Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ghepa

Utenti
  • Numero contenuti

    2.843
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da ghepa


  1. Il 28/4/2024 Alle 08:31, Furia Ceca1985 ha scritto:

    Gente inesperte,che nn regge le pressioni di un club come la Juve,evviva la sostenibilità!!!!

    Gente competente sul forum afferma senza ombra di dubbio che queste cose le deve insegnare l'allenatore...io ritengo che giocatori che militano in serie A e che puntano ad essere titolari in un Top Team come la Juventus dovrebbero già avere questo tipo di caratteristica nel loro bagaglio personale, ma io non ne capisco un *. .ghgh

     

    • Mi Piace 1

  2. 17 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

    Purtroppo la forza economica di una società all' interno di una lega è anche l'arma migliore da usare per riuscire a prevalere a livello politico... Noi ora siamo alla fase: operazione simpatia. Non abbiamo più la forza economica per ungere mezza serie A e tenercela buona. Si sta lavorando per tornare ad essere forti da quel punto di vista. Poi c'è la questione che finché ceferin sarà in sella il suo braccio armato Gravina continuerà a flagellarci in Italia... E su questo non possiamo farci nulla. Si è raggiunta una pace ma ne siamo usciti da potenza sconfitta, ci vorrà tempo.

    Oddio, non è che quando mantenevamo in piedi la baracca, ci stendevano il tappeto rosso eh... .ghgh

     


  3. 10 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

    Ma veramente siamo paragonando la carriera calcistica da giocatori di Palladino e Thiago Motta?

    Dai ci sono almeno 5 spanne di differenza e basta semplicemente vedere cosa hanno vinto di differenza, che poi vincere da giocatore non vuol dire farlo anche da allenatore è un altro discorso.

    No ma infatti la mia risposta propendeva ad affermare che, a mio avviso, Motta ha addirittura molta più "esperienza" di come si vive in una squadra di alto livello.
    Lasciando perdere cosa ha vinto lui e cosa ha vinto Palladino  

    2 minuti fa, Figio79 ha scritto:

    Motta ha giocato anche al Barcellona e al PSG. Palladino onestamente ha avuto una carriera decisamente più modesta 

     

    7 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

    Hanno 2 carriere totalmente diverse ragazzi, palladino ha fatto 2-3 anni il panchinaro da noi. 
    motta è sempre stato un leader tecnico e carismatico 

    Concordo con entrambi.

    Rispondevo a chi sosteneva di preferire Palladino a Motta 


  4. 2 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

    Io avrei nominato più che altro il barca di Ronaldinho come squadra blasonata ma sono pareri sefz 

    Si anche, però ero al * quando scrivevo ed è stato il primo pensiero che mi è passato per la mente sefz

     

    • Haha 1

  5. 16 ore fa, mrBurns ha scritto:

    Tra gli emergenti il mio preferito Resta sempre Palladino, se sarà Motta me lo farei andare bene, ma almeno Palladino ha un po di DNA (si lo so come la pensate che sono stupidate, per me no) 

    Beh, tra Palladino e Tiago Motta, a livello di mentalità siamo lì.

    Entrambi hanno giocato in Top Team (si ok, l'inter ma alla fine della fiera, anche loro sono una squadra blasonata) quindi entrambi sarebbero in grado di far fare quel "salto" di qualità ai giocatori, fermo restando che per come la vedo io, alcuni giocatori devono già averlo nel Dna quella voglia di vincere e non arrendersi mai.

     


  6. 13 ore fa, Lucas Hector ha scritto:

    Il fondo non vuole prendersi l'Inter....rischiare di prendersi per 300 milioni di euro di debiti, un club con 850 milioni di euro di debiti, passi dalla padella alla brace.

    Fare come in Scozia, che tutti votarono per la retrocessione nell'ultima serie dei Rangers, per inadempienze. Ripeto, Rangers, quella squadra che insieme al Celtic, alimenta tutta la lega scozzese...eppure tutti i club, votarono a favore dell'esclusione e retrocessione all'ultimo posto della lega inferiore.

