensivistica e preistorica del calcio. Tra i due non saprei chi non preferire.
  11. santrinoilmazzulatoro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Realisticamente siamo arrivati al punto di non ritorno che avevo paventato nell'ultima gestione AA, il peso di scelte di mercato e non, del tutto inconcepibili, che hanno portato AA a una involuzione da visionario del calcio con idee brillanti e geniali a presidente che aveva totalmente fiducia nel gruppo di amici a tal punto di fidarsi di dirigenti poco lungimiranti e tecnici con una visione preistorica del calcio, affifidando loro le sorti del club, hanno condotto la società verso una gestione industriale dell'asset, inadeguata e a tratti deleteria. Milioni bruciati in incapacità gestionale e tecnica. Oggi anche a voler essere molto ottimisti pare difficilissimo uscirne tanto è il degrado della situazione. Abbiamo troppi calciatori da vendere, troppi da acquistare, una lotta interna nell'area tecnica dove regna il malessere, dirigenti non adeguati alla situazione e pochissime risorse economiche. Penso che il bene della Juventus sarebbe stato quello di non entrare in Europa, a quel punto con un solo impegno e senza vincoli europei, potevamo procedere con una ristrutturazione globale. Ora la vedo dura se non in ottica cessione del club, che da un lato aprirebbe a speranze di investimenti e ritorni al rango che ci spetta e dall'altro ci esporrebbe alle solite vulnerabilità di un asset esposto sul mercato a speculazioni di fondi spuntati dal nulla.
  12. santrinoilmazzulatoro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    l'unico calciatore italiano per il quale avrei fatto follie è Palestra e il fatto che ci sia l'Inter mi distrugge...scaveranno un baratro tra noi e loro purtroppo...
  13. santrinoilmazzulatoro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    4 anni fa era troppo tardi dovevi prenderlo prima che AA cominciasse con la storia da libro cuore degli amici fidati...
  14. santrinoilmazzulatoro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Guardati la conferenza di Baldini quando parla del calcio italiano in mano a lestofanti.
  15. santrinoilmazzulatoro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    su allenatore e squadra si e oltretutto Marotta veniva da un anno fallimentare con Del Neri ce le ho messe apposta dal post Sarri...altrimenti schiatto
  16. santrinoilmazzulatoro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    beppe ti vedo di un ottimismo da palle nel frullatore alla massima velocità
  17. santrinoilmazzulatoro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    mi ricordo il primo anno di Conte alla Juve, tutti volevano i "nomi", una marea di acquisti e tutti si facevano domande "Vidal è scarso", "ma puoi vincere con gente come Pepe", "Conte è stato esonerato ovunque"...abbiamo avuto fiducia e siamo arrivati lontano, comprendo i vostri dubbi perché sono anche i miei, ma se predichiamo ai calciatori di mostrare gli attributi e allora mostriamoli pure noi visto che ci leggono i tifosi prescritti e a leggerci cosi si fanno un mucchio di risate.
  18. santrinoilmazzulatoro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Comunque dimentichiamo troppo facilmente che fino alle ultime maledette giornate di campionato eravamo definiti (parole dette a Sky da diversi opinionisti da Caressa) come la squadra che giocava meglio e quella più in forma, la crescita in termini di gioco e risultati che abbiamo avuto non può essere cancellata da un crollo psico-fisico nell'ultimo periodo, semmai ci deve servire da punto di partenza per la prossima stagione, non partiamo da zero, non siamo da buttare, abbiamo una base di progetto piuttosto buona che mi fa sperare in positivo una volta fatti gli opportuni innesti (ed eliminati i punti di debolezza).
  19. santrinoilmazzulatoro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Guarda pure a me non piace Comolli ma da qualche parte dobbiamo cominciare, secondo me se si trova l'assetto giusto e il corretto equilibrio magari le cose possono cambiare, non sono mai pessimista in partenza, voglio dare fiducia a tutti anche perché non ho alternative.
  20. santrinoilmazzulatoro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Forse uno dei pochi che si salvano ahhahahahahahah
  21. santrinoilmazzulatoro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Comunque aldilà delle critiche che ci stanno, la carriera di un dirigente è spesso travagliata da fallimenti clamorosi (Marotta e la sua esperienza all'Atalanta quando nel 2001 fece spendere 30 miliardi per un tal Comandini dal Milan) quindi ora abbiamo Comolli e abbiamo Spalletti e dobbiamo sperare che entrambi facciano il meglio per la Juventus.
