Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

grifis78

Utenti
  • Numero contenuti

    214
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da grifis78


  1. Ragazzi, non mi va di dare un voto numerico, ma su di una cosa sono sicuro: è la peggior stagione che io abbia mai visto fare alla mia amata Juve da quaranta anni a questa parte. Peggio dei settimi posti e peggio di qualunque altra. Perché se il girone di andata è andato bene, al netto del fatto che non riesco per nulla a digerire il gioco stravecchio di allegri (volutamente minuscolo), quello di ritorno è stato qualcosa di talmente angosciante, frustrante e paradossale, che ancora fatico a credere che sia avvenuto!

     

    Insomma, finalmente questo campionato è finito!!!

    • Mi Piace 1

  2. 7 minuti fa, -Eric Draven- ha scritto:

    Che piani ha Hristiano Juntoli per noi?

    Inizio di mercato criptico.

    Volevo chiedere anch’io lo stesso… Con l’arrivo di un nuovo allenatore, si è destato in me di nuovo l’interesse per il mercato, ma per ora leggo solo di portieri e attaccanti. Spifferi anche  molto piccoli non ce ne sono sui centrocampisti?


  3. 9 ore fa, pablito77! ha scritto:

    Nonostante tutto, io a Sarri non sono riuscito a volergli male.
     

    Alla fine della stagione mi fece pure pena per come fu defenestrato.

     

    Mi attirerò critiche e risate di scherno, ma così fu.

     

     

    Pienamente d’accordo! Ma, soprattutto, per me fu un arrivo felice perché, finalmente, sembrava che ci fosse intenzione di cambiare mentalità retrograda sul come concepire il gioco del calcio. Peccato che poi si tornó indietro…


  4. Io penso che noi sappiamo davvero poco di come sono andate le cose dietro le qiuinte. Magari in società provano a mesi a trovare una soluzione pagifica e, magari, con una buona uscita. Che ne sappiamo noi se Allegri non si è messo di traverso fin dal principio? ìComunicato scarno o no, a me frega poco. Ha lavorato di m**da tre anni, ha sbroccato in maniera per nulla degna e se ne deve andare.

    Ah, un'ultima cosa: io non lo ringraizo per averci difesa dagli arbitri, perché difendeva solo se stesso. La storia che lui "ci ha messo la faccia" per la nostra salvezza, non me la bevo.

    • Mi Piace 1
    • Grazie 1

  5. 1 minuto fa, M4RK ha scritto:

    "Arriverà quel giorno"

     

    Quel giorno è arrivato e per la seconda volta, finisce l'incubo, speriamo non ce ne sia una terza.

     

    Avrei preferito un licenziamento per quello che NON ha fatto da quando è arrivato, questo è quasi un regalo anche se tocca la sua dignità.

     

    Forse da adesso in poi può ritornare la JUVE al centro dell'attenzione.

    Sono talmente distrutto che questi ultimi tre anni che dopo il primo minuto di euforia per l'esonero che già temo si possa prendere un allenatore simile...

    Speriamo in Motta o, comunque, in un allenatore moderno!


  6. 8 ore fa, Dani9995 ha scritto:

    Guarda basta andare a vedere i gol che abbiamo preso quest'anno. Il 90% sono gol in contropiede

    Questa squadra non ha palleggiatori/giocatori di qualità per giocare costantemente in modo offensivo nella metà campo avversaria. Finirebbe per perdere palloni sanguinosi e subire imbarcate in contropiede ad ogni partita
    Gli unici centocampisti di qualità sono fagioli e pogba, e sappiamo dove sono. Poi possiamo mettere miretti, che però ha tanti limiti
    Cambiaso l'unico mezzo decente a disposizione

    Il resto sono tutti giocatori con ottime doti fisiche/atletiche, ma con poca qualità nella circolazione della palla e nell'inventarsi la giocata negli ultimi 30 metri.
    Vedi rabiot mckennie kostic weah chiesa. Quindi un gioco propositivo sarebbe un suicidio con questa gente qua

    E queste sono cose dette anche da moggi l'altro giorno, e non credo che lui sia l'ultimo arrivato

    Condivido quello che dici sui nostri calciatori, corrisponde alla realtà. Però, sempre a mio modo di vedere che può essere del tutto sbagliato, Allegri porta all’estremo questo concetto di gioco. Detto in termini non propriamente adeguati, è come se lui “rinunciasse” all’ impartire anche i più piccoli dettami di gioco (schemi) in favore dell’atteggiamento attendista. Questo porta giocatori come Fagioli stesso a dover sempre inventare la giocata invece che avere in testa anche le idee che l’allenatore gli impartisce. Insomma, sembra sempre tutto piuttosto improvvisato, tranne in difesa. E questo l’aveva ammesso anche Buffon poco tempo fa.

    in conclusione, credo che Allegri faccia bene a giocare nel modo in cui giochi perché i giocatori non sono adeguati (e i risultati gli stanno dando ragione), ma potrebbe ogni tanto “osare”, insomma.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.