     

     

    cane non mangia cane...

     

    Sono davvero pochissimi i club che non hanno problemi o che non sono minacciabili per questo o quel problema burocratico.

    Difficile che qualcuno possa andar contro.

     

    Basti pensare ai vari presidenti/proprietari di società di calcio che son poi fallite miseramente per le nefandezze di chi li "comandava".  

    • Mi Piace 1

  7. 3 ore fa, OTR3BOR ha scritto:

    Vendere McKennie sui 25 m, buon giocatore ma alla Juve non serve a niente. 

    Kostic via lo stesso. 

    Ricapitolando le cessioni da fare a prezzo minimo:

    McKennie 25m

    Kostic 25m

    Kean 25m

    Milik 25m

    Locatelli 30/35m (dipende dalla premier) 

    Chiesa 50m(poi dipende da premier ed europei) 

    Rabiot via

    Alex Sandro via

    Weah 10m

    Iling 25m

     

    Meno male che allegri doveva creare plus valore, li ha tutti svalorizzati i giocatori. 

    Testa di c. 

    Un danno enorme 

    Se dovessimo davvero fare 120/130 mln da sti 5 che ho sottolineato, mi metto a fare l'elicottero sulla Madonnina .ghgh

    Dai, chi è il pazzo che accetterebbe certe cifre.

     

    Paratici dove sei??? @@

     

     

    • Haha 1

  8. 24 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

    Quindi tu sei convinto che i giocatori della Juve di oggi non potrebbero essere più motivati con un altro allenatore? 

    Io penso che gli scarsi risultati di questi anni siano da attribuire al 50% tra allenatore e calciatori.

    Io Allegri lo reputo un ottimo allenatore, non credo si possa arrivare a vincere quello che ha vinto lui (e inserisco anche le due finali di CL purtroppo perse) se sei un allenatore scarso.

    E per scarso intendo un allenatore che non sia in grado di spiegare tattiche e gestione della partita, o non essere in grado di trasmettere quegli input che servono a smuovere psicologicamente i giocatori. 

    Allegri ha il suo stile di gioco, uno stile che gli ha permesso di vincere per molti anni. Uno stile di gioco che però si adatta bene ad una squadra che debba essere in grado anche di "imparare" quello che il mister ti chiede di fare, che siano passaggi, contropiedi, o gestione della palla.

     

    Io le partite le guardo senza pregiudizi e per questo motivo riesco a farmi un'idea obiettiva della situazione.

    Qui abbiamo giocatori che non sono in grado di passarsi la palla, abbiamo giocatori che non sanno a chi passare la palla, abbiamo giocatori che davanti al portiere sbagliano goal elementari.

    Qui mi si vorrebbe dire che Allegri in allenamento spiega ai suoi calciatori come nascondersi per non farsi trovare, che invece di passare la palla al compagno la devono mandare 5 metri più avanti o 5 metri più indietro, così giusto per il godimento di non vincere le partite?

    Io ritengo che diversi nostri giocatori non siano da Juventus. Ho visto fare errori troppo evidenti e banali per dare la colpa solo all'allenatore.

    Manca concentrazione, cattiveria, voglia di vincere...non può essere sempre e solo colpa dell'allenatore.

     

    Un altro allenatore sarà in grado di motivare questi giocatori. Me lo auguro vivamente...ma la vedo difficile. 

    Forse solo una questione di "orgoglio" potrebbe dargli una svegliata, ma onestamente parlando, questa svolta la volevo vedere Sabato.

    Quale partita migliore di un derby poteva far rialzare la testa a questi ragazzi, soprattutto dopo questa "svegliata" post Coppa Italia e Fiorentina...ed invece nulla, già dal 80' tutti spaventati e passaggi elementari per far passare il tempo invece di provare a vincere una partita che, col senno di poi, ci avrebbe levato ogni tipo di pensiero per la posizione in CL.

    Tu pensi che Allegri abbia chiesto ai giocatori di non provare a vincerla o pensi che Allegri "insegni" ai propri giocatori di sbagliare i passaggi da due metri? 