  22. santrinoilmazzulatoro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    sappiatelo è stato @Dio Zigo a proporlo a JE
  23. santrinoilmazzulatoro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mah... io dico veramente certe volte non vi capisco proprio...
  24. santrinoilmazzulatoro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Guarda di articoli in Turchia ce ne sono tanti anche perché il Fenerbache in 19 mesi di cura Comolli finì in zona retrocessione alla fine del girone d'andata...questo è apparso su haber7 (3021121-comollinin-biraktigi-enkaz-kaldiriliyor), Comolli prese in mano il Fenerbache da un secondo posto e dopo il girone di andata erano finiti al diciassettesimo posto, poi fecero molti acquisti a gennaio e finirono sesti, l'anno dopo settimi, due dei risultati peggiori della loro storia, per tornare terzi l'anno successivo dopo che era stato cacciato. Il disastro lasciato da Comolli è in fase di pulizia! Il Fenerbahçe ha in gran parte cancellato ogni traccia di Damien Comolli, il direttore sportivo con cui si è separato durante la finestra di mercato di metà stagione dello scorso anno. Il dirigente calcistico francese, che ha assunto l'incarico con la squadra gialloblù il 12 giugno 2018 e lo ha lasciato il 16 gennaio 2020, ha supervisionato il trasferimento di 30 giocatori durante quel periodo. Comolli, che Ali Koç aveva nominato direttore sportivo come primo atto dopo la sua elezione a presidente nel 2018, si era rivelato una grande delusione per i giocatori che aveva portato nella squadra gialloblù. Il fallimento della squadra di calcio in seguito ai trasferimenti effettuati in quel periodo, e il fatto che i giocatori acquistati non abbiano soddisfatto le aspettative, ha provocato una forte reazione negativa all'interno della comunità del Fenerbahçe. Le operazioni di mercato effettuate da Damien Comolli hanno causato al Fenerbahçe notevoli problemi, sia dal punto di vista finanziario che morale, nelle ultime due stagioni. Il Fenerbahçe, grazie alla collaborazione del presidente Ali Koç, dell'allenatore Erol Bulut e dell'ex giocatore Emre Belözoğlu, è riuscito a cancellare i brutti ricordi legati a Comolli durante la sessione di mercato estiva. Il club gialloblù si è separato da 22 dei giocatori ingaggiati da Comolli e, effettuando importanti acquisti per sostituirli, è riuscito a cancellare ogni traccia del dirigente calcistico francese. Gli attori della prima stagione hanno ricevuto molte critiche. I trasferimenti di Damien Comolli durante la sua prima stagione al Fenerbahçe scatenarono una forte reazione negativa da parte dei tifosi del club. I trasferimenti effettuati dal dirigente calcistico francese durante la stagione 2018-2019 sono risultati ben al di sotto delle aspettative. Durante la sua prima finestra di mercato, Comolli ha portato Barış Alıcı, Berke Özer, Ferdi Kadıoğlu, Andre Ayew, Islam Slimani, Michael Frey, Diego Reyes, Jailson, Harun Tekin, Yassine Benzia e Tolga Ciğerci al Fenerbahçe. Il dirigente calcistico francese aveva ingaggiato Ayew, Slimani e Benzia in prestito, ma le prestazioni di tutti e tre i giocatori hanno suscitato notevoli critiche. Oltre ad Ayew, Slimani e Benzia, i cui contratti sono scaduti, il Fenerbahçe ha ceduto in prestito Michael Frey, Barış Alıcı e Berke Özer ad altre squadre. Inoltre, Diego Reyes ha lasciato il club a parametro zero, mentre Jailson è partito dietro pagamento di una somma a titolo di trasferimento. Nella rosa del Fenerbahçe, Ferdi Kadıoğlu, Harun Tekin e Tolga Ciğerci, che furono tra i primi acquisti di Comolli, sono rimasti con la squadra. I dipendenti assunti mi stavano facendo impazzire. I giocatori che Damien Comolli aveva portato in prestito al Fenerbahçe nella sua prima stagione avevano deluso i tifosi. Islam Slimani, ingaggiato con grandi aspettative, ha concluso la stagione con un solo gol, mentre Ayew e Benzia hanno attirato l'attenzione per il