Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ghepa

Utenti
  • Content count

    1,479
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

574 Eccellente

3 Followers

About ghepa

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

6,561 profile views
  1. Salto pindarico che nemmeno un acrobata del Moira Orfei. Moglie Uruguiana, trasferitasi da piccola in Spagna con la famiglia. Lei ha preso la cittadinanza italiana prima di sposarsi con Suarez....(non chiedermi perchè ) Poi si chiedono come mai abbiamo una valangata di immigrati clandestini che si ritrovano con Passaporto Italiano .... (Scusate OT)
  2. Brividi.... Presente come in tutte le partite del campionato cadetto...che annata. E pensare quanti tifosi juventini "girarono le spalle" ai ragazzi ed alla società Juventus in quella stagione e ora fanno pure le menate perchè si vince "solo" il tricolore. Orgoglioso di far parte di questa squadra.
  3. hai ragione, correggo subito. Purtroppo ho il brutto vizio di affidarmi alla memoria senza cercare su wikipedia le statistiche come molti fanno per fare i pignoli o snocciolare dati che nemmeno i calcolatori statistici conosco E comunque ripeto, io non voglio, perchè non fa parte della mia persona, mettere a confronto uno con l'altro. Ognuno ha fatto la sua storia ed ognuno ci ha dato gioia e dolori.... L'unica cosa che mi dispiace è leggere di Allegri come se fosse stato peggio di Marchesi o di Del Neri. Un allenatore che in 5 anni di porta tuti quei trofei e ti ha ridato l'emozione (purtroppo solo quella) di ritornare a giocarti due finali Champions, andrebbe apprezzato per il lavoro che ha fatto....ed invece si leggono sempre e solo messaggi denigratori. E questo dispiace.
  4. MI hai fatto morire..... Però un giocatore come Ciccio Caputo non sarebbe davvero male. Logico, sarebbe la riserva del 9 titolare. Però è un giocatore che ha ancora il piede caldo. Certo, anche lui è "vecchiarello" ( io che son un 78 affermare che un 87 è vecchio non si può sentire ) , però guadagna una "miseria" (800k) , non punterebbe i piedi per la panca e sicuramente potrebbe servirci per quelle partite dove bisogna far rifiatare il titolare. Ps: Oltre al fatto che l'ho avuto e con i suoi 21 goal mi ha fatto vincere al fantacalcio
  5. Avrò sbagliato ad affermare il miglior allenatore , con "uno dei migliori" e chiedo venia per questo. (Ed infatti ho sbagliato anche a non specificare che il Trap ad esempio, rimane fuori portata per tutti gli allenatori dopo di lui, ma anche questo lo davo per scontato avendo vinto tutto) Affermarne il contrario sarebbe da censura però...
  6. Allegri è comunque arrivato a giocarsi due finali (parlo di club , la Nazionale è un discorso a parte) Non inziamo a fare questi discorsi perchè così fate creare fazioni a cui non voglio partecipare. Aver vinto una coppa su 4 finali (5 se includiamo anche la Coppa Uefa persa col Parma e tra l'altro da strafavoriti in quanto eravamo la squadra più forte d'Europa) non è così tanto distante da non averne vinta nessuna in due finali a cui abbiamo partecipato (tra l'altro incontranto Barca prima e Real dopo che erano in quegli anni le squadre più forti in assoluto). Lungi da me mettere a confronto LIppi con Allegri, non sono così stolto...ma affermare o dubitare sul fatto che Allegri non sia stato un allenatore vincente alla Juventus, quello si che è "riscrivere la storia" Poi ripeto, ognuno ha le sue idee, i suoi beniamini e le sue preferenze....
  7. abbastanza da averne goduto le gesta e le sue vittorie in piazza.... Cosi come le sue sconfitte....e se l'hai vissuto pure tu il suo periodo, penso che siano state molto più scottanti di quelle di Allegri.
  8. Un anno ok, due ancora ancora.....ma se vinci 5 scudetti di fila, arrivi 2 volte in finale di Champions, vinci 3 o 4 coppe Italia, altrettante Supercoppe, direi che la fortuna arriva fino ad un certo punto. Poi ovviamente sono opinioni personali, ma la fortuna ti aiuta in una partita, o in un annata.....non sempre. Lo scudetto della rimonta è una roba che non si può dimenticare. Lì la fortuna c'entra poco. Li fu in grado di creare un gruppo coeso (grazie anche ai senatori) che con la fortuna c'entra poco. In quelle occasioni devi avere capacità comunicative ( cosa che ad esempio si imputano al fallimento di Sarri) tali da poter farti supportare dall'intero spogliatoio e li centra solo la capacità di una persona. Il percorso Champions, come ben tutti sappiamo, la fortuna te la vai a creare perchè la favoletta del "vinci la Champions se sei fortunato" dura fino ad un certo punto. IL Bayern quest'anno ha vinto perchè era la più forte Il Barca ed il Real con noi vinsero perchè era più forti. Le finale noi le raggiungemmo grazie a delle prestazioni fantastiche (vedi Barca a Torino) o facendo anche una fase preliminare senza mai perdere (cosa che ad esempio con Conte ci fece andare il EL perchè fatti fuori dalla "neve" turca....altrà scusetta per nascondere il suo fallimento europeo) Fosse stato in AA, secondo me Allegri non l'avrebbe mai fatto andare via, e lo si capì benissimo nell'ultima conferenza stampa, quella dei saluti e dei ringraziamenti.
  9. Beh, va bene tutto....ma se rinneghiamo pure Allegri, in questi ultimi 10 anni non abbiamo proprio capito un kaiser, a meno che qualcuno stia ancora aggrappato alla favoletta di Conte e dei "settimi posti da dove veniamo"... Allegri avrà avuto anche un gioco che a molti non piaceva....ma è stato il miglior allenatore (oltre che il più vincente) che abbiamo mai avuto. Forse e dico forse, lo affiancherei solo a Lippi giusto perchè ci portò l'ultima Champions League (oltre al fatto che mi fa ricordare come si viveva bene da sbarbato e senza pensieri... )
  10. Questa affermazione è scritta nello statuto della Uefa o è opinabile?? Così, chiedo per un amico . Vai a chiedere a Pogba o ai giocatori dello Utd o del Siviglia se preferivano restare col cerino in mano o se ritengo fallimentare una stagione con una vittoria europea (CL o EL che sia)
  11. L'Avvocato preferiva vincere uno scudetto alla Coppa Campioni pensa un pò.... Quindi la CL la dovremmo considerare una coppetta alla stregua della EL. Queste sono solo minchiate (e perdonami il francesismo) di coloro che non vincono . E' come quelli che si inventano ogni anno una scusa per scolorire le nostre vittorie....hai presente la volpe e l'Uva, ecco uguale.
  12. Che però si va a giocare la SuperCoppa Europea il prossimo anno e quindi diventerebbero due trofei (vincendola naturalmente). Non mi sembra che la Lazio ad esempio, ci abbia rimesso più di tanto vincendo la coppetta nostrana (nomignolo che si dava fino a qualche tempo fa alla Coppa Italia), visto che quest'anno ha potuto disputare la Supercoppa (vincendola) contro i Campioni d'Italia . A me rode il * quando Conte non provò a vincere la EL a Torino....non so voi, ma io non mi accontento mai di vincere.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.