      

     

     

     

     

    16 minuti fa, todienomore ha scritto:

    Non la insegna a chi ce l'ha già. Ma può farla venire a chi non ce l'ha. Vedi Conte, per esempio.

    La mentalità vincente Conte l'ha insegnata a chi aveva voglia di imparare e chi aveva fame di vittoria.

    Krasic ti ricorda qualcosa? .ghgh

     

    • Mi Piace 2

  9. 2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

    La insegna eccome

    Un allenatore ti può dare molto, ma se non hai la cattiveria per arrivare lì dove gli altri non arrivano, non sei un giocatore all'altezza di indossare la nostra maglia.

    Un allenatore può darti quella spinta psicologica che serve a farti andare avanti...ma se ti manca la volontà, quella mio caro non te la insegna nessuno.

     


  10. 1 ora fa, azionistaminore ha scritto:

    Chiesa non può farlo perchè è un giocatore limitato, gioca solo sullo strappo e purtroppo l'infortunio gli ha tolto esplosività.
    Oltre a questo non ha niente; vede poco la porta, non ha visione di gioco e non è un buon assist man. Non esiste nessuna questione di ruolo, anche quando gioca nel suo ruolo le prestazioni sono quelle, infatti fa male anche in nazionale.


    Ormai la pochezza di questa Juve è tale che ci si arrampica dietro all'unico che in rosa può saltare l'uomo, anche se ci riesce una volta ogni cinque e poi finisce quasi sempre per tirare una mozzarellina o sbagliare il passaggio. 

     

    Se non capisce che non può permettersi di giocare a testa bassa e solo per se stesso perchè non è CR7 rimarrà sempre quello che è oggi.

    Allora la mia TV ha una sorella a casa tua @@

    A leggere qui dentro sembra quasi che Chiesa dopo galoppate per 60', dribbling, strappi, conclusioni, assist...si è visto sostituito per l'ennesima volta dal cattivone livornese.

     

    Prima ci si lamentava di Pjanic, Khedira, Matuidi...giocatori "inutili e dannosi" per la Juventus, ora siam qui a sbavare per gente che non fa nemmeno quello che viene chiesto nei primi calci e siamo qui a fare la caccia alle streghe.

     

    Lo ripeterò fino alla nausea. Con molta probabilità il matrimonio Allegri-Juventus è in dirittura d'arrivo ed è giusto che sia così, ma il nostro grosso problema è la tecnica e la scarsa qualità di questo gruppo di ragazzi .

    Non  dico che non siano bravi, ma purtroppo non sono da Juventus.

    • Mi Piace 1

  11. 16 minuti fa, Laura1965 ha scritto:

    al 65° sei 0 a 0 vs il Torino (dopo la solita partita abulica)

    io Chiesa lo lascio dentro e non lo sostituisco, gli affianco Yildiz e vado di tridente

    tridente? parola che evidentemente non esiste nel vocabolario del livornese 

    Ok perfetto, ma io ora mi chiedo.

    Quando abbiamo vinto i derby al 93' goal di Pirlo, al 92' goal di Cuadrado e poi guardate gli ultimi 15' del derby di Sabato, vi sembrano la stessa cosa?

     

    No perchè, magari è la mia TV a farmi brutti scherzi...ma i nostri, dal minuto 80 in poi, erano li a passarsi la palla a centrocampo, con una lentezza che sembrava (diamo il beneficio del dubbio) non volessero nemmeno provarci a vincerla.

    E la mentalità vincente non la insegna l'allenatore. Quella voglia o ce l'hai nel sangue, o non sei da Juventus.

    Vogliamo mandare via Allegri, perfetto, nessun problema...ma non sarà la sua dipartita a farci tornare vincenti.

     


  12. 2 ore fa, Laura1965 ha scritto:

    coraggio Federico, resisti, manca poco

    Eh beh, perchè il Chiesa di questo periodo è un'Ira di Dio a cui non si può chiedere di essere cambiato dopo che ha fatto nulla per 60' .