loro comportamento poco professionale. Si è discusso a lungo dei trasferimenti di Frey e Reyes. Tra gli acquisti di Damien Comolli, quelli che hanno suscitato maggiori critiche da parte dei tifosi del Fenerbahçe sono stati le prestazioni di Frey e Reyes. In seguito soprattutto alla prestazione di Michael Frey, Comolli fu oggetto di numerose critiche da parte del pubblico, e il giocatore dovette essere ceduto in prestito a un'altra squadra al termine della stagione. Un altro giocatore le cui prestazioni calcistiche sono state ben al di sotto delle aspettative è stato Reyes, che è stato mandato in prestito dopo mezza stagione. Durante la pausa di metà stagione si sono verificati cinque trasferimenti. Il Fenerbahçe ha effettuato cinque nuovi acquisti durante la finestra di mercato di metà stagione 2018-2019. Dopo un inizio di stagione 2018-2019 molto deludente, la squadra giallo-blu ha ingaggiato altri cinque giocatori durante la pausa di metà stagione. Durante questo periodo, il Fenerbahçe ha aggiunto Sadık Çiftpınar, Victor Moses, Miha Zajc, Tolgay Arslan e Serdar Aziz alla propria squadra. Nella sua prima stagione al Fenerbahçe, Comolli ha quindi portato a termine un totale di 16 trasferimenti: 11 durante la finestra di mercato estiva e 5 durante quella invernale. Tra i giocatori acquistati da Comolli durante la finestra di mercato invernale, Victor Moses, Miha Zajc e Tolgay Arslan sono stati svincolati, mentre Serdar Aziz e Sadık Çiftpınar sono rimasti in rosa. I casi Kruse e Rami nel secondo anno Nel secondo anno di mandato di Damien Comolli, il Fenerbahçe ha continuato a operare sul mercato dei trasferimenti con grande rapidità. Nel corso di questo processo, il Fenerbahçe, che ha aggiunto 13 giocatori alla propria rosa nella finestra di mercato estiva, ha anche ingaggiato un giocatore nella finestra di mercato di metà stagione. Il dirigente del calcio francese aveva portato in squadra Murat Sağlam, Max Kruse, Allahyar Sayyadmanesh, Emre Belözoğlu, Vedat Muric, Altay Bayındır, Yasir Subaşı, Garry Rodrigues, Deniz Türüç, Zanka, Adil Rami, Mevlüt Erdinç e Luiz Gustavo durante la finestra di mercato estiva. Oltre a questi nomi, Simon Falette è stato ingaggiato in prestito durante la finestra di mercato di metà stagione, ma Comolli ha dichiarato di non aver gestito personalmente questa operazione. Nella stagione 2019-2020, Comolli ha effettuato acquisti migliori rispetto alla sua prima stagione, ma gli ingaggi di Kruse e Rami hanno suscitato notevoli critiche. Il Fenerbahçe non ha mai tratto beneficio da Adil Rami, mentre Max Kruse è stato più spesso al centro delle cronache per episodi extra-campo. Il Fenerbahçe si separò da Max Kruse, Allahyar Sayyadmanesh, Yasir Subaşı, Adil Rami, Murat Sağlam, Deniz Türüç, Zanka e Mevlüt Erdinç durante quel periodo, mentre Emre Belözoğlu concluse la sua carriera calcistica. Vedat Muric si è trasferito alla Lazio in Italia per 17,5 milioni di euro. Altay Bayındır, Garry Rodrigues e Luiz Gustavo erano tra i giocatori rimasti in squadra. La maggior parte degli altri si trova nella cabina. Tra i giocatori ingaggiati durante la gestione di Comolli al Fenerbahçe, la maggior parte di quelli rimasti in squadra è finita in panchina. Tra questi giocatori, Harun Tekin, Tolga Ciğerci, Sadık Çiftpınar, Serdar Aziz e Garry Rodrigues sono stati esclusi dalla formazione titolare in seguito all'arrivo dei nuovi acquisti. La comunità si è mostrata favorevole a 3 nomi. Tre giocatori che si sono uniti al Fenerbahçe durante la gestione di Comolli sono diventati elementi importanti della squadra nella nuova era. Tra i giocatori in questione, Luiz Gustavo, Altay Bayındır e Ferdi Kadıoğlu hanno ricevuto feedback positivi.
  25. santrinoilmazzulatoro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    ...perché non vanno a fare la stessa affermazione sul forum del Fenerbache ?
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.