    Conte lo avrebbe già defenestrato dopo un'uscita come quella di ieri, altro che Allegri .ghgh

     

    Che poi un giocatore possa rendere maggiormente con un altro allenatore non lo metto in dubbio, ma la voglia di spaccare non deve mai mancare.

    In campo si va e si sputa l'anima, con o senza Allegri, con o senza Tiago Motta/Conte o chi per esso...non si corricchia per poi dare agli altri le colpe che si dovrebbero attribuire al giocatore.

     

    A meno che non si chieda ad Allegri di insegnare anche i fondamenti...ma a questo punto direi che non sei adatto per la Juventus.

    Ps: E il buon Federico stia tranquillo, che è in ottima compagnia con almeno altri 4/5 suoi compagni.

     

     

     


  13. 7 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

    Semplicemente ha detto di rendere sostenibile la società. Se poi vogliono comprare un campione e risparmiare in altri ruoli (non per forza cn giocatori scarsi), liberissimi di farlo. La parte sportiva è nelle mani di Giuntoli. 

    Non so se invece qualcuno pensava che saremmo andati avanti con altri 900 mln di aumenti di capitale nei prossimi 5 anni...la sostenibilità, tolti i soliti sceicchi e le loro sponsorizzazioni strane, la stanno perseguendo tutti.

    Nessuno dice che deve continuamente cacciare i soldi come sceicchi...d'altronde non l'hanno mai fatto i suoi avi, quindi non si chiede questo, ma JE, quando parla di Juventus, ne parla sempre come un peso, come una palla al piede.

    Diciamo che si denota che lui è "juventino" per via del cognome che porta e non per la passione che ci mette ecco.

     

    Anche Andrea Agnelli parlava di sostenibilità, di un progetto che col passare del tempo doveva arrivare all'autofinanziamento, etc etc etc...ma almeno ci metteva la passione per la Juventus, questo JE non mi trasmette nulla.

     

    Sarà che ogni volta che lo vedo parlare di Juventus mi viene in mente: 

    "Ingegnere li chiederà mai la Juventus i due scudetti ?".....

    "Noi sappiamo gli scudetti che abbiamo vinto e quella è la cosa importante"  🤥

     

     


  14. 56 minuti fa, PowerNedved ha scritto:

    Addirittura vi offendete se un giocatore dice di sognare di giocare nel real, per di più ispanico.

    ...per di più dopo una partita come due giorni fa. .ghgh

     

    In questi giorni mi son guardando Real - City e Psg - Barcellona.

    Qualcuno si offende se dico che son stato più che felice ad essere solo "spettatore" e non "tifoso" ?? .ghgh

     

    La nostra Vecchia Signora non so come sarebbe uscita da un match con una delle 4 squadre sopra citate onestamente . 

    • Mi Piace 1

  15. 30 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

    Anche se non sono l'autore del post, mi permetto di rispondere, in quanto anche io ho una visione possibile degli sviluppi tattici, simile...
    1- giusta considerazione, infatti io rimuoverei i milioni necessari per Carnesecchi, con Sczeszny in quella formazione si può tranquillamente giocare. Molti inorridirebbero all'idea, ma se servisse per rinforzare molto il centrocampo, io accetterei a malincuore una cessione di Bremer, e farei giocare Gatti centrale, da stopper.

    2- è giusto avere la priorità di mantenere una squadra equilibrata, ma bisogna anche calcolare che almeno una ventina di match di campionato sono contro squadre "ignobili" con le quali ci si può anche permettere di scommettere sulla propria forza offensiva, non solo su quella difensiva. Inoltre devo dire che, come attaccanti, tutti e 4 sono giovani e hanno fiato, quindi almeno a livello di rientro in posizione, il sacrificio lo fanno, chiaro che non hanno doti da interditore.
    Ovviamente 2 su 4 hanno 20 anni, pertanto se  hanno qualche momento di appannamento e/o in qualche partita non ti puoi permettere quell'assetto, ci sta di fare dei leggeri aggiustamenti. 1 su 4 ( Chiesa) ha anche spesso problemi fisici (ovviamente si spera che diventi stakanov a breve, ma è poco realistico) e magari quando non c'è puoi pensare di far giocare qualcuno un po' più diligente (Kostic?)

    Presumo che Bremer andrà via il prossimo anno.

    A quanto ho letto in giro, Giuntoli gli ha fissato la clausola rescissoria a 55 mln ma partirà nel 2025 (questo è quello che ho sentito in Tv, poi bisogna vedere se è vera questa cosa).

    Certo è che riprivarsi del centrale difensivo più forte (sulla carta) nel giro di pochi anni non è proprio il massimo, però c'è da dire che è uno dei pochi che ha mercato e quindi per forza di cose, una cessione del genere è da prendere in considerazione (ora molti mi spernacchieranno, ma personalmente, davanti ad una cifra accettabile, io mi priverei anche di Chiesa.

    Gatti potrà fare bene, ma lo vedo ancora acerbo in diverse situazioni. Ha una fame di vittoria ed una grinta invidiabile...ma alcune lacune non le sopperisci solo con quelle.

    Diciamo che ha sbagliato i tempi d'arrivo alla Juventus. Se avesse fatto un paio d'anni con Chiellini e Barzagli, ora era un mostro a mio avviso.

     

    Sulla questione difensiva da parte dei nostri attaccanti, bisognerà capire chi allenerà il prossimo anno e quello che chiederà ai ragazzi li davanti...però ormai il calcio sta andando nella direzione che tutti sappiamo, quindi più che essere "ammaestrati", lo devono avere nelle corde il sacrificio di arretrare per aiutare i compagni, cosa che comunque fanno ogni tanto. 

     


  16. Il 9/4/2024 Alle 17:26, ZizouZidane ha scritto:

    Carnesecchi

     

    Danilo Bremer Calafiori Cambiaso

     

    Thuram Locatelli

     

    Soulé Yldiz Chiesa

     

    Vlahovic

     

    Ottima squadra ma avrei due domande da porre:

     

    1- Dove troviamo almeno 100 mln per i tre acquisti nuovi?

    2- Chi aiuterebbe il  centrocampo?  Mi sembra che i 4 in avanti non siano proprio propensi alla fase difensiva. (Il fatto che possano tornare ad aiutare una tantum non lo considero una vera e propria qualità)


  17. Il 6/4/2024 Alle 20:06, Francisco22 ha scritto:

    Tutti i calciatori vogliono giocare nel Real Madrid, da quando gli abbiamo dato Zidane abbiamo accettato un ruolo da subalterni. Adesso è inutile frignare...

    Eh si certo, perchè noi siamo i subalterni del Real Madrid per via di Zidane... .ghgh altrimenti saremmo stati i padroni del calcio mondiale.

     

    Ma ragazzi per piacere...tutti e dico TUTTI i calciatori ambiscono a giocare nei TOP TEAM mondiali e noi, così come loro ne facciamo parte, da qui non si scappa.

    Certo...loro hanno quel qualcosa che si chiama 12 volte Campioni d'Europa che attira "leggermente" di più.

    Hanno monte ingaggi più alti, hanno fior fiori di Campioni sempre in campo anche quando non sono i "favoriti", hanno una storia europea e mondiale che fa invidia a tutti, etc etc etc...

     

    Hai mai sentito qualche giocatore (a parte 4 * tipo Naingolan o altri come Materazzi o Cassano) rifiutare ufficialmente la Juventus o preferire altre squadre italiane alla Vecchia Signora ?

    Non mi sembra che sia una bestemmia affermare di sognare di giocare in una squadra come il Real Madrid...non ci trovo proprio nulla di scandaloso.

     

    Inoltre, cosa non da poco, il Real, così come il Barcellona, sono quelle squadre che giganteggiano in termini di prestigio da sempre e lo faranno per sempre...inutile fare i fricchettoni che si offendono per ogni pisciata che dicono i giocatori suvvia.

     

     

     

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.